|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
è più veloce perchè comprime meno imhoùprendi ad esempio uharc è imbattibile come compressione ma ci sta molto dato che il tempo di compressione non è lineare rispetto alla dimensione dei file ed al grado di compressione
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Scusa ma...
Quote:
Sul secondo no. Sono contro il Flash proprio perchè preferisco pagine senza fronzoli inutili e con le informazioni necessarie subito visibili. Se gli webmaster decidono che la banda larga è ormai diffusa sarà la fine dei 56k. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
oltretutto il sito lo puoi linkare a patto di alcune cosine che ti dissi.. quindi ora non fare la vittima di "censure" o altro.. tirando le somme sei solo un pò "de coccio"... speriamo che ora abbia capito come comportarti >bYeZ<
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Adesso ho solo pubblicizzato uno standard... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma l'originale quanto occupava? Cmq azz solo 1KB in meno? Manco vale la pena allora |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No!!! Voleva farti vedere che a parità di spazio occupato la qualità è nettamente superiore. Guarda l'erba viciono alla punta (muso) del casco nelle tre foto e capirai. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
NON è uno standard ... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè bisogna vedere anche quanto è stato compresso con la seconda immagine. Se avesse compresso di meno probabilmente sarebbero state pressochè identiche. A quel punto magari la seconda immagine avrebbe occupato chessò 90k. Però vale la pena star li a risparmiare in questo modo quando al giorno d'oggi abbiamo Hd da 120GB e connessioni da 640KB/s ? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) la banda costa tantissimo e salvarne il 30% è fondamentale 3) un database di migliaia/milioni di immagini occupa tanti cd/dvd (i backup costano) Ma soprattutto... 4) quanti hanno l'adsl in italia? l'1% delle famiglie? il 10%? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scusa ma...
Quote:
Quote:
Se poi a uno gli interessa l'immagine grande, clicca sopra l'anteprima e aspetta... sia che abbia banda larga o meno. Ma l'importante è l'accessibilità delle informazioni nel minor tempo possibile... Mi fanno ridere i siti con TESTI scritti dentro script flash... che manco posso fare CTRL+F oppure che devo scorrere alla velocità che voglion loro (davvero odioso). Inoltre per chi dice che .zip è veloce... provate il gzip
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
ps: ma comunque cosa te ne frega che diventi uno standard |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il ragionamento che fanno è perchè ottimizzare il codice quando abbiamo processori da millemila GHZ? il risultato è che per aprire un documento office adesso ti ci vuole un PC all'uranio impoverito perchè fare le pagine internet più leggere quando abbiamo l'adsl? adesso che uno scarica veloce questo non giustifica il fatto di dover mettere immagini enormi, se i riesce a mettere una immagine che a parità di compressione è più di qualità, sputateci sopra.... capsco dire che ancora i siti non lo usano il jpg2000, ma dire che è inutile perchè abbiamo l'adsl .... imho un programmatore che sene frega dell'ottimizzazione e che non ha un occhio di riguardo all'ottimizzazione di programmi/codici/formati non può chiamarsi programmatore (stessa cosa per i webmaster) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sul codice dei programmi ti do pienamente ragione. Più si va avanti e più ci vogliono pc potenti per fare le stesse cose che facevi anni prima. Però non credo sia questo caso. Qui da quel che ho capito al max risparmierai 20-25 % di spazio web. Cioè invece di impiegare 1 sec. per aprire una immagine ci metti 1,2 secondi. Certo forse conviene a chi deve mettere nel proprio sito migliaia e migliaia di immagini. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.