|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Si nota chiaramente come sia uno studente lavoratore che per 500 € al mese fa il part-time in fabbrica
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Preso per buono quanto affermano, mi sono chiesto: "se diminuirle peggiora l'economia, perchè non le aumentiamo? L'economia non dovrebbe migliorare?" Mi piace pormi delle domande, riflettere sulle questioni.. faccio male Nicky? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Forse sono io che penso male, ma quando apri questi topic mi sembra sempre che tu voglia dimostrare quanto i tuoi ragionamenti siano brillanti rispetto alle convinzioni degli altri. Diminuire i giorni lavorativi non ha senso perchè diminuirebbe la produzione, aumentarli riducendo le festività non è sopportabile per chi ha già poche ferie e fa lavori faticosi. A me e chi come me lavora con il culo comodo su una sedia in effetti una diminuzione delle ferie non farà male; ma pensa all'operaio o a chi fa un lavoro duro..se gli levi pure i pochi giorni di riposo che ha rischia di morire
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Visto che spesso lavoro all'epifania, il 25 aprile e in date simili
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
cmq se Berlusca vuol dare la colpa della crisi in italia al fatto che lo scorso anno è stato pieno di festività e ponti e quindi ce la siamo spassata troppo può darsi. aspettiamo il 1° gennaio 2005 per vedere il boom economico dovuto ad un anno senza festività infrasettimanali. ripeto, non è 1 o due giorni in più di lavoro o di feste all'anno che fanno fare il salto di qualità ad una nazione. il resto sono solo
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
allora io lavoro il giorno del mio compleanno che dovrebbe essere una festa nazionale. che dico nazionale europea. ma che dico MONDIALE, anzi interplanetariaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E' ovvio che più la gente lavora meno spende , e meno spende più l'economia va a meretrici...
Non per niente , ma solo perchè manca il tempo materiale per spendere. Prendo il mio caso , ora lavoro 5 giorni a settimana , con orari di cacca . Se non fossi incapace di intendere e di volere di fronti ad oggetti tecnologici ( pc , hifi , fotocamere e cell ) , non avrei tempo per spendere nulla. Al massimo una pizza con birra al sabato sera. E che succede? che accumolo soldi in banca , che non entrano in circolo nell'economia... E così come me tanti altri lavoratori , che si trovano il tempo impiegato per lavorare , e il tempo libero non compatibile con la spesa. Se invece avessi un giorno libero in più ( e non , come fra 1 mesetto , 1 meno , li mortacci... ) , avrei la possibilità di spendere. Per es io la domenica lavoro , se l'avessi libera potrei andare a zonzo e spendere ed aiutare l'economia...invece così non è... Ed i soldi in banca , anche secondo il coso al governo , sono un male per l'economia ( " inviterò gli italiani a spendere maggiormente " , ha detto il coso lì... bravo... convinci il mio datore di lavoro a darmi le ferie così te li spendo io i miei soldini Ciaozzz
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
0,2% sembrerà una cazzata, ma se pensi che quest'anno il PIL italiano è cresciuto dello 0,4%, ti rendi conto di quanto conti (almeno statisticamente) un ponte in più o in meno.. è la differenza (psicologicamente direi significativa) tra +0,4% che è crescita ridottissima a -0,2% che è recessione ufficiale, nuda e cruda. Non è un caso che questi discorsi, trovino un senso in questo periodo di vacche magre.. certo negli anni '70, quando crescevamo del 10% l'anno, lo 0,2% in più o in meno aveva solo un interesse statistico. E' un peccato che questo discorso, avendolo fatto il Berlusca, sia ovviamente entrato nel frullatore della contrapposizione.. altrimenti sarebbe stato un tema di discussione interessante. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Premetto: nessuna diffidenza, solo che non riesco ad individuare la relazione usata
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Che poi quella creatura al governo si contraddice un giorno si e l'altro no...
Prima fa : razionalizziamo le feste abolendo i ponti. E poi il giorno dopo : inviterò gli italiani a spendere di più. Qualcuno gli spiega che moltissimi italiani vanno in gitarella durante i ponti a spendere e spandere , e se li abolisce col cavolo che possono farlo? Ciaozzz
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Se sei figlio di bill Gates,vabbè,allora è tutta un'altra cosa.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Guarda che il problema non è quello dello 0,2 % che su grandi numeri può avere la sua importanza, la questione è che è un provvedimento ridicolo dal punto di vista strutturale. Se non fosse cosi', paesi che hanno più festività di noi dovrebbero avere tassi di crescita inferiori, relazione che non esiste. Io capisco la fantasia italica di Berlusconi, però arrivare a speculare sullo slittamento annuale del calendario per spiegare la bassa crescita, per me significa stare alla frutta. Comunque aprire sto 3d.. Ciao
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
tra l'altro sarei curioso di mettere questi dati in relazione a quelli francesi, dove si lavora 35 ore la settimana. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Re: Proposta: aumentare le ferie per migliorare l'economia!
Quote:
ma porca puttena!!!!! torni così senza avvisare?????? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
io penso che lavorare meglio aiuterebbe più di tante cose che si sentono dire dal cavaliere e dai suoi detrattori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!