Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 18:59   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Guren
perchè da quando in qua scaricare un fim dalla rete in divx è aiutare economicamente una casa distributrice
io non mi capacito di come la gente voglia poter continuare a rubare impunemente ed abbia la pretesa di incavolarsi se gli si prospetta una sanzione
i dvd non sono un bene di prima necessità e si vive benissimo senza... imparate che è giusto pagare per i propri vizi.
se poi ritenete che il prezzo sia troppo alto basta non comprare i dvd e farne a meno, troppo facile pretendere di vedere cmq un film gratis tramite il p2p... non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

Ok tolgono il diritto a rubare?
E noi togliamo l'ADSL perchè non ce ne facciamo una sega.
Semplice no?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:01   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Martin P
....il gprs purtroppo è veramente lento, non tanto in download ma riguardo a latenza (chattare)

Bè ma è uscito da poco il GPRS no?
Magari in futuro migliorerà.
Cmq preferisco spendere 20 euro al mese e navigare / chattare più lentamente piuttosto che fare fuori 70-80 euro al mese tra canone Telecozz e Adsl.
150 euro da tirar fuori ogni due mesi mica sono bruscolini.

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 19:04.
Old 03-04-2004, 19:07   #23
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ok tolgono il diritto a rubare?
diritto a rubare???
Quote:
E noi togliamo l'ADSL perchè non ce ne facciamo una sega.
Semplice no?
io non ho adsl e non la utilizzerei di certo per scaricarci i film eppure non vedo l'ora che il mio paese venga coperto dal servizio.

Probabilmente ti sei dimenticato di come sia *brutto* navigare lentamente (io non posso praticamente scaricare nessun programma/treiler/demo che superi i 5-10 Mb pena ore ed ore di collegamento senza flat ... tutte le volte che qualcuno posta thread con decine di foto - tipo quelli sulle auto - mi servono decine di minuti per visualizzare le immagini una ad una etc etc)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:12   #24
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Probabilmente ti sei dimenticato di come sia *brutto* navigare lentamente (io non posso praticamente scaricare nessun programma/treiler/demo che superi i 5-10 Mb pena ore ed ore di collegamento senza flat ... tutte le volte che qualcuno posta thread con decine di foto - tipo quelli sulle auto - mi servono decine di minuti per visualizzare le immagini una ad una etc etc)
Mah a me più di tanto non mi frega di tutta sta roba.
Voglio dire se devo pagare 150 euro ogni bimestre solo per vedere un paio di foto su di un forum preferisco farne a meno.
Poi non dire cavolate.
Io col 56k ci sono andato avanti per parecchio.
Per scaricare 10MB mica ci vogliono ore e ore.
A esagerare ci vorranno 45 minuti ma forse nemmeno.
3-4 anni fa mi sono scaricato non so quanti episodi ma almeno una decina di Dragon Ball Z da un sito(dato che in Tv quegli episodi li avevo persi).
E ogni episodio era sui 15-20MB. Eppure l'ho fatto col 56k.

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 19:23.
Old 03-04-2004, 19:27   #25
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Poi non dire cavolate.
Io col 56k ci sono andato avanti per parecchio.
Per scaricare 10MB mica ci vogliono ore e ore.
A esagerare ci vorranno 45 minuti ma forse nemmeno.
infatti ho detto max 5-10 mb.
ma oramai anche solo una release di driver per la scheda video passa i 10 mb per non parlare delle demo dei giochi che viaggiano a centinaia di mb per volta.

anche io mi sono scaricato file di oltre 100 mb ma mi ci sono voluti giorni per farlo quando con una adsl impiegherei poche ore
Old 03-04-2004, 19:35   #26
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
infatti ho detto max 5-10 mb.
ma oramai anche solo una release di driver per la scheda video passa i 10 mb per non parlare delle demo dei giochi che viaggiano a centinaia di mb per volta.
anche io mi sono scaricato file di oltre 100 mb ma mi ci sono voluti giorni per farlo quando con una adsl impiegherei poche ore
Scusa na cosa, ma te per comprare un gioco prima ti scarichi na demo da 100MB impiegando come dici te giorni e giorni?
Ma non fai prima a noleggiartelo(al blockbuster ad esempio noleggiano i giochi per consolle) o fartelo prestare da qualcuno che già lo ha?
Poi se compri tanti giochi poi non penso che il tuo negoziante di fiducia abbia problemi a farti provare un gioco.
Poi ci sono anche le riviste tipo Giochi per il mio Pc che mettono le demo da provare. I driver li trovi su una marea di riviste informatiche.
Voglio dire alla fine andresti a spendere 40 euro al mese solo per provare delle demo o scaricare dei driver?

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 19:38.
Old 03-04-2004, 19:42   #27
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Scusa na cosa, ma te per comprare un gioco prima ti scarichi na demo da 100MB impiegando come dici te giorni e giorni?
Ma non fai prima a noleggiartelo(al blockbuster ad esempio noleggiano i giochi per consolle) o fartelo prestare da qualcuno che già lo ha?
Poi se compri tanti giochi poi non penso che il tuo negoziante di fiducia abbia problemi a farti provare un gioco.
Poi ci sono anche le riviste tipo Giochi per il mio Pc che mettono le demo da provare. I driver li trovi su una marea di riviste informatiche.
Voglio dire alla fine andresti a spendere 40 euro al mese solo per provare delle demo o scaricare dei driver?
i miei erano solo esempi.
dalle mie parti non ci sono negozi dove si noleggiano giochi (già non trovo i dvd da noleggiare figuriamoci i videogiochi )

i giochi, ma anche i dvd, che compro li compro su internet in italia o all'estero.

più che altro a me serve una flat (non ti dico quanto pago di bolletta ogni bimestre perchè altrimenti svieni ) e se fosse anche veloce ne sarei contentissimo.

Ad ogni modo non mi hai spiegato da quand'è che esiste il "diritto di rubare"
Old 03-04-2004, 20:02   #28
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ad ogni modo non mi hai spiegato da quand'è che esiste il "diritto di rubare"
Massì quella era una battuta.

Era per dire che l'80% degli italiani probabilmente se gli fosse proibito scaricare da internet, non se ne farebbe nulla e la disdirrebbe.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian