Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2003, 17:38   #21
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
Se sei fortunato si può fare. Ma si allontanano le probabilità di compatibilità tra pannello e controller.

Non ti chiederò perchè fai questo (sono sicuro,ottime ragioni) nè di spiegarmi tutto l'ambaradan.....ma ti segnalo 2 cose.
- Se il portatile è prezioso considera l'acquisto del solo pannello da 14''.....in rete dovresti cavartela con poco.
- Considera l'interfacciamento ad un LCD esterno.

E poi ti chiedo questo. Cosa ha che non va il vecchio 14''?
Sicuro che è rotto? Non è che sono solo le lampade/a ?

Ciao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 18:12   #22
gigit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
il vecchio pannello ha l'inverter rotto già ho speso 40 euro di lampada nuova più diversi preventivi di centri assistenza ladri
e comunque il 14 pollici non entra nel cruscotto della macchina...
gigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:53   #23
Damman
Member

L'Avatar di Damman

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
non si è saputo più niente sull'argomento?
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:54   #24
frefrey
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
COME HAI FATTO ??

Quote:
Originariamente inviato da grigione74
Grazie alle tue spiegazioni sono riuscito a far funzionare lo schermo, c'è voluto un po di tempo ma con pazienza e delle dritte giuste si fa tutto, o quasi.....
grazie ancora...
Dici che sei riuscito a far finzionare lo schermo, ma cosa intendi, che sei riuscito a far funzionare ul lcd di un portatile con una scheda video di un desktop ???

Se si vorrei tanto sapere come hai fatto ???
frefrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 22:04   #25
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da grigione74
Grazie alle tue spiegazioni sono riuscito a far funzionare lo schermo, c'è voluto un po di tempo ma con pazienza e delle dritte giuste si fa tutto, o quasi.....
grazie ancora...
visto che dal 2003 è fermo a 5 post penso che grigione74 sia un utente fantasma che nn si collega più... quindi essendo interessato anche io avendo un lcd portatile sarebbe utile sapere chi ha aiutato grigione74 e come ...
Old 03-09-2005, 20:45   #26
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ma io volevo porre un quesito alle persone che hanno già risposto in maniera competente ed esaustiva a tante domande (spesso infrangendo i miei sogni di gloria! )

ma, mettiamo che il controller ce l'ho: nel caso, è possibile? cosa bisogna fare? il controller integra una presa standard (dvi o vga o altro) oppure bisogna comunque imprecare in turco con sottotitoli in arzebaigiano per trovare adattatori o cazzabubbole che riescano alla fine a donarci un semplice ingresso dvi / vga?

un grosho grassie a chi rishponde!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 22:04   #27
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

ho trovato questi due links:
http://www.eio.com/lcdconnect.htm
http://www.geocities.com/p9019/lcdpanel

mi rendo conto che la parte più difficile del lotto è trovare le giuste keywords su google. Il primo risultato dei due sopra, l'ho trovato usando le keywords "using a" (notebook OR laptop) (display OR monitor OR lcd OR tft) PC; se avete trovato altri risultati su google riportate la stringa usata per la ricerca, potrebbe aiutare. Sono sicuro che il modo dev'esserci, scritto da qualche parte.

Ultima modifica di avvelenato : 03-09-2005 alle 22:57.
Old 01-10-2005, 14:37   #28
cicio300
Member

L'Avatar di cicio300

Iscritto dal: Sep 2005
ciao
anch'io da giorni faccio ricerche per cercare di capire se almeno è possibile collegare questo benedetto panello lcd di un portatile all'ingresso vga o dvi di una scheda video per pc..........fatemi sapere almeno se è possibile per favore.......da quanto ho capito cmq credo non sia conveniente più che impossibile ma se ce la si può cavare cn poco,proviamoci.
grazie in anticipo
cicio300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 21:52   #29
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

non è possibile. Costerebbe di meno un lcd nuovo equivalente.

Il fatto è che devi procurarti un controller per lcd compatibile con il tuo display. Solitamente i notebook hanno il controller sulla mobo o su di una scheda attaccata alla mobo con qualche connettore proprietario. Invece quello che ti serve è un controller con una porta vga o dvi femmina; o al limite una scheda video pci con un connettore proprietario per il display (soluzione usata su molti display di controllo industriale).

Quindi, se non hai contatti con aziende che possano avere il controller che ti serve, lascia stare. Acquistarlo, sempre che lo trovi, può essere un'impresa solo nella ricerca e nell'aggiramento delle spese di spedizione.
Old 10-12-2005, 00:13   #30
ghost2503
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
aiuto

Ho un portatile che non funzione per la scheda video.... e vorrei utilizzare il display come monitor per desktop... ora leggendo i vari mess. precedenti volevo saper ecome fare per trova5re il controller sulla mobo!!!!! grazie!!!!
ghost2503 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:40   #31
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da ghost2503
Ho un portatile che non funzione per la scheda video.... e vorrei utilizzare il display come monitor per desktop... ora leggendo i vari mess. precedenti volevo saper ecome fare per trova5re il controller sulla mobo!!!!! grazie!!!!
sì, ma dopo che lo trovi? Non è una scheda pci.
Old 12-08-2006, 15:01   #32
Wolf Rain
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
bene bene bene....e adesso?

salve a tutti, notando che il 3d e fermo dalla ormai lontana data dell'11/12/2005 provo a scrivere sperando che qualcuno mi possa rispondere con qualche delucidazione. Per mia sfortuna il portatile che avevo mi ha abbandonato per di più nel periodo degli esami , dopo aver letto i vari 3d in proposito a questo argomento ho seguito paro-paro tutte le istruzioni che i vari utenti hanno fornito:quindi ricerche su ricerche smanettamenti vari ecc eccccc.....
Ora dispongo di tanti bei pezzetti la MB, LCD quelli più interessanti.
Le domande sono 2 :
"1-come faccio a trovare il controller sulla MB?(per dissaldarlo c'è penso mi)
2-per caso qualcuno è riuscito a fare uno schema che gentilmente potrebbe mandarmi?(no e figuriamoci)"
Vi do anche i dati del pc o di quel che ne rimane:
il pannello LCD è unAU OPTRON Model No-B150XG01 (ho notato che ci sono un tot di versioni di questo pannello io non so quale sia il mio),
il portatile era un acer1315 (equivalente del 1310 ma con qualcosina in più, non so cosa; sicuramente il prezzo)
Va be spero che mi rispondiate presto, non vorrei aprire un altro 3d.
Grazie in anticipo
Wolf Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:27   #33
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
credo che il controller del monitor sulla scheda non sia un singolo componente, ma una serie di componenti, quindi anche se dissaldi i componenti ti serve cmq lo schema di collegamento
Old 13-08-2006, 18:51   #34
Wolf Rain
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Bene bena anzi malisssimoo

Grazie, ho provato a contattare grigione spero mi risponda prima o poi.Ho notato che sotto i cip della VIA ci sono un po di componenti (uno dei due cip penso sia il controller). Spero che qualche dun'altro mi dia qualche informazione mi sembra impossibile che non si possa fare una cosa cosi "banale" (c'è chi e riuscito a far diventare una CPU da un paio di giga una CPU da 6 e qualcosa!!!!!! va be era raffreddata ad azoto pero....)
ancora grazie, se altri hanno info tutto e gradito a presto
Wolf Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 11:29   #35
cicio300
Member

L'Avatar di cicio300

da un veterano, che stronzate ne ha fatte tante insieme ad un altro stronzone ........ il gioco non vale la candela dato che i prezzi dei tft sono destinati ad abbassarsi ulteriormente.
l' unica cosa (banale) che si è riuscito a fare con questi pannelli di notebook è stato sostituire un pannello guasto con uno buono su due portatili compatibili (non uguali!!!).
Old 19-10-2007, 09:06   #36
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dosaggio Guarda i messaggi
Che soluzione hai adottato ? Hai trovato un controller?
xke la gente sparisce quando risolve i problemi????
cmq grazie delle info ragazzi siete i migliori!
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 13:04   #37
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
ragazzi, ho anch'io il problema comune a tutti voi!!chi ha trovato una soluzione(oltre a quella di cavarsi un occhio e comperare un lcd controller)??

rispondete pleaze!!!

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:44   #38
Solidusnake
Member

L'Avatar di Solidusnake

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti!
ho comprato da poco un asus vw192s con risolizione a 1440x900 in pratica con rapporto a 16:10.

l'ho collegato esternamente con un portatile via vga (per problemi al monitor di quest'ultimo).

-il problema è che la il portatile non riesce a riconoscere la risoluzione del monitor impostandomela al massimo a 1280x1024!

cosa devo fare?
Solidusnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:14   #39
cicio300
Member

L'Avatar di cicio300

Secondo me è il driver della scheda video che non supporta la risoluzione che ti serve percui dovrai accontentarti dei tuoi 1280x1024
Old 14-01-2008, 14:34   #40
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Solidusnake Guarda i messaggi
salve a tutti!
ho comprato da poco un asus vw192s con risolizione a 1440x900 in pratica con rapporto a 16:10.

l'ho collegato esternamente con un portatile via vga (per problemi al monitor di quest'ultimo).

-il problema è che la il portatile non riesce a riconoscere la risoluzione del monitor impostandomela al massimo a 1280x1024!

cosa devo fare?
non è il posto migliore per postare una domanda del genere...

Nessuno ha una soluzione per il problema comune??possibilità di utilizzare un adattatore da DFP a DVI(se ne trovano in giro...)???

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian