Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 21:15   #21
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Bè, mi pare più che giusto che si faccia stare in prigione 30 anni uno la cui colpevolezza non è mai stata dimostrata (l'unica "prova" contro di lui era il disprezzo verso Calabresi dimostrato dai suoi articoli) mentre si fa uscire uno che non si è fatto scupoli nello sparare in un mucchio di universitari uccidendo una ragazza...

Ma se non hanno dimostrato la colpevolezza che sta' in carcere a fare ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 21:50   #22
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ma io mi domando: un onorevole va a fare lo sciopero della fame per un demente di cui non gliene sbatte altamente a nessun cittadino italiano quando ci sono una sacco di cazzi amari in italia da risolvere (sanità, istruzione, servizi, infrastrutture, pensioni, mezziogiorno...)??
ma è questo il vero problema dell' italia? sofri si, sofri no? è per questo che si preoccupano le istituzioni? o per il decreto salvacalcio? ma perpia...

Un onorevole và a farsi un pò di pubblicità...le elezioni si avvicinano...

...e poi dei cazzi dell'Italia che ci frega..

Inutile dire che sono d'accordo con te e pure questo 3D per sofri mi pare esagerato, figurarsi l'interessamento istituzionale...
Old 08-04-2004, 23:08   #23
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
pannella nn ha senso di esistere.lui e i suoi scioperi...cretino ki gli dà retta
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:41   #24
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
pannella nn ha senso di esistere.lui e i suoi scioperi...cretino ki gli dà retta
addirtittura
Old 08-04-2004, 23:44   #25
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bet
addirtittura
che ci vuoi fare... una fine analisi politica, dettagliata ben esposta...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:45   #26
palanzana
Bannato

poi a me di politica nn frega niente.ma quando sento ste cose...
Old 08-04-2004, 23:53   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ma io mi domando: un onorevole va a fare lo sciopero della fame per un demente di cui non gliene sbatte altamente a nessun cittadino italiano quando ci sono una sacco di cazzi amari in italia da risolvere (sanità, istruzione, servizi, infrastrutture, pensioni, mezziogiorno...)??
ma è questo il vero problema dell' italia? sofri si, sofri no? è per questo che si preoccupano le istituzioni? o per il decreto salvacalcio? ma perpia...
Io non riesco a capire che senso hanno questo genere di discorsi. Primo demente lo vai a dire a qualcun altro, perché qua non siamo al bar e anche se Sofri ti sta sulle scatole è un problema tuo. Secondo lo sciopero della fame non è un normale strumento di dialettica politica, non ci fai sopra la riforma delle pensioni, o il progetto di infrastrutture ma la puoi usare per temi ben specifici e circostanziati. Pensare ad uno sciopero per la grazia a Sofri è un assurdo poi. La questione non è sulla grazia a qualcuno ma sul potere di grazia, e nemmeno si porrebbe se sull'argomento il parlamento in genere e la maggioranza in particolare non si fosse comportato in modo vergognoso sulla legge Boato, proponendola prima e affossandola poi per timore delle "pernacchie" popolari. E dire che tutti Bossi e Castelli in primis erano favorevoli ad una soluzione che riconoscesse l'autonomia del quirinale sul tema. Ma si sa si dice una cosa ai microfoni per fare poi il contrario in parlamento. Oggi quindi ci troviamo in questa bella situazione, dove più che per questioni morali per squallido tornaconto elettorale è stata affossata una legge che poteva porre fine ad un conflitto tra poteri dello stato, conflitto che tra l'altro non è la prima volta che si presenta. Ora mi sembra giusto che si vada fino in fondo. Ciampi firmerà la grazia e poi ci penserà la corte Costituzionale a dire chi ha ragione... ma basta perdere tempo. Che ci si decida una buona volta....
Old 08-04-2004, 23:55   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
poi a me di politica nn frega niente.ma quando sento ste cose...
se di politica non te ne frega niente, prima di bollare come cretini delle persone che non conosci senza manco sapere i motivi per cui sostengono una posizione faresti meglio a pensarci....
Old 08-04-2004, 23:59   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Mi sembra di aver capito che Pannella abbia iniziato il suo sciopero della sete per una questione di legalità. Il problema è che la grazia a Sofri non può essere concessa dal Presidente della Repubblica proprio per una questione di legalità, o meglio, di costituzionalità. La Costituzione, infatti, prevede che nessuna delibera del Presidente della Repubblica possa essere convalidata senza essere controfirmata dal Ministro interessato dalla delibera stessa, che propone l'atto e se ne assume tutte le responsabilità. In questo caso, senza che il Ministro della giustizia proponga e controfirmi l'atto, questo non avrebbe alcun valore.
Immagino che il senso di questo articolo della Costituzione sia quello di limitare i poteri del Presidente della Repubblica, e la storia italiana purtroppo insegna come possa essere pericoloso assegnare troppo potere a un unica persona
veramente il senso dell'articolo 89 della costituzione non è quello. Ed in ogni caso sarebbe in aperto contrasto con l'articolo 87 che stabilisce che è il presidente a concedere la grazia.

Quote:
http://www.ilfoglio.it/pdf/06042004_06.pdf
[....]
Rimane il problema della controfirma
prevista indistintamente per tutti gli atti
presidenziali dall’art. 89 ed attribuita, secondo
la formula da qualcuno ritenuta frutto
di un autentico lapsus del costituente, al
ministro “proponente”. Ma anche in questo
caso la soluzione è più semplice di quanto
possa sembrare. Gli atti del presidente della
Repubblica non sono tutti dello stesso
genere ed anzi vanno nettamente distinti
quelli nei quali il Presidente partecipa a
scelte che rimangono strettamente governative
da quelli di natura squisitamente
presidenziale, quale quello di concessione
della grazia. Nei primi la controfirma rappresenterebbe
la partecipazione del governo
alla decisione, mentre nei secondi essa
rivestirebbe il ruolo di controllo solo formale,
di certificazione dell’atto del Presidente.
Si tratterebbe dunque, nel caso della
concessione della grazia, di un atto dovuto
del ministro dinanzi al cui rifiuto si
aprirebbe la porta del conflitto tra poteri
dinanzi alla Corte.
Non resta da augurarsi che dinanzi all’eventuale
esercizio del potere di grazia da
parte del presidente della Repubblica,
espressione di una prerogativa che la Costituzione
gli affida in via esclusiva, il ministro
della Giustizia voglia evitare questo
inutile (ed ulteriore) scossone alle istituzioni,
che finirebbe per investire, ancora
una volta, la Corte costituzionale, chiamandola
a risolvere il conflitto prodottosi tra i
poteri dello Stato.
Giovanni Serges
Diritto pubblico nell’Università Roma Tre
Alfonso Celotto
Diritto costituzionale, Roma Tre
Marina Gigante
Diritto amministrativo,Università di Sassari
Paolo Carnevale
Istituzioni di diritto pubblico, Roma Tre
Old 09-04-2004, 00:04   #30
palanzana
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
se di politica non te ne frega niente, prima di bollare come cretini delle persone che non conosci senza manco sapere i motivi per cui sostengono una posizione faresti meglio a pensarci....

x me è e rimarrà un cretino.xkè x farsi ascoltare nn cè bisogno di abbassarsi a tanto
Old 09-04-2004, 00:11   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
x me è e rimarrà un cretino.xkè x farsi ascoltare nn cè bisogno di abbassarsi a tanto
A parte che una manifestazione di protesta non violenta non è un "abbassarsi" comunque se fosse vero non rischierebbe la pellaccia per farlo. Disgraziatamente quando si tratta di temi di questo genere, lasciati irrisolti perchè tanto "non gliene frega niente a nessuno" le uniche strade possibili sono queste.
Old 09-04-2004, 00:14   #32
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
non è mai stato normale se per questo...
Old 09-04-2004, 00:18   #33
palanzana
Bannato

un modo x attirare attenzione,visto ke i media fanno bene a nn dargliela
Old 09-04-2004, 01:41   #34
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Primo demente lo vai a dire a qualcun altro, perché qua non siamo al bar e anche se Sofri ti sta sulle scatole è un problema tuo.
guarda che non dicevo demente a te.
ho espresso una mia idea e non ho offeso nessuno del forum.
quello che volevo semplicemente dire è che pannella invece di fare uno sciopero della fame e della sete per i gravi problemi tipo l' emergenza rifiuti in campania (per citarne uno a caso) e cioè per gravità che affliggono concretamente il cittadino, focalizza l' attenzione su una questione che qualsiasi decisione verrà presa non toccherà nessuno concretamente!!!
con tutti i problemi reali che si concretizzano su di me, su di te, su qualsiasi cittadino italiano (come aspettare mesi e mesi per una mammografia) sembra invece che i problemi reli siano sofri o il calcio.
sinceramente: grazia si, grazia no, ma che ci cambia a noi???
Old 09-04-2004, 01:44   #35
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ciao Jumper!
Non posso che concordare con le tue analisi ( mi preoccupa... )
Mi chiedo se sia possibile affrontare un tema di civiltà nell'attuale dibattito politico.
E' evidente che il dibattito sulla grazia non sarebbe nato senza il "caso Sofri"; del resto, con il dietrofront sulla proposta Boato, sembrerebbe che proprio il suddetto caso costituisca un freno politico che impedisce di guardare alla questione con una certa serenità.
Si direbbe che l'eventuale "beneficiario" di questa riforma sia, politicamente parlando, anche il maggior ostacolo alla stessa.
Non riesco a trovare altre motivazioni a questo pasticcio istituzionale.
Old 09-04-2004, 01:51   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
guarda che non dicevo demente a te.
ho espresso una mia idea e non ho offeso nessuno del forum.
quello che volevo semplicemente dire è che pannella invece di fare uno sciopero della fame e della sete per i gravi problemi tipo l' emergenza rifiuti in campania (per citarne uno a caso) e cioè per gravità che affliggono concretamente il cittadino, focalizza l' attenzione su una questione che qualsiasi decisione verrà presa non toccherà nessuno concretamente!!!
con tutti i problemi reali che si concretizzano su di me, su di te, su qualsiasi cittadino italiano (come aspettare mesi e mesi per una mammografia) sembra invece che i problemi reli siano sofri o il calcio.
sinceramente: grazia si, grazia no, ma che ci cambia a noi???
Demente, se la sintassi della frase era esatta era riferito a Sofri. Commento che trovo offensivo, gratuito e per giunta fuori luogo, visto che lo leggo spesso , per quanto non lo condivida sempre, non mi sembra uno che scriva delle cretinate.
Sul discorso Pannella ripeto, con lo sciopero della fame non si fanno gli inceneritori in Campania. Ma si può cercare di risolvere un problema non nuovo di conflitto di poteri. Problema che il parlamento poteva risolvere e non ha voluto. Pannella ha posto una questione, non so quanto nota, ma sicuramente è centrale perché riguarda i poteri e la libertà d'azione del presidente della repubblica. In nessun articolo della costituzione si legge di una specifica competenza del ministro della giustizia (che guarda caso non è più di grazia e giustizia) sul tema grazia, ma solo di ministro "proponente". Quindi basta che la grazia la firmi Berlusconi e Castelli può solo stare zitto. Ma sarebbe auspicabile IMHO un chiarimento definitivo sulla questione...
Old 09-04-2004, 01:57   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao Jumper!
Non posso che concordare con le tue analisi ( mi preoccupa... )
Mi chiedo se sia possibile affrontare un tema di civiltà nell'attuale dibattito politico.
Dubito. Qua Sofri è solo una pedina in uno scontro fra poli, l'ennesimo conflitto di posizione svincolato dal merito
Quote:
E' evidente che il dibattito sulla grazia non sarebbe nato senza il "caso Sofri"; del resto, con il dietrofront sulla proposta Boato, sembrerebbe che proprio il suddetto caso costituisca un freno politico che impedisce di guardare alla questione con una certa serenità.
Si direbbe che l'eventuale "beneficiario" di questa riforma sia, politicamente parlando, anche il maggior ostacolo alla stessa.
Non riesco a trovare altre motivazioni a questo pasticcio istituzionale.
Beh certo ma non dimentichiamolo non è la prima volta che accade. Anche tra Cossiga e Martelli ci fu un caso analogo, e alla fine la spuntò il ministro. Castelli ormai con questa storia si è bruciato, è andato ben oltre il suo ruolo, confidando in un Ciampi rinunciatario. Pannella ha il merito di aver riacceso la vicenda... io personalmente spero nello scontro e nel ricorso alla consulta così almeno la cosa la chiariremo una volta per tutte.
Old 09-04-2004, 02:04   #38
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ormai spero anche io in uno scontro aperto, sembra che in Italia si debba aspettare il "casus belli" per poter mettere mano a situazioni problematiche.
Old 09-04-2004, 02:08   #39
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Castelli ormai con questa storia si è bruciato, è andato ben oltre il suo ruolo, confidando in un Ciampi rinunciatario.
In effetti Castelli e' andato contro il suo ruolo nel momento stesso in cui e' stato nominato Ministro della Giustizia... un ingegnere guardasigilli? ma per cortesia...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 14:36   #40
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
O signur che cosa si legge...

Fatemi capire: quante sono le grazie concesse dal Presidente della Republica in un anno? 1? 2?

Ci sono delle priorità o no?
Quì abbiamo un paese con problemi enormi problemi, un'economia da rilanciare, delle centrali elettriche da costruire etc.. e la priorità è quella di assistere ad un penoso balletto insituzionale per decidere come il Presidente deve dare la grazia ??

E questo è importante ??

O ma scherziamo?

Per dirimere una questione di poteri burocratici che riguarda un paio di italiani l'anno (a dir tanto) ci si scorda dei problemi dei restanti 60 milioni (60.000.000) di italiani che evidentemente contano meno..

Il rilancio economico dovrebbe essere il sogno (o l'incubo) di qualsiasi persona con un neurone funzionante che abbia una carica in parlamento e quì si giustifica un Parlamentare della Repubblica che invece di cercare soluzioni, di sbattere la testa al muro per cercare vie d'uscita con i suoi collaboratori che fà?

Fà un (presunto) sciopero della sete perchè qualcuno dica come debba essere la procedura per scarcerare un criminale che stà in carcere....

Che si deve concludere?

O è matto, o non ha capito quali sono le priorità che ha la maggioranza delle persone, o ha colto l'occasione per uno spot elettorale...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP