Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 11:56   #21
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Allora, ho preso il samsung 957p, molto buono a mio avviso, specie per quello che costa, non affatica per niente la vista ed è molto nitido, l'unica cosa volevo sapere se anche ad altri i caratteri da 1280x1024 in poi si vedono un po' sgranati, almeno rimanendo con le dimensioni di 96 dpi di default, ho rimesso l'aoc per verificare questa cosa e in effetti anche esso a 1280 un po' lo fa, a 1600 però no, e cmq è molto meno accentuato.

Per la retinatura, devo dire che a 1024 quasi non si nota , mentre si nota ad altre risoluzioni come 1152x864 ed altre, e in alcune è presente anche l'effetto moire.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 00:18   #22
Wildfore_712
Junior Member

L'Avatar di Wildfore_712

Iscritto dal: Aug 2003
per quello che costa? a quanto lo hai trovato?

In definitiva lo trovi buono come monitor? la retinatura ellora e' proprio un difetto dovuto alla economicita' tubo
Wildfore_712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 06:20   #23
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wildfore_712
per quello che costa? a quanto lo hai trovato?

In definitiva lo trovi buono come monitor? la retinatura ellora e' proprio un difetto dovuto alla economicita' tubo
L'ho preso a 215 euro trasporto incluso, senti ma a te a 1600x1200 i caratteri come sono??? A me sono molto poco definiti, non parliamo se lo faccio arrivare a 1920x1440, anche i 1280 sono leggermente sgranati, fammi sapere, sennò me lo faccio sostituire, per la retinatura io la noto fortemente a 1152x864, alle altre risoluzioni non molto.
Old 14-09-2003, 09:12   #24
Wildfore_712
Junior Member

L'Avatar di Wildfore_712

Guarda per la nitideza dei caratteri il mio e' passabile, non eccelso ma volendo si puo' lavorare (a patto di scegliere una risluzione con un refresh di minimo 75Hz) solo la retinatura la trovo troppo invasiva. Prova a fartelo cambiare dalla Samsung... certo che in futuro dalla Samsung cerchero' di stare alla larga, sono troppo scarsi come assistenza postevendita, la philips e' anni luce avanti in tutte le direzioni.

WF
Old 14-09-2003, 10:04   #25
raph45
Senior Member

Quote:
Guarda per la nitideza dei caratteri il mio e' passabile, non eccelso ma volendo si puo' lavorare (a patto di scegliere una risluzione con un refresh di minimo 75Hz) solo la retinatura la trovo troppo invasiva. Prova a fartelo cambiare dalla Samsung... certo che in futuro dalla Samsung cerchero' di stare alla larga, sono troppo scarsi come assistenza postevendita, la philips e' anni luce avanti in tutte le direzioni.
Ma a 1600 come si vedono i caratteri??? In realtà sembra che a 1280 sembrano abbastanza buoni, io parlo di definizione, ovviamente per vedere ti devi avvicinare parecchio al monitor, tipo meno di 10 cm.
Old 14-09-2003, 10:23   #26
Wildfore_712
Junior Member

L'Avatar di Wildfore_712

La nitidezza dal trovo sufficiente, niente di eccelso ma neppure da denigrare... il problema del 975p e' solo la vistosa retinatuta a tutte le risoluzioni. Io uso una radeon 8500 tu che scehda stai usando? per la nitidezza dei caratteri alle alte risoluzioni la scheda video ha un effetto fondamentale, e' inutile pretendere cose mirabolanti da una GeForce sconosciuta....

WF
Old 14-09-2003, 10:30   #27
raph45
Senior Member

Quote:
La nitidezza dal trovo sufficiente, niente di eccelso ma neppure da denigrare... il problema del 975p e' solo la vistosa retinatuta a tutte le risoluzioni. Io uso una radeon 8500 tu che scehda stai usando? per la nitidezza dei caratteri alle alte risoluzioni la scheda video ha un effetto fondamentale, e' inutile pretendere cose mirabolanti da una GeForce sconosciuta....
La geforce4 della pov, cmq sto vedendo il vecchio aoc che avevo prima, pare che anche con quello la definizione alle alte definizioni sia pressochè identica, cioè una mezza ciofeca.

