Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 14:53   #21
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Spank
lol, e dove li hai presi?

cmq se la mobo e il 2.4 son stabili a 300 di fsb, il bus + alto può servire, e le ram le potresti mettere a 5/4 quindi a 240 mhz e sfruttarle per bene

però ora che esce hl2 hai voglia.. ^_^

byez!
vuoi una dritta ?

P4 3.0 FPO/BATCH L344B340 - PACK DATE 12/23/2003
Made in Malaysia

di questi, 2 su 2 @3900 ad aria @1,575 e chiudono il SPI, sempre ad aria nemmeno con il dissi originale, ma con un dissi normale in alluminio @4125 @1,75v in 34"...
ovviamente uno me lo sono tenuto, aspetto che PCTuner mi mandi un T-Rex e ali dedicato che gli tiro il collo...
il mio 2,8 cmq me lo tengo xchè anche questo sotto T-Rex farà dei numeri considerando che potrò usare bus + alti...
Old 25-01-2004, 15:11   #22
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da giampa
vuoi una dritta ?

Made in Malaysia

di questi, 2 su 2 @3900 ad aria @1,575 e chiudono il SPI, sempre ad aria nemmeno con il dissi originale, ma con un dissi normale in alluminio @4125 @1,75v in 34"...
ovviamente uno me lo sono tenuto, aspetto che PCTuner mi mandi un T-Rex e ali dedicato che gli tiro il collo...
il mio 2,8 cmq me lo tengo xchè anche questo sotto T-Rex farà dei numeri considerando che potrò usare bus + alti...

Sono convinto che il p4 2.4@3400mhz vcore default puo' andare a 3.7ghz+, dato che e' proprio una delle ultime samples!

Una parte di me la vuole comprare, dato che e' una delle piu' nuove dei 2.4

Un altra parte di me vuole aspettare per un 2.8 miracolato, ma dove la trovo una 2.8 che va a 3.7ghz ad aria??

Aiuto raga volevo comprarmi la 2.4 proprio oggi, ma non so piu' che fare... Ha senso comprare una cpu che e' addatta al superoverclock, ma per poi limitarla a "soli" 3600mhz?

Cmq, l'esempio che ho fatto riguardo i due processore, era solo un esempio! Mica le ho!
Old 25-01-2004, 15:20   #23
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
ovviamente con le mie Mushkin stavo in 5:4 2-5-2-2 CPC Enabled, ma @220 le posso tenere stabili anke @2,7v....
guarda a soli 2,9v cosa fanno le mie ram, in Sandra UNBUFFERED...

sono dei mostri... ovviamente le ho scelte tra vari banchi testati...
ora che Fluc mi rimanda indietro la IC7 Max3 con la modifica anche al VTT, e posso cos' salire @3,2/3,3v senza oscillazioni le metto @260...
Ciao Giampa

Allora riguardo le ram... Se le tieni a 3.2v, si surriscaldano? Nel senso che se mi compro delle mushkin, e compro un asus moddata, posso tenere le mush a 3.2v senza nessun guaio?

Grazie mille
Old 25-01-2004, 15:32   #24
alemhz
Senior Member

L'Avatar di alemhz

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
vuoi una dritta ?

Made in Malaysia

chissa da dove li hai presi
cmq ora ne ho uno tra le mani.... vediamo cosa sa fare ad aria, ieri ho provato la negozio, ma nn avendo un ali dignitoso ho provato con un 300w normalissimo... a 4.0ghz quando faceva il boot i +12 stavano a 11.1 proverò con un enermax al più presto
ciao
CHE BEI TEMPI!!!
alemhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 15:40   #25
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemhz
cmq ora ne ho uno tra le mani.... vediamo cosa sa fare ad aria, ieri ho provato la negozio, ma nn avendo un ali dignitoso ho provato con un 300w normalissimo... a 4.0ghz quando faceva il boot i +12 stavano a 11.1 proverò con un enermax al più presto
ciao
Ma dove cacchio li trovate dei processori del genere?!?!
Se hai qualche sito/posto segreto, plz piemmami!

Spank hai pvt
Old 25-01-2004, 17:22   #26
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Quote:
Originariamente inviato da alemhz
ciao
li ho presi dove li prendiamo entrambi non fare il furbo...

se no alla fine Nicola vende anke questi...
diciamo che chi li tratta e non è Nicola, ne prende 20 alla volta...
e ci permette di testarli...
siamo 2 privilegiati... finchè ci dura...
e cmq sino ad ora ne abbiamo trovati solo 3, uno voi e 2 io, che poi li ho testati da Stefano dopo averli comprati...
non tiriamo troppo la corda che poi Riccardo si inkazza...

speriamo che quello che hai preso sia come i precedenti 3...
ciao
Old 25-01-2004, 17:25   #27
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Ciao Giampa

Allora riguardo le ram... Se le tieni a 3.2v, si surriscaldano? Nel senso che se mi compro delle mushkin, e compro un asus moddata, posso tenere le mush a 3.2v senza nessun guaio?

Grazie mille
a 3,2v e oltre ci faccio i bench, poi nell' utilizzo normale oltre i 3,0v non vado mai...
Old 25-01-2004, 17:51   #28
Sehelaquiel
Senior Member

Raga' io non ho mai speso piu' di 100 euro per le ram...
Azz, ste ram costano un sacrilegio!!!

Giampa, mi vendi una tua cpu?
Old 25-01-2004, 18:02   #29
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Raga' io non ho mai speso piu' di 100 euro per le ram...
Azz, ste ram costano un sacrilegio!!!

Giampa, mi vendi una tua cpu?
te la venderei se me ne fossero rimaste 2... uno di quei 3,0 (il peggiore dei 2) è stato montato ieri e quello che mi è rimasto me lo tengo stretto insieme al 2,8...
te non sai quanto ho penato x trovare prima un 2,4 che andava, poi il 2,8 e ora anke il 3,0...
tutti le avevano a disposizione... ma a chiacchere... e poi quando gli facevi un' offerta superiore al prezzo di listino erano sempre finiti...
poi visto che sono del settore, mi sono ingegnato a trovare il modo di testarli, e così ho fatto...
al limite i prossimi che proverò saranno Prescott, x ora basta sono sfinito da queste CPU, ora egoisticamente penso a me ed al mio T-Rex...

non me ne volere...

ciao
Old 25-01-2004, 18:38   #30
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
te la venderei se me ne fossero rimaste 2... uno di quei 3,0 (il peggiore dei 2) è stato montato ieri e quello che mi è rimasto me lo tengo stretto insieme al 2,8...
te non sai quanto ho penato x trovare prima un 2,4 che andava, poi il 2,8 e ora anke il 3,0...
tutti le avevano a disposizione... ma a chiacchere... e poi quando gli facevi un' offerta superiore al prezzo di listino erano sempre finiti...
poi visto che sono del settore, mi sono ingegnato a trovare il modo di testarli, e così ho fatto...
al limite i prossimi che proverò saranno Prescott, x ora basta sono sfinito da queste CPU, ora egoisticamente penso a me ed al mio T-Rex...

non me ne volere...

ciao
hehe, vabbe stavo scherzando quando ti ho chiesto se le vendevi

Raga' qualcuno ha un link per una guida su cosa sono i divisori delle ram? Non le ho ancora capite molto bene
Old 25-01-2004, 18:47   #31
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Come dice spank,usare il 2.4 piuttosto che il 2.8 o 3.0 dà maggiori prestazioni a parità di frequenze per via del bus più alto ma è più ostico per via dei fix che sbarellano @300 con ati ma per una stabilità assoluta è bene non superare i 296mhz come infatti sto io per tutti i giorni.
Diverso è il discorso nei bench che una volta imparato il sistema si spuntano bei punteggi.
Tutte le mobo asus che ho provato salivano @320mhz di bus senza grossi problemi ma fix 72/36 e vagp 1.6-1.8v,effettivamente molte abit ic7 si fermano a 300 o giù di lì ma non tutte.
Le ram necessitano delle bh5 ottime o perlomeno delle memorie che stiano bene con il dual intel che è molto schizzinoso,un ottima alternativa sono le a-data pc3200 con chip "5b" finale,abbastanza economiche a cas 2.5-3-3-7 vanno anche fino a 240-245mhz stabili.

Qui sto sempre full-air e mem 3:2

INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 25-01-2004 alle 18:50.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:04   #32
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Raga dove posso trovare 1 buon 2.4 o 2.8????

Help!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:09   #33
Sehelaquiel
Senior Member

Ciao Gabry, hai pvt!
Old 26-01-2004, 11:55   #34
Cyb3r SnapZ
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rimini
Ciao raga!
Questo p4 icomincia ad affascinarmi! mi sa tanto che e la volta buona che lascio amd ma devvo si clokkano cosi facilmente?

sapreste consigliarmi un proc e mobo che si clokki bene? senza svenarmi?
pensavo a p4 2.4b e una mobo col chip 875p e possibilmente il raid.
se ci compro anche un enermax 350w pfc attivo (ce molta differenza con o senza?)posso dormire tranquillo?
schiritemi un po
grazie x l'attenzione ciao a tutti
Cyb3r SnapZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 14:55   #35
Sehelaquiel
Senior Member

Dovresti prendere un 2.4c o 2.8c

Tieni conto che i 2.4 sono praticamente finiti, e percio' dovresti puntare verso il 2.8

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian