|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
....comunque a parte tutto....
su queste questioni del tempo e i paradossi che possono nascere e' da rimanerci cosi'----> ![]()
![]() |
#22 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
per capire se effettivamente (teoricamente) e' possibile vedere un altro se stesso nel passato e nel futuro. ammesso che un simile evento sia in qualche modo contemplato e spiegato dalla stessa teoria. cmq forse la cosa piu' bizzarra del film non sono tanto questi paradossi, ma il fatto della foto che pian piano sbiadisce al variare degli eventi... non mi sembra qualcosa che possa basarsi su una qualche teoria scientifica ![]() ho trovato questi 2 siti che parlano dei viaggi nel tempo http://www.delos.fantascienza.com/de...ein-brown.html http://www.vialattea.net/esperti/fis/viaggi_tempo/ Ultima modifica di ominiverdi : 14-01-2004 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
|
Dunque...
Teoria della relatività del tempo.... no, quella è applicabile ai viaggi ultra-luce (troppo lungo da spiegare...) Direi che potreste cercare un sito di fisica quantistica... Se non sbaglio il tempo viene descritto come una linea (infinita ovviamente) e saltellando avanti e indietro per questa linea Martin & C. (volontariamente o meno) cancellano e riscrivono eventi delle loro vite... (un pochino egoisti, potevano riscrivere le grandi cattiverie del mondo...) Il paradosso temporale in realtà non ha molto senso nel modo in cui è espresso da DOC poichè se io incontro me stesso nel futuro questo presume che "io del futuro" già sappia che si può viaggiare nel tempo e che "io del presente" ha già fatto un balzo nel futuro, non ha quindi senso che si stupisca se si vede... Il vero paradosso è inverso: come può "io del futuro" non riconoscere "io del passato"? Diverso ma più facile viaggiare indietro nel tempo: "io del passato" non conosce "io del futuro" e non si riconosce, quindi possono persino parlare senza creare troppi intoppi alla storia... Comunque se vi interessa l'argomento dei paradossi delle linee temporali vi consiglio un libro di fantascienza italiana che s'intitola "I biplani di D'Annunzio", a me è piaciuto tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Re: Ritorno al futuro-errore madornale!!
Quote:
se restasse nel futuro per un qualche motivo lui non incontrerebbe mai se stesso più grande. Ainstain va nel futuro di un minuto, ma non torna indietro quindi non ci sarà un altro Ainstain nel futuro
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.