|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Rimango dell'idea che sia inaccettabile non rendere noto all'acquirente che di lì a poche ore pagherà meno quello stesso prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
in un negozio vicino a casa mia ieri era in offerta un masterdvd liteon a 102.50, oggi è in offerta a 101.20 euro. stanno truffando anche loro? in un altro era in offerta un hdd a 199 euro, poi il giorno dopo a 179, stanno truffando pure questi? il tuo ragionamento è completamente errato, hai ordinato un prodotto che con una determinata offerta costava tot, il giorno dopo con un'altra offerta costava meno, e allora? ti senti truffato? esercita il diritto di recesso lo rimandi indietro e ti ridanno i tuoi soldi. ah, chissà come sarai incazzato fra 10 giorni, quando scadrà l'offerta attuale e ce ne sarà una ancora più conveniente.... anzi no! aspetta il mese prossimo, sicuramente il prezzo sarà ancora inferiore! ma forse fra 6 mesi...... mumble mumble.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ripeto x me non è assolutamente il modo di fare... non è la prima volta che acquisto in internet... sono anni che lo faccio, ma una situazione del genere non mi era mai successa! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"ma sei cretino? stai comprando quel maglione??????? no no vattene, domani lo mettiamo in offerta!" assurdo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi sentirei un commerciante onesto nel fare così... cmq ripeto, la prima volta che mi succede in decine di acquisti online. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me è già successo... e ringrazio l'onestà della gente... probabilmente certe accortezze esistono ancora. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè scusa quando vai in un negozio normale hai mai trovato un commesso che ti dice: "ma sei cretino? stai comprando quel maglione??????? no no vattene, domani lo mettiamo in offerta!" assurdo. quindi tu sbatteresti fuori dal tuo negozio una persona che ti sta per comprare un prodotto che hai in previsione di mettere in offerta il giorno dopo? è successo anche nel caso di powerbook e ibook comprati alla apple, di comprarli, vederli arrivare, e la settimana dopo rinnovano la gamma (prezzo più basso e macchine aggiornate) e ti assicuro che l'incazzatura è maggiore che con un 8600 in quei casi, di solito la apple ti da dei buoni per acquistare software a prezzi bassi, ma non credo siano molto graditi pure quelli
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E' fisiologico che i prezzi dei computer calino molto rapidamente, io pagai 4Mb di memoria 400k lire e dopo un paio di mesi costavano 100k... ma non è questione di truffa! E' questione che se uno vuole spendere sempre di meno alla fine non compra mai...
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Secondo il tuo ragionamento i negozi non dovrebbero mai abbassare il prezzo della merce perchè ci sarà sempre qualcuno che il giorno prima ha pagato a prezzo intero...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq a quanto pare la penso solo io così. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se nel frattempo entrava qualcuno disposto a pagare il maglione a prezzo pieno pur di averlo? tu tornavi il giorno dopo e ti saresti incazzato con il commesso giusto? deciti, insomma
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi risulta che Intel e AMD taglino i prezzi ogni 5gg. o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
No no... sono io che sono troppo onesto... è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma non è che ora sono obbligati a ridurre il prezzo progressivamente dell fa i prezzi e cambia le offerte ogni 15 giorni, se tu acquisti al 14° giorno di un'offerta sai che il giorno dopo ci può essere più convenienza...... con apple la cosa è ancora peggio perchè il rinnovo avviene ogni 6 mesi circa..... io quando ho comprato l'8600 ho fatto così: - fatto l'ordine alle 23:30 dell'ultimo giorno disponibile. dal momento che hai 5 giorni per confermarlo, ho aspettato il giorno dopo. - il giorno dopo, nuova offerta, il prezzo era lo stesso ma la dotazione era più conveniente per me (il giorno prima masterdvd, il giorno dopo raddoppio della ram, dato che il masterdvd lo volevo già prendere esterno ho scelto il raddoppio della ram), poi è ovvio che le offerte migliorano....... mi è arrivato dopo 3 settimane, guardo l'offerta: raddoppio della ram E master dvd, mica mi posso incaxxare con dell perchè abbassa i prezzi
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Può essere il periodo che vuoi, ma tanto il giorno prima (o le 12 ore precedenti) al cambio di prezzo esiste sempre... Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si certo. e quindi secondo te un commesso: a) non vende un maglione al prezzo più alto. b) decide di venderlo il giorno dopo a un prezzo inferiore. c) lo mette da parte per uno che FORSE lo acquisterà a un prezzo basso e non lo vende a chi arriva lì con i soldi in mano e lo paga a prezzo pieno. con tutto il rispetto, ma io un dipendente così lo licenzio in tronco.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non il dipendente... il commerciante dovrebbe farlo, secondo me come stanno le cose l'acquirente non è sufficientemente tutelato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.