|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
voi in strada rispettate i limiti di velocità?
mi viene questa domanda da un topic!
be mi è capitato non diciamo di no! ma è anche vero che quando vedo il superare il limite scendo subito di velocità! voi che fate? sarà che forse sto invecchiando e il mio piede è tarato a 130 in auto? in moto anche! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
nella maggior parte dei casi, no.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
io con il mio super fattel'apper 750 non scendo mai sotto i 5/6 Km/h
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
non l'avevo già letto un thread simile....
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
in moto è difficile, nelle strade extraurbane, ma diciamo che non vado a velocità folli. in città si (che li rispetto intendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
dipende dalle condizioni della strada e del traffico
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
in Svizzera ve lo consiglio
mi hanno dato una multa salatissima perché andavo a 100 in autostrada ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
è l'unico articolo del cds che mi permetto di non rispettare... quasi sistematicamente.
![]() diciamo che lo prendo come un consiglio. all'estero li prendo alla lettera, perchè se c'è una limitazione sicuramente C'E' anche un motivo che riguarda la sicurezza, mia e altrui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
In autostrada sì (salvo qualche "sforata" fino ai 140-145 soprattutto se sono in ritardo il sabato sera); su strade urbane ed extraurbane quasi sempre, salvo quei casi improponibili in cui andando al limite previsto ti sorpassano anche le vecchiette a piedi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
si, da quando mi hanno pizzicato non sgarro di 1km/h
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Limite di velocità? Carneade...chi era costui?
![]() Scherzi a parte i limiti sulle nostre strade sono assurdi, ed in certi posti sembrano fatti apposta per piazzarci gli autovelox. Chi è della zona e conosce la Tangenziale Est di Milano sa perfettamente (ore di punta con traffico bloccato a parte) che il limite di 90Km/h non lo rispetta nessuno...oltremodo quando scede a 60Km/h nella zona di Vimercate. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Lucca
|
^_^ ovvio ke no... certo ke nn faccio corse in moto pero i 60/70 li tengo quando ci sono le strade ampie ^^ senno 50 d norma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
solitamente si, anche se ci sono tratti in cui non riesco proprio e accelero, anche se solo un po'
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
è impossibile rispettare i limiti ce ne sono certi poi veramente incredibili, tipo 40 in una strada extraurbana dritta ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Solitamente no, non so da voi ma dalle miei parti almeno un buon 80% dei limiti sono palesemente assurdi se dovessi rispettarli per afre 30 km impiegherei 2 ore. In autostrada invece i 130 solitamente mi bastano
![]() Saluti.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
In città si, nelle strade extra urbane o ad esempio sul GRA max a 160!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Castelleone (Cr)
|
Quote:
Idem. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
secondo me i limiti di velocità deve stabilirli il conducente...in base a diversi fattori...freschezza mentale e fisica, condizioni della strada, traffico etc etc....
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.