Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 15:45   #21
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
insomma.. ok che quelli a V un pò tutti si somigliano però l'F1 non ha un "zona centrale" come il Dunlop...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 16:04   #22
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Pirelli, ma solo, perchè non ci sono le michelin!!!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 03:07   #23
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
io per le gomme guardo non solo la qualita ma anche la rimorosità, sembra una banalità ma se viaggiate a 180 con picchi di 200 il rumore delle gomme diventa davvero fastidioso.
le pirelli p4000 o 6000 sono ultra silenziose ottima tenuta sul bagnato (sull'asciutto vanno tutte bene poi se sono delle 155).
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 03:13   #24
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
180/200 ???

a quel punto a meno di non avere un BMW et simili il fruscio aerodinamico + motore copre il rotolamento dei pneumatici

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 09:18   #25
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
io ho delle Pirelli P3000 pagate sui 30€

vanno molto bene
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 10:31   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
ma che frega....delle 155...guarda che abbiano una marca un minimo conosciuta e vedi di spendere il meno possibile.
Non penso che una macchina con le 155 ti permetta comportamenti sportiveggianti.....indi......basta che si muovano
Old 19-10-2003, 10:56   #27
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
è vero che motore piu aria fanno rumore ma i pneumatici lo amplificano e non di poco.
i pneumatici piu rumorosi sono quelli con le scanalature a v.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 11:23   #28
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da ferste
ma che frega....delle 155...guarda che abbiano una marca un minimo conosciuta e vedi di spendere il meno possibile.
Non penso che una macchina con le 155 ti permetta comportamenti sportiveggianti.....indi......basta che si muovano
Vero, poi non supero mai i 100 km/h cmq ho preso le CEAT !!, hanno solo una scalanatura centrale
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 12:27   #29
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
X macchine del genere ci sono le lassa che è 1 fabbrica distaccata rilevata dalla bridgestone che lavorano ora coi parametri bridgestone xcui tenuta perfetta e spesa minore!
Io cmq l'ultima volta su macchina assettata che ho ancora (-35) ho montato le bridgestone RE 720,son decisamente morbide ma se ci sai fare te le gusti alla grande! Sul bagnato umido etc son eccezzionali,peccano sul gran caldo in cui perdono 1 pò di tenuta ma almeno hai la macchina che tiene x i 3/4 dell'anno primavera-autunno-inverno e in estate ad es di sera già si va bene!

Le pirelli nn le monterò mai +,le avevo sulla stessa macchina le P6000 e son dure come il marmo poi con 1 macchina molto leggera e assettata col baricentro spostato in avanti e il retrotreno alleggerito è solo 1 sofferenza!

X gli assetti ragazzi è inutile di re - 30 etc dipende dalla macchina,io avendo L'XR2i la assettavano già di fabbrica a -20 sull'anteriore rispetto al modello classico,e coi miei - 35 sono andato a -55 davanti e -35 dietro riapetto al modello tradizionale e a parte i sottopassi con l'asfalto che fa l'angolo a V la coppa si è sempre salvata,merito anche degli ammo leggermente duri.....diciamo F1 mode
Ciao
Old 19-10-2003, 12:37   #30
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Ma le firestone son così fasulle come si dice? La loro carcassa laterale mi sembra troppo sottile e poi come sono messe a durata? cosa consigliate come pneumatico che privilegi la durata?
Quanti km è in grado di fare? Ciao
Old 19-10-2003, 12:41   #31
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

X la durata decisamente Pirelli,butti prima la macchina delle gomme! Cmq dipende se hai il piede pesante o meno cmq le P3000 sembra vadano abbastanza bene
Ciao
Old 19-10-2003, 12:42   #32
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da energy+
X la durata decisamente Pirelli,butti prima la macchina delle gomme! Cmq dipende se hai il piede pesante o meno cmq le P3000 sembra vadano abbastanza bene
Ciao
grazie
Old 19-10-2003, 13:06   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Ma le firestone son così fasulle come si dice? La loro carcassa laterale mi sembra troppo sottile e poi come sono messe a durata? cosa consigliate come pneumatico che privilegi la durata?
Quanti km è in grado di fare? Ciao
Guarda che la Firestone è una marca onestissima, hanno parametri giapponesi!
Negli USA hanno una grandissima tradizione (sono considerati nettamente superiori a Goodyear), hanno avuto un calo alla fine degli anni 80, ma poi con l'acquisizione da parte di Bridgestone sono tornati altamente competitivi.
I media hanno dato troppo risalto agli scoppi dei fuoristrada negli USA....ma sono cmq ad altissimi livelli (vi credete che in epoca di economie su larga scala i componenti Firestone e Bridgestone siano così diversi?
)
Old 19-10-2003, 13:19   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

per me risparmiare sulle gomme è pazzia pura.
La gente va a guardare se c'è l'airbag, gli spazi di frenata, i crash test e poi compra le gomme dure come il cemento armato "perchè durano di piu' ", gonfiandole una volta all'anno.
Le gomme sono la parte della macchina piu' importante in assoluto per quanto riguarda la sicurezza!!! Sarebbe bene non dimenticarlo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:21   #35
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
La gente va a guardare se c'è l'airbag, gli spazi di frenata, i crash test e poi compra le gomme dure come il cemento armato "perchè durano di piu' ", gonfiandole una volta all'anno.
Le gomme sono la parte della macchina piu' importante in assoluto per quanto riguarda la sicurezza!!! Sarebbe bene non dimenticarlo.

Ben detto!
Old 19-10-2003, 13:27   #36
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma mio padre ha montato le nuove michelin mi sembra gli abbia dato 150 € o + a gomma
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:35   #37
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Le Michelin X son le ultime ad alta prestazione,xò 150 son troppi!
Io con 170€ ho montato le 2 Bridgestone RE 720 compreso convergenza ed equilibratura!

Purtroppo si va molto a moda x le gomme,ultimamente la michelin in F1 va bene e riprende a vendere,purtroppo è così molti si fanno condizionare,poi bisogna vedere,siceramente le michelin le ho provate solo sulla corsa 1.0 12V che nn è proprio la macchina test perfetta!

Ciao
Old 19-10-2003, 13:36   #38
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma mio padre ha montato le nuove michelin mi sembra gli abbia dato 150 € o + a gomma
Sicuramente non erano 155
Old 19-10-2003, 13:36   #39
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
però secondo me se una gomma è omologata e nuova vuol dire che è sicura, poi ognuno deve guardare alle proprie esigenze....non penso che se metti una Firestone al posto di una Michelin sei più insicuro.....magari in condizioni limite una Yokohama ti tiene in strada e una Tigar no....ma se sei arrivato a queste condizioni limite vuol dire che non stai tenendo un comportamento sicuro....
Un discorso simile lo faccio quando un motociclista mi dice che con una gomma prende una certa curva ai 180 e con un'altra ai 160.....io gli dico di prenderla sempre a 120 così è tranquillo con qualsiasi cosa....
Old 19-10-2003, 13:38   #40
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

magari bastasse andare piano.. a volte ci si trova in situazioni limite senza volerlo (v. me due anni fa, traversone in autostrada a 130km/h per colpa di un delinquente poi scappato... salvo grazie all'assetto della macchina e alle gomme)

Ultima modifica di -kurgan- : 19-10-2003 alle 14:29.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian