Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2003, 14:05   #21
gianlucalog
Senior Member

L'Avatar di gianlucalog

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Ringrazio per la polemica innescata...

Ritengo che sottrarre l'Iva sia una menata, vorrei sapere chi può farlo da una consolle??? (parlo legalmente)
Per quato riguarda i giochi i prezzi a 29€ son i platinum, e se confronti la somma totale e quanto chiedo io vedi che è meno della metà....

Ripeto: questa è la mia offerta, nessuno è obbligato a comprare da me, ed io non ho fretta!

Grazie a tutti per gli UP!

PS
C'è mOOOOOlta differenza tra il dare un consiglio ed innescare un turbine di polemiche....
Ma guarda che nessuno ha fatto polemica.. ci siamo solo limitati a dire quello che pensavamo valesse l'offerta!
Non puoi togliere l'iva?? Allora spiegami perchè se compri un' automobile di seconda mano con 1 settimana di vita il suo valore è il prezzo da nuova, tolta l'iva ed un'altra piccola percentale..
L'iva si paga una sola volta per l'acquisto di quasiasi oggetto.
IVA = "imposta valore aggiunto", che va nelle tasche dello stato e non fa parte del valore dell'oggetto in questione.. che sia un auto, un computer, una bicicletta, un motorino etc etc etc

Secondo me, 150€ per la console senza giochi è un buo prezzo sia per il venditore che per il compratire..
nessuno dice che sei obbligato a venbdere.. la puoi tenere comunque sempre sul mobiletto della tv e spolverarla ogni tanto.. (senza polemica)

I giochi ripeto, per esperienza, sono un discorso a parte.. il loro valore non supera 1/4 del prezzo da nuovi e sopratutto è difficile ti assicuro riuscire a venderli tutti.. meglio provare a permutarli in qualche negozio apposito per l'acquisto di altro..

comunque buona vendita.. Se ci riuscirai avrai tutta la mia ammirazione..

saluti

Gianluca
gianlucalog è offline  
Old 27-11-2003, 15:05   #22
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
mi sento chiamato in causa e rispondo

Quote:
Ritengo che sottrarre l'Iva sia una menata
Quote:
5 vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se compreso di spese di spedizione o meno), avvalendosi, per la sua definizione innanzitutto del motore di ricerca o, in assenza di precedenti valutazioni, dell' aiuto dei moderatori.
Quote:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
Quote:
Si ricorda a tutti gli utenti che questa è la sezione MERCATINO INFORMATICA USATO, quindi evitate le frasi " ma è nuovo non posso svenderlo " ecc. ecc piuttosto non mettetelo in vendita, ovviamente vale anche per l'altra faccia della medaglia, cioè non sottovalutate il materiale offrendo la metà del suo valore, dato che natale è solo una volta l'anno.
Dal regolamento si capisce (senza bisogno nè di lauree ne di altrobasta leggere) che:
gabry182 è offline  
Old 27-11-2003, 15:20   #23
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

mi sento chiamato in causa e rispondo

Quote:
Ritengo che sottrarre l'Iva sia una menata
Quote:
5 vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se compreso di spese di spedizione o meno), avvalendosi, per la sua definizione innanzitutto del motore di ricerca o, in assenza di precedenti valutazioni, dell' aiuto dei moderatori.
Quote:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
Quote:
Si ricorda a tutti gli utenti che questa è la sezione MERCATINO INFORMATICA USATO, quindi evitate le frasi " ma è nuovo non posso svenderlo " ecc. ecc piuttosto non mettetelo in vendita, ovviamente vale anche per l'altra faccia della medaglia, cioè non sottovalutate il materiale offrendo la metà del suo valore, dato che natale è solo una volta l'anno.
Dal regolamento si capisce (senza bisogno nè di lauree ne di altrobasta leggere) che:

1) Se il tutto fosse nuovo (ultimo modello, con garanzia e accessori da scartare) il prezzo max sarebbe €233,89.

2)Visto che il mercatino è dell'usato, devi valutare il tuo prezzo con quelli precedenti, devi varlo valutare ai moderatori, e soprattutto non puoi vendere a prezzi esagerati!!

Credo che tu sia ai limiti del regolamento come prezzo. se non lo rivedi potrebbero intervenire anche i mod e chiudertelo (specialmente per il blocco 2 ma anche per l'1).

Continua a considerarlo un up comunque!!
No alle polemiche!!
No si al regolamento!!
Se vuoi fare come ti pare vai su €bay!!
gabry182 è offline  
Old 27-11-2003, 15:30   #24
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianlucalog
I giochi ripeto, per esperienza, sono un discorso a parte.. il loro valore non supera 1/4 del prezzo da nuovi e sopratutto è difficile ti assicuro riuscire a venderli tutti.. meglio provare a permutarli in qualche negozio apposito per l'acquisto di altro..
Gianluca
Giusto per dire che i giochi molto quotati come Vice City e quelli in genere che costano ora 60 euro, dalle mie parti si vendono tranquillamente dai 30 ai 40 euro. Posso indicare due negozi che fanno questo.

Ciauz
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 27-11-2003, 15:54   #25
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Credo che tu sia ai limiti del regolamento come prezzo. se non lo rivedi potrebbero intervenire anche i mod e chiudertelo (specialmente per il blocco 2 ma anche per l'1).
se la matematica non mi inganna....

Totale offerta: 866.54€
Iva: 173.308€
Totale: 693.232
Prezzo da me proposto: 400€

Se qualche moderatore ritiene che ho sbagliato di prezzare i componenti può chiudere il tread, ma non mi pare di essere al limite; dato che siete così bravi conoscitori del forum e di altri mercatini vi consiglio di cercare anche in ambiente hardware e scoprirete offerte davvero non regolamentari....

Per la questione Iva acceto l'osservazione dato che avevo stracapito il senso del post...

Per il resto vorrei che i suggerimenti sul prezzo non pervenissero da due interessati all'acquisto, i quali prima hanno fatto un'offerta, che è stata rifiutata e poi hanno espresso il loro, giusto, parere...

Desidero che la storia si concluda qui, non voglio che il post venga chiuso per la piega che stà prendendo, quindi invito a postare solo chi vuole chiedermi cose tecniche al riguardo o è interessato all'offerta, grazie a tutti!

Ultima modifica di Sakurambo : 27-11-2003 alle 15:58.
Sakurambo è offline  
Old 28-11-2003, 09:25   #26
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UP!
Sakurambo è offline  
Old 29-11-2003, 12:40   #27
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Uppete!
Sakurambo è offline  
Old 30-11-2003, 07:19   #28
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Ohoooooooooooooo...UP!
Sakurambo è offline  
Old 30-11-2003, 15:25   #29
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Modificati prezzi!
Sakurambo è offline  
Old 01-12-2003, 10:23   #30
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Sakurambo è offline  
Old 02-12-2003, 16:47   #31
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UP!
Sakurambo è offline  
Old 03-12-2003, 09:06   #32
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Sakurambo è offline  
Old 03-12-2003, 09:10   #33
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Secondo me devi riformulare l'offerta...

Consideralo un up.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 03-12-2003, 13:19   #34
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

UP per il venditore!

Se modifichi l'offerta fammi 1 fischio
gabry182 è offline  
Old 03-12-2003, 14:01   #35
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Si forse avete ragione il post diventa confusionario ma non vorrei intasare il forum quindi per ora riformulo qui l'offerta:

RIFORMULAZIONE DELL'OFFERTA!

Vendo PS2 & GIOCHI:

PS2 PAL + modifica OrigaChip + cavo rgb
2 Pad (sony)
1 Memory card (sony)
Telecomando (sony)
X Port (Datel) per salvare le memorie su pc
Il tutto corredato da scatole originali ed istruzioni
180€

Giochi originali Pal in perfetto stato:

Medal of Honor Frontline - Grand Theft Auto: Vice City - Ico - Metal Gear Solid 2 - Onimusha - Onimusha 2 - Devil May Cry - The Lord of the Rings: The Two Towers - Gran Turismo 3 - Resident Evil Code Veronica X - Dead or Alive 2 - Silent Hill 2 - Silent Hill 3
210€

Modalità:
La vendita è suddivisa in 2 blocchi, il costo dell'acquisto in blocco è 370€
Il gruppo PS2-Accessori, desidero venderlo assolutamente in blocco, ma ciò non esclude la vendita dei giochi anchea gruppetti di 1/2...
Consegne sia a mano che spedizioni; spese divise a metà.
Pagamento: sia vaglia postale sia in contrassegno

Fatevi avanti!

P.S.
Tutte le offerte percedenti a questa vengono a cadere!
Sakurambo è offline  
Old 03-12-2003, 18:49   #36
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
150€ spese incluse per il 1° blocco (PS2+accessori)
Ho ripostato la mia offerta.
Non ho fretta valutala pure con calma e se ricevi offerte migliori lascio. Ciao
gabry182 è offline  
Old 04-12-2003, 14:28   #37
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UUUUUU..Uppete!
Sakurambo è offline  
Old 04-12-2003, 21:24   #38
musampa
Senior Member

L'Avatar di musampa

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lavagna(GE)
Ti offro 165 ss incluse se mi assicuri che ha una buona ottica...
Old 05-12-2003, 07:07   #39
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

l'ottica è perfetta, ma non scendo sotto i 180 visto che forse ho trovato su un'altro forum chi mi prende tutto a 370, comuque ti saprò dire a breve!
Sakurambo è offline  
Old 05-12-2003, 18:35   #40
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UP!
Sakurambo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian