|
|
Risultati sondaggio: il + grande | |||
Oliver KAHN |
![]() ![]() ![]() |
11 | 22.92% |
Peter SCHMEICHEL |
![]() ![]() ![]() |
6 | 12.50% |
Jean Marie PFAFF |
![]() ![]() ![]() |
4 | 8.33% |
Bodo ILLGNER |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Michel PREUD'HOMME |
![]() ![]() ![]() |
16 | 33.33% |
Walter ZENGA |
![]() ![]() ![]() |
9 | 18.75% |
Tomas RAVELLI |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.08% |
Peter SHILTON |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.08% |
Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
non vedo Higuita
e jose Louis Chilavert....dimenticati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
Re: Re: Il + grande portiere che avete mai visto giocare
Quote:
vi ricordo che Preud'Homme portò al trionfo in Europa il KV MECHELEN, una squadretta belga da centro classifica
![]() ![]() Ultima modifica di MrEnrich : 30-03-2004 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Higuita era un pazzo a tutti gli effetti (ricordo che a Italia 90 andò a centrocampo col pallone) forse è rimasto celebre per la parata dello scorpione.. Chilavert + che portiere lo vedo meglio come centrocampista...
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Per me Buffon è uno e sicuramente sarà uno dei più grandi portieri della storia per agilità riflessi e per quello che ha dimostrato ( miglior giocatore della scorsa coppa campioni) oltre a Dida che anche se in età "avanzata" sta dimostrando ottime doti !!!
Il mio parere è questo!! Ciao
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi trovami un altro portiere con più di 40 gol fatti all' attivo!!!!!!!!! Ultima modifica di palombaro : 30-03-2004 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Imho hai dimenticato nel sondaggio :
1 - Gordon Banks (Ha vinto un Campionato Mondiale per Nazioni (1966), quattro scudetti, due volte la Coppa d'Inghilterra.) 2 - Lev Jashin (l'unico che ha vinto il pallone d'oro , denominato "ragno nero", come Olivieri e Cudicini , 20 anni con la Dynamo Mosca, 6 scudetti , due coppe Sovietiche, un europeo, un oro olimpico, "pararigori" , 150 rigori non andati a segno nella sua porta! 3 - Dino Zoff (record di imbattibilità in naz. 1142min. senza subire goal , ha partecipato a 4 mondiali, ha vinto un europeo e un mondiale, sei scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa) (...) XX - Walter Zenga (...) XXX - Michael Preudhomme |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
allora rieleggiti il messaggio iniziale: SOLO QUELLI VISTI GIOCARE, Jascin lo hai mai visto? Banks pure? io dico quelli visti continuamente in + partite consecutive speciamente in Uefa o Coppa Coppe...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
forse una partita intera con Preud'homme, Pfaff o Bodo Illgner non l'hai mai vista... c'era da divertirsi... ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Cmq ho votato Kahn mi da senso di potenza e forza tra i pali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
seguivo sempre le coppe europee prima, molto + di oggi.. Gordon Banks è rimasto celebre per quella parata su Pelè e cmq di completi (uscite, tra i pali, piedi) ce ne sono davvero pochi...
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
dai...higuita...se quello è portiere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
tra quelli del sondaggio direi preudomme, in generale yashin e il ragno, mitico pararigori dell'italia (perche' avevo scritto roma? so' fissato, sorry!), pero' ora non ricordo il nome, chi mi rinfresca la memoria?
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 30-03-2004 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Era aldo olivieri, il ragno nero!
mai visto nessuno parare i rigori come lui, aveva un'elevazione paurosa! ![]() ![]() tra i piu' grandi di sempre, piu' grandi di altri che hanno solo il nome... ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 30-03-2004 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tra quelli del sondaggio, secondo me Pfaff; molto forti erano anche Sepp Maier portiere della Germania Ovest ai mondiali di Monaco '74, Tomaczewskij (o come cavolo si scrive), portiere della Polonia in quello stesso mondiale e il nostro Zoff. In quello stesso mondiale ho visto anche uno dei peggiori portieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Buffon e Dida hanno pochi paragoni nel tempo.
Comunque non mettere Zoff mi pare abbastanza una bestemmia. Zenga tra l'altro (alla faccia di pred'homme) il titolo di miglior portiere l'ha vinto 3 volte di fila ... Zoff è considerato il 2° portiere della storia del calcio mondiale dopo l'irraggiungibile Yashin. E secondo me sia Buffon che Dida hanno numeri migliori di tutti quelli sopra elencati. Ecco magari Dida è ormai a fine carriera, ma Buffon c'ha 26 anni e già i rigori parati non si contano più ...
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Correx : 30-03-2004 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Zenga non ci dice nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
allora non è chiaro il discorso... o non vuoi capire o fai finta di non capire... abbiamo capito che il tuo idolo non c'è nella lista... non ci posso fare niente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.