|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
1-che l'occidente non possa impedire che la nuova palestina abbia come unica possibilità l'essere governata da estremisti islamici: se fosse così ci sarebbero estremisti teologigi al governo ovunque, in A.Saudita, in Pakistan, in Kuwait, in Egitto, in Libia, negli Emirati...* Su queste premesse fossero vere crollerebbe del tutto l'impalcatura della missione irachena: niente democrazia, l'iraq sarebbe, come dicono i pacifisti, null'altro che una colonia da spolpare e smembrare in 3 staterelli del menga, con ivi le basi Usa smontate dall'A.S. portate pari pari. Se questa "democrazia" si può esportare anche a uno Stato che non ha conosciuto che regimi dittatoriali e l'eliminazione di qualsivoglia laico per decenni, compreso il più grande partito comunista della regione, giocoforza è più facile crearla da zero in uno stato che di laici ne ha tanti, con una lunga tradizione, con legami con l'occidente e, a quanto pare, che se venisse a mancare il carburante alla Jihad, sarebbero pure la maggioranza (questo è solo un parere, nemmeno mio) 2-che l'occidente sia antisemita in toto e godrebbe a lasciar solo Israele nonostante la sua posizione di Punta di diamante nella regione potrebbe far molto comodo.
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
L'Occidente, per come è visto e reclamizzato dagli estremisti e dai capi religiosi (e chi ha voce e potere in Medio Oriente sono SOLO gli estremisti e capi religiosi), non ha alcuna possibilità di intervenire sul tipo di governo che una popolazione al 100% islamica si darà. Quote:
Certo che qualsiasi schifezza è meglio di una teocrazia, ma già che ci siamo diamogliene un modello che funziona, non uno che in decenni abbiamo ampiamente dimostrato essere fallimentare. Tanto varrebbe dargli il fascismo o il nazismo come modello... Quote:
Direi piuttosto che, se si accettasse IN TOTO la visione "Occidente fuori dal Medio Oriente", non si potrebbe poi tornare nemmeno per difendere un Stato sovrano dagli assalti dei rapaci confinanti. E' quello che chiedono tutti gli stati del territorio: basta con le ingerenze e presenze dell'Occidente nell'area. Ma se le togliamo, condanniamo di fatto un popolo al genocidio, per quanto simpatica o antipatica sia la causa israeliana.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre alla mia personalissima esperienza, farebbe bene leggere "La Forza della Ragione" della Fallaci. Ovvio, filtrando ed escludendo i commenti che l'acidissima scrittrice fa, ma prendendo nota di tutti i fatti, documenti ed avvenimenti che lei cita. Se ti fidi, io ho appena finito di leggerlo, mettendoci un mese anzichè un giorno che mi sarebbe occorso in circostanze normali, perchè volevo a tutti i costi verificare ogni singola informazione che lei dava. Non ce n'è una falsa: a volte le esagera, a volte le reitera, ma non c'è una mistificazione che una. Lei è una vera arpia che gronda veleno, ma tu limitati alle citazioni e troverai molte conferme alla tesi di cui sopra. Non cito qui per ovvie ragioni di copyright, e perchè citarla porterebbe a polemiche assurde. A ognuno il diritto di leggere e fare analisi critica. A me è costata un mese di sbattimenti, ma ho tratto le dovute conclusioni (mie e personali). Non entrerò più nel merito, perchè è un terreno pericoloso in termini di potenziale polemica e le mie opinioni, ripeto, sono sì ponderate e frutto di analisi, ma sempre e solo mie.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Qualcuno per "par condicio" ha invocato come soluzione l'estinzione di entrambi, cosi' la smettono di rompere. L'unica cosa che non possiamo piu' cambiare e' il fatto che ormai gli ebrei hanno un insediamento nel cuore della regione islamica, e di questo dobbiamo ringraziare i lungimiranti politicanti degli anni 40... Adesso... visto che la situazione ESISTENTE e' gia' esistente, c'e' solo una cosa che il mondo occidentale puo'' fare... scegliere se abbandonare completamente il medio oriente a se stesso (che vuol dire chiudere un occhio sullo sterminio degli ebrei che ne seguirebbe) oppure intervenire CON FORZA per fare rispettare il diritto internazionale, dividendo l'ex Palestina in due parti uguali (con conseguente sfratto per centinaia di migliaia di ebrei) e impiantando basi militari permanenti per mantenere l'ordine. In entrambi i casi la vedo MOLTO male... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ci dà il diritto di farlo? Il diritto internazionale? Ma se quel diritto non l'ha sottoscritto quasi nessuno in Medio Oriente... L'ho già detto e ribadisco: dire "via gli USA dal Medio oriente" e poi invocare l'intervento dell'ONU è ipocrita al cubo. Se c'è una cosa su cui hanno ragione sia i palestinesi sia gli israeliani è proprio il non volere l'ingerenza dell'ONU. Perchè sarebbe ingerenza, e intromettersi negli affari degli altri. Loro NON VOGLIONO, e l'hanno detto più volte ed apertamente. Chi ci dà il diritto di andar là a dettar legge? Sarà triste, ma non possiamo "esportare" la democrazia ed i diritti umani come se fossero merce da imballare e spedire. Serve la cultura per poter ricevere questo tipo di merce, e la volontà, ed in Medio oriente non c'è nè l'una nè l'altra. L'unica cosa che possiamo fare è dare consigli. Come abbiamo fatto negli ultimi 50 anni. E si sono rivelati consigli inutili, ed inascoltati.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una via, quando ci serve la troviamo... vuoi con il commercio, vuoi con gli appoggi politici, vuoi con i colpi di stato e i complotti interni...si fà, si fà.... Quote:
Quote:
Premetto (senza "ma" alla fine) che provo molta empatia per Israele, (per quanto possa non voler dir nulla il mio nome deriva dall'ebraico, per quanto non mi risulti di averne discendenze, ma non lo escluderei affatto e ho un amico ebreo osservante) per la sua componente coraggiosa e lontana dai deliri di onnipotenza dell'estrema destra: se Israele facesse un passo indietro dallo status di nazione occupante, rientrando nei "cospicui" confini del '67, si spezzerebbero le scuse e questa "penetrazione" islamica anti-israeliana, che da prettamente di natura territoriale stà scivolando nell'odio puro antisemitico (perquanto sia errato definire gli stessi semiti cioè anche i palestinesi, anti-semiti Guarda come si è evoluta nel tempo la PAURA di Israele, rispetto alle politiche nei "territori", anche in europa: dalle frange di estrema destra e di estrema sinistra, la paura, fondata o meno unica generatrice dell'odio, queste scivolano pian piano anche nelle persone lontane dagli estremi: Israele fà paura, è un dato di fatto. Cosa generi la paura non è necessario spiegarlo.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 06-05-2004 alle 14:04. |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Lo so, infatti non mi riferivo a te, ma in generale a chi vuole che l'ONU intervenga però sputa sugli americani.
Parlavamo tutti e due in ambito generale
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
) se questo servisse a trasformare il Medio oriente da polveriera teologica a crogiolo di popolazioni simile a noi. Ma non penso che avverrà mai.Quote:
Israele da noi ha un vantaggio: è una democrazia, e noi ci rapportiamo mille volte meglio con una democrazia pronta al dialogo che con una teocrazia pronta all'imposizione. Con ciò detto, a me Israele come stato non sta propriamente simpatico, e non approvo del tutto la sua fondazione. Ma ne apprezzo la presenza come democrazia, e tengo alla sua permanenza in essere. permanenza che non potrà essere assicurata se l'Occidente dà retta a Islam e pacifisti vari, e se ne va in silenzio.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Re: PROVOCAZIONE: La soluzione al problema Israele
Quote:
i palestinesi vedono gli ebrei come invasori e non come coabitanti della stessa area, e gli ebrei sono talmente convinti di essere il popolo eletto e superiore agli altri da non tollerare "impurità" nel loro stato; spesso si parla di antisemitismo ma raramente si parla della visione estremista che hanno molti ebrei sulla loro presunta superiorità rispetto agli altri popoli (e non parlo solo di popoli arabi)... è un fatto storico non una polemica... la situazione è troppo delicata e difficile e non si risolve con soluzione drastiche come quella sopracitata.... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Forse mi ripeto, ma continuo a sostenere che finché non ci sarà un ammorbidimento delle posizioni non si arriverà da nessuna parte. Gli israeliani preferiscono continuare una guerra piuttosto che cedere 20 km di territori, mentre i palestinesi preferiscono morire come mosche piuttosto che accettare la presenza israeliana.
Israele fa anto comodo all'occidente quanto è scomodo per l'oriente (se mi passate il confronto certamente inesatto). Alcuni paesi dell'area mediorientale hanno capito che posizioni estremiste in politica estera non sempre pagano: lo stesso Iran ha fatto alcune concessioni, anche se probabilmente alcune solo di facciata. La questione Israelo-palestinese invece è in mano a estremisti da una parte e dall'altra: gli uni che fanno la voce grossa salvo poi nascondersi sotto l'ala protettiva degli Stati Uniti (e non solo), gli altri forse strumentalizzati e comunque portati alla guerra santa contro gli infedeli. Così non se ne esce
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
è arrivato a scrivere che per aiutare Bush sarebbero disposti a tenere basso il prezzo del petrolio!...non credo che il libro sia ancora consigliato )Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Avverso profondamente le politiche del Likud e soprattutto le persone come Sharon: trovo che abbia causato molto male al suo popolo, pur nel cercare di fare quello che riteneva meglio per il suo Paese.
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 06-05-2004 alle 14:37. |
||||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

) se questo servisse a trasformare il Medio oriente da polveriera teologica a crogiolo di popolazioni simile a noi. Ma non penso che avverrà mai.
è arrivato a scrivere che per aiutare Bush sarebbero disposti a tenere basso il prezzo del petrolio!...non credo che il libro sia ancora consigliato