Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 10:22   #21
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Se hai modo cerca di ascoltare uno di questi , ne ho uno ( il 2121 per la precisione) ed è fantastico nella sua fascia di prezzo per sonorità e costruzione ( e anche estetica se hai dove metterlo)

kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 10:26   #22
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo

leggendo un pò di materiale dal sito tnt postato da argorn, riguardo all'ampli, mi sembra di capire che:
-l'amli deve solo amplficare la fonte cambiando il meno possibile il suono.
-meglio poche cose ftte bene che tante cose che si frappongono tra la fonte e le casse (anche perchè più cose ci sono più è facile che si rompa qualcosa)
-una cosa rappresentativa è il peso, che denota un sovradimensionamento dell'alimentatore e, forse, una maggiore cura nell'insieme.
-meglio spendere 200euro sull'ampli e magari il doppio per la fonte (lettore cd).
Siete d'accordo?

Sull'ultima cosa sicuramente no. Per me il valore della catena è sempre limitato dall'anello più debole, e quindi spendere 200 sull'ampli ed il doppio per la sorgente non è a mio parere una scelta equilibrata.

Il kit Onkyo costa esattamente 999€, ha di buono che ha già tutto, anche se le casse sono veramente scarsette. L'ampli è discreto, ma secondo me il Marantz è un po' meglio.
A proposito, il prezzo del Marantz è più o meno quello, si può trovare anche a 450, ma più spesso anche a 540, quindi 500 è già un prezzo accettabile anche se non il più basso. Io stavo per comprarlo qui a Salerno ed ero riuscito a spuntare 480, ma solo perché avevo minacciato di farmelo spedire per questo prezzo da un amico che lo comprava a Rimini...alla fine poi ho trovato un ottimo usato e non se ne è fatto più nulla .

Ultima modifica di MarColas : 09-02-2004 alle 10:29.
MarColas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 10:38   #23
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Innanzitutto anche le Indiana Line sono italiane
Il tuo giudizio mi sembra un po' ingeneroso, ed anche il confronto con Chario, eccellenti prodotti ma di categoria e prezzo più alti rispetto alle IL.
Io ho le Arbour 5.20
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour520.html e ne sono molto soddisfatto, per 400€ non penso abbiano molti concorrenti. Sono effettivamente molto generose in basso, ma non mi sembrano così sbilanciate anche sugli alti, anzi.
Nel loro piccolo, anche le 5.30 e le 5.40 http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html se la cavano discretamente, e forse soprattutto per le 5.30 le tue considerazioni sono abbastanza azzeccate.
A quel prezzo però non è facile trovare di meglio , ed a questo proposito chiedo a ni.jo qual è il budget a disposizione.
Se ho ben capito, saresti disposto a spendere 750€ per le elettroniche, e per le casse?
E poi, quanto è grande la stanza in cui andrà l'impianto? Hai dei vincoli particolari (casse da scaffale, colore ecc.)?

Le conosco poco (sentite un paio di volte di sfuggita) e giuro che ero convinto fossero ammerrecane ..
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 10:52   #24
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
...mi sembra un aggeggino da over 1k euro...
l'ampli av costa sotto i 500€
Old 09-02-2004, 11:06   #25
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Il commerciante mi ha suggerito anche audio analogue, ma ho visto i prezzi....
Nell'ottica di spendere qualcosina in più per il lettore cd, avevo fatto una prima cernita:

ONKYO A-9211 Silver 240 euro.
Amplificatore integrato con potenza 2x60 watt DIN a 4 Ohm di impedenza. 6 ingressi audio. Controllo loudness. Pilotaggio delle basse impedenze. Colore silver.
2 x 60 watt, a 4 ohm di impedenza.Stadio finale a componenti discreti in grado di erogare grandi correnti anche su carichi di bassa impedenza. Trasformatore schermato e dissipatore di calore sovradimensionato.
La risposta in frequenza è di 15 Hz - 50 kHz.
Il rapporto segnale/rumore è di 102 decibel La distorsione armonica è dello 0,08%.
Selettore Loudness, per l'enfatizzazione dei toni bassi.
Selettore per 6 ingressi audio.
Presa Cuffia
Presa per cuffia Jack da 6,3 mm.
Il peso è di circa 6,7 Kg.

NAD C300 370 euro*
per ora non disponibile, ma ho letto buone recensioni sul sito tnt...

Marantz Pm 4400g 265 euro.
otenza di uscita: 2 x 30 Watt - Controllo manuale dei toni - Bilanciamento canali manuale - Loudness - Speaker A/B - Selettore Recoder - Modalità stand-by - Gamma di frequenza: 10-50000 Hz - Distorsione armonica totale: 0.005% - Peso: 6.0 Kg - Dimensioni: 440x116x343 mm - colore Gold

ho letto belle recensioni degli Aeron, cosa ne pensate?
Aeron - A4 260 euro.
Amplificatore integrato 2 x 80 Watt RMS/8 ohm - peso 8 kg - 6 ingressi linea - tape in/out - uscita subwoofer 8-120 Hz - 2 pre out - regolazione alti/medi/bassi - selezione elettronica ingressi - uscita cuffia - diffusori A e B - telecomando

Ultima modifica di ni.jo : 09-02-2004 alle 14:13.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:11   #26
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Se hai modo cerca di ascoltare uno di questi , ne ho uno ( il 2121 per la precisione) ed è fantastico nella sua fascia di prezzo per sonorità e costruzione ( e anche estetica se hai dove metterlo)

mi dicono un gran bene dell'MK 2016...che però stà a circa 1000 Euro...
Old 09-02-2004, 11:15   #27
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
il 2016 è solo pre e coasta 1100€
il 2121 viene sui 750€
ps se vuoi ti vendo il mio
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 11:18   #28
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
il 2016 è solo pre e coasta 1100€
il 2121 viene sui 750€
ps se vuoi ti vendo il mio
se è solo pre, ha bisogno di un ampli vero e proprio?

(ps preferisco il nuovo, non essendo un esperto: non per sfiducia, quanto per garanzia e possibilità di distruggere il negozio in caso di malfunzionamenti... )
Old 09-02-2004, 11:20   #29
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Il commerciante mi ha suggerito anche audio analogue, ma ho visto i prezzi....
Nell'ottica di spendere qualcosina in più per il lettore cd, avevo fatto una prima cernita:

ONKYO A-9211 Silver 240 euro.
Amplificatore integrato con potenza 2x60 watt DIN a 4 Ohm di impedenza. 6 ingressi audio. Controllo loudness. Pilotaggio delle basse impedenze. Colore silver.
2 x 60 watt, a 4 ohm di impedenza.Stadio finale a componenti discreti in grado di erogare grandi correnti anche su carichi di bassa impedenza. Trasformatore schermato e dissipatore di calore sovradimensionato.
La risposta in frequenza è di 15 Hz - 50 kHz.
Il rapporto segnale/rumore è di 102 decibel La distorsione armonica è dello 0,08%.
Selettore Loudness, per l'enfatizzazione dei toni bassi.
Selettore per 6 ingressi audio.
Presa Cuffia
Presa per cuffia Jack da 6,3 mm.
Il peso è di circa 6,7 Kg.
Io prenderei questo, è ottimo e costa pochissimo.........

Ciao
Old 09-02-2004, 14:45   #30
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

mi sono innamorato
è italiano, Audio Analogue Puccini c.a 450 euro.
integrato da 40 watts per canale,

2 x 40 W @ 8 W / 1kHz / 115 VAC -230 VAC
Ingressi
MM / MC Phono, Tuner, CD, Video, Aux, Tape
Risposta in Frequenza
20Hz - 20kHz ± 0.1dB
Sensibilità Nominale
(1V out)
Dimensioni (Max):
445mm(L); 365mm(P); 85mm(A).
17.52"( W ) x 3.35" ( H ) x 14.4" ( D )
Peso
7 Kg / 15.5 lbs

http://www.audioanalogue.com/
recensione su tnt "
"Davvero un bell'amplificatore questo Puccini. Pensato e costruito da persone con le idee chiare in fatto di riproduzione musicale. Una scelta timbrica coraggiosa e, permettetemi di dirlo, in linea con la tendenza valvolare del momento. Un amplicatore che si fa amare dai primi minuti e che mi convince sempre di più del fatto che anche in Italia si sa progettare HiFi in modo intelligente, con un occhio al buon suono e l'altro al portafoglio.
Con la stessa cifra richiesta per il Puccini potete acquistare un ampli giapponese con qualche watt in più ma privo di passione per la Musica, uno strumento elettronico e poco più.
Il Puccini invece è nato per suonare Musica ed è molto di più di un semplice circuito elettronico: è uno strumento musicale."
Old 09-02-2004, 15:07   #31
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
...ah, avevo un amico patito per l'hi-fi, quello messianico-ocultista-esoterico, che era arrivato a fabbricarsi le casse da solo...se vogliamo usare questo 3d anche per discutere di percezione del suono ben venga, l'argomento mi intrippa assai!
io le casse me le costruisco Almeno le faccio come dico io e con quello che dico io! Forse l'estetica non sarà certo elaborata, ma vengono comunque bene.
Old 09-02-2004, 15:27   #32
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Ingressi
MM / MC Phono
Non l'ho ascoltato, ma il fatto che sia tra i pochi ampli ad avere l'ingresso phono per ascoltarci il giradischi e che sia valvolare depone a suo favore....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:56   #33
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Non l'ho ascoltato, ma il fatto che sia tra i pochi ampli ad avere l'ingresso phono per ascoltarci il giradischi e che sia valvolare depone a suo favore....
non credo sia un valvolare, anche se il nome e quel "tendenza valvolare" parrebbero suggerirlo....costerebbe 5 volte tanto...penso che il recensore intendesse "suona come un valvolare"...del resto è proprio un bel aggeggino, esteticamente...semplice ed elegante...al suono non sò, ma intendo sentirlo a breve

altre caratteristiche:
Quote:
La configurazione circuitale minimalista con forte semplificazione del cablaggio interno ci hanno permesso di raggiungere prestazioni sonore e sceniche ottimali.
Il circuito stampato in vetronite a doppia faccia con percorsi ottimizzati fornisce grande stabilità e robustezza meccanica ed elettrica. L'alimentazione sovradimensionata con grande trasformatore toroidale a doppio secondario e ben 40.000uF di capacità di filtro garantiscono una riserva di corrente sufficiente per picchi e transienti, mentre alimentatori separati per ciascun canale fin dal trasformatore assicurano una ottima separazione. Tutte le connessioni sono dorate, a partire dai pin RCA di segnale ai robusti terminali a serrafilo dei diffusori. Il cabinet con frontale in alluminio satinato nero o silver insieme alle manopole in alluminio tornite dal pieno ne conferiscono grande stile e sobrietà, integrandosi bene con qualunque impianto
...lo voglio...

Ultima modifica di ni.jo : 09-02-2004 alle 16:21.
Old 09-02-2004, 16:29   #34
SwissRe
Bannato

L'Avatar di SwissRe

Iscritto dal: Jan 2004
io ho un lettore SACD (Super Audio CD) della Sony ma non l'ho mai usato perchè non trovo dischi decenti!!!
SwissRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 16:38   #35
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
approfitto di questo topic (interessantissimo!) per sottoporre un quesito a voi che siete + esperti di me: dovrei comprare una coppia di diffusori, a 2 o 3 vie, da pavimento, con potenza di circa 100 watt, di quelli con chassis che parte da terra ( a mobiletto per intendersi), da spendere circa 250-300 euri...
esiste qualcosa di ragionevolmente buono per questo prezzo? stasera andrò a vedere qualcosa ma avere un'idea di base non guasterebbe...
calcolate che ho un ampli technics da 100 w per canale e ho già subwoofer etc etc...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:01   #36
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
io ho un lettore SACD (Super Audio CD) della Sony ma non l'ho mai usato perchè non trovo dischi decenti!!!
c'è l'ultimo di Elisa, Lotus.

altro pezzo interessante, con prezzo al limite....478 e iva inclusa, versione in titanio.

50W x 2 di potenza rms su 8/4 ohm - 110/160/220W di potenza dinamica su 8/4/2 ohm - PowerDrive - Selezione ingressi a relè - Trasformatore toroidale Holmgren - 7 ingressi linea, di cui 2 tape in/out - Circuito totalmente discreto - Breve percorso di segnale da ingresso a uscita - Separazione pre/finale - Soft Clipping - Ingresso e uscita IR - Trigger d’uscita 12V - Telecomando di sistema con Stand-by/Off

un pò di recensioni per le casse

Ultima modifica di ni.jo : 09-02-2004 alle 17:41.
Old 09-02-2004, 17:17   #37
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da SwissRe
C'è un thread in rilievo nella sezione Audio sui SACD e DVD Audio:
Nel mio secondo post in quella discussione ci sono una serie di link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3

Guida CDR

Old 10-02-2004, 10:31   #38
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Io prenderei questo, è ottimo e costa pochissimo.........

Ciao
tu sai dirmi se i valori di risposta in frequenza, rapporto decibel rumore, distorsione armonica e sensibilità nominale sono e in che misura indicativi della qualità dell'ampli? (fermorestando l'ascolto, ovviamente)

Hai suggerito l'Onkyo perchè conosci qualche aplificatore di questa marca?
Old 13-02-2004, 21:00   #39
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

ragazzi...hi fatto un salto in uno show room di HIFI...ARGH.....
il titolare, un vero appassionato, ci ha tenuti 1 h a sentire l'ampli con le varie casse...
oltre al puccini (smac!) ci ho sentito l'italianissimo MONRIO Asty, fantastico..con le cocertino sonus faber...
http://www.monrio.com/prod/asty_st/asty_st.htm

...le viscere...

quì la recensione tnt http://www.tnt-audio.com/ampli/asty.html

...MA CATASTROFICAMNENTE FUORI BUDGET...argh, dovrò rapinare una banca...650 euro di ampli...è la cifra che pensavo di spendere per tutte le elettroniche...il suo preventivo è:

il lettore cd sempre della Monrio o l'ARCAM

le casse mi pare fossero queste, sicuramente inglesi, forse queste
ma con il cono interamente in alluminio...
devo ripassare per sentire il lettore cd (ho sentito solo l'ARCAM a 24bit)

è stato gentilissimo, ma devo trovare qualcosa di più economico...siamo in totale sopra i 2000 euro..
come cacchio ci sono arrivato dai 750 che volevo spendere???
Devo reiniziare da capo..."salve, sono un povewraccio mortodifame, arrivo da uno scarsissimo aiwa coordinato con le lucine marziane dal suono riverbero/mostro di loudness e gradirei portarmi via qualcosa di audiofilo senza vendere le cornee..."....

MAH, comunque un salto da stereo1 lo faccio.

Il negozio è morana o., in via viotti a torino: se siete ricchi e appassionati passateci, sono in gamba.
Old 13-02-2004, 21:10   #40
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Proprio da Morana ho preso per posta qualche anno fa il canale centrale Energy EC 100; chiedigli se hanno le Energy Pro 1.5 e Pro 2.5. Siamo una decina di amici tra musicisti e tecnici del suono a possederle, tutti soddisfattissimi. E costano poco; le abbiamo pagate 400.000 e 500.000 lire.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 14-02-2004 alle 14:53.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian