|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Ma se non hanno dimostrato la colpevolezza che sta' in carcere a fare ? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Un onorevole và a farsi un pò di pubblicità...le elezioni si avvicinano... ...e poi dei cazzi dell'Italia che ci frega.. Inutile dire che sono d'accordo con te e pure questo 3D per sofri mi pare esagerato, figurarsi l'interessamento istituzionale...
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
pannella nn ha senso di esistere.lui e i suoi scioperi...cretino ki gli dà retta
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
poi a me di politica nn frega niente.ma quando sento ste cose...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
x me è e rimarrà un cretino.xkè x farsi ascoltare nn cè bisogno di abbassarsi a tanto |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
un modo x attirare attenzione,visto ke i media fanno bene a nn dargliela
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
ho espresso una mia idea e non ho offeso nessuno del forum. quello che volevo semplicemente dire è che pannella invece di fare uno sciopero della fame e della sete per i gravi problemi tipo l' emergenza rifiuti in campania (per citarne uno a caso) e cioè per gravità che affliggono concretamente il cittadino, focalizza l' attenzione su una questione che qualsiasi decisione verrà presa non toccherà nessuno concretamente!!! con tutti i problemi reali che si concretizzano su di me, su di te, su qualsiasi cittadino italiano (come aspettare mesi e mesi per una mammografia) sembra invece che i problemi reli siano sofri o il calcio. sinceramente: grazia si, grazia no, ma che ci cambia a noi???
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Ciao Jumper!
Non posso che concordare con le tue analisi ( mi preoccupa... Mi chiedo se sia possibile affrontare un tema di civiltà nell'attuale dibattito politico. E' evidente che il dibattito sulla grazia non sarebbe nato senza il "caso Sofri"; del resto, con il dietrofront sulla proposta Boato, sembrerebbe che proprio il suddetto caso costituisca un freno politico che impedisce di guardare alla questione con una certa serenità. Si direbbe che l'eventuale "beneficiario" di questa riforma sia, politicamente parlando, anche il maggior ostacolo alla stessa. Non riesco a trovare altre motivazioni a questo pasticcio istituzionale.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso Pannella ripeto, con lo sciopero della fame non si fanno gli inceneritori in Campania. Ma si può cercare di risolvere un problema non nuovo di conflitto di poteri. Problema che il parlamento poteva risolvere e non ha voluto. Pannella ha posto una questione, non so quanto nota, ma sicuramente è centrale perché riguarda i poteri e la libertà d'azione del presidente della repubblica. In nessun articolo della costituzione si legge di una specifica competenza del ministro della giustizia (che guarda caso non è più di grazia e giustizia) sul tema grazia, ma solo di ministro "proponente". Quindi basta che la grazia la firmi Berlusconi e Castelli può solo stare zitto. Ma sarebbe auspicabile IMHO un chiarimento definitivo sulla questione... |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Ormai spero anche io in uno scontro aperto, sembra che in Italia si debba aspettare il "casus belli" per poter mettere mano a situazioni problematiche.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
O signur che cosa si legge...
Fatemi capire: quante sono le grazie concesse dal Presidente della Republica in un anno? 1? 2? Ci sono delle priorità o no? Quì abbiamo un paese con problemi enormi problemi, un'economia da rilanciare, delle centrali elettriche da costruire etc.. e la priorità è quella di assistere ad un penoso balletto insituzionale per decidere come il Presidente deve dare la grazia ?? E questo è importante ?? O ma scherziamo? Per dirimere una questione di poteri burocratici che riguarda un paio di italiani l'anno (a dir tanto) ci si scorda dei problemi dei restanti 60 milioni (60.000.000) di italiani che evidentemente contano meno.. Il rilancio economico dovrebbe essere il sogno (o l'incubo) di qualsiasi persona con un neurone funzionante che abbia una carica in parlamento e quì si giustifica un Parlamentare della Repubblica che invece di cercare soluzioni, di sbattere la testa al muro per cercare vie d'uscita con i suoi collaboratori che fà? Fà un (presunto) sciopero della sete perchè qualcuno dica come debba essere la procedura per scarcerare un criminale che stà in carcere.... Che si deve concludere? O è matto, o non ha capito quali sono le priorità che ha la maggioranza delle persone, o ha colto l'occasione per uno spot elettorale...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

//\\ Vendo =>