|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
eh già, vedremo cosa si inventeranno.... io quando ho parlato con l'operatore gli ho esplicitamente chiesto se l'aumento di velocità vorrà dire anche un aumento del canone e il tizio mi ha detto che nn dovrò sborsare niente e alla fine e' la cosa che mi importa di più
ciao Mattia |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Città: Udine
|
ok aumentare la banda a tutti, ma poi telecom riuscirà garantire i 640k?
già adesso alcuni di quelli che hanno la 640 si lamentano di non riuscire a raggiungere gli 80 kb/s, cosa succederà dopo il 19 gennaio quando tutti noi (con la 256) chiederemo di scaricare a più del doppio di quanto facciamo adesso? spero solo che si adeguino presto per riuscire a soddisfare tutti..
#23 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Crema
|
Quote:
Maledetta Telecom...finisca la copertura del territorio prima di fare l'allargamento alla banda... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Mha......
Sparo la mia: Secondo me Telecom passa le 256 a 640, ti lascia il canone invariato fino alla scadenza del contratto, poi se ti va prosegui il contratto con il canone 640 ,naturalmente in automatico se non lo vuoi devi mandare la lettera. Risultato: tutti gli utenti 256 passati a 640 ed entro un certo limite di tempo anche i canoni. Intanto sforna servizi utilizzabili dai 640 in su, quindi la 256 non gli serve..... questa è una mia ipotesi, figurati se sti marpioni regalano qualcosa... MADDAI, SUVVIA Ciauz |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
bom, il 19 gennaio l'ho detto simbolicamente per indicare la data in cui in teoria tutti dovrebbero raddoppiare.
riformulo: cosa succederà quando tutti gli utenti che avevano la 256 trasformatasi in 640 cercheranno di sfruttare tutta la banda a loro disposizione? telecom riuscirà a garantirla? o continueremo a scaricare a 30 come adesso? ![]() Mirus, meglio così? ![]()
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Credo che chi come me ha la 640 verrà allineato ai prezzi della attuale 256. Almeno ci spero, altrimenti ci sarà un finimondo di proteste dei consumatori.
Cosa che invece mi preoccupa di + è la banda! Già gli 80 K/s sono un miraggio in certi orari, figuriamoci se TUTTI hanno la 640! Spero in un'adeguamento della struttura. Ciao Plain |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Rapallo (GE)
|
Ci sono molte domande che solo il tempo potra dare risposta, ma non credo che obblighino la 640 ad un prezzo piu alto in la' col tempo... perderebbero secondo me molti clienti, che pagano gia con difficolta per la 256 e chi ha l'alternativa a fastweb non ci penserebbe due volte.
Ancora non mi pronuncio perche non ho chiari alcuni punti ma sembra che non tutti potranno usufruirne da subito dell'aumento di banda e a certe velocita garantite... ma c'e' qualcosa che bolle in pentola, non me la raccontano bene questo atto di generosita da parte del monopolista unico telecom. staremo a vedere. Non so ma gli altri provider a quasto punto dovranno adeguarsi e magari sborsare di piu per dare la 640, poi certo si faranno sempre i confronti di chi garantisce un servizio piu efficente possibile. Ultima modifica di Blade^R : 16-12-2003 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
L'ADSL crea dipendenza
Chi di voi dall'Adsl tornerebbe al 56k?
Magari telecom punta a "regalare" i 640k per un certo periodo per poi "ritoccare" le tariffe A quel punto chi tornerebbe indietro? cmq ben venga. Nella mia via un mesetto fa hanno fatto dei lavori per stendere non so quali cavi (fibra ottica? banda piu' larga?) Ho letto da qche parte che c'era stato uno stanziamento di 30 milioni per l'infrastruttora
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se qualkuno chiamasse la telecom potrebbe farsi dare una risposta a tutte queste domande che ci siamo posti..
cioe: - le Tariffe 256 subiranno variazioni? - cosa succede alle 640 e oltre ed io aggiungo: - cosa succede alle adsl aziendali? Io inoltre ho sentito di un piano per dare una bella botta alla copetura adsl, sempre per il prossimo anno... - una volta esisteva la pagina telecom con le "previsioni di attivazione", ora non c'e' piu'... si puo' sapere se si verra' coperti? non e' possibile che saro' coperto prima da h3g che dall'adsl -_-'
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
questa cosa del raddoppiare la banda è nata a luglio di ques'anno quando dovevano lanciare l'offerta Alice 2Mega il 14 Agosto sempre di quest'anno...mi sà che hanno preferito aspettare altri 6 mesi per a potenziare la rete con lo stanziamento di circa 30milioni di euro ricevuti dallo stato e una pari cifra dall'europa mi pare........io nn tornerei al 56k per niente al mondo ^_^! cmq credo che se hanno pensato di alzare l'offerta base dell'adsl è perchè hanno potenziato molto la rete....però commercialmente nn possono tenere solo 2 offerte di adsl....fra cui un alice mega che permetteva un upload di 256kbit....e che dal 19 gennaio 2004 anche le alici base di ora avranno a disposizione....nn esiste come discorso dai....se raddoppiano la base raddoppieranno anche le altre....è l'unico ragionamento logico o no?
Si troverebbero incasinati con tutti i contratti odierni di adsl 640 e 1280....telecom nn può permettersi l'incasinamento dei contratti esempio: 1) decide di tenere queste 2 offerte 640/256 e 1280/256 >>> conseguenze >>>> contenti gli attuali utenti 256/128 >>>> gli attuali utenti 640/128 si vedono un canone + alto di quelli che ora hanno la 256 e in + hanno banda in up di 128... || mettiamo il caso che avranno banda di 640/256 a quel punto telecom deve abbassare tutti i contratti 640 odierni per metterli a pari.........con quale guadagno economico scusate? (vuole guadagnare sui servizi tipo Film in streaming e cavolate varie? mmmmm ne dubito che riceverebbe un valido riscontro) >>>> tutti quelli che hanno alice mega ora 1280/256 vedendo il canone della futura 640/256 della metà del proprio farebbe il passaggio a 640/256 (io farei così avendo pure la banda in up di 256 a quel punto..)......... con quale guadagno economico da parte di telecom? mmmm nn lo vedo rosa e fiori un discorso del genere per telecom 2)Telecom decide di aumentare la banda in questa maniera: 256/128 >>>> 640/256 640/128 >>>> 1280/256 1280/256 >>>> 2560/512 >>>> la gente sopresa e soddisfatta di vedere la propria linea schizzare molto meglio...cosa ci guadagna telecom? può vendere quei famosi servizi di streaming con + facilità..(lo potrebbe fare anche con l'opzione 1) >>>> la gente invogliata dal prezzo della 640/256 credo accetti di + un canone di 39€ flat al mese per avere un collegamento molto + veloce dell'attuale 256/128....cosa ci guadagna telecom?...molti + abbonati che magari volevano fare Alice Time...che però erano scocciati dall'usarla perchè si "scaricava" come una cabina a gettoni.........ora avrebbero a un prezzo molto + basso dell'attuale un Adsl 640/256 24/24online! >>>> Una Alice Time 640/256 dal 19 Gennaio permetterebbe di fare molte + cose su internet nello stesso di prima...e magari la gente compra + ricariche Alice Time di ora!...e farebbe + abbonamenti Alice Time stimolati dalla cosa...(e sinceramente è molto + allettante per chi nn ha un Adsl...poter farsi un abbonamento TIME con una banda di 640/256!) >>>> aumentando la banda in questa maniera...nn avrebbe migrazioni di abbonamento da Alice Mega ad Alice 640/256 (base)...e terrebbe tutti gli abbonamenti attuali con + stimolo per i potenziali nuovi....e + stimolo forse per vendere i servizi di Streaming tanto decantati ![]() Boh la vedo così dall'aspetto commerciale...tecnicamente nnf à una piega e la speranza è l'ultima a morire.....ma è anche vero che nessuno dà niente per niente e aumentare solo le 256/128 > 640/256 e lasciare le altre come ora...è da sciocchi mi sà economicamente e commercialmente. Però è anche vero che le sorprese brutte sono sempre in agguato ^_^! indi preparate a chiamare tutti il 187 in caso di delusione totale ![]() Ciauz a tutti e che il ![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
dai dai.... aspettiamo il primo che abbia una risposta valida da 187!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Ravenna
|
io credo ke tutti quelli ke hanno contratto 640 continueranno a pagare il canone che hanno sempre avuto e riceveranno sempre la stessa banda..infatti il contratto nn puo' essere cambiato..per esempio una volta per ogni presa del telefono ke si aveva in casa bisognava pagare un canone,coloro ke nn hanno disdetto il contratto continuano tutt'ora a pagare il canone di un tempo..pensate che alla telecozz gliene freghi qualcosa?il mio consiglio è,a meno ke le cose nn vadano diversamente, di disdire il contratto per coloro ke hanno 640 e pigliare il nuovo quando uscirà
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440 |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Rapallo (GE)
|
se il contratto lo fanno rispettare non potete farci nulla.
ricordo quando io pagavo 90 euro bimestrali mentre gli altri ne pagavano 73 bimestrali.... ho dovuto aspettare il rinnovo perche il mio contratto passasse col nuovo tariffario... dunque un po per'uno ![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
il rispetto del contratto significherebbe che quelli che ora hanno 256/128 rimarranno così........ <<< questo sarebbe il rispetto del contratto ^_^! e visto che vogliono aumentare a 640/256 il contratto relativo alla 256/128 sarebbe cambiato ^_^! ma ve le devo dire io ste cose? suddai via suvvia dai dai
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Già da un anno a questa parte se fai CanoneZero ADSL hai il raddoppio della banda rispetto al contratto originale: 256 -> 300 (CanoneZero Tutti); 300 -> 640 (Canone Zero ADSL Light); 640-> 1280 (Canone Zero ADSL Fast dovrebbe chiamarsi). Si attende la risposta di Wind/Infostrada/Libero/ItaliaOnLine al più presto. |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Devi fare CanoneZero, cioè liberarti di Telecom Italia. Solo così si ottiene più banda.
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
...mmmmhh... e io che ho una flat 256 di tin.it?
beneficierò della nuova iniezione di potenza? ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.