Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 12:59   #21
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
a SaMu.... ma te hai mai lavorato ?
Tu che dici?

Si nota chiaramente come sia uno studente lavoratore che per 500 € al mese fa il part-time in fabbrica

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:37   #22
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Comunque non ho capito perchè hai preso così tanto a cuore la causa delle festività in meno.
Ho visto alcuni affermare sicuri che diminuendo le festività, l'economia non migliora anzi peggiora.

Preso per buono quanto affermano, mi sono chiesto: "se diminuirle peggiora l'economia, perchè non le aumentiamo? L'economia non dovrebbe migliorare?"

Mi piace pormi delle domande, riflettere sulle questioni.. faccio male Nicky?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:39   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Tu che dici?

Si nota chiaramente come sia uno studente lavoratore che per 500 € al mese fa il part-time in fabbrica
Forse scherzi, ma è proprio quello che faccio.
Old 30-03-2004, 15:16   #24
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ho visto alcuni affermare sicuri che diminuendo le festività, l'economia non migliora anzi peggiora.

Preso per buono quanto affermano, mi sono chiesto: "se diminuirle peggiora l'economia, perchè non le aumentiamo? L'economia non dovrebbe migliorare?"

Non so l'economia... ma per me ogni giorno che sto a casa sono soldi persi... se fossi un impoegato che puo' starsene a casa quando vuole con la stessa paga avrei un idea diversa... ma nella mia situazione ogni ponte e' una mazzata allo stipendio.
Old 30-03-2004, 15:17   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Non fai male, ma più che domande le tue mi sembrano prese di posizione da cui non vuoi schiodarti.

Forse sono io che penso male, ma quando apri questi topic mi sembra sempre che tu voglia dimostrare quanto i tuoi ragionamenti siano brillanti rispetto alle convinzioni degli altri.

Diminuire i giorni lavorativi non ha senso perchè diminuirebbe la produzione, aumentarli riducendo le festività non è sopportabile per chi ha già poche ferie e fa lavori faticosi.

A me e chi come me lavora con il culo comodo su una sedia in effetti una diminuzione delle ferie non farà male; ma pensa all'operaio o a chi fa un lavoro duro..se gli levi pure i pochi giorni di riposo che ha rischia di morire
Old 30-03-2004, 15:18   #26
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
A me e chi come me lavora con il culo comodo su una sedia in effetti una diminuzione delle ferie non farà male
Parla pe te!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 15:20   #27
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Parla pe te!
E' che io ci sono abituata
Visto che spesso lavoro all'epifania, il 25 aprile e in date simili
Old 30-03-2004, 15:24   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

ATTENTO a fare cioppe domande, ah!!!

cmq se Berlusca vuol dare la colpa della crisi in italia al fatto che lo scorso anno è stato pieno di festività e ponti e quindi ce la siamo spassata troppo può darsi.
aspettiamo il 1° gennaio 2005 per vedere il boom economico dovuto ad un anno senza festività infrasettimanali.

ripeto, non è 1 o due giorni in più di lavoro o di feste all'anno che fanno fare il salto di qualità ad una nazione. il resto sono solo
Old 30-03-2004, 15:26   #29
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
E' che io ci sono abituata
Visto che spesso lavoro all'epifania, il 25 aprile e in date simili
ehhhh. cosa vuoi che sia???

allora io lavoro il giorno del mio compleanno che dovrebbe essere una festa nazionale. che dico nazionale europea. ma che dico MONDIALE, anzi interplanetariaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Old 30-03-2004, 15:36   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
E' ovvio che più la gente lavora meno spende , e meno spende più l'economia va a meretrici...
Non per niente , ma solo perchè manca il tempo materiale per spendere.
Prendo il mio caso , ora lavoro 5 giorni a settimana , con orari di cacca . Se non fossi incapace di intendere e di volere di fronti ad oggetti tecnologici ( pc , hifi , fotocamere e cell ) , non avrei tempo per spendere nulla.
Al massimo una pizza con birra al sabato sera.
E che succede? che accumolo soldi in banca , che non entrano in circolo nell'economia...
E così come me tanti altri lavoratori , che si trovano il tempo impiegato per lavorare , e il tempo libero non compatibile con la spesa.
Se invece avessi un giorno libero in più ( e non , come fra 1 mesetto , 1 meno , li mortacci... ) , avrei la possibilità di spendere.
Per es io la domenica lavoro , se l'avessi libera potrei andare a zonzo e spendere ed aiutare l'economia...invece così non è...
Ed i soldi in banca , anche secondo il coso al governo , sono un male per l'economia ( " inviterò gli italiani a spendere maggiormente " , ha detto il coso lì... bravo... convinci il mio datore di lavoro a darmi le ferie così te li spendo io i miei soldini ).

Ciaozzz
Old 30-03-2004, 17:38   #31
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
aspettiamo il 1° gennaio 2005 per vedere il boom economico dovuto ad un anno senza festività infrasettimanali.
Non ci sarà alcun boom economico, ma è statisticamente garantito che a parità di tutto il resto un anno con più giorni lavorativi segna un PIL maggiore di uno con meno giorni lavorativi.. la stima è circa 0,2% del PIL per giorno.

