|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
insomma.. ok che quelli a V un pò tutti si somigliano però l'F1 non ha un "zona centrale" come il Dunlop...
>bYeZ<
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Pirelli, ma solo, perchè non ci sono le michelin!!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io per le gomme guardo non solo la qualita ma anche la rimorosità, sembra una banalità ma se viaggiate a 180 con picchi di 200 il rumore delle gomme diventa davvero fastidioso.
le pirelli p4000 o 6000 sono ultra silenziose ottima tenuta sul bagnato (sull'asciutto vanno tutte bene poi se sono delle 155). |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
180/200 ???
a quel punto a meno di non avere un BMW et simili il fruscio aerodinamico + motore copre il rotolamento dei pneumatici >bYeZ<
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
io ho delle Pirelli P3000 pagate sui 30€
vanno molto bene |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ma che frega....delle 155...guarda che abbiano una marca un minimo conosciuta e vedi di spendere il meno possibile.
Non penso che una macchina con le 155 ti permetta comportamenti sportiveggianti.....indi......basta che si muovano
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
è vero che motore piu aria fanno rumore ma i pneumatici lo amplificano e non di poco.
i pneumatici piu rumorosi sono quelli con le scanalature a v. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
X macchine del genere ci sono le lassa che è 1 fabbrica distaccata rilevata dalla bridgestone che lavorano ora coi parametri bridgestone xcui tenuta perfetta e spesa minore!
Io cmq l'ultima volta su macchina assettata che ho ancora (-35) ho montato le bridgestone RE 720,son decisamente morbide ma se ci sai fare te le gusti alla grande! Sul bagnato umido etc son eccezzionali,peccano sul gran caldo in cui perdono 1 pò di tenuta ma almeno hai la macchina che tiene x i 3/4 dell'anno primavera-autunno-inverno e in estate ad es di sera già si va bene! Le pirelli nn le monterò mai +,le avevo sulla stessa macchina le P6000 e son dure come il marmo poi con 1 macchina molto leggera e assettata col baricentro spostato in avanti e il retrotreno alleggerito è solo 1 sofferenza! X gli assetti ragazzi è inutile di re - 30 etc dipende dalla macchina,io avendo L'XR2i la assettavano già di fabbrica a -20 sull'anteriore rispetto al modello classico,e coi miei - 35 sono andato a -55 davanti e -35 dietro riapetto al modello tradizionale e a parte i sottopassi con l'asfalto che fa l'angolo a V la coppa si è sempre salvata,merito anche degli ammo leggermente duri.....diciamo F1 mode Ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma le firestone son così fasulle come si dice? La loro carcassa laterale mi sembra troppo sottile e poi come sono messe a durata? cosa consigliate come pneumatico che privilegi la durata?
Quanti km è in grado di fare? Ciao
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
X la durata decisamente Pirelli,butti prima la macchina delle gomme! Cmq dipende se hai il piede pesante o meno cmq le P3000 sembra vadano abbastanza bene
Ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli USA hanno una grandissima tradizione (sono considerati nettamente superiori a Goodyear), hanno avuto un calo alla fine degli anni 80, ma poi con l'acquisizione da parte di Bridgestone sono tornati altamente competitivi. I media hanno dato troppo risalto agli scoppi dei fuoristrada negli USA....ma sono cmq ad altissimi livelli (vi credete che in epoca di economie su larga scala i componenti Firestone e Bridgestone siano così diversi?
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
per me risparmiare sulle gomme è pazzia pura.
La gente va a guardare se c'è l'airbag, gli spazi di frenata, i crash test e poi compra le gomme dure come il cemento armato "perchè durano di piu' ", gonfiandole una volta all'anno. Le gomme sono la parte della macchina piu' importante in assoluto per quanto riguarda la sicurezza!!! Sarebbe bene non dimenticarlo. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ben detto! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma mio padre ha montato le nuove michelin mi sembra gli abbia dato 150 € o + a gomma
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Le Michelin X son le ultime ad alta prestazione,xò 150 son troppi!
Io con 170€ ho montato le 2 Bridgestone RE 720 compreso convergenza ed equilibratura! Purtroppo si va molto a moda x le gomme,ultimamente la michelin in F1 va bene e riprende a vendere,purtroppo è così molti si fanno condizionare,poi bisogna vedere,siceramente le michelin le ho provate solo sulla corsa 1.0 12V che nn è proprio la macchina test perfetta! Ciao |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un discorso simile lo faccio quando un motociclista mi dice che con una gomma prende una certa curva ai 180 e con un'altra ai 160.....io gli dico di prenderla sempre a 120 così è tranquillo con qualsiasi cosa....
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
magari bastasse andare piano.. a volte ci si trova in situazioni limite senza volerlo (v. me due anni fa, traversone in autostrada a 130km/h per colpa di un delinquente poi scappato... salvo grazie all'assetto della macchina e alle gomme)
Ultima modifica di -kurgan- : 19-10-2003 alle 14:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.