|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se hai modo cerca di ascoltare uno di questi , ne ho uno ( il 2121 per la precisione) ed è fantastico nella sua fascia di prezzo per sonorità e costruzione ( e anche estetica se hai dove metterlo)
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Sull'ultima cosa sicuramente no. Per me il valore della catena è sempre limitato dall'anello più debole, e quindi spendere 200 sull'ampli ed il doppio per la sorgente non è a mio parere una scelta equilibrata. Il kit Onkyo costa esattamente 999€, ha di buono che ha già tutto, anche se le casse sono veramente scarsette. L'ampli è discreto, ma secondo me il Marantz è un po' meglio. A proposito, il prezzo del Marantz è più o meno quello, si può trovare anche a 450, ma più spesso anche a 540, quindi 500 è già un prezzo accettabile anche se non il più basso. Io stavo per comprarlo qui a Salerno ed ero riuscito a spuntare 480, ma solo perché avevo minacciato
Detesto questa faccina Ultima modifica di MarColas : 09-02-2004 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Le conosco poco (sentite un paio di volte di sfuggita) e giuro che ero convinto fossero ammerrecane
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Il commerciante mi ha suggerito anche audio analogue, ma ho visto i prezzi....
Nell'ottica di spendere qualcosina in più per il lettore cd, avevo fatto una prima cernita: ONKYO A-9211 Silver 240 euro. Amplificatore integrato con potenza 2x60 watt DIN a 4 Ohm di impedenza. 6 ingressi audio. Controllo loudness. Pilotaggio delle basse impedenze. Colore silver. 2 x 60 watt, a 4 ohm di impedenza.Stadio finale a componenti discreti in grado di erogare grandi correnti anche su carichi di bassa impedenza. Trasformatore schermato e dissipatore di calore sovradimensionato. La risposta in frequenza è di 15 Hz - 50 kHz. Il rapporto segnale/rumore è di 102 decibel La distorsione armonica è dello 0,08%. Selettore Loudness, per l'enfatizzazione dei toni bassi. Selettore per 6 ingressi audio. Presa Cuffia Presa per cuffia Jack da 6,3 mm. Il peso è di circa 6,7 Kg. NAD C300 370 euro* per ora non disponibile, ma ho letto buone recensioni sul sito tnt... Marantz Pm 4400g 265 euro. otenza di uscita: 2 x 30 Watt - Controllo manuale dei toni - Bilanciamento canali manuale - Loudness - Speaker A/B - Selettore Recoder - Modalità stand-by - Gamma di frequenza: 10-50000 Hz - Distorsione armonica totale: 0.005% - Peso: 6.0 Kg - Dimensioni: 440x116x343 mm - colore Gold ho letto belle recensioni degli Aeron, cosa ne pensate? Aeron - A4 260 euro. Amplificatore integrato 2 x 80 Watt RMS/8 ohm - peso 8 kg - 6 ingressi linea - tape in/out - uscita subwoofer 8-120 Hz - 2 pre out - regolazione alti/medi/bassi - selezione elettronica ingressi - uscita cuffia - diffusori A e B - telecomando
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 09-02-2004 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il 2016 è solo pre e coasta 1100€
il 2121 viene sui 750€ ps se vuoi ti vendo il mio
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (ps preferisco il nuovo, non essendo un esperto: non per sfiducia, quanto per garanzia e possibilità di distruggere il negozio in caso di malfunzionamenti...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mi sono innamorato
![]() è italiano, Audio Analogue Puccini c.a 450 euro. integrato da 40 watts per canale, ![]() 2 x 40 W @ 8 W / 1kHz / 115 VAC -230 VAC Ingressi MM / MC Phono, Tuner, CD, Video, Aux, Tape Risposta in Frequenza 20Hz - 20kHz ± 0.1dB Sensibilità Nominale (1V out) Dimensioni (Max): 445mm(L); 365mm(P); 85mm(A). 17.52"( W ) x 3.35" ( H ) x 14.4" ( D ) Peso 7 Kg / 15.5 lbs http://www.audioanalogue.com/ recensione su tnt " "Davvero un bell'amplificatore questo Puccini. Pensato e costruito da persone con le idee chiare in fatto di riproduzione musicale. Una scelta timbrica coraggiosa e, permettetemi di dirlo, in linea con la tendenza valvolare del momento. Un amplicatore che si fa amare dai primi minuti e che mi convince sempre di più del fatto che anche in Italia si sa progettare HiFi in modo intelligente, con un occhio al buon suono e l'altro al portafoglio. Con la stessa cifra richiesta per il Puccini potete acquistare un ampli giapponese con qualche watt in più ma privo di passione per la Musica, uno strumento elettronico e poco più. Il Puccini invece è nato per suonare Musica ed è molto di più di un semplice circuito elettronico: è uno strumento musicale."
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() altre caratteristiche: Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 09-02-2004 alle 16:21. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho un lettore SACD (Super Audio CD) della Sony ma non l'ho mai usato perchè non trovo dischi decenti!!!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
approfitto di questo topic (interessantissimo!) per sottoporre un quesito a voi che siete + esperti di me: dovrei comprare una coppia di diffusori, a 2 o 3 vie, da pavimento, con potenza di circa 100 watt, di quelli con chassis che parte da terra ( a mobiletto per intendersi), da spendere circa 250-300 euri...
esiste qualcosa di ragionevolmente buono per questo prezzo? stasera andrò a vedere qualcosa ma avere un'idea di base non guasterebbe... calcolate che ho un ampli technics da 100 w per canale e ho già subwoofer etc etc...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro pezzo interessante, con prezzo al limite....478 e iva inclusa, versione in titanio. 50W x 2 di potenza rms su 8/4 ohm - 110/160/220W di potenza dinamica su 8/4/2 ohm - PowerDrive - Selezione ingressi a relè - Trasformatore toroidale Holmgren - 7 ingressi linea, di cui 2 tape in/out - Circuito totalmente discreto - Breve percorso di segnale da ingresso a uscita - Separazione pre/finale - Soft Clipping - Ingresso e uscita IR - Trigger d’uscita 12V - Telecomando di sistema con Stand-by/Off un pò di recensioni per le casse
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 09-02-2004 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio secondo post in quella discussione ci sono una serie di link http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai suggerito l'Onkyo perchè conosci qualche aplificatore di questa marca?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ragazzi...hi fatto un salto in uno show room di HIFI...ARGH.....
il titolare, un vero appassionato, ci ha tenuti 1 h a sentire l'ampli con le varie casse... oltre al puccini (smac!) ci ho sentito l'italianissimo MONRIO Asty, fantastico..con le cocertino sonus faber... http://www.monrio.com/prod/asty_st/asty_st.htm ![]() ...le viscere... ![]() quì la recensione tnt http://www.tnt-audio.com/ampli/asty.html ...MA CATASTROFICAMNENTE FUORI BUDGET...argh, dovrò rapinare una banca...650 euro di ampli...è la cifra che pensavo di spendere per tutte le elettroniche...il suo preventivo è: il lettore cd sempre della Monrio o l'ARCAM ![]() le casse mi pare fossero queste, sicuramente inglesi, forse queste ![]() ma con il cono interamente in alluminio... devo ripassare per sentire il lettore cd (ho sentito solo l'ARCAM a 24bit) è stato gentilissimo, ma devo trovare qualcosa di più economico...siamo in totale sopra i 2000 euro.. come cacchio ci sono arrivato dai 750 che volevo spendere??? Devo reiniziare da capo..."salve, sono un povewraccio mortodifame, arrivo da uno scarsissimo aiwa coordinato con le lucine marziane dal suono riverbero/mostro di loudness e gradirei portarmi via qualcosa di audiofilo senza vendere le cornee...".... MAH, comunque un salto da stereo1 lo faccio. Il negozio è morana o., in via viotti a torino: se siete ricchi e appassionati passateci, sono in gamba.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Proprio da Morana ho preso per posta qualche anno fa il canale centrale Energy EC 100; chiedigli se hanno le Energy Pro 1.5 e Pro 2.5. Siamo una decina di amici tra musicisti e tecnici del suono a possederle, tutti soddisfattissimi. E costano poco; le abbiamo pagate 400.000 e 500.000 lire.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-02-2004 alle 14:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.