Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 18:21   #21
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
minchia un altro retrò... benvenuto
Grazie li ho ereditati dal mio papà e mi sono appassionato. Non ne perdo uno e li ho tutti! Leggo anche dylan Dog a volte ma Tex è il preferito.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 18:44   #22
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
avanti più siamo e meglio è
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:23   #23
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
io leggo dampyr, brendon, dylan dog e gea; trovo che i dylan dog siano molto scaduti, i fumetti poi quando cominciano a diventare tanti occupano troppo spazio...

ho anche dragonball ma non sono riuscito a venderlo nessuno, tanto non mi interessa più; ho dovuto vendere julia e jonathan steel perché mi ero accorto che erano diventati parecchio pallosi

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:41   #24
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
lo scarso successo di questo topic conferma il mio pensiero:

il mondo del fumetto soffre di una profonda crisi, a causa della ampia concorrenza multimediale.

Vediamo un po...

Tralasciamo i tempi pioneristici e saltiamo direttamente agli

anni 70
il fumetto è estremamente diffuso tra i giovani del tempo. Mi riferisco ad esempio agli albi Lancio Story o Skorpio, che contenevano dei grandi classici del fumetto: Nippur di Lagash, Dago, Gigamesh... storie di tanto tempo fa che adesso sono state tristemente soppiantate dai manga giapponesi e dal dragon che ball. Le strisce a fumetti poi avevano un gradissimo successo commerciale, anche a livello di gadget... snoopy e i peanuts, Wiz, BC, sono solo i primi che mi vengono in mente. Zagor, e Tex spopolano

anni 80
L'avvento di martin mystere e sturmtruppen prima e poi lupo alberto e bob dylan dog danno nuovi impulsi al fumetto. Migliaia di giovani diventano amanti del mystero e dell'incubo, migliaia di ragazze amano la gallina marta.... nasce nathan never siamo all'apice.... Gli albi a puntate (lancio story) iniziano il declino. Tex e Zagor muoiono (commercialmente parlando).
I manga giapponesi stanno cominciano ad infangare le nostre menti...

anni 90
ci siamo, il processo è irreversibile, morto il concetto di strips, che non interessano più, morto il concetto di lancio story, tiene ancora la formula Dylan Dog, Ken parker & C

21 secolo
Oramai il lettore di Dylan don è considerato retrò, i fumetti giapponesi regnano sovrani.... e noi vecchi elefanti di nascosto attendiamo la morte leggendo vecchie strip di BRISTOW
è un po' semplicistica come "storia del fumetto"
Old 26-02-2004, 19:44   #25
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Mentre Dylan, Brendon, Dampyr, ecc.. sono un pochetto + complessi e a volte richiedono pure un bagaglio culturale non indifferente per essere compresi a pieno.

Saluti.
che i bonelli siano complessi... beh questa mi è davvero nuova...
Old 26-02-2004, 19:48   #26
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
lo scarso successo di questo topic conferma il mio pensiero:

il mondo del fumetto soffre di una profonda crisi, a causa della ampia concorrenza multimediale.

21 secolo
Oramai il lettore di Dylan don è considerato retrò, i fumetti giapponesi regnano sovrani.... e noi vecchi elefanti di nascosto attendiamo la morte leggendo vecchie strip di BRISTOW
Non saremo in molti ma non puoi dire che siamo retrò solo per questo......
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:50   #27
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
C'è solo una cosa che odio più dei manga giapponesi, e sono ben lieto che sia caduta nell'oblio...

i fumetti MARVEL dei super-fascio-eroi Americani,

neanche i recenti tentativi di rivalutare il genere con film d'azione riuscirà a far risorgere capitan america e surf-man
la marvel non è assolutamente nell'oblio.
che ci siano molti fascio-eroi è indubbio, ma la marvel non è solo captain america e "surf-man????" (silver surfer forse volevi dire)

cmq molto poi è determinato dallo sceneggiatore che si occupa, in un determinato momento, della serie. Serie come x-men negli ultimi anni sono state gestite da sceneggiatori molto "scomodi" a chi avrebbe voluto fascio-eroi. eppure continua ad essere la serie marvel più venduta da decine d'anni.
Old 26-02-2004, 19:53   #28
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
i fumetti MARVEL dei super-fascio-eroi Americani
aggiungo che la DC (della Time Warner), è decisamente peggio da questo punto di vista

Batman, Superman...
Old 26-02-2004, 20:37   #29
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Io per un po' ho letto Demon Hunter. se lo ricorda nessuno? A me piaceva
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Old 26-02-2004, 20:49   #30
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
aggiungo che la DC (della Time Warner), è decisamente peggio da questo punto di vista

Batman, Superman...

mmh devo ammettere che hai decisamente ragione...
Old 26-02-2004, 21:10   #31
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
e come da signature.... chi è vero appassionato capirà...
miiiii Totem Comics...
ma esiste ancora? (ho smesso di comprarlo quando partì per il militare nel novembre '96 se non ricordo male)

Edika era davvero da morire dal ridere... mi sa che questa sera la dedico al "vintage" e vado a rileggermi i monografici di Edika... oh dolce primavera
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:40   #32
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

up!
allora 'sta cosa interessa o no? si può fare? vado a raccattare gente in giro per i forum?
Old 27-02-2004, 13:51   #33
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Mah io posso aiutarti per quello che riguarda i Bonelli. (ed anche i cosiddetti "Bonellidi" tipo Demon Hunter poi spariti...). Gli altri non li conosco proprio.
Old 27-02-2004, 14:42   #34
moby
Member

A 4 anni leggevo "Arturo e Zoe" ; più avanti "Superman" e "Batman"
poi sono passato a leggere "Pedrito el Drito" "Topolino" "Cpt. Miki" "Blek" "Tex""Zagor", i fumetti dell'"Intrepido" e de "Il Monello"...
Ho letto i "fascisti" della Marvel...mi piacevano soprattutto "Uomo-Ragno" e "X-men".

Attualmente leggo "Lanciostory" "Skorpio" e "M.Mistere", che presto abbandonerò, così come ho letto numeri di "D.Dog", "Mister No", "N.Never", questi ultimi due, secondo me, più interessanti degli altri...

Per gli spuntini veloci "lupo alberto" Sturmtruppen" e "Cattivik"

Il problema di questi fumetti, come di tutti gli altri, del resto, è che seguono la moda, e giocoforza perdono terreno con gli anni!
Una volta si diceva"fare una Mandrakata" per dire fare qualcosa fuori dal normale: oggi, chi si ricorda più di Mandrake?

P.e., io mi ricordo il primo cartone animato giapponese arrivato sui nostri schermi"Goldrake": beh, bisogna ammetterere che, nel genere, fu un punto di rottura, l'avanguardia di una stirpe di cartoni che ci fece conoscere la produzione del Sol Levante...

Poi bisogna ammettere che, alla lunga,si avverte una certa scarsità di idee: p.e. compravo M.Mistere perché mi stimolava la curiosità verso alcuni fatti inesplicabili,verso leggende, miti dimenticati; ora, invece, passati a storie praticamente di pura fantasia mostra la corda.
Poi ci possono essere delle variabili individual: per me, per esempio, il cambio di disegnatori in alcuni fumetti può essere controproducente.
moby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 23:04   #35
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
eccomi!!
leggo tex dal 74,con tutta la collezione original anche quella a strisca,zagor dal 75.come mister no,poi nel tempo anche BVZM,nathan never(abbandonato per il costo),poco d.dog,ora anche dampyr e ho letto anche julia,ma non mi prende.
leggerei anche topolino,anche i marvel se costassero di meno.
un mio amico è amico del traduttore dei bonelli per la spagna,cosi talora mi manda delle anteprime..

bellissimi i fumetti.
i manga,mai letti,al limite vedevo goldrake.
nessuno si ricorda di akim?
oppure del piccolo ranger?
oppure del comandante mark?
li leggevo ma non erano all'altezza.
ahhh,bei tempi..
Old 27-02-2004, 23:18   #36
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
fiero sostenitore nonchè fan sfegatato di dilan dog.. no dai così sfegatato no.. però diciamo che ogni tanto ci vuole come rifugio mentale.. (ci sono alcune storie che ti fanno rimanere mezz'ora a pensare.. ma ammetto che molte altre sono a paranoia proprio)

se c'è da fare qualcosa, a disposizione

Old 29-02-2004, 01:14   #37
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
è un po' semplicistica come "storia del fumetto"
ovviamente non avevo la pretesa di tracciare la storia del fumetto, ma solo di lanciare degli spots che evidenziassero la crescente crisi del fumetto. Il fatto che ormai Zagor sia morto BVZM sia alle corde, Dylan dog (fino a qualche anno fa considerato un fenomeno di massa) ormai per pochi collezionisti è pur significativo di qualcosa no?

P.S. surf man è dispreggiativo... non ho mai visto un idea più stupida di questa... un deficiente sul surf che combatte il male... mah!
Old 29-02-2004, 13:02   #38
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
P.S. surf man è dispreggiativo... non ho mai visto un idea più stupida di questa... un deficiente sul surf che combatte il male... mah!

poraccio silver surfer
Old 29-02-2004, 13:57   #39
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
DYLAN RULEZ...

A prop. c'è qualcuno che conosce chi mi può vendere il num 1 originale a buon prezzo???
Tentar non nuoce...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 14:55   #40
Guybrush_threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush_threepwood

Iscritto dal: Feb 2001
Se i fumetti italiani non si danno una mossa e migliorano di qualità
non credo che ce la faranno contro i manga giapponesi .

Attualmente leggo berserk e vari manga trovati online (translations)
e ne sono rimasto folgorato soprattutto da berserk .

la qualità è molto al di sopra dei fumetti italiani sia per i disegni che per le storie .

provate a confrontare i bellissimi disegni di berserk con quelli di Dylan Dog non c'è paragone .
Guybrush_threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian