Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 12:28   #21
fenomeno79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78
HO uno strano deja-vu
tutto questo mi riporta all'8 aprile 1994
anche quel giorno e' morto un ragazzo
vittima della frenesia del mondo
anche lui era un eroe debole
Quote:
...quel colpo di fucile in bocca arriva proprio nel periodo di maggiore successo della sua band, proprio dopo una registrazione "umplugged" (ossia acustica) per MTV che è rimasta nella storia e nel cuore di milioni di fan.

Ricco, famoso e idolatrato, le sue canzoni stavano cambiando il volto della musica degli anni novanta, ma il leader dei Nirvana era ormai arrivato al capolinea, intossicato da anni dall'eroina.

Kurt Cobain è morto così a soli ventisette anni lasciando una moglie che lo amava e una figlia che non avrà la fortuna di conoscerlo. Come altre rockstar (come Jimi Hendrix, come Jim Morrison), è rimasto ucciso dalla sua stessa fama, un mare in apparenza limpido e trasparente fatto di idolatria, di eccessi e di adulazione ma che sul proprio fondale lascia intravedere a chiare lettere la scritta "solitudine"
fenomeno79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:29   #22
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: Chi ha ucciso il PIRATA ?

Quote:
Originariamente inviato da neme
E' successo ancora. Come sempre. Ci sono persone nella vita che lasciano un segno. Bello o brutto, giusto o sbagliato che sia. Tutti giudici ieri, tutti a piangere oggi, di nuovo giudici domani. Nessun raccoglimento vero. Nessuna SVOLTA. Tutto come prima. Lo sport, i soldi, i giornalisti. A questo punto sorge una domanda però: chi ha ucciso il pirata? L'uomo? La persona travolta? Chi lo ha ucciso davvero? Ognuno deve cercare una risposta. La deve trovare. E si deve REALMENTE comportare di conseguenza. Nella vita di ogni giorno, sempre. SVEGLIA! E' ora di alzarsi.
Ave neme!
Io da compaesano del Pirata nn posso che concordare e posso dire che questi falsi campanilismi mi fanno incaxxare di brutto xchè chi fino a ieri l'ha criticato ne ha parlato male e gli ha dato del drogato oggi è lì a far la sua parte comunicando la triste notizia.
Chi lo ha ucciso? Semplice il mondo dello sport e i giornalisti che come al solito costruiscono 1 mito in 4 secondi e lo demoliscono in mezzo!
Purtroppo nn aveva 1 carattere forte e il continuo dargli su nn faceva altro che farlo star male e questo ha provocato tutte le conseguenze.....
Io penso che avesse mal di vivere e chi gliel'ha causato mi pare sia palese,anche qui a Cesenatico ormai tutti ne parlavano male quando poi beccavano costantemente gli altri nn se li filavano nessuno mentre a lui solo a lui il processo giuridico e verbale che poteva anche in parte meritare ma che avrebbe dovuto dividere con tutti gli altri suoi colleghi dopati.

Quote:
O certo.

In effetti senza "carburante" si è visto come andava..
Nemmeno in discesa.
E questo stato un colpo.
Vedere che una persona che consideravi un campione era falsa.

Chi è pulito si vede.. e dura nel tempo.
Vedi Re leone.

Ciao
Ma nn diciamo stronzate x cortesia,lui probabilmente è anche + dopato di tutti gli altri solo che nn ha mai pestao i calli a nessuno,ti 6 mai chiesto xchè nn ha mai finito 1 che sia 1 giro d'Italia o Tour o cosa che sia?
Sotto ci sono giri che nn potete immaginare e cmq tutte le ilazioni fatte sono solo ilazioni,io ad es. nn ho sentito parlare di coca e credo fermamente che nn si sia neanche suicidato volontariamente ma molto + realisticamente che abbia avuto 1 malore anche a causa dei farmaci presi.............

Io la vedo così l'opinione pubblica gli ha fornito la pistola e lui se l'è puntata...........

Addio Marco
Old 15-02-2004, 12:36   #23
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
raga io non voglio discutere dei suoi problemi col doping, dei giri loschi che ci sono sotto al cliclismo di oggi o quant'altro, vi incollo solo una parte di un articolo che riporta l'ANSA e che leggendo c'è davvero da incaxxarsi....

La salma sotto sequestro all'obitorio dell'Ospedale Infermi.

sotto sequestro?? manco da morto lo lasciano in pace, sembrerà una stronzata ma dico io si possono usare parole così crude x un "campione" che è stato prima osannato e poi deriso?? evidentemente le cose da cambiare sono troppe, quindi facciamogli un ultimo favore, dimentichiamoci di tutte le sue controversie e uniamoci solo in un ultimo addio, che sarebbe ora la cosa che + si merita,
ciao.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:56   #24
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da neme
Come Maradona... Come Senna... Persone straordinarie nel senso di oltre l'ordinario. La società li spreme come limoni e li getta via. In nome della libertà!
No... *in nome dello spettacolo* Sono il tributo alla nostra noia.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 12:57   #25
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Ma per favore..
Mi spiace per l'uomo, non per lo sportivo.
Quello per conto mio è morto il giorno che i giudici hanno detto che si dopava.

E basta dare le colpe alla società.
Lui ne faceva parte, era adulto e vaccinato.
Ne fanno parte TUTTI i professionisti. Lui era stato il capro espiatorio e forse questo non gli è andato giù.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 13:05   #26
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da buatt
Sono il tributo alla nostra noia.
Complimenti
Hai davvero sintetizzato tutto..qualsiasi altra parola è sprecata..

Old 15-02-2004, 13:10   #27
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Non voglio assolutamente essere polemico, solo mi distrugge vedere Pantani paragonato a Senna (O come in tv, a Coppi, Bartali,...). Mi dispiace per lui, perchè non oso immaginare il suo tormento e il suo dolore, ma come sportivo, non scherziamo. Ha smesso di farsi e ha smesso di vincere. Senna, Coppi, Bartali, e tanti altri sono su un altro sistema solare e meritano davvero il nosrtro rispetto come atleti.
Old 15-02-2004, 13:28   #28
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Non voglio assolutamente essere polemico, solo mi distrugge vedere Pantani paragonato a Senna (O come in tv, a Coppi, Bartali,...). Mi dispiace per lui, perchè non oso immaginare il suo tormento e il suo dolore, ma come sportivo, non scherziamo. Ha smesso di farsi e ha smesso di vincere. Senna, Coppi, Bartali, e tanti altri sono su un altro sistema solare e meritano davvero il nosrtro rispetto come atleti.
Ha smesso di vincere ma ha aiutato Garzelli molto umilmente a vincere il giro e poi l'anno dopo è anche arrivato cmq 14° che nn sarà il 1° ma è sempre 1 discreto risultato dopo tutto il tempo che è stato fermo!
Considera poi che ha perso 2 giri x 2 cadute e 1 x l'incidente quando lo hanno preso su,oggi se nn avesse avuto sfiga sarebbe stato pieno di titoli!
E cmq anche ai tempi di Coppi Bartali & co giravano le borracce con cose strane apriamo gli occhi imho! Con questo nn giustifico nessuno anzi bisognerebbe usare la linea dura ma nn si può dare colpa neanche solo a lui!
Mi dici l'ultimo italiano che è stato trovato positivo e che l'anno prima ha vinto il giro?

Solo 1 cosa rispetto, anche se 1 persona sbaglia o è costretta a sbagliare.....
Old 15-02-2004, 13:28   #29
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
SI è ucciso a solo circondato da falsi valoro e falsi amici e TANTI TANTI VIZI!
Old 15-02-2004, 13:37   #30
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Ha smesso di vincere ma ha aiutato Garzelli molto umilmente a vincere il giro e poi l'anno dopo è anche arrivato cmq 14° che nn sarà il 1° ma è sempre 1 discreto risultato dopo tutto il tempo che è stato fermo!
Considera poi che ha perso 2 giri x 2 cadute e 1 x l'incidente quando lo hanno preso su,oggi se nn avesse avuto sfiga sarebbe stato pieno di titoli!
E cmq anche ai tempi di Coppi Bartali & co giravano le borracce con cose strane apriamo gli occhi imho! Con questo nn giustifico nessuno anzi bisognerebbe usare la linea dura ma nn si può dare colpa neanche solo a lui!
Mi dici l'ultimo italiano che è stato trovato positivo e che l'anno prima ha vinto il giro?

Solo 1 cosa rispetto, anche se 1 persona sbaglia o è costretta a sbagliare.....
Io non do colpe, solo, proprio perchè bisogna aprire gli occhi, dico che finchè si dopava era un fenomeno, dopo il doping è diventato un buon gragario. Ergo, è un buon gregario, non un fenomeno. Quanto a Coppi e Bartali, nessuno nega che ne facessero anche a quei tempi. Il punto è la parità: a quai tempi era lecito farsi 20? Con tutti fatti a 20 quei due erano dei fenomeni internazionali!! Oggi si possono fare a 10? o a 50? A parità di "fattanza" lui è un gregario, per essere fenomeno ha dovuto farsi di più, è andato oltre, e l'hanno beccato, per fortuna dello sport. Quindi hai voglia a parlare di sfortuna nera, io sono interista e dai miei compagni di sventura ne sento di balle simili!! Non ultimo l'altro ieri. Ma sono balle!! Se uno è un fenomeno, vince. Se uno è mediocre, no. Pantani è un mediocre, e la sua morte, per quanto tragica e sintomo di un qualcosa che non va assolutamente bene nello sport, non lo rende un campione.
Old 15-02-2004, 13:45   #31
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Io non do colpe, solo, proprio perchè bisogna aprire gli occhi, dico che finchè si dopava era un fenomeno, dopo il doping è diventato un buon gragario. Ergo, è un buon gregario, non un fenomeno. Quanto a Coppi e Bartali, nessuno nega che ne facessero anche a quei tempi. Il punto è la parità: a quai tempi era lecito farsi 20? Con tutti fatti a 20 quei due erano dei fenomeni internazionali!! Oggi si possono fare a 10? o a 50? A parità di "fattanza" lui è un gregario, per essere fenomeno ha dovuto farsi di più, è andato oltre, e l'hanno beccato, per fortuna dello sport. Quindi hai voglia a parlare di sfortuna nera, io sono interista e dai miei compagni di sventura ne sento di balle simili!! Non ultimo l'altro ieri. Ma sono balle!! Se uno è un fenomeno, vince. Se uno è mediocre, no. Pantani è un mediocre, e la sua morte, per quanto tragica e sintomo di un qualcosa che non va assolutamente bene nello sport, non lo rende un campione.
Beh io lo ritengo molto + campione xchè nn si è ritirato subito ma è ritornato in sella e ha provato a dimostrare qlcosa reagendo alla valanga che gli è caduta addosso e che si è fatto cadere.
X la sfortuna intendevo dire che ha vinto ciò che ha vinto ma era in grado di vincere molto di + e il fatto che lo abbiano preso solo 1 volta ti fa capire che magari nn si faceva sempre così pesantemente e/o i controlli vengono fatti a tavolino x decidere a priori chi far vincere o no!
In pratica se si fosse fatto sempre così tanto a parte che sarebbe crepato e cmq sarebe risultato in altri test quindi vuol dire che esiste 1 sofisticazione dei controlli oppure anche lui normalmente si faceva come gli altri e rientrava nella "norma" dei test come gli altri e voleva dire che ha avuto anche 1 marcia in +!
E' lo sport ad essere marcio purtroppo.................

1 mio amico iniziò ciclismo da grandicello ma appena arrivato ai Juniores (17 anni)dovette smettere xchè diceva che senza farsi nn sarebbe mai riuscito a starci dietro agli altri xchè quella è la norma e lui ha scelto di smettere..........
Old 15-02-2004, 13:49   #32
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Condivido alcuni post, ragazzi siamo realisti. Io Pantani non l'ho mai conosciuto ne visto di persona, purtroppo i media, lo schifo di Televisione e tutto il resto dell'informazione, montano e smontano una persona facilmente. E noi bravi stupidi a credere a tutto. Io non so se lui si dopava o no. Io dico solo che una persona che ha 34 anni non merita di morire così, inutilmente. E mi puzza che un giovane allenato, e in salute possa morire così. Non venitemi a dire cagate, che é possibile che succeda forse un caso su 1.000.000.000 forse.. Qualcosa ha aiutato questo giovane a lasciarci prima, e di sicuro non sono le caramelle delle nonna.

Mi spiace per la sua morte, non se lo meritata, e purtroppo immagino fosse molto stressato, anche grazie a tutti i media e le voci che giravano sul suo conto. Purtroppo ci stanno "giocando" anche adesso con la sua morte, come fecero prima con lo scandalo del doping. Spero solo che dove sia ora, sia veramente contento.

R.I.P.

Ultima modifica di ZigoZago : 15-02-2004 alle 13:51.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:00   #33
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da energy+
In pratica se si fosse fatto sempre così tanto a parte che sarebbe crepato

[/quote]
1 mio amico iniziò ciclismo da grandicello ma appena arrivato ai Juniores (17 anni)dovette smettere xchè diceva che senza farsi nn sarebbe mai riuscito a starci dietro agli altri xchè quella è la norma e lui ha scelto di smettere.......... [/quote]

Purtroppo è così di sicuro, lo so anche io, e lo è in ogni sport. Nel calcio, come nel basket e nell'hockey che sono gli sport che riesco a seguire più da vicino perchè ci lavoro, non c'è nessuno che non soffra di asma, nessuno senza mal di schiena cronico, ...
E questo fa schifo. Se ti beccano oggi come oggi è semplicemente perchè sei andato oltre, colpa tua o più spesso del tuo medico. Pantani si è sempre rialzato, è innegabile, e infatti io non nego che abbia avuto una straordinaria forza d'animo e capisco anche che quando ha perso il suo pubblico tutto gli sia ricrollato addosso, però secondo me, al di là delle doti umane, è stato un ciclista nella media. Certo, una media del massimo livello, questo è chiaro, però non così eccezionale come viene dipinto nei tg. Gli eccezionali sono e sono stati altri.
Old 15-02-2004, 14:12   #34
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Sono troppo triste per "discutere"...non so se si dopava o meno, so solo che mi ha regalato tantissime emozioni.
GRAZIE (e addio...) Marco.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 14:26   #35
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Condivido alcuni post, ragazzi siamo realisti. Io Pantani non l'ho mai conosciuto ne visto di persona, purtroppo i media, lo schifo di Televisione e tutto il resto dell'informazione, montano e smontano una persona facilmente. E noi bravi stupidi a credere a tutto. Io non so se lui si dopava o no. Io dico solo che una persona che ha 34 anni non merita di morire così, inutilmente. E mi puzza che un giovane allenato, e in salute possa morire così. Non venitemi a dire cagate, che é possibile che succeda forse un caso su 1.000.000.000 forse.. Qualcosa ha aiutato questo giovane a lasciarci prima, e di sicuro non sono le caramelle delle nonna.

Mi spiace per la sua morte, non se lo meritata, e purtroppo immagino fosse molto stressato, anche grazie a tutti i media e le voci che giravano sul suo conto. Purtroppo ci stanno "giocando" anche adesso con la sua morte, come fecero prima con lo scandalo del doping. Spero solo che dove sia ora, sia veramente contento.

R.I.P.
Ragazzi non voglio esagerare e mi trascinero polemiche,ma i suoi non erano solo problemi di doping e depressione ,ma problemi di abuso anche.....
Old 15-02-2004, 14:28   #36
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
è stato ucciso dai FRANCESI invidiosi e dagli ITALIANI senza coglioni.

ciao Pà.
Old 15-02-2004, 15:55   #37
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Quote:
Originariamente inviato da prova
Tra l'altro nella sua camera ieri notte hanno rinvenuto un bel po' di cocaina.
Magari è morto per overdose.
Complimenti, dove hai letto quello che dichiari con tanta sicurezza, eri forse presente ?

Dovresti solo vergognarti.

Da Repubblica:

"Lo stesso pm ha precisato che non è stata trovata nella stanza alcuna traccia di sostanze stupefacenti"
Old 15-02-2004, 16:01   #38
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ma se si era fatto ricoverare in una clinica appositamente ...
la clinica incriminata si trova nelle zone di Padova e non tratta persone drogate....
ma persone malate da depressione nervosa e cose simili....
nulla a che fare con la droga
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:05   #39
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
come sportivo era morto da tempo, sarà un caso ma dopo la squalifica non ha più combinato nulla, se fosse stato pulito avrebbe continuato a vincere.
a me sinceramente fa schifo che tutti come al solito riabilitano una persona dopo che è morta, tutti a chiedersi se si poteva fare qualcosa. ma perchè? era libero di vivere la sua vita, è caduto e non ha saputo rialzarsi, cosa avrebbero dovuto fare? farlo vincere perchè era depresso? non facciamo i soliti falsi moralismi italiani, è morto uno come tanti altri, che si chiamasse Pantani non importa, ha scelto come vivere e come morire.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 16:12   #40
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
prima di dare giudizi affrettati sulla causa della morte, bisogna attendere che gli inquirenti forniscano una ricostruzione della tragedia, e che venga fatta l'autopsia...
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian