|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() dicitura della Telemann (produttrice della scheda) per la descrizione della stessa: External Smart Card Reader -Connector ........................... Mini-DIN come da link nel mio primo post. purtoppo non ho una scheda di nessun tipo per provarla ma se qualcuno me la presta è una prova che farei volentieri. La vendo perchè non posso permettere che in famiglia si veda anche durante le ore del giorno programmi che ritengo non idonei a minori tipo superpippa. Farò la figura dell'esagerato ma sono così. ciao
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Premetto che potrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che il modulino aggiuntivo sia solo un lettore di smart card e non uno slot per CAM.
La codifica seca, irdeto, viacces viene fatta tramite software, credo. Me ho venduta 1 o 2 in passato, ma a gente a cui interessava solo il trasferimento dati e questo era un buon prodotto un po' + economico di una hauppauge. |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
a te servirebbe quello che forse si chiama smartmouse. non è cosa per questo forum ![]() ciao
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]() come vedi stiamo parlando di cose diverse. a te interessa fare certe cose: tu vuoi inserire in una cam che poi devi mettere in un decodificatore tipo umax a me vendere una scheda per pc. ciao
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
così ci leviamo entrambi la soddisfazione, e poi ti riaccompagno. ciao
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Ascolta, sei tu che hai scritto
Quote:
Quote:
Quote:
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B Ultima modifica di ilkarro : 17-03-2004 alle 08:57. |
|||
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
2)sono grato del tuo intervento chiarificatore. 3)ti sei dimenticato di questo: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da Joepesce la cam non è una "scheda di abbonamento" bensì uno slot dove va inserita la scheda (ad. es. Sky), originale ovviamente, e decripta il segnale! -------------------------------------------------------------------------------- "CAM (CONDITIONAL ACCESS MODULE) Conditional Access Module, o modulo d’accesso condizionato. Si tratta, nei sistemi digitali, della circuitazione di decodifica necessaria a ricevere i canali criptati. Può essere un modulo estraibile, come nel caso dei CAM Irdeto o di quelli conformi allo standard Common Interface, o di un chipset integrato direttamente sulla piastra madre del ricevitore. la cam è inclusa come da primo post ed è quello della foto nel link, identificabile meglio secondo la digitura nel link come External Smart Card Reader,ma non vi ho mai inserito niente ha funzioni anche per il telecomando. ciao" ti ridico:"Può essere un modulo estraibile, come nel caso dei CAM Irdeto o di quelli conformi allo standard Common Interface " la scheda è conforme in soldoni "ci" come da dichiarazione del produttore. T'antè vero che la cam può essere hardware o sofware. io sono sicuro di quello che non sò e l'ho detto chiaramente, avevi letto tutto prima di postare? ciao
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
skystar1 o skystar2 ? perchè se non dico castronerie ed è possibilissimo, una ha un decodificatore su chip e l'altra no. ciao
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io non mi riferivo alle softCAM, ma alle comuni CAM hardware su PCMCIA che non possono essere utilizzate con la tua scheda, quindi non sono interessato
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da ilkarro P.S.: puoi girare tutta la Liguria ma difficilmente mi troverai non ti troverò in liguria ma ti trovo ![]() ciao
![]() |
#34 |
Senior Member
|
vediamo di fare un pò chiarezza:
CAM: è un acronimo. cosa è un acronimo? Acronimo, è un termine derivato dal greco, che indica una parola formata con le iniziali delle parole di una frase o di una definizione. Tipico della cultura anglosassone, all'acronimo si cerca generalmente di dare un suono leggibile. È molto usato in ambito tecnico, ma è diventato spesso parte del parlare quotidiano. Ad esempio "parole" ormai di uso comune come FIAT (Fabbrica Italiana Automobili Torino), LASER, PIXEL, BASIC, JFK (John Fitzgerald Kennedy), CPU (Central Processing Unit), RAM (Random Access Memory), CD (Compact Disc), USA, ONU, CONI, TAC sono acronimi. quindi cam non è solo: CAM hardware su PCMCIA ma : CAM (CONDITIONAL ACCESS MODULE) Conditional Access Module, o modulo d’accesso condizionato. Si tratta, nei sistemi digitali, della circuitazione di decodifica necessaria a ricevere i canali criptati. Può essere un modulo estraibile, come nel caso dei CAM Irdeto o di quelli conformi allo standard Common Interface, o di un chipset integrato direttamente sulla piastra madre del ricevitore. che estende di molto il significato ad esempio: sigla dell’inglese Computer Aided Manufacturing, tecniche di produzione che si avvalgono dell’uso di elaboratori elettronici per gestire, controllare e comandare i mezzi di produzione. I sistemi di CAM utilizzano metodi derivati dalla ricerca operativa, dalla teoria dei sistemi, dalla teoria dei controlli, per automatizzare la produzione industriale. anche se te ti riferivi a: COMMON INTERFACE Standard sviluppato nell’ambito del sistema DVB per consentire ad ogni ricevitore digitale di interfacciarsi con differenti sistemi di accesso condizionato. In pratica si tratta di uno slot nel quale è possibile inserire il modulo d’accesso condizionato (CAM) e la smart card utilizzati dalla pay tv digitale alla quale ci si desidera abbonare. Nel caso si decida di sottoscrivere un abbonamento ad un altro operatore, che utilizza un sistema d’accesso condizionato differente, è sufficiente sostituire il modulo CAM e la smart card, mantenendo il proprio ricevitore. I CAM di tipo Common Interface attualmente disponibili sono quelli per i sistemi Conax, Cryptoworks e Viaccess. quindi un sistema d’accesso condizionato che: ACCESSO CONDIZIONATO Sistema di codifica e di gestione del parco abbonati di un pacchetto di pay television. Nella tv digitale è un modulo inserito nel ricevitore IRD o in un particolare chipset installato direttamente sulla piastra madre dell’apparecchio. dire cam=CAM hardware su PCMCIA è un pò riduttivo non ti pare? Come dice Fibo: Premetto che potrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che il modulino aggiuntivo sia solo un lettore di smart card e non uno slot per CAM. La codifica seca, irdeto, viacces viene fatta tramite software, credo. Me ho venduta 1 o 2 in passato, ma a gente a cui interessava solo il trasferimento dati e questo era un buon prodotto un po' + economico di una hauppauge. e mi permetto di aggiugere: a me fà quello che volevo farci e cioè vedere tv satellitare sul televisore dal pc. ciao
#35 |
Senior Member
|
Giusto per fare un attimo di chiarezza visto che sono stato citato...
Quello compreso nella scheda è uno smart card reader. Quindi un apparecchietto che permette SOLO di leggere i dati presenti sulla smart card. Il segnale viene poi trasmesso con varie codifiche ( Seca - Seca II - Viaccess - Viaccess II - Irdeto - Irdeto II - Cryptoworks - Nagra - Betacrypt - Conax - TPSCrypt sono le principali in digitale) questa scheda tramite software emula tali decosifiche NON SO COME E QUALI. Il modulo CAM- Common Interface è uno smart card reader che in hardware decodifica il segnale, in pratica il segnale arriva gia pronto da usare alla scheda. Per quello che intende fare ilkarro consiglio la VP-DTV Sat 1030i della visionplus che dovrebbe costare attorno ai 180e,ma che in pratica sostituisce in tutto e per tutto un decoder con uno slot cam. |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
questo: "l'avevo capito" era riferito solo al fatto che non ti interessasse l'acquisto, mi sono spiegato male. ciao
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ma come,
ho visto vendere una skystar2 a 40 eu spese comp sul forum? fate voi.
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
grazie ,
sicuramente non la venderò ma la cosa mi rincuora molto, incominciavo a dubitare delle mia facoltà di intendere. ciao
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.