|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bene!
riconfermo il tuo gran ![]() ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() Solo che con il Bus a 166 non riesco ad andare oltre a 13x di moltiplicatore; con 13.5 il PC parte ma Windows non si avvia... ![]() vabbè, mi accontento per ora del mio nuovo 3000+ in attesa di cambiare RAM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
![]() ![]() Mezz'ora fa il Pc si è piantato e WinXP si è resettato da solo, al riavvio non voleva sentir ragioni per partire (XP) e continuava a darmi errori...(file mancanti ecc..) e si riavviava da solo. Ho provato a diminuire la frequenza del procio (ho subito pensato al nuovo overclock) ma niente, il rilevamento della frequenza del Bios è impazzito, mi dava valori diversi ad ogni riavvio. Ho subito pensato che la "smatitatura" non facesse bene contatto e dipendesse da quello, ho smontato la CPU ho pulito al meglio i ponticelli ma al riavvio in modalità provvisoria CPU-Z mi ha confermato che la cache era ancora abilitata e XP non parte neanche adesso in modalità normale.... Da cosa dipende secondo voi questo FLOP? ![]() Sono diperato! ![]() Ditemi cosa fare!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere sulla scheda madre un vecchio Duron600
che avevo e SICURAMENTE funzionante, ho spostato il jumperino accanto al Chip per settare la frequenza a 100 ma all'avvio rilevo gli stessi problemi!!!! ![]() ![]() Qualcosa alloami dice che non è colpa del processore....che cavolo puo' essere???? Si è semplicemente sputtanato Windows? ![]() Aiutatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Cavoli!!
![]() Non è ke hai installato qualke programmino per fare dei bench o per migliorare la tua confi in WindowsXP? Io avevo installato GameXp, un freeware ke doveva migliorare le prestazioni di XP(dopo aggiornamento processore)...conseguenza...mi ha rallentato tremendamente XP!! Cmq, se rientri in DOS (premi F8 all'avvio mi pare..) ti funge? bisogna vedere se il problema è di windows..altamente probabile.. (per non dirti ke un progr di creazione di divx mi ha letteralmente f@ttuto il lettore dvd...conseguenza..ho dovuto flashare il bios del dvd, poi tutto è tornato alla normalità) Facci sapere! ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mammamia che telenovela...
![]() Quando ho installato il Duron600 non andava, allora ho provato in modalità provvisoria a fare un backup del sistema al 1/1/04 e così Winzoz è tornato a partire ![]() Nel frattempo ho pulito per bene il Thorton e l'ho rimesso sul PC; ora tutto rifunge normalmente con la cache disabilitata a 166*13.5 come avevo prima della "@Barton".....quindi: - O Windows XP si è sputtanato per il passaggio del Thorton@Barton (magari per via della licenza o boh....) ![]() -O la cache disattivata del Thorton è difettosa e non riattivabile anche se ho testato la CPU con vari Benchmark e non dava segni di instabilità ![]() Ora si accettano pareri ![]() Che mi consigliate di fare? La riattivo o no la cache? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Imho fai un punto di ripristino, rimetti la cache, non installi niente di strano in windows e incrocia le dita!!
Mal ke vada ripulisci il Thorton e riprendi dal punto di ripristino, ora ke sai come fare...così poi ti metti l'anima in pace! ![]() Cmq mi fa strano ke il problema fosse creato dalla cache...piuttosto credo da un bench ke hai fatto per vedere la stabilità! (sempre imho non fare più bench, guarda solo da wcpuid o da aida32 se ha 512kb di cache...certo, poi prova a giocare coi tuoi videogames preferiti!!) byeee
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Grazie mille dell'aiuto!
![]() Credo proprio che farò così ![]() terrò informati, a presto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
...
... è probabile che il tuo corto non sia stato suff e soprattutto stabile e duraturo. A me dava problemi fatto con la mina e inchiostro, ho risolto saldando ma qui serve un minimo di attrezzatura. Riproca con il tuo metodo già sperimentato da tanti utenti. Il discorso della cache rovinata è, IMHO, solo leggenda metropolitana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
io eventualmente ho a disposizione un buon saldatore con la punta piccola, dici che può bastare?
cosa dovrei saldare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
neom anche io ho un thorton 2000+
![]() pleease aiutami a bartizzarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Allora, oggi ho riprovato ma già al primo avvio Windows non partiva
![]() Al secondo riavvio "BIOS checksum error", entro nel Bios e vedo srani artefatti anche nel Bios ![]() ![]() Prendo il mio bel Thortoncino, lo smonto, gli levo la modifica e tutto fila liscio. ![]() Allora le cose sono 2: - o la cache è realmente danneggiata (piu' probabile) - o la modifica con la matita non funge bene da "ponte" e crea queste malfunzionalità Personalmente è la mia prima modifica che faccio al procio perciò la saldatura non la vorrei prendere in considerazione visto che: -Ci sono alte probabilità di sputtanare il procio (conosco gente che l'hafatto) ![]() -La modifica potrebbe non riuscire nel mio caso e la saldatura è permanente -Non conosco gente di cui mi fido a fare un cosa del genere -Il gioco a quanto pare non vale la candela: ossia l'aumento di prestazioni non è tale da rischiare la vita del Procio....mi accontento già del fatto che sia sbloccato ![]() Vabbè...ci ho provato, almeno posso dire di esserci riuscito per qualche ora ![]() Pareri a riguardo? Cache o mod fatta male? Che problemi ti dava quando hai provato la mod con la matita? Problemi simili ai miei? ![]() Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che molti sostengono che la storia della cache difettosa è una bufala...devo farmi portavoce di quelli che dicono il contrario? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
...
...io ti parlo del mio e di 2 Duron@Xp.. di cache difettosa neanchè l'ombra..sarà fortuna
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
Che culo che ho!!! il mio thoro è della 50ma settimana ![]()
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
...
...salgono bene se non fosse per il X!! un mio amico ha un 2400 che regge tranquillamente 155x15 a 1,7V (poco + del default)...direi non male..peccato solo (e non è poco) per l'impossibilità di sfruttare fsb e bus in sincrono..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
PC3200 (6-2-3-2), il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che entro fine mese vuole cominciare a tenerle dato che in molti gliene hanno chieste ![]() ![]() procura (fuori dalla catena per cui lavora) quindi......a breve il mio Thortoncino dovrà superarsi ed arrivare a 200FSB ![]() ![]() (almeno 200*11..mi accontenterei ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Oggi ho provato al volo delle memorie di un mio amico PC3200
con il mio Thortoncino, sono riuscito a portarlo a 200*11.5 ![]() ![]() stata molto veloce e con ram "classiche" a 8-3-3-3.... e non ho avuto il tempo di testare la stabilità pero' il fatto che il Pc si avviava è un buon segno! ![]() ![]() Non vedo l'ora di prendermi le Corsair Pc3200 2-2-2-6 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.