|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
naaa il problema è che fa troppo da sola... per questo serve solo per i niubbi... linux non è questo... perdi quello che di linux è importante, e cioè il totale controllo sul sistema. troppo incasinato, troppo.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
I Tool di mandrake, IMHO, fanno danni almeno tanto spesso quanto fanno bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
A me non ha lasciato sorpreso... Diciamo che la trovo niente altro che una 9.2 con i pacchetti aggiornati. Insomma cambia veramente poco di primo acchito. Non che si debba per forza sempre rivoluzionare tutto, ma si fa fatica a trovare differenze degne di nota.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
beu la mandrake è notoriamente una distribuzione per chi è alle prime armi con linux..penso proprio che uno che sia parecchio esigente bob la installi e preferisca la semplicità d'uso alla complessita della configurazione anche del più piccolo particolare del sistema.Se uno vuole queste cose si installa slackware o debian ed è aposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Francamente io uso la Mandrake 10.0 anche sui
server e va benissimo. E' chiaro che se si passano le giornate a provare 27 mila distribuzioni in cerca di quella che veda il proprio hardware al boot, piuttosto che magari cercare quei 3 o 4 parametri per escludere o disattivare certe funzionalita' che causano problemi (es. "acpi=off noapic nolapic")... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Inoltre la mandrake 10.0 non sono le sole
3 immagini ISO. E' possibile scaricare l'intero albero della 10.0 che tra main e contrib contiene migliaia di pacchetti. Escludendo i sorgenti SRPMS, quest'albero occupa oltre 6.5GB, ovvero come 10CD!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
x DjLode
Lo chiami poco il kernel 2.6
con lo scheduler O(1), la glibc con il supporto per NTPL, etc. rispetto alla 9.2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
W Mandrake!!
Meno male che esistono distro così altrimenti linux rimarrebbe sempre per pochi... mandrake è una delle poche distro che può fare realmente concorrenza a windows nel mercato consumer... bella graficamente, funziona bene, buoni tool per gestire in automatico il sistema (vedi rpm manager etc)... parecchi wizard... la gente mica vuole digitare comandi a go-go per fare andare una scheda di rete o installare una periferica... Avanti così mandrake... e anche Fedora core 2 ovviamente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Madrid
|
e' possibile che nessuna distro mandrake10 compreso continua a non vedermi la tastiera usb al boot nonostante ne abbia abilitato la gestione anche dal bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
Visto che per esempio io uso il pc per navigare in tranquillita' e stop. Come ho gia' detto problemi ne ho avuto e mandrake e' stata quella con meno rogne... (e ti assicura ke ne ho avute e mi sonos battuto non poco per configurarlo con un mio amico.) e ti dico solo l'ultima tanto per farti ridere.. Lancio l'auto update del mandrakesoft... installa gli aggiornamenti.. riavvio... e mi cambia "l'avvio automatico"... cerca un modem suo (....) non vuole farmi partire in automatico X (.....) Entrato come utente devo lanciare a mano il Modem_run... ma stupore quando vado a chiamare il PPPD mi crasha la shell e rimane frozzata per un'oretta.... con tutti i simbolini strani come quando premi i cursori tipo ^[[[ ....... ah... mica l'ho risolto.. pero' ora lancio due shell.. una avvio internet el'altra lancio X..... poi lo so' che c'e' gente ke dall solo LILO riesce a far partire anche una ferrari... Ma ognuno fa' quel che gli serve ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Cade a pennello questa notizia
![]() Mio frate dopo 2 settimane che cercava di installare Linux (usando le varie versioni) sul mio computer ... dopo l'ultimo cd che ha formattato tutto tutto l'hard senza nemmeno farne richiesta (ho perso parecchie cose utili ed essenziali ![]() ed io sto appena reinstallando tutto ![]() nessun linux o simili vedrà luce nella mia casa ![]() Ps: non capisco il motivo per cui devo usare linux & simili ??? che vantaggi mi dà ???
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Nella news andrabbe anche inserito il fatto che è stata presentata la MandrakeMove 2 distro-live su un unico cd che non richiede l'installazione su disco rigido e che presenta le ultime novità della major 10 (kernel 2.6, nuovo kde..)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
ho appena provato Mandrake 10.0 e Suse 9.1.. belle belle, ma nessuno batte gentoo e debian.... quelle a mio parere sono il "vero" linux... Mandrake e SuSE hanno l apretesa (mancata) di fornire un sistema perfettamente funzionante da subito... con tutti i tool necessari.. ma non ci riusciranno mai... x esempio il player incluso con SUSE 9.1 (kaffeine) fa davvero schifo, non riproduce nulla e installare i codec (o peggio un altro player) è un incubo per via dei casini che fa con le dipendenze.. installi una roba e ti dice che ne serve un'altra, e così all'infinuto... Gentoo fa tutto in automatico con il semplice comando "emerge".. e ha una lista di pacchetti completa.. c'è tutto davvero.. e quando dico tutto intendo proprio TUTTO. Quindi mi trovo daccordo quando dici che Mandrake e SuSE sono solo "apparentemente" + facili... si è facile installarle.. ma poi prova ad installarci sopra qualcos'altro... ![]() ![]() Io le ho provate di persona e vi parlo da felice utilizzatore di Gentoo (anche per giocare, UT, UT2003-4, Quake3, RTCW)... Se gentoo avesse un tool grafico x la gestione dei pacchetti sarebbe Perfetta. E cmq credo che per gli utilizzatori di linux alle prime armi sia molto meglio Gentoo o Debian, per addrentarsi e capire a fondo la struttura linux.. almeno x me è stato così... con mandrake installi e hai tutto in 20 minuti.. con gentoo devi sudare una settimana.. ma dopo ti sembra davvero di conoscere linux ed hai un sistema super ottimizzato alle tue esigenze.. ciao ciao ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
ah dimenticavo..
per chi vuole un sistema linux davvero completo ed autoinstallante in 3 minuti c'è Knoppix 3.4 contenuta completamente su un CD... davvero il migliore dei liveCD...
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Anche se la Knoppix e i suoi derivati sn strepitosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglio bittorrent.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.