|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
help monitor Samsung
Ho da poco comprato un monitor 19 pollici samsung 975p e noto una certa retinatura ai lati del monitor
![]() WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: help monitor Samsung
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sono il wildfire di chl e pensavo che il difetto riportato dall'altro utente fosse solo occasionale, ma non e' cosi'.... ora mi sorge il dubbio che tutta la serie usi tubi di bassa qualita' e credo sara' difficile farsi valere con la Samsung. Se altri utenti 975p possono smentire le mie paure si facciano avanti.
WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
potrebbe anche essere una caratteristica negativa della serie (dopo varie mail di assistenza la Samsung non si fatta ancora sentire), per questo motivo mi sono rivolto al forum chiedendo info ad altri utenti 975p.
WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
La serie 107MP e stiamo parlando del 1999 come acquisto e' basata su un tubo shadow mask.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() WF Ultima modifica di Wildfore_712 : 10-09-2003 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Il problema e' visibile a tutte le risoluzioni, io ho preso il Samsung anche perché mi era trovato bene in passato con un Samtron (che e' un Samsung) rimarcato Dell e debbo dire che in quel caso non ho notato nessuna retinatura e si trattava pur sempre di uno shadow mask.
Io posso supporre che ultimamente abbiano economizzato TANTISSIMO sulla qualita' dei CRT e il contatto con l'assistenza non e' stato dei migliori, fanno uno scaricabarile assurdo. Sul manuale in dotazione si riporta un ingresso BNC, cavo VGA staccabile e controllo di convergenza... l'assistenza si e' lavata le mani dicendo che era delle opzioni nel caso dei prodotti destinati al mercato italiano.... allora perché riportarli sul manuale in italiano????? WF Ultima modifica di Wildfore_712 : 10-09-2003 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io l'ho scaricato il manuale, è un manuale generico secondo me, nel senso che riporta il samsung 957p ma riporta un po' tutto ciò che puoi trovare nei loro monitor, nelle caratteristiche tecniche loro non riportano il controllo di convergenza (che peraltro non trovi in nessun monitor di qualunque marca della stessa fascia di prezzo), il cavo vga staccabile è specificato che non sempre è così e così anche per il bnc (peraltro a me non interessa nessuno dei tre), per la retinatura ripeto ho visto diversi monitor shadow e tutti hanno la retinatura, devi considerare inoltre che il mio aoc è un 0.25 di dot pitch ed è un 17 pollici, se non vuoi la retinatura ti devi rivolgere o a trinitron o a flatron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
l'assistenza Samsung mi ha detto di scrivere una email al customer service... se mi dici la procedura esatta che hai seguito compreso il numero di fax ti sarei estremamente grato.
Posso anche chiederti che tipo di monitor era e che difetto hai riscontrato? WF |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora ascolta sul sito samsung da qualche parte c'è il numero di assistenza che è del tipo 199xxxxxx. Tu chiami questo numero e in base a quale parte d'Italia sei ti da il numero del centro assistenza della tua zona (se sei del Nord è a Milano, se sei del sud è Roma). Li chiami, gli dici il numero di serie del monitor, il difetto, gli faxi la prova d'acquisto e la garanzia e sei apposto. Entro pochi giorni viene a casa tua il corriere ti lascia il monitor nuovo e va via con il tuo monitor rotto. Nel mio caso si trattava di 1 syncmaster 700ift, il primo cambiato xkè aveva il pulsante di accensione difettoso, il secondo, datomi in sostituzione si vedeva male, me lo hanno cambiato dopo un mese con quello che ho ora. Mi hanno dato sempre monitor nuovi, in quanto in quel periodo nn avevano monitor rigenerati (x questo ho dovuto aspettare circa 10 giorni).
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Guarda io la retinatura la potrei anche accettare, uso anche un philips 107S e anche in quel modello un minimo di retinatura e' presente, ma questo 19 e' esagerato... la retinatura inizia a 5 cm dai bordi e potrei contare a occhi nudo i rettangoli della griglia....... sx e dx mente non e' presente in alto o in basso. Tu questo lo considerai normale su un 19??? Per quanto riguarda il manuale io mi sono riferito a quello dato in dotazione al monitor e quelle cose erano menzionate, ora se in per i modelli in italia certe cose non le date fate una postilla! altrimente e' pubblicita' ingannevole, poi per la fascia di prezzo non debbo pensare io ai ricavi della Samsung..... WF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Gentile Sig. Wildfore_712, Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung siamo spiacenti di quanto ci scrive, i connettori BNC sono opzionali sul modello 975p, ma purtroppo non disponibili in Italia. Se i connettori BNC e il cavo di collegamento rimovibile sono caratteristiche per Lei preponderanti del prodotto, puo' tornare dal rivenditore e rendere il monitor accordandosi per avere un'altro modello con eventuale differenza di prezzo. *[e dovrei convincere io CHL? e i costi di trasporto? e il tempo? la Samsung fa gli sbagli e l'utente finale paga????]* Se invece e' orientato a mantenere comunque il modello SM 957p, per il problema della sgranatura puo' richiedere la sostituzione con uguale modello (DOA), sempre tramite rivenditore, entro i 15 giorni dalla data d'acquisto. *[ora io ho chimato immediatamente la Samsung e loro mi hanno detto di scrivere al servizio clienti via email (ho inviato una 15 email prima della risposta...) e mi hanno fatto scadere i 15 giorni, ma anche se non fossero scaduti mi dicevano di accordarsi via rivenditore e CHL (giustamente dato che loro non sono tenuti alla'ssistenza on site, quella e' obbligo della Samsung..) certamente mi avrebbe chiesto di inviare il monitor via corriere assicurato e ovviamente lo avrebbe rispedito sempre a mie spese, sapete quanto costa un corriere assicurato??? per 2 viaggi? sui 50€ minimo.... Ora ditemi voi se questa e' un'assistenza serie e sopratutto un modo professionale di assistere il cliente!]* Grazie per averci contattato Nicoletta Servizio Clienti Samsung ********** WF Ultima modifica di Wildfore_712 : 14-09-2003 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq l'assistenza è 3 anni on site a LORO SPESE, non tue, on site vuol dire a domicilio, vedi un po' tu. Ultima modifica di raph45 : 11-09-2003 alle 07:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.