|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
hai un PVT, ciao.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per quanto riguarda il degrag del registro, se si usa win98 va benissimo Regcompact , invece se si è in ambiente Xp melgio usare NTREGOPT (a quest'ultima pagina trovate anche Erunt, software doveroso da usare prima di qualsiasi pulizia del regisro, in quanto ne fa una copia di sicurezza)
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
dunque:
arturobandini consiglia di usare Erunt, poichè ho letto ora, con questo programma è facile recuperare un backup del registro, x Kinh quindi se vuoi/si vuole usare o meno gli altri programmi ho capito che è meglio avere Erunt installato, riguardo a RegistryCompactor analizza il registro ma non comprime nella versione trial - bisogna acquistarlo per avere la funzione di compressione del registro... RegistryDefragmentation l'ho usato su winXP e funziona bene anche se ha una funzione di Backup ma non la funzione di Importazione... altro programma che vorrei consigliare è KMCS Deluxe System Suite (win95\98\ e anche XP) che integra diverse funzioni utili tra cui un edit di registro dell'hardware installato ma tutto questo lo farei con Erunt installato, come segnalato, per cautelarsi da guasti del registro, da arturobandini. Ciao.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
un'altra cosa, il backup del registro da
start\esegui\regedit\ non è utile, poichè, leggendo un helpfile da un link di arturobandini, in questo NON si backuppa TUTTO il registro e l'import non serve da regedit. quindi è vivamente raccomandato di seguire il suo invito ad installare Erunt.
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
ho fatto in 3 secondi il backup con erunt e ho compresso del 12% il mio registro in un attimo con NTREGOPT wow! ![]() piccola nota: scaricando erunt c'è gia dentro anche NTREGOPT cmq... non serve scaricarli entrambi Ultima modifica di Kinh : 06-11-2003 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
sono contento che i due programmini vi siano piaciuti, ormai per me son un must su xp
ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Dubbio atroce
Innanzitutto, ringrazio per i preziosi consigli. Come consigliato, ho utilizzato Registry Cleaner 4.1.0.172 per pulire il mio registro. Pazientemente, ho corretto circa 400 errori del registro 10 alla volta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Re: Dubbio atroce
Quote:
purtroppo trattandosi di registro, ognuno deve valutare se eliminare o no le chiavi trovate (cercando di intuire dal nome: se si riferiscono a programmi disinstallati...) inoltre chiavi vuote non significa che siano eliminabili tutte, purtroppo la limitazione della versione trial la conosco, ho impiegato moolto tempo per pulire, ma una volta eliminate non compaiono più, se vuoi accorciare i tempi, usalo parallelamente ad altre utility simili, così hai meno restrizioni su chiavi ugualmente rintracciabili... per il fatto che non hai visto incrementi prestazionali, magari dipende dal tipo di chiavi eliminate, se si tratta ad esempio di ...\MRU (most recently used), elenco di file, usati da una applicazione, che hai cancellato o magari spostato, queste non hanno molto effetto ripulendole dal registro ai fini della velocità, questo nella mia esperienza. ho imparato che non si può garantire la buona riuscita delle operazioni su un altro pc: ognuno fa le modifiche a suo rischio e pericolo, ma se hai un backup del registro e ti informi come ripristinarlo, puoi tornare indietro, tra una operazione e l'altra verifica che il pc funzioni bene.
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 08-11-2003 alle 01:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
per quanto riguarda i registry cleaner mi sono sempre trovato benissimo col jv16, almeno fino a passare a win xp, in cui invece m'ha portato più danni che altro; in xp uso Regvac, ma non mi dà grosse noie neppure Regseeker.
Alla fine, come già detto, melgio provarseli un po' e vedere quali tollerano melgio il nostro pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
jv16 mi si blocca durante la pulizia(600 chiavi)
usate questo RegSupreme http://www.macecraft.com/ il fratello minore di jv16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Ciao e grazie mille per la risposta, raxas.
No, beh, io ho Windows ME, quindi ho pensato di scaricare appunto la verisone di RegHealer specifica. Perchè? Mi consigli di usare comunque registryCleaner? Adesso vedo che in effetti tu pure hai Win ME... Per quanto riguarda Erunt, l'ho scaricato, ma anche se nella pagina da cui l'ho pescato (trovata con Google, quindi ignota) si diceva che va bene anche per windows ME, quando cerco di installarlo appare una finestra di errore:"Sei sicuro di voler continuare? Versione solo per Windows 2000/NT/XP" o qualcosa di molto simile. Fidandomi più degli sviluppatori che dell'autore del sito, ho preferito non procedere, soprattutto considerando che anche RegHealer supporta una procedura di Backup, per quanto sarà sicuramente peggiore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo ad Erunt richiamavo il consiglio di arturobandini di installare Erunt se si ha WindowsXP, perchè così il backup del registro è possibile farlo e anche ripristinarlo. Se hai windows Millennium, RegHealer, fa tranquillamente il backup, ma si può anche fare manualmente con regedit e ripristinarlo cosa che con WindowsXP, personalmente, non saprei indicare come fare senza quella utility, naturalmente se si sa quel che si fa, Specialmente se si tratta del Registro di Windows, va bene, altrimenti meglio non improvvisare (lo dico in generale) Ciao.
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 09-11-2003 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Grazie infinite, raxas: i tuoi consigli sono vere perle.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
sono invece felice cmq di essere utile. da notare anche la segnalazione di arturobandini. Ciao
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
A raxas
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 12-11-2003 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate ragazzi ma fino adesso avevo usato Jv16 senza precauzione e per fortuna senza mai fare danni apparenti comunque consigliate di fare una copia con erunt e poi di compattare il file di registro.
ma compattare il file di registro quali benefici porta ma soprattutto esistono dei possibili problemi? per compattare devo usare a quanto dice la maggioranza di voi ntregropt.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
ma generalmente le utility di compressione hanno anche un'opzione di backup, riguardo a jv16 delle passate versioni davano problemi, compattare il registro porta a benefici visibili se hai installato-disinstallato molto sw o hw, io lo faccio ugualmente (ho winME) prima di spegnere il pc, così al primo riavvio è a posto... riguardo ai problemi sono quelli che se non hai un backup sicuro, e si toglie la corrente elettrica durante l'operazione di compattazione, si corrompe il registro e sono guai serissimi che possono portare (quasi) sempre alla formattazione quindi se hai winxp prima erunt poi ntregopt
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
raxas
grazie per la risposta allora la prossima volta seguiro i tuoi consigli ciao e grazie . Come pulitore cosa mi consigli io ho xp e per ora uso JV16?
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Io ho sempre usato con xp regscrub xp e reg compact.
Ho fatto male?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.