|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
bel colpo di culo...
complimenti babbo natale deve essere passato prima da voi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
scusa ma c'eri anke te all'area51 ieri? Nella sign leggo che sei 1 Tm...(tm = Team Matrix no?)
Ora sn slayer, sn a casa d asdasdasdasd. Ho provato a smontare la scheda e a vedere 1 po come è fatta...devo dire che la gigabyte si è messa d'impegno xè nn è niente male dentro, in generale dico. Il prob è che abiamo anche provato la ventola e girava x fettamente..prende aria da fuori e la butta direttamente sulla gpu. Il raffreddamento delle ram è 1 blocco unico, fatto bene anche lui.. Il mio dubbio che per un malfunzionamento si sia verificato una specie di corto con l'alimentazione della scheda..ma non ne sono sicuro, visto che quando accendo il pc la ventola si muove di un cm e poi sta ferma. è possibile che il voltaggio della ventola sia regolato tramite bios della vga? Nel caso in cui il bios sia danneggiato è possibile che tolga (o non l mandi proprio da quando se ne accorge) i voltaggi alla ventola? Magari gli rpm variano in base alle temp(ovvero il bios decide i voltaggi in base alle temp della gpu), chissa...Adesso ci sta cmq che vado a portarla in garanzia...sempre meglio nuova che riparata no?^^
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
X coloro che seguono ancora il post...il pc è "rinvivito" qualche giorno dopo (3 o 4 mi pare, nn ricordo)dopo aver dato per morto qualunque cosa (dalle ram alla mobo)...la 5950 sta benissimo e ha fatto un bel 53600 a aquamark con un 2800+@205 che ho rimontato in attesa della P4C800 per il 2.4. Cmq la Vga adesso sta tranquilla a 571/1075 senza vmod a aria (aria sono 4 ventole
Thx cmq^^ |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ottimo risultato per le frequenze raggiunte. Cmq penso sia stato un impuntamento del bios visto che la ventola è controllata tramite lo stesso e nel caso di corruzione probabilmente non parte nemmeno.Ste cose sono sì rare ma succedono,se lo trovi disponibile cambia il bios con una vers più aggiornata. Cmq cloccare la vga senza fare modifiche non può causarne la rottura,men che meno nel caso della 5950 o 5900 che hanno il controllo della temperatura con shunt-down immediato in caso di sovratemperatura. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
no gabry, la scheda non è mai stata rotta... è colpa mia che mi fido troppo di slayer.. non dovevo dargli retta... tutto si è bloccato perchè aveva lasciato il vmod delle ram in giro per il pc... ed è andato a massa...
@ slay, vedi di aggiornare la sign, natale 2003 è passato
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
"credo" che a far partire il tutto sia stato il vmod alle ram che si era staccato nell'estrarre una scheda qualche giorno prima, ma nn ci avevo badato molto. Poi x caso, a pc fermo chiuso si blocca tutto.
La VGA era la prima cosa a dare x morta visto che nn sapevo che la ventolina si accende solo a alte temperature (aveva un giorno d vita Mi scuso cmq cn tutti per il mio errore di dare la colpa a lei senza testare meglio...(beh, ero abbastanza inkazzato "non dovevo dargli retta"....animale, sei stato te a dire che era la VGA... ASD! vabbuò, cmq è finito tutto bene quindi credo NP^^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

//\\ Vendo =>