|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
TU hai detto:
"Originariamente inviato da badtzmaru Poco tempo fa feci un centinaio di scatti tutti tra 300 e 420 di focale per fare dei primi piani in un parco, avessi avuto una foto con l'alone viola anche piccolo " Io ti ho detto che è semplicemente impossibile, tutto qua. Ale
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
E io invece li ho fatti, ma guarda un po'
![]() forse perke' non erano foto fatte nelle condizioni che presentano le aberrazioni? Cmq io prima di dare del bugiardo a qlk ci penserei bene, nel senso, sempre che si voglia onorare l'educazione ricevuta ![]() Io non ho detto di non aver mai fatto foto che non presentassero il problema, ho solo chiarito che non e' vero che si presenta sempre. Poi se a te si presentano sempre le aberrazioni, prova a farti cambiare la macchina o cambia i soggetti di ripresa, non venire pero' per cortesia a dare del bugiardo a chi non conosci ne tantomeno sai di cosa parla (hai visto le mie foto??). Badtzmaru. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi cerca di calmarti e cerca di essere più obiettivo (guarda caso riesci sempre a discutere animatamente con qualcuno su questo forum) Io chiudo qui e mi scuso se in qualche modo ti ho offeso. Ale
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono sempre prodigo di parole, proprio onde evitare che arrivi qlk che leggendo distrattamente possa capire male. Tu sei arrivato dal nulla e non solo hai quotato solo una parte del mio discorso, dicendo che non era possibile, saltando a pie' pari il resto, ma oltretutto hai detto che cio' che affermavo era impossibile (sempre decontestualizzando le mie parole) il che a casa mia, vuol dire dare del bugiardo. Se avessi voluto significare qlk altro, avresti scritto che probabilmente in quelle foto l'effetto c'era ed io non l'avevo visto, tanto per fare un esempio. Io non posto certo per inventare quello che scrivo, e se qualcuno mi da del bugiardo mi arrabbio e come e sono sempre pronto a discutere con chi mi attribuisce cose mai dette. Quindi se hai paura del confronto evita di dare del mistificatore al prossimo, perche' a me, non spaventa certo rispondere prima in maniera educata e poi in caso, per le rime, se qualcuno mi attacca senza buon motivo. A meno che tu non abbia postato apposta per litigare (spero di no), la prossima volta prenditi la briga di leggere tutti i post di un utente in uno stesso 3d e non solo quello che si trova in fondo ed evita di sbugiardare se non sei sicuro, perche' se vuoi qui ci sono 176 mega di foto (pronte per te) fatte tra i 300 e 420 di focale senza un filo di purple fringing (a meno che io non sia diventato cieco ![]() Badtzmaru. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ti ripeto di stare un po' più calmo.
1) Io non sono arrivato dal nulla, sono qui da molto prima di te (chi ti ha dato dei consigli su dove comprare la Panasonic?) 2) Se le abberrazioni cromatiche non ci sono buon per te, ma continuo a pensare che più probabilmente non siano semplicemente visibili ad uno sguardo non approfondito 3)Non mi fa paura il confronto ma di norma evito chi difende senza un minimo di obiettività qualcosa (ricordo la discussione sullo stabilizzatore, dove il sottoscritto ha fatto una prova a 420mm con tempi di 1/40 per vedere se le foto venivano mosse link 4)Cerca di non insinuare che io posto per litigare, in oltre 1000 messaggi non ero mai arrivato a questo punto, tu invece in 100 messaggi hai già collezionato un bel numero di discussioni in cui i toni non erano molto amichevoli 5) Ora chiudo veramente e mi scuso con chi modera il gruppo per il prolungarsi di questo spiacevole OT
![]() |
#26 |
Bannato
|
Calmati tu, io sono sempre stato calmo, che fai prima tiri il sasso e poi nascondi la mano?
Mi hai dato del bugiardo e poi tiri fuori questioni in cui tu non c'entri per accusarmi e darti ragione. Allora io posso tirare fuori il fatto che da piccolo rubavi la marmellata... ![]() Visto ke secondo te io ho fatto piu' di cento foto senza osservarne bene nessuna (continuiamo con le insinuazioni), pensala come ti pare, io faro' lo stesso (ovvero che tu sei e rimarrai un signor nessuno). Mi scuso con gli altri utenti per aver dato spago al solito "parla parla". Badtzmaru. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
E' un onore essere un signor nessuno per te, stanne certo.
Ale
![]() |
#28 |
Senior Member
|
mettemdo da parte i litigi vari vi faccio un'altra domanda: come si comporta la fz10 con le modalità scene preimpostate? perchè sulla recensione ho letto che nelle diverse modalità scena non varia i controlli della messa a fuoco e della lettura esposimetrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.