|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
[IMPORTANTE] Dell e PROMOZIONI
In data 17/05/2004 mi reco sul portale www.dell.it per valutare l'eventuale acquisto di un Inspiron 8600c per un'amica.
Subito vengo colpito dall'offerta molto allettante di vari upgrade gratuiti (raddoppio RAM gratis, HDD più capiente gratis e spese spedizione gratis), ma purtroppo l'offerta era valida solo fino al 18/05/2004 quindi mi armo di buona volontà e convinco la mia amica a buttarsi su quel prodotto che, configurato per le sue esigenze, veniva 1950€. Faccio i salti mortali per effettuare il bonifico entro la data di fine promozione e mi sento felice per aver aderito per un pelo all'offerta. Con mio grande disgusto che accade il giorno successivo (19/05/2004) ??? Non solo Dell proroga tutte le offerte di cui sopra, ma applica pure un ulteriore sconto di 100€ ... ... poi seguendo il link di hwupgrade arrivo a riprodurre le esatte caratteristiche per la cifra di 1830€!!! Imbufalito come pochi telefono al customer care di Dell che per tutta risposta (una sudamericana avevo come interlocutrice) mi dice che non c'è nulla da fare e che posso solamente mandare un fax spiegando le mie ragioni! Ora posso capire che il mercato IT sia in continua evoluzione, ma mi rifiuto di credere che ad un'offerta ne segua un'altra più vantaggiosa senza neppure una settimana di intervallo. Mi sento letteralmente defraudato per la mia amica che si è fidata di me e che ora grazie alla ditta sovracitata dovrà sborsare ben 120€ in più del dovuto. DELL GRAZIE ANCORA ![]() EDIT: se pensate che abbia ragione di essere risentito per tale spiacevole vicenda vi prego di tenere il thread in vista uppando e postando commenti. Grazie a tutti voi Ultima modifica di Paolo Corsini : 21-05-2004 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Truffa dove, scusa?
Se per un certo periodo c'è tot sconto e tu compri in quel periodo, che problema c'è se dopo viene fatto uno sconto più alto? E come dire, ho comprato un chilo di fragole a 3€ l'altro giorno e oggi costano 1.5€, rivoglio la differenza... ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Caro mio... se c'è un' offerta con scadenza questa ti induce all'acquisto... se quando finisce ne mettono subito una migliore per me significa aver raggirato l'acquirente... e come tale truffato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Sinc NN vedo quale sia il problema...fino al 18 l' offerta era X dal 19 l' offerta era Y....quindi?? Al max puoi lamenterti del fatto che nn hai trovato nessuno così gentile da fartelo risultare comprato un giorno dopo...ma la DELL nn fa mica beneficenza
![]() ![]() ![]() Il vero problema 2° me è che l' 8600c è peggiore del mio 8600 liscio ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | ||
Bannato
|
Quote:
Ah quindi oggigiorno funziona così? Io metto un'offerta e quei poveri polli che accorrono non sanno che appena finita questa ce ne sarà una migliore... ... ma per favoreeeeeeeeeeeeee ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti stai sbagliando completamente: c'era una promozione, è finita, e la ditta ha deciso di farne un'altra. Stop. Mi ricordi uno che venne in negozio quando lavoravo là lamentandosi perchè aveva comprato una scheda che era costata xxx e l'aveva vista il giorno dopo in un altro negozio che costava meno e voleva la differenza... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu hai letto una condizione dove diceva che dopo la promozione alla quale hai aderito non ce ne sarebbero state di migliori? Credo di no... Stai facendo un po' di ![]() Capisco il nervoso, ma non c'è nessuna truffa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Due negozi distinti possono fare prezzi distinti... quel che dici non è attinente alla questione. Un'offerta si chiama appunto offerta perchè ti mette in condizione di pagare meno... che senso ha acquistare entro una certa data se appena finita questa il prezzo scende istantaneamente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In oltre con me sono stati gentilissmi ....e le signorine con accento francese mi
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non si parla di una settimana dopo... ma in che mondo viviamo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Rimuovo il termine "truffa", perché assolutamente inappropriato. Che tu sia scocciato perché c'è stata una promozione migliore subito dopo il tuo acquisto lo capisco perfettamente, ma questo non ti autorizza a diffamare su un forum pubblico un'azienda. Anche perchè si tratta di tutto tranne che di truffa.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Che senso ha acquistare un computer che dopo un mese vale di meno? Ha il senso che vuoi comprarlo in quel momento e amen... Non puoi lamentarti se un'azienda fa un'offerta migliore dopo che hai comprato un prodotto... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ma era già un offerta in partenza! Tu hai comunque pagato meno del normale! Non è che ti hanno fatto pagare troppo per la merce, è solo che hanno ulteriormente abbassato il prezzo e hai avuto sfiga, ma ricordati che tu hai risparmiato comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Ah quindi secondo te è un modo giusto di fare? Ne prendo atto... pensavo che ci fosse ancora qualcuno che tutelava i diritti degli acquirenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
L'azienda poi ha deciso di calare i prezzi e non c'è nessuna truffa! Se volevi tentare di risparmiare aspettavi. Sai che significa, chi non risica non rosica?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.