0,2% sembrerà una cazzata, ma se pensi che quest'anno il PIL italiano è cresciuto dello 0,4%, ti rendi conto di quanto conti (almeno statisticamente) un ponte in più o in meno.. è la differenza (psicologicamente direi significativa) tra +0,4% che è crescita ridottissima a -0,2% che è recessione ufficiale, nuda e cruda.

Non è un caso che questi discorsi, trovino un senso in questo periodo di vacche magre.. certo negli anni '70, quando crescevamo del 10% l'anno, lo 0,2% in più o in meno aveva solo un interesse statistico.

E' un peccato che questo discorso, avendolo fatto il Berlusca, sia ovviamente entrato nel frullatore della contrapposizione.. altrimenti sarebbe stato un tema di discussione interessante.
Old 30-03-2004, 17:44   #32
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

E' un peccato che questo discorso, avendolo fatto il Berlusca, sia ovviamente entrato nel frullatore della contrapposizione.. altrimenti sarebbe stato un tema di discussione interessante.
Beh, gia' quando era apparso sul sola24ore la reazione era stata analoga, a dirla tutta.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:47   #33
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Non ci sarà alcun boom economico, ma è statisticamente garantito che a parità di tutto il resto un anno con più giorni lavorativi segna un PIL maggiore di uno con meno giorni lavorativi.. la stima è circa 0,2% del PIL per giorno.

0,2% sembrerà una cazzata, ma se pensi che quest'anno il PIL italiano è cresciuto dello 0,4%, ti rendi conto di quanto conti (almeno statisticamente) un ponte in più o in meno.. è la differenza (psicologicamente direi significativa) tra +0,4% che è crescita ridottissima a -0,2% che è recessione ufficiale, nuda e cruda.
Posso chiederti chi ha calcolato lo 0.2 e come lo ha calcolato?
Premetto: nessuna diffidenza, solo che non riesco ad individuare la relazione usata
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 17:47   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Che poi quella creatura al governo si contraddice un giorno si e l'altro no...
Prima fa : razionalizziamo le feste abolendo i ponti.
E poi il giorno dopo : inviterò gli italiani a spendere di più.

Qualcuno gli spiega che moltissimi italiani vanno in gitarella durante i ponti a spendere e spandere , e se li abolisce col cavolo che possono farlo?

Ciaozzz
Old 30-03-2004, 17:52   #35
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Che poi quella creatura al governo si contraddice un giorno si e l'altro no...
Prima fa : razionalizziamo le feste abolendo i ponti.
E poi il giorno dopo : inviterò gli italiani a spendere di più.

Qualcuno gli spiega che moltissimi italiani vanno in gitarella durante i ponti a spendere e spandere , e se li abolisce col cavolo che possono farlo?

Ciaozzz
Anche se fai qualche giorno in più di ferie,col cavolo che gli acquisti aumentano.Prova a guardare i prezzi di adesso con quelli di 3 anni fa...
Se sei figlio di bill Gates,vabbè,allora è tutta un'altra cosa.
Old 30-03-2004, 17:56   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Anche se fai qualche giorno in più di ferie,col cavolo che gli acquisti aumentano.Prova a guardare i prezzi di adesso con quelli di 3 anni fa...
Se sei figlio di bill Gates,vabbè,allora è tutta un'altra cosa.
Se ti fai solo 2 We al mare o in montagna aprofittando dei ponti , gli acquisti aumentano di sicuro.. benzina , albergo , cibarie varie , ristorante ecc ecc

Ciaozzz
Old 30-03-2004, 18:14   #37
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:

Non è un caso che questi discorsi, trovino un senso in questo periodo di vacche magre.. certo negli anni '70, quando crescevamo del 10% l'anno, lo 0,2% in più o in meno aveva solo un interesse statistico.

Ciao Samu.
Guarda che il problema non è quello dello 0,2 % che su grandi numeri può avere la sua importanza, la questione è che è un provvedimento ridicolo dal punto di vista strutturale.
Se non fosse cosi', paesi che hanno più festività di noi dovrebbero avere tassi di crescita inferiori, relazione che non esiste.
Io capisco la fantasia italica di Berlusconi, però arrivare a speculare sullo slittamento annuale del calendario per spiegare la bassa crescita, per me significa stare alla frutta.
Comunque aprire sto 3d.. sei proprio paraculone!
Ciao
Old 30-03-2004, 20:56   #38
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da prio
Posso chiederti chi ha calcolato lo 0.2 e come lo ha calcolato?
Premetto: nessuna diffidenza, solo che non riesco ad individuare la relazione usata
nessuna risposta..

tra l'altro sarei curioso di mettere questi dati in relazione a quelli francesi, dove si lavora 35 ore la settimana.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 21:09   #39
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Re: Re: Proposta: aumentare le ferie per migliorare l'economia!

Quote:
Originariamente inviato da zappy
a parità di paga?

ma porca puttena!!!!!

torni così senza avvisare??????

Old 30-03-2004, 21:17   #40
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
io penso che lavorare meglio aiuterebbe più di tante cose che si sentono dire dal cavaliere e dai suoi detrattori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian