Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 23:08   #21
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Hazon
Si ma siccome non sono collegati ad internet e a tali pc non posso accedere tutti i giorni non saprei proprio come gestirmi le WU. Sarebbe stato bello pero'...

Ah bè.......cmq se sono in rete con un pò + di pazienza puoi benissimo lavorarci.....magari da un pc che ha il masterizzatore con un riscrivibile....

Fammi sapere, ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 16:27   #22
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ma se eseguo il file + volte aumento la velocità di lavoro o spreco solo ram e connessione?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:02   #23
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
ma se eseguo il file + volte aumento la velocità di lavoro o spreco solo ram e connessione?
Che indendi con "eseguire il file + volte"? Quale file? Intendi due setidriver? Quindi elaborare 2 WU in parallelo? Se hai un pc monoprocessore non HT non ci guadagni nulla, se invece hai un monoprocessore HT ci guadagni abbastanza. Se hai un multiprocessore raddoppi perchè il client seti sfrutta una sola CPU. Per far eseguire il calcolo in parallelo basta che setti in processi max 2 e spunti la casella set affinity process in setidriver!

Ciao,
GHz!
Old 16-03-2004, 19:16   #24
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ah ok come immaginavo....cmq ho notato una cosa lanciando Cursum Perficio il mio hd swappa notevolmente è normale?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 19:22   #25
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
ah ok come immaginavo....cmq ho notato una cosa lanciando Cursum Perficio il mio hd swappa notevolmente è normale?
B'è questo dovrebbe dirlo l'autore del prog BianConiglio perchè i sorgenti non ci sono e non si ppuò vedere come lavora. Io l'ho provato 2 secondi e non ho rilevato comportamenti anomali.

Ciao,
GHz
Old 16-03-2004, 23:01   #26
BianConiglio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
cursum dopo aver lanciato e nascosto seti fa un controllo che l'exe sia eseguito e se non è eseguito lo riesegue.... non ho mai notato comportamenti strani o con effetti collaterali.. di sicuro non richiede swappi

non so come mai ti succeda quello...
BianConiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 22:59   #27
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Rilancio la discussione chiedendovi: lo stesso discorso vale anche per BOINC? ho visto che boinc ha anche il client testuale, boinc_cli.exe, ma, sebbene tutti i passaggi mi sembrino corretti, quando poi vado a far partire il servizio mi va in errore dicendo che non riesce a farlo partire.
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 14:47   #28
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Rilancio la discussione chiedendovi: lo stesso discorso vale anche per BOINC? ho visto che boinc ha anche il client testuale, boinc_cli.exe, ma, sebbene tutti i passaggi mi sembrino corretti, quando poi vado a far partire il servizio mi va in errore dicendo che non riesce a farlo partire.

No, per boinc la procedura è diversa ed è molto + semplice

Ho aggiornato il primo post così sta tutto scritto la

Ciao,
GHz
Old 30-11-2004, 15:52   #29
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Ho un paio di domandine da farti GHz?

Ho provato a installare il boinc su win2k server e senza eseguire la seconda parte relativa a win2k sembra che funzioni lo stesso (in taskmanager si vede il processo in esecuzione) lascio cosi' o continuo con le aggiunte (registri vari) P.S. Alla macchina accedo solo da admin

Sei settaggi del servizio dici di selezionare account di sistema locale e spuntare consenti al servizio di interagire con il desktop. Ebbene come si fà???? (ad interagire con il desktop???)
Old 30-11-2004, 16:27   #30
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Michele
Ho un paio di domandine da farti GHz?
Se non lo sai te

Quote:
Ho provato a installare il boinc su win2k server e senza eseguire la seconda parte relativa a win2k sembra che funzioni lo stesso (in taskmanager si vede il processo in esecuzione) lascio cosi' o continuo con le aggiunte (registri vari) P.S. Alla macchina accedo solo da admin
Strano....per chi ha win2k dovrebbe fare solo la seconda parte perchè la pima non funziona. Cmq io non ho win2k e non ho testato personalmente, mi sono basato su quanto ho trovato in rete e da quello che mi ha riferito trecca, che solo con la procedura apposita per win2k è riuscito ad istallarlo e farlo funzionare. Se a te funziona lo stesso tanto meglio......magari dicci esattamente come hai fatto

Quote:
Sei settaggi del servizio dici di selezionare account di sistema locale e spuntare consenti al servizio di interagire con il desktop. Ebbene come si fà???? (ad interagire con il desktop???)
Credo che la funzione di interagire con il desktop serva per abilitare il controllo via rpc per monitorare e gestire boinc con programmi tipo boincview. Quindi il servizio dovrebbe funzionare comunque sia spuntando che non spuntando tale opzione. Ciao, GHz

Ultima modifica di GHz : 30-11-2004 alle 16:29.
Old 30-11-2004, 16:56   #31
Michele
Senior Member

L'Avatar di Michele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Quote:
Strano....per chi ha win2k dovrebbe fare solo la seconda parte perchè la pima non funziona. Cmq io non ho win2k e non ho testato personalmente, mi sono basato su quanto ho trovato in rete e da quello che mi ha riferito trecca, che solo con la procedura apposita per win2k è riuscito ad istallarlo e farlo funzionare. Se a te funziona lo stesso tanto meglio......magari dicci esattamente come hai fatto
Forse funziona perchè è versione server... cmq non ho fatto altro che installare da console il servizio boinc ed impostarlo come locale

Quote:
Credo che la funzione di interagire con il desktop serva per abilitare il controllo via rpc per monitorare e gestire boinc con programmi tipo boincview. Quindi il servizio dovrebbe funzionare comunque sia spuntando che non spuntando tale opzione. Ciao, GHz
Ho provato ad installare il boincview e funziona benino, simpatico....

P.S. se mi riesce come dico io ho qualche pc da infettare

Ultima modifica di Michele : 30-11-2004 alle 17:09.
Michele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 17:30   #32
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da Michele
Forse funziona perchè è versione server... cmq non ho fatto altro che installare da console il servizio boinc ed impostarlo come locale
Probabile, meglio così

Quote:
Ho provato ad installare il boincview e funziona benino, simpatico....

P.S. se mi riesce come dico io ho qualche pc da infettare
Ottimo
Old 04-12-2004, 02:11   #33
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Io non sono riuscito a fare proprio nulla, anche perchè non ho capito bene come funziona!
Old 05-12-2004, 20:31   #34
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io non sono riuscito a fare proprio nulla, anche perchè non ho capito bene come funziona!

Ciao, scusa mi ero perso questo post

Allora (supponendo che tu sappia già cosa sia seti, altrimenti dai una letta qua http://seti.hwupgrade.it ), mettere seti come servizio serve ad elaborare con il pc sempre (ad esempio in casi in cui nessuno è loggato al pc) e l'avvio è automatico. Tutto inoltre è visibile solo da taskmeneger

Se hai dubbi o problemi posta pure
Old 06-12-2004, 10:28   #35
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
installato come servizio sia su S.O Win2k e WinXP...il servizio è attivo, nel task manager vedi il file "boinc_cli.exe" ma non elabora un tubo! (a fianco del processo l'occupazione cpu= 00 )....

in cosa sbaglio?

prima di attivarlo come servizio, con il client grafico ho attivato l'utente..ed elaborava...

Saluti.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 15:07   #36
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
installato come servizio sia su S.O Win2k e WinXP...il servizio è attivo, nel task manager vedi il file "boinc_cli.exe" ma non elabora un tubo! (a fianco del processo l'occupazione cpu= 00 )....

in cosa sbaglio?

prima di attivarlo come servizio, con il client grafico ho attivato l'utente..ed elaborava...

Saluti.
Ciao Mad, non è il boinc_cli che elabora, ma il client setiathome_4.08_windows_intel86.....controlla e fammi sapere!
Old 06-12-2004, 15:35   #37
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ciao Mad, non è il boinc_cli che elabora, ma il client setiathome_4.08_windows_intel86.....controlla e fammi sapere!

purtroppo c'è solo il boinc_cli.exe... in attivo...

boh
Old 06-12-2004, 16:09   #38
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
purtroppo c'è solo il boinc_cli.exe... in attivo...

boh
Non è possibile
C'è qualcosa che non è settato come si deve allora....facci un pò di screen....non so che dirti

Per win 2000 devi usare la seconda procedura, altrimenti non funge....
Old 06-12-2004, 16:11   #39
MadMax_2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Per win 2000 devi usare la seconda procedura, altrimenti non funge....
fatta...

sono sicuro che sbaglio io...perkè non funziona su 2 pc...

1 xp e 1 2000

booo

vi faccio avere gli screen
Old 05-01-2005, 12:21   #40
MichaelK
Registered User

L'Avatar di MichaelK

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
ma si può fare un'istallazione abusiva di questo tipo?
se lo scoprono possono risalire a te?
MichaelK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian