|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
con il liquido raggiungi temperature di 33-36° in idle e 46-48° in full load....ovviamente con voltaggi alti e procio molto overclockato altrimenti stai 4-5° in meno..... Comunque se deve fare da server ti sconsiglio overclock troppo spinti.....diciamo che se prendi un 3.0 al massimo portalo intorno ai 3.5 non di più...... Se sei di roma ti posso dire dove prendere dei 2.8@3.5 rock solid vcore default a prezzo conveniente...insomma intorno ai 145 + iva....
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torino
|
Quote:
azz, pensavo temperature inferiori...... a questo punto non so cosa fare, se prendere il dissipatore sp94 o il kit ybris.....attualmente ho il 2600 a 3200 (fbs a 240) rock solid con dissipatre originale intel, solo che in work sta a 60/62 e in idle a 36/38..... peccato sono di torino, altrimenti lo avrei preso al volo!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Io ti consiglio vivamente l'sp94..non te ne pentirai....
Se vuoi ti do il link in pvt del negozio di roma ![]()
Teorema di Ginsberg:1.Non puoi vincere. 2.Non puoi pareggiare. 3.Non puoi abbandonare Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
ok.....allora prendo sp94 e il liquido lo lascio perdere!!! link gradito...
grazie per gli aiuti e i consigli che mi hai dato in questi giorni!!!! ![]() ciao giordano p.s. che ventola gli metto sul dissipatore?? avendo lo xaser III ho una ventola sulla finestra del case che butta aria fredda sul dissi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Hai pvt..
Metti una buona ventola da 90.....e vai sul sicuro... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
ho trovato un sp94 con ventola tornado 92x92....come ventola va bene..??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè quella ventola lì ha una portata spaventosa...però non è troppo silenziosa...se vuoi prestazione senza compromessi va bene...se vuoi anche un pò di confort invece dovresti prendere una ventola più silenziosa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() ho avuto AMD con un dissipatore allucinante!!!!! sono passato a intel per questo!! secondo te cosa dovrei montarci?? calcolando che dovrei stare a 3600/3700 (ho trovato un P4 3.0M che sta rock solid a vcore auto a 3700 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
volevi intendere revision m0?o cosa? comunque è fondamentale sapere se è un prescott o un northwood......se è prescott non prenderlo!!!se è northwood vai tranquillissimo..... comuqnue a quelle frequenze li si dissipano un "fracco" di watt.....purtroppo non puoi prendere una ventola troppo silenziosa.....magari cerca una ventola da 92 che abbia intorno ai 50 cfm (è la portata della ventola) e 35 db (ovviamente il rumore) 35 è una soglia di rumore ragionevole... io per esempio montavo una ventola da 92 ancopra più silenziosa ma aveva una portata troppo limitata... insomma devi trrovare un buon compromesso tra portata e rumore.. vedi questa http://www.overclockmania.net/prodot...unonPTB2.shtml e qui le vedi un pò tutte... http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
zalman come il mio...(sui 50 €)...
lo trovi da sysp@ck.... ha la ventola regolabile e cmq anke al max fa 25 db......cn case kiuso si sente appena e mentre ti scrivo sn cn tmp ambinte 20 °c....e cpu @ 3500 cn 30°C...e full load @ 3500 v.core default nn passo mai i 40....
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
come valori sono molto buoni!!!! direi che SP94 è migliore dello zalman su tutti gli aspetti, sono che devo capire che ventola mettere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo zalman ti obbliga ad una scelta vincolata.... con l'sp94 hai un dissipatore di pari livello e con la possibilità di montare una ventola migliore e dottenere quindi prestazioni superiori allo zalman..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.