|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Allora, ho preso il samsung 957p, molto buono a mio avviso, specie per quello che costa, non affatica per niente la vista ed è molto nitido, l'unica cosa volevo sapere se anche ad altri i caratteri da 1280x1024 in poi si vedono un po' sgranati, almeno rimanendo con le dimensioni di 96 dpi di default, ho rimesso l'aoc per verificare questa cosa e in effetti anche esso a 1280 un po' lo fa, a 1600 però no, e cmq è molto meno accentuato.
Per la retinatura, devo dire che a 1024 quasi non si nota , mentre si nota ad altre risoluzioni come 1152x864 ed altre, e in alcune è presente anche l'effetto moire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per quello che costa? a quanto lo hai trovato?
In definitiva lo trovi buono come monitor? la retinatura ellora e' proprio un difetto dovuto alla economicita' tubo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Guarda per la nitideza dei caratteri il mio e' passabile, non eccelso ma volendo si puo' lavorare (a patto di scegliere una risluzione con un refresh di minimo 75Hz) solo la retinatura la trovo troppo invasiva. Prova a fartelo cambiare dalla Samsung... certo che in futuro dalla Samsung cerchero' di stare alla larga, sono troppo scarsi come assistenza postevendita, la philips e' anni luce avanti in tutte le direzioni.
WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
La nitidezza dal trovo sufficiente, niente di eccelso ma neppure da denigrare... il problema del 975p e' solo la vistosa retinatuta a tutte le risoluzioni. Io uso una radeon 8500 tu che scehda stai usando? per la nitidezza dei caratteri alle alte risoluzioni la scheda video ha un effetto fondamentale, e' inutile pretendere cose mirabolanti da una GeForce sconosciuta....
WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq non parlo di nitidezza ma di definizione ossia a 1600 e un po' anche a 1280 vedo i caratteri tutti sgraniti, come se vedessi proprio i punti. Cmq per la retinatura, devo dire che a 1024x768 è veramente di poco conto, un po' a 1152x864, ma + o - come l'aoc a 1024, quando gioco non la noto proprio la retinatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
quella che tu chiami sgranatura io la chiamo retinatura, anche io posso leggere i punti sui bordi, mentre al centro la definizione e' perfetta... possibile che siamo incappati in una serie difettosa??? il tuo monitor veniva dal deposito nord di Firenze?
WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio cmq viene da milano mi pare, in ogni caso se non mi confermi il problema della convergenza, domani chiamo e me lo faccio cambiare, la retinatura mi sta anche bene, ma la convergenza sballata mi dà molto fastidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
hai provato la messa a fuoco nel menu' immagine del monitor?
da quello che mi dici sul tuo monitor ho paura a farmelo sostituire (potrei cadere dalla padella nella brace....) io ho solo il problema della retinatura che a quanto vedo dipende dalla pessima qualita' del CRT! per tutto il resto convergenza compresa e' tutto nei limiti. Per cortesia tienimi informato su come l'assistenza di comporta con te, io sto avendo una brutta esperinza, non mi rispondono alle email e il numero verde mi dice di scrivere per email le mie rimostranze sulle caratteristiche ingannevoli della pubblicita'. WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
anche io sono della provincia di Napoli! che sia una congiura della Samsung contro di noi?
![]() 80017 e tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto chiamando, ma risulta sempre occupato, li chiamai prima che ordinavo il monitor e mi successe che il centro assistenza di Roma era sempre occupato e feci diversi tentativi prima di trovare linea libera mentre quello di Milano no, peccato che da quanto dicono mi devo rivolgere a quello di Roma!!!! ![]() Wildfore, armati di pazienza se per caso li vuoi contattare. Ultima modifica di raph45 : 15-09-2003 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Che fregatura!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
Io ho postato la mail ricevuta dalla Samsung dove dicevano prorpio questo....
Io credo che gli attaccero' briga con qualche associazione difesa dei consumatori sulle discrepaze sulle caratteristiche riportate sil sito web, credo che si possa configurare pubblicita' ingannevole. Se vuoi unirti nella protesta almeno faremo conoscere la "bonta'" della loro assistenza. WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un 17", ma sicuramente è di un altro pianeta rispetto a sto samsung. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.