Ma cmq non parlo di nitidezza ma di definizione ossia a 1600 e un po' anche a 1280 vedo i caratteri tutti sgraniti, come se vedessi proprio i punti.

Cmq per la retinatura, devo dire che a 1024x768 è veramente di poco conto, un po' a 1152x864, ma + o - come l'aoc a 1024, quando gioco non la noto proprio la retinatura.
Old 14-09-2003, 15:04   #28
Wildfore_712
Junior Member

L'Avatar di Wildfore_712

quella che tu chiami sgranatura io la chiamo retinatura, anche io posso leggere i punti sui bordi, mentre al centro la definizione e' perfetta... possibile che siamo incappati in una serie difettosa??? il tuo monitor veniva dal deposito nord di Firenze?

WF
Old 14-09-2003, 15:19   #29
raph45
Senior Member

Quote:
quella che tu chiami sgranatura io la chiamo retinatura, anche io posso leggere i punti sui bordi, mentre al centro la definizione e' perfetta... possibile che siamo incappati in una serie difettosa??? il tuo monitor veniva dal deposito nord di Firenze?

WF
A me i caratteri sgranati si vedono maggiormente al centro, ai lati si vede la retinatura ma i caratteri meglio definiti, appro ma come stai messo a convergenza??? Io noto che sul lato sinistro dello schermo (sul lato del menù start per intenderci) c'è un evidente verdino sul bordo destro dei menu, sia di quello start che di quelli che faccio apparire nella zona anche ad altezza centrale.

Il mio cmq viene da milano mi pare, in ogni caso se non mi confermi il problema della convergenza, domani chiamo e me lo faccio cambiare, la retinatura mi sta anche bene, ma la convergenza sballata mi dà molto fastidio.
Old 14-09-2003, 20:46   #30
Wildfore_712
Junior Member

L'Avatar di Wildfore_712

hai provato la messa a fuoco nel menu' immagine del monitor?
da quello che mi dici sul tuo monitor ho paura a farmelo sostituire (potrei cadere dalla padella nella brace....) io ho solo il problema della retinatura che a quanto vedo dipende dalla pessima qualita' del CRT! per tutto il resto convergenza compresa e' tutto nei limiti.

Per cortesia tienimi informato su come l'assistenza di comporta con te, io sto avendo una brutta esperinza, non mi rispondono alle email e il numero verde mi dice di scrivere per email le mie rimostranze sulle caratteristiche ingannevoli della pubblicita'.

WF
Old 14-09-2003, 21:09   #31
raph45
Senior Member

Quote:
da quello che mi dici sul tuo monitor ho paura a farmelo sostituire (potrei cadere dalla padella nella brace....) io ho solo il problema della retinatura che a quanto vedo dipende dalla pessima qualita' del CRT! per tutto il resto convergenza compresa e' tutto nei limiti.

Per cortesia tienimi informato su come l'assistenza di comporta con te, io sto avendo una brutta esperinza, non mi rispondono alle email e il numero verde mi dice di scrivere per email le mie rimostranze sulle caratteristiche ingannevoli della pubblicita'.

WF
Ho capito, me lo faccio sostituire, la convergenza a mio avviso è pessima sul lato sinistro, cmq dal sito ci sono 2 numeri, uno per il nord e un'altro per il sud, e non sono affatto numeri verdi, domani li chiamo.
Old 14-09-2003, 23:18   #32
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:

WF
Scusa mi dici di dove 6 x favore? Ti do io il numero dove chiamare x farti sostituire il monitor....a me ne hanno sostituiti 2 senza far storie, nn capisco xkè a te nn dovrebbero cambiartelo. Pensa che il secondo me lo cambiarono xkè io dissi "....quello che avevo prima si vede meglio, questo nn lo voglio." Te lo cambiano al 100%, c'è xò il riskio di prendere un monitor rigenerato, a me nn è capitato, ma cmq può accadere.
Old 15-09-2003, 06:17   #33
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Scusa mi dici di dove 6 x favore? Ti do io il numero dove chiamare x farti sostituire il monitor....a me ne hanno sostituiti 2 senza far storie, nn capisco xkè a te nn dovrebbero cambiartelo. Pensa che il secondo me lo cambiarono xkè io dissi "....quello che avevo prima si vede meglio, questo nn lo voglio." Te lo cambiano al 100%, c'è xò il riskio di prendere un monitor rigenerato, a me nn è capitato, ma cmq può accadere.
Ciao, io sono della provincia di Napoli, tu di dove sei??? Se del sud il numero dovrebbe essere lo stesso, se me lo dai in pvt.
Old 15-09-2003, 08:58   #34
Wildfore_712
Junior Member

L'Avatar di Wildfore_712

anche io sono della provincia di Napoli! che sia una congiura della Samsung contro di noi?
80017 e tu?
Old 15-09-2003, 09:02   #35
raph45
Senior Member

Quote:
anche io sono della provincia di Napoli! che sia una congiura della Samsung contro di noi?
80017 e tu?
Cmq ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che devo chiamare il num 06-------- di Roma che si occupa dell'assistenza del sud, li sto per chiamare, ti faccio sapere.

Sto chiamando, ma risulta sempre occupato, li chiamai prima che ordinavo il monitor e mi successe che il centro assistenza di Roma era sempre occupato e feci diversi tentativi prima di trovare linea libera mentre quello di Milano no, peccato che da quanto dicono mi devo rivolgere a quello di Roma!!!!

Wildfore, armati di pazienza se per caso li vuoi contattare.

Ultima modifica di raph45 : 15-09-2003 alle 09:10.
Old 15-09-2003, 10:43   #36
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Cmq ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che devo chiamare il num 06-------- di Roma che si occupa dell'assistenza del sud, li sto per chiamare, ti faccio sapere.

Sto chiamando, ma risulta sempre occupato, li chiamai prima che ordinavo il monitor e mi successe che il centro assistenza di Roma era sempre occupato e feci diversi tentativi prima di trovare linea libera mentre quello di Milano no, peccato che da quanto dicono mi devo rivolgere a quello di Roma!!!!

Li ho contattati, mi hanno detto che i primi 8 giorni il doa deve essere fatto dal rivenditore!!!

Che fregatura!!! Lo avessi saputo mi sarei preso il benq.
Old 15-09-2003, 11:07   #37
Wildfore_712
Junior Member

L'Avatar di Wildfore_712

Io ho postato la mail ricevuta dalla Samsung dove dicevano prorpio questo....
Io credo che gli attaccero' briga con qualche associazione difesa dei consumatori sulle discrepaze sulle caratteristiche riportate sil sito web, credo che si possa configurare pubblicita' ingannevole.
Se vuoi unirti nella protesta almeno faremo conoscere la "bonta'" della loro assistenza.

WF
Old 15-09-2003, 11:12   #38
raph45
Senior Member

Quote:
Io ho postato la mail ricevuta dalla Samsung dove dicevano prorpio questo....
Io credo che gli attaccero' briga con qualche associazione difesa dei consumatori sulle discrepaze sulle caratteristiche riportate sil sito web, credo che si possa configurare pubblicita' ingannevole.
Se vuoi unirti nella protesta almeno faremo conoscere la "bonta'" della loro assistenza.

WF
Io glielo metto a quel posto perchè tra 2 giorni da fattura passano gli 8 previsti, ho contattato mrprice ma se mi dicono che devo pagare corrieri aspetto sti 2 giorni e poi ricontatto il centro di Roma, doppia fregatura, ho appena visto su un sito l'hitachi 17" cm625et a 200 euro, se avessi aspettato un po' in + l'avrei sicuramente preso, il bello è che ce l'avevano anche prima solo che lo vendevano a oltre 300 euro!!!

E' un 17", ma sicuramente è di un altro pianeta rispetto a sto samsung.
Old 15-09-2003, 15:53   #39
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da raph45

Io sono della provincia di Latina, il numero da chiamare è quello. Tranquilli, che appena risponde vi fa venire il corriere a casa a prendere il monitor, dopo che gli avete faxato la garanzia
Old 15-09-2003, 16:56   #40
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Io sono della provincia di Latina, il numero da chiamare è quello. Tranquilli, che appena risponde vi fa venire il corriere a casa a prendere il monitor, dopo che gli avete faxato la garanzia
e quando lo viene a prendere te ne da uno in sostituzione??? Cmq da mrprice nessun segnale, da giovedi' dovrei potrer trattare direttamente con samsung.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian