Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 12:08   #21
ircbiagio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Idem, mi faceva lo stesso problema. ma da qualche tempo dopo aver aggiornato il bios non me lo fa piu'.
Problema di ventole non è. (non ne ho collegate sulla mb).
Aggiornate il bios!!!!!!!!!!!!!
Old 14-04-2004, 12:13   #22
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ircbiagio
Idem, mi faceva lo stesso problema. ma da qualche tempo dopo aver aggiornato il bios non me lo fa piu'.
Problema di ventole non è. (non ne ho collegate sulla mb).
Aggiornate il bios!!!!!!!!!!!!!
Ho già l'ultimo bios!!
Old 14-04-2004, 12:19   #23
ircbiagio
Member

allora ecco le soluzioni!!!!!!
1. ti tieni la mobo cosi' e tutte le volte che te lo fa entri nel bios, salvi ed esci.
2. stai 2 mesi senza mobo e la mandi in garanzia!

T posso dire che penso che sia un problema che fanno solo a freddo. infatti mi succedeva solo in quelle condizioni. non so cosa dire... io fossi in te me la terrei cosi'.
Old 14-04-2004, 12:23   #24
ircbiagio
Member

puoi provare a mettere il thermal throttling a 50% adesso che ci penso.
Old 14-04-2004, 12:37   #25
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da ircbiagio
allora ecco le soluzioni!!!!!!
1. ti tieni la mobo cosi' e tutte le volte che te lo fa entri nel bios, salvi ed esci.
2. stai 2 mesi senza mobo e la mandi in garanzia!

T posso dire che penso che sia un problema che fanno solo a freddo. infatti mi succedeva solo in quelle condizioni. non so cosa dire... io fossi in te me la terrei cosi'.
Lo so che non è un problema enorme e che posso anche portare pazienza, ma cavolo non mi va di avere una mobo difettosa...metti poi che la vendo al compratore cosa gli dico??
Old 14-04-2004, 17:15   #26
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Anche a me sembra (ma non so se sia un caso) che i boot falliti capitino più di frequente dopo che ho smanettato molto in win o dopo un riavvio perchè il pc si è impallato. I tuoi boot falliti cmq erano sirene della polizia o avvii a 100MHz e messaggio di oc andato male?

L'ho presa a gennaio da itstreet.
già, come a me, il problema succede spesso smanettando sul sistema e sui file di avvio. I boot falliti avvengono unicamente per i messassaggi di oc, la sirena mi è capitata solo una volta appena installata la scheda perchè avevo lasciato la ventola a 1000 giri circa, oppure quando effettivamente overclocco pesantemente e il procio non regge (sopra i 220 di bus)

anch'io ho l'ultimo bios (quello di febbraio mi pare), la scheda l'ho presa sempre a febbraio da mirhardware. Non credo di mandarla in assistenza se non risolvo cmq, troppi scazzi, spese e incognite...
Old 15-04-2004, 11:11   #27
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
già, come a me, il problema succede spesso smanettando sul sistema e sui file di avvio. I boot falliti avvengono unicamente per i messassaggi di oc, la sirena mi è capitata solo una volta appena installata la scheda perchè avevo lasciato la ventola a 1000 giri circa, oppure quando effettivamente overclocco pesantemente e il procio non regge (sopra i 220 di bus)

anch'io ho l'ultimo bios (quello di febbraio mi pare), la scheda l'ho presa sempre a febbraio da mirhardware. Non credo di mandarla in assistenza se non risolvo cmq, troppi scazzi, spese e incognite...
Anche le nostre configurazioni a quanto vedo sono completamente differenti (procio a parte), quindi penso si possa escludere un problema di compatibilità con qualche cosa...

La tua cmq è rev. 2.0 o 2.1?
Old 15-04-2004, 14:36   #28
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Salve, stamani ho preso la mobo di cui all'oggetto per 85€ + iva che è andata a sostituirsi alla Epox 8K3A+ che avevo prima

Il montaggio è andato a buon fine, l'aggiornamento del bios anche, ma ho alcuni punti interrogativi da risolvere....e non so se sono normali ho dipendono da un malfunzionamento della scheda

Il moltiplicatore: E' attivabile oltre 20x da bios, il problema è che se setto un molti al di sopra del 12,5x il PC dopo il riavvio, ed immediatamente prima del post, rimane morto, nel senso che mi si "abbuia" lo schermo e mi tocca andare di clear cmos.

Domanda: ma l'nforce non permetteva il selezionamento di tutti i moltiplicatori? E' un problema della mia CPU o della Mobo?

Il voltaggio: Perchè nel bios c'è scritto 2,2v ma se provo a selezionare oltre i 2v, tipo 2,025 e oltre fino a 2,2 il computer non mi fa il post?

Domanda: E' un difetto o supporta solo fino a 2v effettivi?

Spero che mi aiutiate.....al limite la riporto indietro.....

P.s La REV è la 3.1
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 16:42   #29
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Salve, stamani ho preso la mobo di cui all'oggetto per 85€ + iva che è andata a sostituirsi alla Epox 8K3A+ che avevo prima

Il montaggio è andato a buon fine, l'aggiornamento del bios anche, ma ho alcuni punti interrogativi da risolvere....e non so se sono normali ho dipendono da un malfunzionamento della scheda

Il moltiplicatore: E' attivabile oltre 20x da bios, il problema è che se setto un molti al di sopra del 12,5x il PC dopo il riavvio, ed immediatamente prima del post, rimane morto, nel senso che mi si "abbuia" lo schermo e mi tocca andare di clear cmos.

Domanda: ma l'nforce non permetteva il selezionamento di tutti i moltiplicatori? E' un problema della mia CPU o della Mobo?

Il voltaggio: Perchè nel bios c'è scritto 2,2v ma se provo a selezionare oltre i 2v, tipo 2,025 e oltre fino a 2,2 il computer non mi fa il post?

Domanda: E' un difetto o supporta solo fino a 2v effettivi?

Spero che mi aiutiate.....al limite la riporto indietro.....

P.s La REV è la 3.1

Allora:

x il moltiplicatore è normale, solo la Abit può usarli tutti effettivamente, con la Epox e tutte le altre se la cpu ha di default un molti inferiore a 12.5, non si può salire oltre.

il voltaggio non sono sicuro, ma ho letto di questa cosa molte volte, che fa fatica a vcore maggiori di 2, quindi dovrebbe essere un limite della mobo.
Old 15-04-2004, 17:13   #30
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ah....allora ok.....sono tranquillo!

Grazie mille!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 17:22   #31
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da sc82
Anche le nostre configurazioni a quanto vedo sono completamente differenti (procio a parte), quindi penso si possa escludere un problema di compatibilità con qualche cosa...

La tua cmq è rev. 2.0 o 2.1?
sai che non lo so di preciso? sul tagliando in confezione c'e' scritto precisamente "Rev 2.x" al che avevo pensato che non esistessero le 2.0 o le 2.1.... sulla scheda non ho mai guardato, dovrei riaprire tutto (sempre se c'e' scritto)

per quanto riguarda il voltaggio se vi riferite al vcore del procio io ho bootato correttamente anche a 2.1 (valore effettivo 2.08)
Old 15-04-2004, 19:15   #32
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
sai che non lo so di preciso? sul tagliando in confezione c'e' scritto precisamente "Rev 2.x" al che avevo pensato che non esistessero le 2.0 o le 2.1.... sulla scheda non ho mai guardato, dovrei riaprire tutto (sempre se c'e' scritto)

per quanto riguarda il voltaggio se vi riferite al vcore del procio io ho bootato correttamente anche a 2.1 (valore effettivo 2.08)
C'è scritto sul pcb nell'angolo in basso a sinistra.
Old 17-04-2004, 10:08   #33
liaveteusatitut
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
ciao,
io forse ho risolto il problema dell'impostazione della frequenza di clok del processore pulendo la batteria e girandola x fare in modo che la data stampigliata sul polo negativo non coincidesse col punto di contatto nello zoccolo portabatteria....forse (è più di una settimana che và...)
il mio problema è quello di spegnere il mouse ottico che rimane acceso anche a pc spento....è possibile disabilitare la tensione di alimentazione a pc spento?
ciao da Corrado
liaveteusatitut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 10:17   #34
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da liaveteusatitut
ciao,
io forse ho risolto il problema dell'impostazione della frequenza di clok del processore pulendo la batteria e girandola x fare in modo che la data stampigliata sul polo negativo non coincidesse col punto di contatto nello zoccolo portabatteria....forse (è più di una settimana che và...)
il mio problema è quello di spegnere il mouse ottico che rimane acceso anche a pc spento....è possibile disabilitare la tensione di alimentazione a pc spento?
ciao da Corrado
Il mouse ottico ti resta acceso a pc spento? strano...anch'io ne ho uno ottico su usb ma a pc spento si spegne!

L'altro problema dell'impostazione della frequenza di clock esattamente in cosa consisteva?
Old 17-04-2004, 11:18   #35
liaveteusatitut
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
x sb82
il mouse è in porta ps2 non in porta usb è un mouse ottico non ad infrarossi la trasmissione all'unità centrale è a filo ma il funzionamento è ottico (senza sfera)
il problema della variazione del clok di funzionamento del processore si verificava dopo un paio di giorni, all'accensione mi diceva che era variato il clok del processore ed era stato impostato a 1100 mhz, pur risettando nel bios moltiplicatore (11) e clok di riferimento (166) e salvando il tutto, mi funzionava bene a 1833 mhz x un pò e poi si ripresentava l'avviso della variazione di clok ad un'accensione, dopo aver pulito i contatti della batteria e ruotata leggermente non l'ha fatto più ad oggi saranno passati circa 10 giorni.
ciao da Corrado
liaveteusatitut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:57   #36
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da liaveteusatitut
x sb82
il mouse è in porta ps2 non in porta usb è un mouse ottico non ad infrarossi la trasmissione all'unità centrale è a filo ma il funzionamento è ottico (senza sfera)
il problema della variazione del clok di funzionamento del processore si verificava dopo un paio di giorni, all'accensione mi diceva che era variato il clok del processore ed era stato impostato a 1100 mhz, pur risettando nel bios moltiplicatore (11) e clok di riferimento (166) e salvando il tutto, mi funzionava bene a 1833 mhz x un pò e poi si ripresentava l'avviso della variazione di clok ad un'accensione, dopo aver pulito i contatti della batteria e ruotata leggermente non l'ha fatto più ad oggi saranno passati circa 10 giorni.
ciao da Corrado
Il mouse allora è come il mio, con l'unica differenza che io ce l'ho collegato all'usb...forse è quello il problema, la porta ps2 non spegne il mouse a pc spento mentre quella usb sì

L'altro problema invece mi sembra identico a quello di cui stiamo discutendo in questo thread...sai dirmi se quando ti si avviava a 1100Mhz al boot ti veniva fuori un messaggio che diceva circa "overclock fail or cpu changed"? Ti è capitato solo accendendo il pc da spento o anche resettandolo? Ultima domanda...che rev. è la tua scheda?

Ciao
Old 17-04-2004, 16:03   #37
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

anche secondo me "potrebbe" essere la batteria: all'accensione o al riavvio la corrente dovrebbe andarsene per un istante e se la batteria non risponde immediatamente magari si verificano questi errori

domani proverò a pulirla e girarla, così leggo anche la revisione precisa della scheda
Old 17-04-2004, 16:43   #38
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Ho provato prima a togliere la batteria, pulirla, e rimetterla su facendo attenzione che facesse bene contatto...

Accendo, mi dice cmos error (ovvia conseguenza dell'aver tolto la batteria), entro nel bios e setto tutto, esco....beeeeeeep beeeeeeeep beeeeeeeep solito problema...avvio di nuovo e va tutto a posto...

Aspetto che mi arrivi la mobo per il muletto per non restare senza pc e poi questa se ne va dritta in garanzia...
Old 19-04-2004, 19:18   #39
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Sono io colpoz sul forum AOA!!!

Come hai fatto a trovare quel thread??
Old 19-04-2004, 20:52   #40
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

ihihihihi immaginavo
ho trovato il link da qualche parte, forse su google

cmq ho dato un'occhiata alla mobo, anch'io ho rev 2.1

ma onestamente non credo sia colpa dell'ali come dicono là...

ad ogni modo, se la mandi in garanzia, fammi sapere quanto ci mettono a cambiarla e se poi ti funzia bene

ciao!

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian