Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 19:17   #21
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da gik25
E cosa cambia rispetto alla situazione attuale?

Oggi l'onesto se la prende nel frac due volte...
La prima perchè i controlli sono fantasma. Non ci sono di fatto.
L'altra perchè il governo non prende nemmeno quel poco che potrebbe prendere... (costringendo i contribuenti onesti a pagare più tasse)

costringe l'onesto a ripagare pure il condono, perché è noto che chi non condona viene bersagliato dai controlli

il condono è una cosa odiosa, tipica dei governi peggiori

ricordiamo berluscopoli, 40.000 edifici abusivi sorti grazie all'annunciato condono edilizio

cmq. mi impongo di escludere qualunque giudizio veramente politico, dato che il berlusca è inclassificabile
Old 24-04-2004, 19:20   #22
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
costringe l'onesto a ripagare pure il condono, perché è noto che chi non condona viene bersagliato dai controlli

il condono è una cosa odiosa, tipica dei governi peggiori

ricordiamo berluscopoli, 40.000 edifici abusivi sorti grazie all'annunciato condono edilizio

cmq. mi impongo di escludere qualunque giudizio veramente politico, dato che il berlusca è inclassificabile
Beh si esprime male... come un non politico.

La sua frase più emblematica è stata: "la politica è una merda cacata, se mi lasciassero la libertà che ho avuto come imprenditore risolleverei facilmente le sorti dell'italia"

Che ne pensi? Un po' di ragione ce l'ha non trovi?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 20:12   #23
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente im

Quote:
Non è capace di replicare a tanti altri fatti gravissimi, ne riporto solo un paio, che ci faceva Mangano a casa del Berlusca, e perché Borsellino (elettore dell'MSI) è stato ucciso poco dopo aver rilasciato un'intervista alla TV francese sui legami tra Fininvest e Mafia?
ma sei avvocato o solo laureato in giurisprudenza?
il tuo punto di vista mi sembra un po' troppo giustizialista per un avvocato
ah dimenticavo sono uno studente di giurisprudenza ormai quasi al termine e credo di poter reggere una discussione sugli aspetti legali delle vicende che hai citato sopra
per quello che hai scritto trattasi di insinuazioni e niente più senza alcunchè di penalmente rilevante
e non lo faccio per difendere il berlusca che è sceso sulle palle anche a me, ma i tuoi discorsi non sono all'altezza di un cultore del diritto
una matricola del primo anno non farebbe i discorsi che fai tu, che non sono neanche metagiuridici
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 20:20   #24
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente im

Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
ah dimenticavo sono uno studente di giurisprudenza ormai quasi al termine e credo di poter reggere una discussione sugli aspetti legali delle vicende che hai citato sopra
per quello che hai scritto trattasi di insinuazioni e niente più senza alcunchè di penalmente rilevante
e non lo faccio per difendere il berlusca che è sceso sulle palle anche a me, ma i tuoi discorsi non sono all'altezza di un cultore del diritto
una matricola del primo anno non farebbe i discorsi che fai tu, che non sono neanche metagiuridici
Sarebbe carino e istruttivo vedere un dibattito tra due avvocati qui sul forum
Anche su un argomento più leggero...

Io faccio il giudice :

Sia aperta la seduta. Presiede il giudice Gik25.
...
.......
............

Emh emh (qualcuno suggerisca cosa devo dire )
Old 24-04-2004, 20:25   #25
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente im

Quote:
Sarebbe carino e istruttivo vedere un dibattito tra due avvocati qui sul forum
Anche su un argomento più leggero...

Io faccio il giudice :

Sia aperta la seduta. Presiede il giudice Gik25.
...
.......
............

Emh emh (qualcuno suggerisca cosa devo dire )
se Lei è il giudice, presento un eccezione d'incostituzionalità e la ricuso pure
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 20:38   #26
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente im

Quote:
Non avendo di che dire, SaMu si impegna con le pagliuzze (il gruppo l'Espresso)
Hai scritto: "Le sue aziende sono quasi le uniche a vantare in questo scenario dati in crescita. Chissaà perché?"

RAI e gruppo L'Espresso-Repubblica sono i due principali concorrenti e hanno registrato nel 2003 crescita e utili record.

Vedi un po'.

Quote:
con affermazioni senza la minima cognizione di causa (le professioni sono cosa diversa rispetto ad altri tipi di fornitura di servizi, e posso garantire che la concorrenza c'è nelle professioni forensi ma è cosa MOLTO complessa, perché raramente il cliente sa valutare correttamente l'operato dell'avvocato, ed è più un discorso di FIDUCIA)
La commissione europea ha fissato come priorità dell'azione antitrust dei prossimi anni la liberalizzazione dei mercati delle professioni.

Quote:
e infine a insultare (si vergogni - segue estratto).
Non mi pare di averti insultato.

A meno che pensarla diversamente da te sia un insulto.

Quote:
Non è capace di replicare a tanti altri fatti gravissimi, ne riporto solo un paio, che ci faceva Mangano a casa del Berlusca, e perché Borsellino (elettore dell'MSI) è stato ucciso poco dopo aver rilasciato un'intervista alla TV francese sui legami tra Fininvest e Mafia?
Questi sarebbero fatti? A me sembrano illazioni vergognose.

Tanto più perchè sei un avvocato, e dovresti avere ben chiara la differenza tra un fatto e un accusa, tra un'accusa e una sentenza.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 20:41   #27
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente imputabili

Quote:
Si ma non hai risposto alla domanda...

Sfuggente come al solito?
Che domanda?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 21:07   #28
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente imputabili

Quote:
E' in primis un soggetto ontologicamente contrario al mercato e alla democrazia.

Al mercato perché è monopolista.

Alla democrazia perché ha una concentrazione di potere spaventosa.

E' entrato in politica perché erano venuti meno i suoi referenti politici, quindi per non affondare, tutelare i suoi interessi, e SFUGGIRE ALLA GALERA (è corruttore di giudici).

Ha un passato oscuro e provati legami con la Mafia.

E' un buzzurro.

Si è fatto leggi ad personam.

E' imprenditorialmente cresciuto in un regime di illegalità (le sue reti non potevano trasmettere dall'83 al 90 eppure nessuno l'ha 'toccato'). Non parliamo della l. Gasparri.

Le sue aziende sono quasi le uniche a vantare in questo scenario dati in crescita. Chissaà perché?

IMHO non dovrebbe nemmeno stare sul mercato come imprenditore, perché soffoca la sacrosanta concorrenza cioè la libertà degli altri di iniziativa economica. Figuriamoci la politica.

Mi astengo quindi da qualunque giudizio politico 'puro', perché è impossibile, dato che asfissia la vita politica italiana da circa 10 anni, ridotta oramai a teatrino, nel senso che SI FA FINTA di fare politica quando invece tutto ruota intorno ai suoi interessi. Credo che sul Berlusca si possano emettere solo valutazioni storiche, non politiche...

Unico lato positivo, il sorrisone...

Basta?
Hai dimenticato che ci fa fare figure di merda giornalmente.

Ah, dimenticavo: era iscritto alla P2, con tanto di quota di partecipazione. Per chi non conoscesse la P2 si faccia un giro su internet...

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 21:33   #29
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente imputabili

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Hai dimenticato che ci fa fare figure di merda giornalmente.

Ah, dimenticavo: era iscritto alla P2, con tanto di quota di partecipazione. Per chi non conoscesse la P2 si faccia un giro su internet...

Umh argomenti validissimi. Ma che lo condannano come PERSONA e non più di qualunque altro politico (pure il sindaco del mio paesino di 2000 abitanti ha fatto di peggio )

E' come politico che voglio sapere se vale o meno.

Perchè io desidero:
1) aiuti alle aziende
2) leggi severe contro tossici e ladri
Old 24-04-2004, 21:37   #30
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente imputabili

Quote:
Umh argomenti validissimi. Ma che lo condannano come PERSONA e non più di qualunque altro politico (pure il sindaco del mio paesino di 2000 abitanti ha fatto di peggio )

E' come politico che voglio sapere se vale o meno.

Perchè io desidero:
1) aiuti alle aziende
Secondo me come politico fa cagare. Come imprenditore è un genio, ma come politico......
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 22:20   #31
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente imputabili

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Secondo me come politico fa cagare. Come imprenditore è un genio, ma come politico......
Si ma perchè?
Convincimi, non sono prevenuto. Però Non mi interessano questioni morali e personali. Per me può aver ucciso anche 1 milione di persone, per me la cosa è indifferente.

Il fatto che rubi non lo rende peggiore degli altri politici che fanno la stessa cosa (a meno che la cosa non sia eclatante)
Old 24-04-2004, 22:25   #32
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui direttamente imputabili

Quote:
....
Perchè io desidero:
1) aiuti alle aziende
Questo sarebbe il metro di misura per distinguere i buoni dai cattivi governanti?
Old 25-04-2004, 09:59   #33
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui diretta

Quote:
Originariamente inviato da CarloR.

qui non intendo fare discorsi giuridici, ma solo storici

eppure dovresti riconoscere le affermazioni giuridiche da quelle storiche
Old 25-04-2004, 10:10   #34
supermarchino
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Discussione seria: Berlusconi: pro e contro a lui diretta

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non mi pare di averti insultato.

A meno che pensarla diversamente da te sia un insulto.
Lascio parlare lo stesso SaMu. Evidentemente si sente autorizzato a insultare chi non la pensa come lui e a fare la vittima con frasi fatte (A meno che pensarla diversamente da te sia un insulto.).

Cmq. più che altro mi sento insultato come italiano a dovermi vergognare del pirla che alcuni hanno votato, che gestisce i vertici internazionali a pacche barzellette e pernacchie, gettando fango sul Paese.

Quote:
Si leggono fior fior di laureati scrivere tali e tante castronate disumane, persino nelle materie in cui si sono laureati, che riservare a loro la discussione non ne migliora di sicuro la qualità (al limite incrementa qualche vanagloria).

L'intervento di Supermarchino è una brillante sintesi delle due patologie suddette.

Quote:

Questi sarebbero fatti? A me sembrano illazioni vergognose.

Tanto più perchè sei un avvocato, e dovresti avere ben chiara la differenza tra un fatto e un accusa, tra un'accusa e una sentenza.
SaMu, i fatti NOTORI non devono essere provati nei processi, tantomeno qui. Siamo in questo ambito. Basta solo richiamarli. Notori sono:

1. Mangano in casa del Berlusca, e i legami con la Mafia pure (e il ruolo di tramite svolto da Dell'Utri.
2. La concentrazione di potere da repubblica delle banane.
3. Le leggi ad personam.
4. Le sentenze di condanna, trasformate in prescrizione grazie a:
- dei buoni avvocati, tutto sommato
- l'aiuto della politica
[sai che a te, comune cittadino, non sarebbe andata liscia]
5. Che abbia violato la legge dall'83 al '90 è fatto storico. Ricordiamo il DL fattogli dall'amichetto Craxi nell'83-84, reiterato e non convertito dal Parlamento per ben 2 volte, solo per salvare il sedere alle sue emittenti. Fino alla Mammì le reti del Berlusca hanno trasmesso illegamente, pertanto è un imprenditore cresciuto in un regime d'illegalità.

...

Non vado avanti perché ho altro da fare reputo gli italiani gente senza speranza (hanno avuto bisogno dei Savoia per l'Unità, degli alleati per sputare in faccia al Duce che fino a 5 min. prima osannavano, del pool di Milano per tirare le moetine a Craxi. Non sono capaci di liberarsi da soli dei politici maldestri e/o corrotti, rivotano il Berlusca che è un mostro allucinante della "Prima Repubblica", quindi si meritino pure quel truzzo del nano pelato, col suo regime televisivo a rincretinire tutto il "Paese" Forse un giorno a suon di fregature capiranno, ma ne dubito. Gli italiani non sono gente matura per la democrazia.)

Aggiungo che il Berlusca è un impreditore sui generis IMHO, di quelli che non aumentano la ricchezza del Paese. Produce forse qualche bene da esportare che fa affluire soldi in Italia, come la Fiat, o i vari stilisti e produttori di golfini? No, catalizza solo i soldi degli italiani.
Pensateci, è un'analisi grezza, ma IMHO rende il giusto onore al suo 'merito' da imprenditore.

Ultima modifica di supermarchino : 25-04-2004 alle 10:17.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 10:15   #35
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Beh si esprime male... come un non politico.

La sua frase più emblematica è stata: "la politica è una merda cacata, se mi lasciassero la libertà che ho avuto come imprenditore risolleverei facilmente le sorti dell'italia"

Che ne pensi? Un po' di ragione ce l'ha non trovi?
Lui che sputa sulla politica?Bè, solo un sprovveduto può pensare che quel che lui afferma, cioè di non essere un politico o di non aver mai avuto a che fare con la politica, sia roba vera...lui è figlio della peggior politica democristiana e socialista messe assieme...se solo si conoscesse un po' meglio la storia dei suoi inizi, allora si capirebbe quanto falso è quel che lui va affermando...se non fosse stato coinvolto appieno in quel sistema politico-affarista rappresentato dal PSI di Craxi e dalla destra democristiana (senza dimenticare l'affiliamento alla loggia massonica coperta P2...anche qui ci sarebbe molto da dire) lui non sarebbe il Berlusconi che conosciamo oggi...guarda, di quella frase che hai virgolettato, solo la prima parte è vera, e lo è perchè lo ha detto con cognizione di causa...il resto...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 10:16   #36
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
che e' il P2???
Old 25-04-2004, 10:17   #37
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede
che e' il P2???

Siamo sul disinformato....

Old 25-04-2004, 10:20   #38
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
che e' il P2???
http://www.berlusconisilvio.com/loggiap2.htm
Old 25-04-2004, 10:22   #39
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
che e' il P2???
Loggia massonica coperta (ossia illegale) Propaganda 2, loggia che si prefigge/va il sovvertimento delle istituzioni, cosa perseguita attraverso l'infiltrazione di propri uomini nei vertici del sistema bancario italiano (ad esempio, praticamente l'intero vertice di BNL fu in mano ad uomini della P2), nei vertici dei servizi segreti, nei Carabinieri, ed ovviamente nei partiti politici...una sorta di stato nello stato, con fortissimi legami con la mafia...questo a grandi linee...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 10:27   #40
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Mi sa che qualcuno deve editare... e in fretta

Quote:
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian