|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro delle truppe? | |||
| Favorevole al ritiro |
|
105 | 50.97% |
| Contrario al ritiro |
|
101 | 49.03% |
| Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
Perchè non gli regaliamo poi anche un po' di vaselina per quando decideranno di chiederci "gentilmente" qualche altro favore? Quote:
Ti faccio notare che una intelligence può difenderti dal terrorismo in casa tua, ma non può eliminarlo. Cosa facciamo, ci richiudiamo a riccio? Domanda anche per te: cosa succederebbe in Iraq ritirando adesso i soldati? Perchè nessuno risponde? Forse nel momento in cui si esce dalla propria ottica opportunistica e politica ci si rende conto che non è che sia tutta 'sta gran soluzione? Quote:
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A parte il fatto che si è già parlato fino allo sfinimento dell'iraq e dell'intervento delle truppe italiane. Comunque una cosa che mi fa ridere è quando si parla della situazione del popolo iraqeno perchè per il popolo non è cambiato nulla ora come negli ultimi 20 anni nonostante la vecchia guerra del golf e quella nuova; e nulla cambierà anche se verrà istituito un nuovo governo con un leader occidentalizzato che diverrà il nuovo Saddam.
Ma veramnente qualcuno pensa che siamo la per il popolo? Saluti.
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sostanzialmente d'accordo con te! La mia paura è che ancora civili innocenti facciano da scapegoat per questa assurda era che ci apprestiamo a vivere!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
La sicurezza degli italiani prima di tutto. p.s. mi dispiace se il concetto possa apparire meschino ma quando c'è in gioco la VITA della gente comune (in Italia) tutti i bei discorsi sull'impegno internazionale, sull'aiuto alle popolazioni ecc. a me non mi toccano.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Mi limito a considerare che "ve la cantate e ve la suonate" da soli.
Mettete in bocca agli altri cose che non hanno mai detto ("eliminare un dittatore è un danno"), confondete cause ed effetti (una dittatura non è un danno per definizione, ma per le violenze che fa ai cittadini) e, di conseguenza, arrivate a vantare come successi quelli che sono dei clamorosi fallimenti (la violenza che subiscono gli irakeni ORA vi pare anche solo lontanamente paragonabile a PRIMA) e, soprattutto, vi ponete come GLI UNICI informati e GLI UNICI in buona fede. E riuscite a farlo grazie ad una memoria selettiva che, onestamente, vi invidio. Infatti cancellate tutte le prove di malafede ECLATANTI di coloro che hanno condotto questa "liberazione": qualsiasi menzogna detta da Bush, qualsiasi PROVATO atto di "terrorismo psicologico" (dalle provette di Powell alla descrizione cruenta della morte che potevano causare i presunti arsenali di Saddam), come dei semplici "escamotages" rivolti ad un "nobile fine". Democraticissimi alfieri della libertà, neanche vi soffermate a notare che la MENZOGNA PUBBLICA è, per definizione, "antidemocratica" in quanto impedisce ai cittadini di valutare ed agire consapevolmente. E neanche vi sfiora un dubbio da niente: "Ma a George Bush, degli irakeni... MA CHE CAKKIO GLIENE E' MAI FREGATO!". In compenso, in seconda battuta, forse per una strana "legge della termodinamica" applicata alla psicologia. Spostate in blocco la malafede su chi non la pensa come voi. Io posso anche sopportare che tati, pur non conoscendomi, venga a dire che la mia è "solo disinformazione e strumentalizzazione" (ebbene sì, o giudice inappellabile), ma ancora mi brucia come un insulto personale il fatto che siate riusciti a inserire in una stessa "congiura dei disfattisti" (complici del terrore) due persone di estrazione diversissima e di esperienze ben diverse (che, comunque, conoscerete si e no da due anni) come Gino Strada e Marco Calamai (dimissionario rappresentante italiano della CPA di Nassirya). La loro colpa: aver affermato, autonomamente ed in tempi diversi, che in Iraq "tutto è da rifare". Loro sì, sicuramente mentono e io, per vostra volontà, dovrei dimenticare quello che hanno detto e, su consiglio di tati, "informarmi e leggere".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa succederebbe a ritirare le truppe adesso in Iraq?
|
|
|
#30 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Favorevole al ritiro.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Re: Re: Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??
Quote:
Ritirare le truppe significa dare ragione al terrorismo. Quindi non sono favorevole al ritiro. Sul fatto che la guerra in Iraq è stato un errore, ne sono convinto. Ma ormai siamo là, e togliere le truppe per UBBIDIRE ad Osama Bin Laden mi sembra una decisione da cagasotto e indegna di un paese che si professa contro il terrorismo. Spero che su questo fatto non sia fatta la solita politica: penso che sia triste per la sinistra sfruttare 200 morti spagnoli per i propri fini elettorali. Ancora mi è parso di capire che ciò non è stato fatto, speriamo che a qualcuno non venga la "brillante idea" in seguito.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè in questo modo non si combatte nulla, ci si chiude a riccio e si spera che gli aghi funzionino per tener lontano gli altri...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure tu, mi dici come sarebbe la situazione in Iraq a seguito dell'abbandono delle forze attualmente in campo?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Sarò stato contrario all'intervento, ma ora togliere le truppe sarebbe un disastro per quel paese.
Ormai è troppo destabilizzato. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ritiro delle truppe italiane dall'Iraq: favorevoli o contrari??
Quote:
Ah, e visto che nelle altre discussioni si sottolineava come non ci fossero state bandiere politiche nelle manifestazioni contro il terrorismo, vediamo cosa saranno capaci di fare gli italiani...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Il Marocco è intervenuto ?? la Turchia ??? la strage di Bali ve la siete dimenticati ?? era un paese l' Indonesia impegnata nella guerra in Iraq ??? ma lo volete capire che questo tipo di terrorismo è offenssinvo non è scatenato da un qualcosa ma fatto per ottenere qualcosa .. ad oggi l'obiettivo è dividerci .. cosa che sta riuscendo molto bene |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
mi sa che non conosci nulla di come era prima e adesso l'iraq. nulla. leggi tutti,tutti i resoconti,di chi,valli,magdmi allam,sean penn è stato li prima e dopo e valuta se non c'è stato miglioramneto. ma no,non importa che siano gli iracheni che dicano che non VOGLIANO IL RITIRO,non importa. voi andate avanti come se nulla fosse. bah...
|
|
|
#38 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Imporre una costituzione a chi non la vuole, andarsene adesso...poco cambia IMHO. La transizione alla democrazia deve avvenire per gradi e con le loro forze (vedi Marocco. Loro ci sono riusciti, salvo gli integralisti che sono ovunque, parlo di Stato). Chi siamo noi per imporre la "democrazia" a cannonate? Tutto IMHO. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Accetto anche, argomentate, proiezioni sul futuro.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Oppure vince Al quada, ricrea le basi distrutte in Afghanistan e quets aè la peggiore delle ipotesi per iracheni ed occidentali. Se rimarranno, scoppierà comunque una guerra civile, ma più tardi, si metterà in piedi una bella costituzione retta magari da un presidente occidental friendly che non avendo l'appoggio della > parte della popolazione, verrà cacciato prima o poi e sostituito con l'ennesima repubblica islamica. In ogni caso la laicità dell'iraq è persa, (ma abbiamo fatto fuori Saddam...non bastava manomettergli l'elicottero?) il mondo è molto meno sicuro di prima e l'iraq è un ginepraio del cazzo, messo sù non dalle bandiere della pace ma da quella testa di guerrafondarolo di bush. Ginepraio da cui è molto difficile e forse sbagliato uscire. Com'è come quadretto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.