|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Vedrai che ti diverti al militare fidati , quando poi lo finisci quasi ti vuoi fare un anno ancora......si come no..... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
lnessuno, ma dove hai trovato le tabelle con i parametri per l'esonero? Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma quando sono stato a La Spezia (in marina) per le visite, poco ci è mancato che non facessero idonea pure la cameriera del bar davanti alla caserma.
Conosco un solo ragazzo riformato perchè ha la vita più larga delle spalle di un tot di centimetri, ma era seriamente obeso. Ragazzi magri riformati non ne ho mai visti e si che di scaglioni ne ho visti tanti perchè ci sono rimasto una settimana li. A meno che tu non sia una caso disperato, ti fanno idoneo al 100%. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ecco ci mancava il gufaccio cmq l'ho presa da qua: http://www.futurimedici.com/Varie/SMilitare.php c'è la direttiva del 19 aprile 2000 del ministero della difesa... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti racconto la mia esperienza, tanto per darti l'idea della precisione con cui mi visitarono. In mutande (e basta), stanzone freddissimo, in coda con altri decine di giovanotti. Arriva il mio turno, mi mettono su una bilancia e mi tirano via prima che la lancetta tocchi il mio peso reale, mi schiaffano davanti ad un'asta con le tacche per misurare l'altezza e con violenza mi sbattono in testa un cane d'ottone (giuro, il "coso" che scorreva sull'asta per segnare a quale tacca arrivassi era un muso di cane, in ottone, dal peso di una tonnellata); per l'impatto col cane (e relativa quasi-commozione cerebrale), mi abbasso di parecchi centimetri (anche qui, segnano una cifra sballata). Mi tirano per l'altro braccio e mi mettono davanti ad uno svogliatissimo medico che mi fa togliere le mutande, mi fa piegare e poi gioca a dadi con le mie santissime palline (scrivendo poi qualcosa a proposito di esse su un quaderno). Il tutto è durato 1 minuto e mezzo, non di più, nel quale si è appurato che io, secondo loro, sono un nano sottopeso le cui palle sono schedate alla caserma Duca degli Abbruzzi di La Spezia. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Secondo quella pagina io dovrei essere riformato...ma è attendibile quel sito??
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
attendibile penso di si visto che è la direttiva del ministero della difesa, bisogna vedere se non hanno cambiato i parametri... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Boh...
|
Re: Servizio militare... toccherà anche a me
Quote:
2) No... solo se fai il volontario... 2 mesi in più, 450 euro al mese, scegli dove andare e... tadannnnnnn quando partire
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
ciao ilnessuno!
mi sembri esattamente nella mia stessa situazione! LOL!
Anch'io ho fatto un corso ( alla csea come DBA ) e c'era scritto: "valido per rinvio militare".. già peccato che il corso iniziava il 15 ottobre e la scadenza per queste cose era il 30 settembre e ditemi.. come fa uno a dimostrare che 2 settimane dopo inizierà un corso regionale?? visto e considerato che avrei potuto benissimo "disdire" la mia registrazione al corso 1 volta fatto sto "pseudo-rinvio".... ed ho detto tutto Cmq, a maggio di quest'anno fatto visita presso la caserma di corso lepanto ( visto che sei pure di torino ) e.. abile di 1°! avevo praticamente tutti 1 tranne un 2.. E STIKAZZI!! fine settembre m'han chiamato ed ora sono al polincontri al politecnico di torino! Lavoro come un matto ( altro che non farai un kazzo.. ) ma l'ambiente e le persone con cui lavoro sono molti belli e alla fine ci si diverte ( sovvio nei limiti) e sono simpatiche ( ebbene si, nel nostro gruppo siamo in 5 di cui 4 ragazze io il corso l'ho finito a luglio e quindi son riuscito a finirlo ( avevo anch'io paura di non riuscirci). Cmq una regola abbastanza ferrea c'è: dal giorno dell'esame passano sicuro almeno 4 mesi eppoi sta al tuo kulo vedere quanti altri ne passano!ma lameno 4 sono sicuri... tasto dolente: la visita di leva Come me c'erano tantissimi altri ragazzi e l'ultimo giorno al grido: i riformati mi seguano, si alzò un popolo.. La storia del peso non regge minimamente, se hai qlc fatti radiografie o certificati prima perchè lì se non ha nulla se ne sbattono allegramente le balle ( a me es manca un metatarso o carpo alla mano sinistra, solo che non avevo portato certificati o radio e se ne sono sbattutti le balle alla grande.... ) Per quanto riguarda i corpi militari, tu quando sarai lì a farti le 300 domande assurdamente idiote ( tipo: ha lei a casa un set di purghe??...... vedendo la metropolitana, ha mai pensato di buttarsi sotto un treno?? Se servono altre info chiedi pure ciauz!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
quindi mi si conferma che la storia del peso lascia il tempo che trova? annamo bene, annamo..
per ora non mi servono altre info thanks |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
scusa ma te ora che fai nella vita?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
credo che la cartolina presto arriverà anche a me.
comunque questa estate ho fatto delle visite di spirometria e allergia, che confermano di essere allergico ad alcune sostanze e asmatico. Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Ma avete tutta sta voglia di fare il militare???
Io sto facendo il servizio civile e ormai mi mancano poco più di 3 mesi...non mi sono pentito assolutamente di aver scelto questa via.... Sarà anche divertente il militare...ma personalmente mi sto divertendo anche così...e per di più sto nella mia città e sono occupato solo di mattina...meglio di così |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
ma io voglio essere scartato!!!!
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Secondo me invece per il peso ti scartano.O,minimo,ti fanno revedibile. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Servizio militare... toccherà anche a me
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se anche tu stavi alla Duca degli Abbruzzi, comunque io passavo ore nella sala bar (quella con i vecchi giochi elettronici che andavano a 200 lire) e non mi annoiai più di tanto in quella settimana. Poi ho fatto il servizio civile, quindi non so dire come sarebbe stato passarci quasi un anno, ma se avessi dovuto scegliere sarei di certo andato in marina. Saluti, CappelloPower
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"