|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
ho sia l' amiga che l' emulatore
la mia idea era di trovare il gioco e trasferirlo su dischetti per giocarlo sull' amiga (o al massimo con l' emulatore) purtroppo tutti gli adf che ho trovato mi danno errore; potrebbe essere la versione di winuae? in questo caso portandolo su dischetti non dovrebbe darmi problemi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
credo che sia un problema di configurazione di emulatore, prova a mettere rom 1.3, 1 mega di ram e tenere solo un floppy...
se vuoi portare l'adf sull'amiga e poi convertirlo devi: formattare un disco msdos 740kb, comprimere l'adf e metterlo su disco portare il disco sull'amiga, abilitare crossdos, scompattare l'archivio e usare transadf (lo trovi su aminet) per scrivere l'adf su disco... è una cosa un po' lunga e complessa, mi sa che ti conviene usare l'emulatore...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ci ho appena giocato con winuae con questa configurazione:
ram: chip 1mb, fast 1 mb rom 1.3 cpu type: 68000 / match a500 speed chipset ecs agnus sound enable 100% accurate e due floppy abilitati dovresti riuscirci anche tu...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Mi aggiungo alla lista di amanti di Commodore vari e Amiga. Ho ancora il C64, che usavo non solo per giocare (ero un bimbo prodigio, a 7 anni già programmavo in Basic
Fra l'altro un negozio della mia città ha ancora degli A1200 della Amiga Technologies, ancora imballati, rimanenze invendute. Un mio amico ne ha presa una per 20 euro, e quel rivenditore ne ha ancora altre, sono sicuro al 100%. Però sono andato per comprarne una e mi ha detto di non averne più... basta##o!! Ora non so quanti la pensano come me, ma IMHO i nuovi AmigaOne e simili mi fanno un pò schifo... praticamente non hanno niente dei vecchi Amiga! Sono delle macchine interamente nuove, a cui hanno appiccicato un nome che sta molto caro a chi ha la mia età, o poco più. Insomma, c'entra sempre e comunque, almeno un pochino, il marketing.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 09-01-2004 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
i nuovi amiga sono troppo poco potenti, la forza di amiga era a quei tempi di essere il computer tecnologicamente piu' evoluto, e di poter fare cose che i pc e i mac non potevano fare (modellazione 3D, software imagine , lightwave, real 3d, cinema 4d, per non parlare di videoediting non lineare, videotoaster, scala mm ecc. ecc.) onestamente mi sembra quasi impossibile che amiga possa sperare in qualcosa se tenta di rinascere in questo modo, decisamnete troppo scialbo. dovrebbe cercare nuovamente l'innovazione, cercare di dare qualcosa che i pc non possono fare. a un prezzo naturalmente inferiore, esattamente come ai vecchi tempi. guardando pero' le societa' che hanno in mano amiga, e l'ormai totale egemonia dei pc winsozz, sembra a dir poco un' utopia... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo con te, ominiverdi, ma più che al vantaggio che i vecchi Amiga avevano sui pc di quegli anni mi riferivo soprattutto al fatto che i nuovi Amiga della vecchia architettura non hanno niente... una nuova società, crea un nuovo computer, che usa componenti già esistenti (quindi non c'è manco l'innovazione
E' anche vero che riprendere la vecchia architettura vorrebbe dire un insuccesso immediato, poiché si tratta ormai di qualcosa di tecnologicamente superato, non all'altezza degli standard odierni, ma... Amiga ormai è morta, vive e vivrà ancora a lungo solo nei ricordi degli appassionati e di chi sviluppa ancora hardware e software per puro hobby, è inutile "riesumarla", tirarla nuovamente in ballo, ancora una volta per fini commerciali, di marketing (ormai odio questa parola
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 10-01-2004 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: napoli
|
amiga
straquoto
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Grande AMIGA.
Il S.O. era basato su Unix.il Worbench... altro che Windows di allora. Ho avuto: A 500 A 500 plus A 1200 con scheda accelleratrice Blizzard 1230. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
aveva caratteristiche presenti anche negli OS unix, ma non aveva null'altro in comune con esso
era un vero OS multitasking preemptive -(e' stato il primo ad esserlo l'amigaOS/workbench!!) avevo detto qualche tempo fa la mia su amiga qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...ighlight=amiga |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Diciamo che era "un pò" come è adesso Linux con le sue interfacce grafiche.
I comandi della shell erano cmq molto simili per quel che mi ricordo. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ok, ma da qui a dire che era basato su Unix...
Ragazzi, sapete dove posso acquistare una scheda di espansione tipo le Blizzard 1230 (o anche superiori), purché non a prezzi da sciacallo? Percaso uno di voi ne ha da vendere?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il mio primo computer il C-64 e il secondo il mitico AMIGA.
Li ho ancora tutti e 2. Il miei giochi preferiti Turrican,Turtles,Rambo,I Simpson. E poi quelli dell'amica come Sensible Soccer. Che é da qualche parte in qualche scatolone,tutta colpa dei traslochi. Li odio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.

Abit Nf7-S 2.0