Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 18:07   #21
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Quote:
Originariamente inviato da eriol
fatti.
illazioni.
marco travaglio.
Se ritieni che cio´che é stato pubblicato sia falso, vedi di dimostrarlo, visto che fino a prova contraria, come ho giá detto, esiste il reato di calunnia in Italia.
Oppure mi vuoi convincere che tutti i giudici in Italia si sono messi d´accordo a non prendere le denuncie che eventualmente Berlusconi ha fatto?
Old 28-04-2004, 18:09   #22
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
basta aprire una qualsiasi agenzia...

BERLUSCONI: NON STA A NOI GIUDICARE SE MINACCIA IRAQ ERA REALE
(AGI) - Roma, 28 apr - Gli Stati Uniti ritennero che "c'era un Paese che rappresentava una minaccia. Non sta a noi giudicare ora se questa minaccia era effettiva, reale, immediata"

non è colpa mia, è lui che se le tira dietro!!!
Old 28-04-2004, 18:09   #23
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Shambler ringrazia per la simpatia.
Sarà mia cura informarti quando ci saranno iniziative del movimento naturale cricetale.
Grande
Old 28-04-2004, 18:12   #24
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
basta aprire una qualsiasi agenzia...

BERLUSCONI: NON STA A NOI GIUDICARE SE MINACCIA IRAQ ERA REALE
(AGI) - Roma, 28 apr - Gli Stati Uniti ritennero che "c'era un Paese che rappresentava una minaccia.
Non sta a noi giudicare ora se questa minaccia era effettiva, reale, immediata"
che si accoppia benissimo con l'ultima in ordine cronologico:
«Non siamo servi degli Usa o alleati sottomessi, ma riconoscenti»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...oni_iraq.shtml
Old 28-04-2004, 18:14   #25
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da arimans
Se ritieni che cio´che é stato pubblicato sia falso, vedi di dimostrarlo, visto che fino a prova contraria, come ho giá detto, esiste il reato di calunnia in Italia.
Oppure mi vuoi convincere che tutti i giudici in Italia si sono messi d´accordo a non prendere le denuncie che eventualmente Berlusconi ha fatto?

marco travaglio ha le prove che berlusconi abbia fatto questo, quello e quell' altro.
marco travaglio ha le prove che berlusconi sia mafioso.
marco travaglio sa quello che 56.000.000 di italiani sospettano soltanto.

marco travaglio deve cacciare le prove.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:14   #26
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
che si accoppia benissimo con l'ultima in ordine cronologico:
«Non siamo servi degli Usa o alleati sottomessi, ma riconoscenti»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...oni_iraq.shtml
Old 28-04-2004, 18:18   #27
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da arimans
Visto che mi sembrate un po´perplessi sul perché ci sia tanto da ridire sul nostro capo del governo vi riporto qui qualche documento.

TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI

Questo é giusto un riassunto del perché non ci va proprio a genio essere governati dal cav. Berlusconi.
Oltre ad essere un malfattore é anche in aria di mafia, vedi l´amico dell´Utri, e la cosa non é che ci aggradi molto.

Basta digitare "processi a Berlusconi" su google per rendersi conto di cosa stiamo parlando.
Per favore poi evitate di dire che sono falsitá, se volete contestare quello che ho riportato per favore cercate dei documenti in cui si veda come le cose scritte qui sono false visto che in questo ci sono date, anni, motivazioni e commi del codice penale.
Vorrei farvi notare che Marco Travaglio e Peter Gomez hanno pubblicato un opuscolo con i processi a Berlusconi, qui , che é stato pubblicato e si trova anche in libreria.
Se non lo sapete in Italia c´é il reato di calunnia. Se le cose scritte fossero false di certo non potrebbero né venderle né pubblicarle.
Sulle illazioni campate in aria non ho intenzione di confrontarmi.
Evitate di dire che il web é populato solo da comunisti perche´non avrebbe veramente senso.
Per chiarezza io ho trovato qui le informazioni.
Premetto che non sono un fan di Berlusconi, anzi. Premetto anche che mi sta benissimo che sia odiato, l'Italia è un paese libero.
Credo però fermamente nella nostra costituzione, credo che contenga principi validi, veri, e che meriti rispetto. Credo nella legge, quale espressione della volontà dei cittadini di vivere in pace, e non come si vive in alcuni paesi, più ad est che ad ovest. E credo nelle persone che sono morte per lasciarci questi principi.
Quindi ti dico questo: odia Berlusconi, ne sei libero. Cita milioni di processi, anche di questo sei libero.
Però non strumentalizzarli. Silvio Berlusconi è innocente quanto me e (penso) te. E' stato sempre assolto, per un motivo o per l'altro, e questo ne fa, da questo punto di vista, un cittadino immacolato. Quindi odialo, criticalo, però non appoggiarti su illazioni di colpevolezza campate per aria. In Italia, fino a prova contraria, si è innocenti. Silvio Berlusconi attualmente è innocente.
Old 28-04-2004, 18:22   #28
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
perchè CE LA ABBIAMO su con lui?

perchè è facile prendersela con uno solo......
una buona percentuale di quelli che stanno qua dentro apre una decina di thread al giorno cercando di diffamarlo e di farlo sembrare il cancro dell'italia, e cercando di far credere che tutte le colpe sono sue.

francamente, è un po come quando gli americani additano bin laden, dando le colpe a lui, ecc.ecc.
peccato non centri una ceppa........

senza poi contare che tutti i processi di cui leggete in quel libro, sb è stato o assolto, o è caduto in prescrizione il reato.

se non lo avete chiaro, "caduto in prescrizione" significa che i pm ci hanno messo talmente tanto tempo per trovare uno straccio di prova, che hanno impiegato qualche anno.........
senza trovarla, tra l'altro, altrimenti il processo sarebbe andato avanti....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 28-04-2004 alle 18:24.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:22   #29
Fabio AMD
Senior Member

L'Avatar di Fabio AMD

Iscritto dal: Jan 2002
... le tue "verità" sono scritte su un sito che in homepage e come titolo ha:

"la forza di un sogno: LEVARCELO DAI COGLIONI" (con foto di Berlusconi annessa).

... questi ripeto sono i "fatti" che hai portato tu ...

è lecito aver qualche dubbio ?

[AMD Barton 2600+@2415 (11.5*210) ¤ A7n8X Dlx Rev 2.0 ¤ 1 Gb A data PC3200 ¤ Slk900 ¤ Codegen 450w ¤ ventolame a 5v ... le orecchie ringraziano]

Fabio AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:25   #30
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
...

Silvio Berlusconi è innocente quanto me e (penso) te. E' stato sempre assolto, per un motivo o per l'altro, e questo ne fa, da questo punto di vista, un cittadino immacolato.
...
In Italia, fino a prova contraria, si è innocenti. Silvio Berlusconi attualmente è innocente.
sicuro di questo???

piccolo promemoria sulle condanne ricevute, così su due piedi:

1. Falsa testimonianza sulla P2 (1990).

2. Tangenti alla Guardia di Finanza (le "attenuanti generiche" concesse dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 9 mesi resero possibile la prescriz.).

3. Finanziamenti per 21 miliardi a Craxi (All Iberian I). 2 anni e 4 mesi in primo grado; prescriz. in appello.

4. Medusa (10 miliardi in nero). 1 anno e 4 mesi, poi prescrizione in appello.

5. Macherio. Per le "irregolarità nell'acquisto dei terreni intorno alla villa di Macherio. In primo grado è stato per alcuni reati assolto, per altri è scattata la prescrizione".
Old 28-04-2004, 18:25   #31
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Fabio AMD
è lecito aver qualche dubbio ?

marco travaglio sa.
nessun dubbio.
la musichetta poi è carina.
il sito è attendibile.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:27   #32
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
sicuro di questo???

2. Tangenti alla Guardia di Finanza (le "attenuanti generiche" concesse dopo la condanna in primo grado a 2 anni e 9 mesi resero possibile la prescriz.).

3. Finanziamenti per 21 miliardi a Craxi (All Iberian I). 2 anni e 4 mesi in primo grado; prescriz. in appello.

5. Macherio. Per le "irregolarità nell'acquisto dei terreni intorno alla villa di Macherio. In primo grado è stato per alcuni reati assolto, per altri è scattata la prescrizione".

tutti reati prescritti, giusto?

domani invito a casa tua la guardia di finanza, prendo il tuo pc, e ci trovo un mp3 (giusto?).
poi faccio un processo, lo faccio durare 35 anni, e ci scrivo un libro.
ti sta bene?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 28-04-2004, 18:30   #33
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da riaw
tutti reati prescritti, giusto?

domani invito a casa tua la guardia di finanza, prendo il tuo pc, e ci trovo un mp3 (giusto?).
poi faccio un processo, lo faccio durare 35 anni, e ci scrivo un libro.
ti sta bene?
mi hai mai sentito dire che sono limpido come il sole?
mi hai mai sentito dire che sono la persona più adatta a guidare il Paese?
mi hai mai sentito dire che sono i giudici ad avercela con me?
....

ecco la sottile differenza.

e anche se fosse, non mi candiderei come presidente delle case discografiche dopo che mi sono scaricato gli mp3 dalla rete.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 28-04-2004 alle 18:32.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:32   #34
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
sicuro di questo???

1) Graziato il reato prima ancora della condanna.
2-->5) Prescrizione

Mi trovi una cosa di cui è colpevole scusa? No perchè se parliamo di legge... Prescrizione è innocenza (e punto, niente illazioni, grazie). Unica cosa su cui si potrebbe discutere è il punto 1... Perchè se la grazia viene data prima ancora della fine del processo... ma anche ammettendolo colpevole? Beh, gran gran reato, ottimo motivo per definirlo criminale devo dire.
Old 28-04-2004, 18:33   #35
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
mi hai mai sentito dire che sono limpido come il sole?
mi hai mai sentito dire che sono la persona più adatta a guidare il Paese?
mi hai mai sentito dire che sono i giudici ad avercela con me?
....

ecco la sottile differenza.
guarda che non ho fatto quel paragone per paragonare te a silvio berlusconi.
l'ho fatto per farti capire "il meccanismo" che sta alla base della stesura di quel libro, della serietà del suo autore, e del fatto che il 99% dei processi su sb si sono conclusi con la prescrizione.

fa molta scena scriverlo, ma de facto significa che secondo la legge italiana ha commesso un'infrazione inferiore a chi passa col rosso.
Old 28-04-2004, 18:34   #36
Harvester

sarò l'unico in Italia, ma a me berlusconi non sta ne antipatico ne simpatico.............mi è del tutto indifferente..........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:34   #37
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Old 28-04-2004, 18:43   #38
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Re: Re: Re: Re: Perché ce la abbiamo con Berlusconi?

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
1) Graziato il reato prima ancora della condanna.
2-->5) Prescrizione

Mi trovi una cosa di cui è colpevole scusa? No perchè se parliamo di legge... Prescrizione è innocenza (e punto, niente illazioni, grazie). Unica cosa su cui si potrebbe discutere è il punto 1... Perchè se la grazia viene data prima ancora della fine del processo... ma anche ammettendolo colpevole? Beh, gran gran reato, ottimo motivo per definirlo criminale devo dire.
Quote:
Originariamente inviato da riaw
fa molta scena scriverlo, ma de facto significa che secondo la legge italiana ha commesso un'infrazione inferiore a chi passa col rosso.
per il punto 1 il reato di falsa testimonianza (p2) l dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

per 2 diversi processi di falso in bilancio, giudicato COLPEVOLE in primo grado, durante l'appello "qualcuno" cambia la legge sul falso in bilancio, trasformando i propri reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4)

ecco alcuni perchè.
Old 28-04-2004, 18:51   #39
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
per il punto 1 il reato di falsa testimonianza (p2) l dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

per 2 diversi processi di falso in bilancio, giudicato COLPEVOLE in primo grado, durante l'appello "qualcuno" cambia la legge sul falso in bilancio, trasformando i propri reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4)

ecco alcuni perchè.

per il punto 1, quindi, ha beneficiato di una legge, giusto?
è un reato?

per il resto, noto una certa contraddizione nelle parole di chi lo definisce un criminale.........
da una parte, lo diffamano perchè secondo loro ha infranto una legge.
dall'altro, dicono che secondo la legge il reato è caduto in prescrizione.
no mi sembra molto coerente come discorso....
sempre secondo la legge, ci sono 3 livelli di giudizio, primo grado, appello,cassazione.
tutto quello di cui si parla qua, sono processi in cui è stato condannato il primo grado, e poi assolto o in appello o in cassazione (per prescrizione o altro).
ciharito questo, parliamo un secondo del falso in bilancio.....
un falso in bilancio, quanto ci si mette ad accertarlo?
io credo che, impegnandosi, in 1 ora lo si può verificare.
sappiamo che ciò è impossibile.
bon.
una settimana?
un MESE?
VOGLIAMO IMPIEGARCI UN ANNO?
il reato di falso in bilancio lo si verifica controllando lo stato patrimoniale e il bilancio di una società, se i conti non tornato, bum.
la legge attuale, prevede QUATTRO ANNI.
quella precedente, QUINDICI ANNI.
è un po come se, a te, ti inviassero una multa per aver parcheggiato in sosta vietata 5 anni dopo l'infrazione.
francamente, mi sembra eccessivo.
notare bene che le stesse persone che lo indicano come "colpevole" perchè il reato è passato in prescrizione dopo 4 anni, sono quelle che trovi al bar perchè gli è arrivata una multa a casa 5 mesi dopo l'infrazione.
questo significa, che le tanto sbandierate "toghe rosse", in 4 ANNI non sono riusciti a condannarlo.......
ora salterà fuori anche che abbiamo dei giudici di destra, immagino.....

ferma restando la contraddizione di fondo che ho citato all'inizio di questo post.

Ultima modifica di riaw : 28-04-2004 alle 18:54.
Old 28-04-2004, 18:51   #40
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:

ecco alcuni perchè.
No, questa è aria. DI FATTO non è colpevole di nessuno di questi reati. Questo dice la legge. Se vuoi parlare di fatti, non dimenticarti il punto di partenza, LA LEGGE.

p.s.: quel "qualcuno" ha tanto l'odore di una illazione...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian