Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 09:33   #21
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
....comunque a parte tutto....

su queste questioni del tempo e i paradossi che possono nascere e' da rimanerci cosi'---->
Old 14-01-2004, 17:43   #22
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da T-Bird
infatti.

per me sta bene sia il fatto che martin puo' incontrare se stesso o no. (nel film)

Ma la stessa cosa deve succedere con Einstain!!!

Se no e' una contraddizione.

Mi sta bene quello che dite: doc non incontra se stesso nel futuro perche' nel lasso di tempo puo' essere morto.
Ma allora einstain nel minuto che manca muore? per far si di non incontrare se stesso?

Secondo me, uno che viaggia nel tempo non potra' mai incontrare se stesso, perche lui durante il viaggio (istantaneo) "manca" dalla vita che scorre normalmente e quindi non ne fa parte!

Boh... almeno io la vedo cosi.
dato che i viaggi nel tempo potrebbero essere teoricamente possibili, bisognerebbe dare una ripassata alla teoria della relativita' di einstein (ristretta e generale), e altre teorie in merito.

per capire se effettivamente (teoricamente) e' possibile vedere un altro se stesso nel passato e nel futuro.
ammesso che un simile evento sia in qualche modo contemplato e spiegato dalla stessa teoria.

cmq forse la cosa piu' bizzarra del film non sono tanto questi paradossi, ma il fatto della foto che pian piano sbiadisce al variare degli eventi...
non mi sembra qualcosa che possa basarsi su una qualche teoria scientifica

ho trovato questi 2 siti che parlano dei viaggi nel tempo

http://www.delos.fantascienza.com/de...ein-brown.html

http://www.vialattea.net/esperti/fis/viaggi_tempo/

Ultima modifica di ominiverdi : 14-01-2004 alle 18:02.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 19:46   #23
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
dato che i viaggi nel tempo potrebbero essere teoricamente possibili, bisognerebbe dare una ripassata alla teoria della relativita' di einstein (ristretta e generale), e altre teorie in merito.

per capire se effettivamente (teoricamente) e' possibile vedere un altro se stesso nel passato e nel futuro.
ammesso che un simile evento sia in qualche modo contemplato e spiegato dalla stessa teoria.

cmq forse la cosa piu' bizzarra del film non sono tanto questi paradossi, ma il fatto della foto che pian piano sbiadisce al variare degli eventi...
non mi sembra qualcosa che possa basarsi su una qualche teoria scientifica

ho trovato questi 2 siti che parlano dei viaggi nel tempo

http://www.delos.fantascienza.com/de...ein-brown.html

http://www.vialattea.net/esperti/fis/viaggi_tempo/
nono la cosa della foto penso non abbia nessun riscontro scientifico, però è molto utile nel film infatti diverse volte la foto rende + elementari i passaggi per chi vede il film, tra l'altro essendo una cosa impossibile o quasi nessuno può dimostrare il contrario
. cmq riguardo al dubbio posto dal creatore del topic dai miei ragionamenti non c'è l'errore che dice lui, ma evito di postarli che tanto non si capirebbe nulla
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 20:03   #24
Aleacim
Member

L'Avatar di Aleacim

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
Dunque...
Teoria della relatività del tempo.... no, quella è applicabile ai viaggi ultra-luce (troppo lungo da spiegare...)

Direi che potreste cercare un sito di fisica quantistica...

Se non sbaglio il tempo viene descritto come una linea (infinita ovviamente) e saltellando avanti e indietro per questa linea Martin & C. (volontariamente o meno) cancellano e riscrivono eventi delle loro vite... (un pochino egoisti, potevano riscrivere le grandi cattiverie del mondo...)

Il paradosso temporale in realtà non ha molto senso nel modo in cui è espresso da DOC poichè se io incontro me stesso nel futuro questo presume che "io del futuro" già sappia che si può viaggiare nel tempo e che "io del presente" ha già fatto un balzo nel futuro, non ha quindi senso che si stupisca se si vede...

Il vero paradosso è inverso: come può "io del futuro" non riconoscere "io del passato"?

Diverso ma più facile viaggiare indietro nel tempo: "io del passato" non conosce "io del futuro" e non si riconosce, quindi possono persino parlare senza creare troppi intoppi alla storia...

Comunque se vi interessa l'argomento dei paradossi delle linee temporali vi consiglio un libro di fantascienza italiana che s'intitola "I biplani di D'Annunzio", a me è piaciuto tantisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!
Aleacim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 20:17   #25
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Re: Ritorno al futuro-errore madornale!!

Quote:
Originariamente inviato da T-Bird
Ma vi siete accorti di questo paradosso assurdo?
allora:

quando martin va nel futuro (nel secondo episodio) incontra se stesso piu' vecchio e fin qui tutto ok.

Quando (nel primo episodio) Einstain va nel futuro (anche se solo di un minuto) perche' non incontra se stesso piu' grande???

Non e' un assurdita'?

il viaggio sul futuro secondo quanto afferma doc, sta nel fatto che per einstain il tempo si ferma e quindi passa istantaneamente al minuto successivo ed ovviamente non c'e' nessun einstain piu' grande.

La stessa cosa dovrebbe accadere con Martin!!!!

Non vi pare?
No la stessa cosa non accade con martin perchè poi martin torna indietro dinuovo nel tempo quindi può invecchiare
se restasse nel futuro per un qualche motivo lui non incontrerebbe mai se stesso più grande.
Ainstain va nel futuro di un minuto, ma non torna indietro quindi non ci sarà un altro Ainstain nel futuro

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian