Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 00:13   #21
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
Old 15-04-2004, 00:20   #22
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da invasione
non posso che quotare....
Old 15-04-2004, 00:30   #23
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

cmq io starei attento a dire fuga di notizie ...
basta fare ricerca su kenoby su pctuner nel furum dove ci sono molto suoi wb costruiti...e io apprezzo moltissimo i suoi lavori e ha sempre offerto a noi utenti del forum lavori bellissimi e precisi spakkati a meta sin dal primo momento
io un giretto ce lo farei magari vi viene qualke altra idea

ciau
Old 15-04-2004, 01:58   #24
SVENTRAXXX
Member

L'Avatar di SVENTRAXXX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
: ahhahahahahahahahahah la fuga di notizieeeeee
ho felicemente trattato con: AnfreaFx,Sinergine,Principino1984,DarkVampire,xp2200,Caml Light,Comodino,Solifuge,Giankarlo,Junkye,Gallomail,ezekiel22 ,giaggiu,antoniopagano81,mrcnet,juzaxx82 e molti altri su PcTuner
SPIDOCCHIAMENTUS MAIALORUS
SVENTRAXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 09:05   #25
toposommergibile
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: quargnento
Quote:
Originariamente inviato da ciobeddu
così...

ci serve un minimo di equalizzazione in ingresso ecco il perché..
scusa ma l'equalizzazione in ingresso cosa vuole dire?
mi sa che è un parolone che non vuol dire nulla come tuo solito xche' l'equalizzazione in ingresso si fa negli impianti audio e non coi vubbi'
se ha significato spiegacelo che siamo tutti ignoranti
oppure forse quello che cercate tu ed il tuo gruppo di scienziati che state cercando di vendere un vubbì che ha fatto kenoby è questo ahr ahr ahr
te lo ridico ancora ma ki kazz vuo' fa fess?
invita kenoby a dire se questo e' o non e' il suo vubbì ma so gia' che non lo farai xche' senno'
toposommergibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:00   #26
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
bellissima davvero... bello anche il nome del sito internet... e i wb che vendono... cmq penso proprio sia una coincidenza

cmq, questo e' di ottobre:

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=28175

Ultima modifica di Dream Sequencer : 15-04-2004 alle 10:19.
Dream Sequencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 10:10   #27
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
equalizzare significa rendere omogeneo. l'equalizzazione è un processo che si applica a molti ambiti.. dal suono alle miscelazioni in ambito chimico e nel nostro caso alla fluidodinamica.. infatti per poter avere una portata OMOGENEA tra tutte le canaline occorre un'EQUALIZZAZIONE in ingresso.. comunque spiegarvi queste cose è inutile tanto voi affermate che il progetto è copiato anche se esiste da 1 anno ed è un anno che cerchiamo di migliorarlo.. il nostro fresatore lo sa benissimo e se insistete mi toccherà chiamarlo in causa per assicurarvi che il disegno cad che lui utilizza per l'R3C4 è in suo posseso da più di un anno.. Mi dispiace qualcuno abbia avuto la nostra stessa idea e l'abbia pubblicata prima anche se pensata dopo... Colpa nostra avremmo dovuto pubblicare gli studi prima così ora saremmo tutti più contenti.. dal wb di kenoby al nostro ne è passata dell'acqua.. Purtroppo tutte le carte giocano a vostro favore.. Spero di riuscire a dimostrare la nostra buona fede.. L'R3C4 esiste da più di un anno le persone che hanno i prototipi e che hanno fatto i beta tester lo possono dimostrare.. Non so se ci lanceremo in questa avventura dimostrativa per farvi contenti.. Spero di contattare al più presto sia fresatore che beta tester per fare un po di luce...
Old 15-04-2004, 10:30   #28
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
direi che di acqua nel waterblock di kenobi ne è passata parecchia...

sinceramente non credo a nessun insider trading...
I ragazzi di pc tuner hanno una filosofia ben diversa dalla tua/vostra...ovvero PROGETTI OPEN SOURCE...mentre voi li vendete...o vorreste farlo...

loro mostrano subito tutto in modo da poter ricevere critiche costruttive...migliorare prodotti e aiutare insegnare alla gente...

forse tu parti con un po di presunzione...

oppure sono io molto presuntuoso...essendo membro di PC-Tuna...
Old 15-04-2004, 11:21   #29
Dream Sequencer
Senior Member

non c'entra pctuner o non pctuner secondo me, anche io sono registrato a quel forum ma seguo anche questo, qua c'entra il fatto che qualcuno ha copiato un'idea a un altro, non ci sono prove di chi sia stato a rubarla a chi, le uniche cose che ci sono sono 3 thread su dei wb che sono identici. poi come sono andate le cose, lo sanno solo gli interessati. personalmente ritengo di sostenere kenoby, ma la certezza non ce l'abbiamo.

Ultima modifica di Dream Sequencer : 15-04-2004 alle 13:08.
Dream Sequencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 11:54   #30
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

aspettate pct nn centra nulla
nn mettiamo in ambito produttori ki ha copiato o no...

resta di fatto solo una kosa

tu ciobeddu

ti sei presentato come venditore
con un wb ke a sentir te fa tremare tutti i wb esistenti al mondo...
con un wb kiuso e ti hanno preso a pesci in faccia
tu ci hai accusato di avere il salame sugli okki ecc

mi hai messo il tuo wb aperto e ti ho fatto notare ke non è nulla di nuovo
nulla di ke ... e come ci hai pensato te e kenoby secondo te nn ci hanno pensato gli altri?
o quella forma interna aspettava di essere scoperta da te?
e poi io amo i lavori open source mi piaciono i wb spakkati a meta
dal primo momento mi piaciono i wb nn sparlano sugli altri..
mi dispiace cmq se volevi far cariera ti sei presentato proprio male in questo mondo dove gia ci sono troppi produttori e le idee nuove son poke...

sevvuoi ricomincia da 0 e proponiti come un utente ke ha fatto un wb e lo vuole migliorare.. no come un venditore

Addio
e ps basta con ste kazzate di ...era stato fatto un anno fa...ecc..

ve lo puo dire pinko pallino... ecc...
ve lo dimostra....
e basta ci fai solo una figura di cacca
Old 15-04-2004, 12:13   #31
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da invasione
aspettate pct nn centra nulla
nn mettiamo in ambito produttori ki ha copiato o no...

resta di fatto solo una kosa

tu ciobeddu

ti sei presentato come venditore
con un wb ke a sentir te fa tremare tutti i wb esistenti al mondo...
con un wb kiuso e ti hanno preso a pesci in faccia
tu ci hai accusato di avere il salame sugli okki ecc

mi hai messo il tuo wb aperto e ti ho fatto notare ke non è nulla di nuovo
nulla di ke ... e come ci hai pensato te e kenoby secondo te nn ci hanno pensato gli altri?
o quella forma interna aspettava di essere scoperta da te?
e poi io amo i lavori open source mi piaciono i wb spakkati a meta
dal primo momento mi piaciono i wb nn sparlano sugli altri..
mi dispiace cmq se volevi far cariera ti sei presentato proprio male in questo mondo dove gia ci sono troppi produttori e le idee nuove son poke...

sevvuoi ricomincia da 0 e proponiti come un utente ke ha fatto un wb e lo vuole migliorare.. no come un venditore

Addio
e ps basta con ste kazzate di ...era stato fatto un anno fa...ecc..

ve lo puo dire pinko pallino... ecc...
ve lo dimostra....
e basta ci fai solo una figura di cacca

stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 13:02   #32
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da risiko
ma che strano coincidenza, invasione ha ragione:

KENOBY 09.03.2004:

http://forum.pctuner.net/forum/attac...&postid=506163

CIOBEDDU 14.04.2004:

mamma mia che puzza di marcio che sento.: " Mammaaaaa apri la finestraaaaa"

non voglio nè difendere nè attaccare,
ma wb con forme simili si sono visti già anni fa.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 13:08   #33
Dream Sequencer
Senior Member

infatti, l'importante e' cmq fare chiarezza su questi fatti... il resto conta il giusto
Old 16-04-2004, 03:39   #34
pagano
Senior Member

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma no! sono diversi..
guarda la disposizione del granellino di polvere!

poi anche quel PCTUNing
PCTUNer
ah che coincidenze nella vita...

e se devo continuare hanno pure copiato il sito di federica fontana

Guarda, io sono il proprietario del negozio Pc Tuning e quando abbiamo pensato al nome non pensavamo a Pc Tuner, ma alle auto, dato che siamo dei gran appasionati del Tuning automobilistico (ed io pilota da ormai 8 anni).

Per quanto poi possa valere la mia parola, ti dico che il wb postato da Ciobeddu io l'ho avuto in mano a Dicembre in via sperimentale e pure testato sul mio pc. Poi di quel wb se ne parlava già ad inizio 2003.
Se la memoria non mi tradisce un circa 4 anni fa un francese aveva fatto un wb simile...

Io non dico che mi dobbiate credere, anzi. E' solo che dovreste essere un po' più ponderati nelle dichiarazioni.
Anche perché se guardate bene la canalina, una è fatta al contrario dell'altra.
pagano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 08:16   #35
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Io mi dissocio dalle discussioni...........nessuno di noi può sapere come sono andate le cose se non i due possibili ideatori!!

Cmq la mia domanda è rivolta a CIOBEDDU: per evitare riflussi e turbolenze sarebbe possibile limare gli spessori delle alette in entrata e in uscita(farli a punta in pratica) in modo che taglino l'acqua senza che questa ci sbatta contro??
lucignolo_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 10:26   #36
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
si è possibile farlo ma i miglioramenti sarebbero irrisori dato che le alette sono meno di 1 mm.. il rame di quello spessore si piega con facilità sia sotto le frese che nel lavoro manuale.. inoltre il filetto fluido trova un ostacolo e permette maggiore turbolenza.. turbolenza in senso positivo ovvero maggiore capacità di estrare calore...
Old 16-04-2004, 14:40   #37
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Per quanto possa contare la mia parola dato che sono il cugino di pagano e che su questo forum non sono molto conosciuto, credo che sia mostruosamente stupido accusare qualcuno di aver copiato il progetto di qualcun altro, anche perchè sarebbe come dire che a suo tempo Lunasio copiò i suoi primi wb da quelli di Danger Den dato che furono tra i primi a realizzare e a mettere in commercio wb a canalina.... e lo stesso discorso potrebbe valere per tanti altri che hanno fatto wb in italia.
L'originarietà dell'idea poi come dice pagano non può essere riconosciuta al 100% nè al realizzatore dell'R3C4 che ci ha contattati circa ad ottobre 2002, se non ricordo male, e nemmeno a kenoby infatti ricordo disegni al cad di circa 3-4anni fa forse anche di più se riesco a recuperare i thread vi faccio vedere qualcosa.
Un consiglio a tutti :
Prima di aprir bocca collegate il cervello dopodichè ponderate le parole, perchè potreste aver torto
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:57   #38
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

non voglio assolutamente alimentare i FLAME che circondano questo wb...

comunque caro morfeus potresti sbagliare anche tu...

Io semplicemente Leggo i thread...

PC TUNER FA progetti open Source...a cui in parecchi collaborano.

PC TUNING vende o cerca di vendere dei WB.

A quanto posso dedurre il WB fatto dall'amico Kenobi risulta + vecchio rispetto a quello di pctuning...se ne deduce che il nuovo abbia preso spunto [da un progetto open source...]...

E' come se bill gate basasse i suoi software da copie rimaneggiate di prodotti open soure presi da sourceforge....non sarebbe tanto bellino....[cosa che tra l'altro è stata fatta....]

semplicemente, se ciaobeddu non avesse voluto fare IL FENOMENO tante cose non sarebbero successe...
Old 16-04-2004, 15:10   #39
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
non sto dicendo che io ho ragione e voi tordo semplicemente che ci può essere un dialogo senza offendere nessuno e poi non puoi dirmi che kenoby si è inventato qualcosa di nuovo dato che disegni del genere c'erano in giro già diversi anni fa, seguendo il tuo ragionamento allora dato che lunasio ha fatto i wb a canalina prima si pctuner, pctuner ha copiato i progetti di lunasio, affermazione del tutto folle a mio parere...
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 15:45   #40
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

FORSE e dico forse ti sfugge per l'ennesima volta che PC TUNER realizza progetti OPEN SOURCE...

e quindi prende le idee migliori per spingerle al massimo...
non fa progetti misteriosi...

nessuno inventa niente...
però quando si leggono certe cose...certe affermazioni...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian