Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2003, 15:05   #21
gianlucalog
Senior Member

L'Avatar di gianlucalog

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
Ringrazio per la polemica innescata...

Ritengo che sottrarre l'Iva sia una menata, vorrei sapere chi può farlo da una consolle??? (parlo legalmente)
Per quato riguarda i giochi i prezzi a 29€ son i platinum, e se confronti la somma totale e quanto chiedo io vedi che è meno della metà....

Ripeto: questa è la mia offerta, nessuno è obbligato a comprare da me, ed io non ho fretta!

Grazie a tutti per gli UP!

PS
C'è mOOOOOlta differenza tra il dare un consiglio ed innescare un turbine di polemiche....
Ma guarda che nessuno ha fatto polemica.. ci siamo solo limitati a dire quello che pensavamo valesse l'offerta!
Non puoi togliere l'iva?? Allora spiegami perchè se compri un' automobile di seconda mano con 1 settimana di vita il suo valore è il prezzo da nuova, tolta l'iva ed un'altra piccola percentale..
L'iva si paga una sola volta per l'acquisto di quasiasi oggetto.
IVA = "imposta valore aggiunto", che va nelle tasche dello stato e non fa parte del valore dell'oggetto in questione.. che sia un auto, un computer, una bicicletta, un motorino etc etc etc

Secondo me, 150€ per la console senza giochi è un buo prezzo sia per il venditore che per il compratire..
nessuno dice che sei obbligato a venbdere.. la puoi tenere comunque sempre sul mobiletto della tv e spolverarla ogni tanto.. (senza polemica)

I giochi ripeto, per esperienza, sono un discorso a parte.. il loro valore non supera 1/4 del prezzo da nuovi e sopratutto è difficile ti assicuro riuscire a venderli tutti.. meglio provare a permutarli in qualche negozio apposito per l'acquisto di altro..

comunque buona vendita.. Se ci riuscirai avrai tutta la mia ammirazione..

saluti

Gianluca
gianlucalog è offline  
Old 27-11-2003, 16:05   #22
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
mi sento chiamato in causa e rispondo

Quote:
Ritengo che sottrarre l'Iva sia una menata
Quote:
5 vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se compreso di spese di spedizione o meno), avvalendosi, per la sua definizione innanzitutto del motore di ricerca o, in assenza di precedenti valutazioni, dell' aiuto dei moderatori.
Quote:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
Quote:
Si ricorda a tutti gli utenti che questa è la sezione MERCATINO INFORMATICA USATO, quindi evitate le frasi " ma è nuovo non posso svenderlo " ecc. ecc piuttosto non mettetelo in vendita, ovviamente vale anche per l'altra faccia della medaglia, cioè non sottovalutate il materiale offrendo la metà del suo valore, dato che natale è solo una volta l'anno.
Dal regolamento si capisce (senza bisogno nè di lauree ne di altrobasta leggere) che:
gabry182 è offline  
Old 27-11-2003, 16:20   #23
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

mi sento chiamato in causa e rispondo

Quote:
Ritengo che sottrarre l'Iva sia una menata
Quote:
5 vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se compreso di spese di spedizione o meno), avvalendosi, per la sua definizione innanzitutto del motore di ricerca o, in assenza di precedenti valutazioni, dell' aiuto dei moderatori.
Quote:
10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
Quote:
Si ricorda a tutti gli utenti che questa è la sezione MERCATINO INFORMATICA USATO, quindi evitate le frasi " ma è nuovo non posso svenderlo " ecc. ecc piuttosto non mettetelo in vendita, ovviamente vale anche per l'altra faccia della medaglia, cioè non sottovalutate il materiale offrendo la metà del suo valore, dato che natale è solo una volta l'anno.
Dal regolamento si capisce (senza bisogno nè di lauree ne di altrobasta leggere) che:

1) Se il tutto fosse nuovo (ultimo modello, con garanzia e accessori da scartare) il prezzo max sarebbe €233,89.

2)Visto che il mercatino è dell'usato, devi valutare il tuo prezzo con quelli precedenti, devi varlo valutare ai moderatori, e soprattutto non puoi vendere a prezzi esagerati!!

Credo che tu sia ai limiti del regolamento come prezzo. se non lo rivedi potrebbero intervenire anche i mod e chiudertelo (specialmente per il blocco 2 ma anche per l'1).

Continua a considerarlo un up comunque!!
No alle polemiche!!
No si al regolamento!!
Se vuoi fare come ti pare vai su €bay!!
gabry182 è offline  
Old 27-11-2003, 16:30   #24
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianlucalog
I giochi ripeto, per esperienza, sono un discorso a parte.. il loro valore non supera 1/4 del prezzo da nuovi e sopratutto è difficile ti assicuro riuscire a venderli tutti.. meglio provare a permutarli in qualche negozio apposito per l'acquisto di altro..
Gianluca
Giusto per dire che i giochi molto quotati come Vice City e quelli in genere che costano ora 60 euro, dalle mie parti si vendono tranquillamente dai 30 ai 40 euro. Posso indicare due negozi che fanno questo.

Ciauz
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 27-11-2003, 16:54   #25
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Credo che tu sia ai limiti del regolamento come prezzo. se non lo rivedi potrebbero intervenire anche i mod e chiudertelo (specialmente per il blocco 2 ma anche per l'1).
se la matematica non mi inganna....

Totale offerta: 866.54€
Iva: 173.308€
Totale: 693.232
Prezzo da me proposto: 400€

Se qualche moderatore ritiene che ho sbagliato di prezzare i componenti può chiudere il tread, ma non mi pare di essere al limite; dato che siete così bravi conoscitori del forum e di altri mercatini vi consiglio di cercare anche in ambiente hardware e scoprirete offerte davvero non regolamentari....

Per la questione Iva acceto l'osservazione dato che avevo stracapito il senso del post...

Per il resto vorrei che i suggerimenti sul prezzo non pervenissero da due interessati all'acquisto, i quali prima hanno fatto un'offerta, che è stata rifiutata e poi hanno espresso il loro, giusto, parere...

Desidero che la storia si concluda qui, non voglio che il post venga chiuso per la piega che stà prendendo, quindi invito a postare solo chi vuole chiedermi cose tecniche al riguardo o è interessato all'offerta, grazie a tutti!

Ultima modifica di Sakurambo : 27-11-2003 alle 16:58.
Sakurambo è offline  
Old 28-11-2003, 10:25   #26
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UP!
Sakurambo è offline  
Old 29-11-2003, 13:40   #27
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Uppete!
Sakurambo è offline  
Old 30-11-2003, 08:19   #28
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Ohoooooooooooooo...UP!
Sakurambo è offline  
Old 30-11-2003, 16:25   #29
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Modificati prezzi!
Sakurambo è offline  
Old 01-12-2003, 11:23   #30
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Sakurambo è offline  
Old 02-12-2003, 17:47   #31
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UP!
Sakurambo è offline  
Old 03-12-2003, 10:06   #32
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Sakurambo è offline  
Old 03-12-2003, 10:10   #33
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Secondo me devi riformulare l'offerta...

Consideralo un up.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 03-12-2003, 14:19   #34
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

UP per il venditore!

Se modifichi l'offerta fammi 1 fischio
gabry182 è offline  
Old 03-12-2003, 15:01   #35
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Si forse avete ragione il post diventa confusionario ma non vorrei intasare il forum quindi per ora riformulo qui l'offerta:

RIFORMULAZIONE DELL'OFFERTA!

Vendo PS2 & GIOCHI:

PS2 PAL + modifica OrigaChip + cavo rgb
2 Pad (sony)
1 Memory card (sony)
Telecomando (sony)
X Port (Datel) per salvare le memorie su pc
Il tutto corredato da scatole originali ed istruzioni
180€

Giochi originali Pal in perfetto stato:

Medal of Honor Frontline - Grand Theft Auto: Vice City - Ico - Metal Gear Solid 2 - Onimusha - Onimusha 2 - Devil May Cry - The Lord of the Rings: The Two Towers - Gran Turismo 3 - Resident Evil Code Veronica X - Dead or Alive 2 - Silent Hill 2 - Silent Hill 3
210€

Modalità:
La vendita è suddivisa in 2 blocchi, il costo dell'acquisto in blocco è 370€
Il gruppo PS2-Accessori, desidero venderlo assolutamente in blocco, ma ciò non esclude la vendita dei giochi anchea gruppetti di 1/2...
Consegne sia a mano che spedizioni; spese divise a metà.
Pagamento: sia vaglia postale sia in contrassegno

Fatevi avanti!

P.S.
Tutte le offerte percedenti a questa vengono a cadere!
Sakurambo è offline  
Old 03-12-2003, 19:49   #36
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
150€ spese incluse per il 1° blocco (PS2+accessori)
Ho ripostato la mia offerta.
Non ho fretta valutala pure con calma e se ricevi offerte migliori lascio. Ciao
gabry182 è offline  
Old 04-12-2003, 15:28   #37
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UUUUUU..Uppete!
Sakurambo è offline  
Old 04-12-2003, 22:24   #38
musampa
Senior Member

L'Avatar di musampa

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lavagna(GE)
Ti offro 165 ss incluse se mi assicuri che ha una buona ottica...
Old 05-12-2003, 08:07   #39
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

l'ottica è perfetta, ma non scendo sotto i 180 visto che forse ho trovato su un'altro forum chi mi prende tutto a 370, comuque ti saprò dire a breve!
Sakurambo è offline  
Old 05-12-2003, 19:35   #40
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

UP!
Sakurambo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian