Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 22:45   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Dygez
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qua!

Approfitto di questo topic per un problema praticamente uguale che capita sulla mia 9500 pro (a differenza che mi succede nelle applicazioni 3d):

"da un po' di tempo a questa parte, la mia Radeon (almeno presumo sia lei la colpevole), funziona a "scatti". Mi spiego meglio: ogni applicazione in 3d che viene eseguita, effettua un saltino ogni due/tre secondi, costantemente (quindi escludo problemi di framerate). Pur non essendo un errore bloccante, è molto fastidioso continuare a vedere questo "saltino", senza considerare che è come se si bloccasse il pc per quel mezzo secondo, infatti se clicco proprio mentre succede il saltino, è come se il pc non sentisse il mio click.

I driver sono i Catalyst 3.6 (ma ha iniziato a farlo con i 3.5), ho già smanettato e provato tutte le combinazioni avanzate (fastwrite on/off, smartgart on/off, aa on/off), insomma, non riesco a venirne a capo."

Sapreste aiutarmi?

Grazie!

Si è un problema che affliggeva le Radeon, sopratutto 9500 e 9700...una volta c'erano topic proprio a riguardo...però boh mi pare si era risolti mi sa.
Old 29-08-2003, 10:05   #22
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
I divx li ho sia sul raid che sull'hd piccolo...ultra dma su ogni periferica abilitato da sempre, sono sicuro che c'e' qualche conflitto...
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 11:20   #23
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Oggi le ho provate proprio tutte..ho fatto partire i file (anche mpg) su una installazione in cui non c'era nulla..nemmeno antivirus nè driver scheda audio nè raid nè modem..zero!!!
Qualche scattino lo fa ancora e quindi comincio ad essere stufo di ati anche se so x certo che la scheda va!!
Se a qualcuno interessa mi sa che fra qualche giorno se non risolvo faccio il pensiero di metterla nel mercatino...2 mesi di vita..praticamente nuova e mi tocca darla via pur sapendo che non ne trovero' di meglio se non spendendo parecchio di +..che palle!!
Old 29-08-2003, 15:42   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
MA hai provato con bsp player? Guarda che sui siti dedicati ai divx (tipo divax) sostengono che il player è importante, e consigliano bsp player e zoom player. Io stesso, come postato in precedenza, ho potuto constatarlo di persona.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 17:28   #25
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MetalAle
Oggi le ho provate proprio tutte..ho fatto partire i file (anche mpg) su una installazione in cui non c'era nulla..nemmeno antivirus nè driver scheda audio nè raid nè modem..zero!!!
Qualche scattino lo fa ancora e quindi comincio ad essere stufo di ati anche se so x certo che la scheda va!!
Se a qualcuno interessa mi sa che fra qualche giorno se non risolvo faccio il pensiero di metterla nel mercatino...2 mesi di vita..praticamente nuova e mi tocca darla via pur sapendo che non ne trovero' di meglio se non spendendo parecchio di +..che palle!!
Per vedere se il problema è la skeda video porta la tua skeda da un tuo amico e testala con gli stessi divx che sul tuo pc vanno a scatti!

Hai provato a mettere anche gli ultimi driver Via???

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 18:30   #26
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

ho gia' fatto la prova del cambio scheda..la mia 9500 va da dio su altri pc!!
e ho anche gli ultimi driver via installati...le ho provate tutte come già detto...
Old 30-08-2003, 16:28   #27
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
ho gia' fatto la prova del cambio scheda..la mia 9500 va da dio su altri pc!!
e ho anche gli ultimi driver via installati...le ho provate tutte come già detto...
Se hai già fatto la prova su altri pc...allora il problema non è la skeda video!

Hai già provato a togliere l'audigy dal pc?

Hai provato anche gli altri tipi di player?

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 31-08-2003, 15:24   #28
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

ciao raga alla fine dopo aver fatto prove x 3 gg su tutte le impostazioni possibili immaginabili e su tutti i player che mi avete detto ho forse trovate la soluzione del problema..ho abbassato l'agp a 4x e disabilitato il fast write sia dalla madre che dello smartgart...e ho visto che non faceva + scatti nemmeno il media player di windows.
Poi ho tolto l'agp 3.0 compliant dal bios della madre e ho rialzato l'agp a 8x lasciando disattivato il fast write..e mi sembra che vada tutto bene.
Ora ho ancora la hercules 9700@pro su ma domani mi torna la 9500 e vediamo se il tutto funziona..speriamo bene!!
Cmq tra agp a 4x e a 8x ci sono ben 10 punti di differenza sul 3d mark 03...proprio un bello schifo!!!
C'e' qualcuno che mi spiega qualcosa su questo fast write???a cosa serve??
Grazie!
Old 31-08-2003, 15:47   #29
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[b]
Grazie!
io pensavo te l'avessero gia detto, di solito la prima cosa che si consiglia di fare è di disabilitare il fastwrite....sembra una barzelletta, ma quando uno ha un problema apparentemente irrisolvibile, nel 90% dei casi si risolve disabilitando il fastwrite....è successo anche a me per un'altra cosa....
Old 31-08-2003, 16:23   #30
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da leagle
io pensavo te l'avessero gia detto, di solito la prima cosa che si consiglia di fare è di disabilitare il fastwrite....
Leggi i primi post.
Old 31-08-2003, 16:24   #31
allafraf
Member

L'Avatar di allafraf

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
ciao metal, non me ne intendo di schede ma di divx si, ti passo i link dove puoi trovare altri lettori di divx che vanno moooolto meglio del classico divx 5.05 ecc, qui trovi anche molti codec prova non si sa mai

http://net.supereva.it/arrabitom/index.htm?p
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth
allafraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 16:43   #32
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Grazie!
Se ben ricordo il FastWrite dovrebbe aumentare l'ampiezza di banda disponibile quando si utilizza ram di sistema perchè si esaurisce la ram video. La GPU va in contato diretto con la RAM del sistema senza l'utilizzo della CPU.

Ciao.
Old 31-08-2003, 19:40   #33
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

IL fatto è che io lo disabilitavo dal bios della scheda madre ma poi da smartgart rimaneva attivo..invece x metterlo su off devo riavviare 2 volte il pc e poi sta su off...altrimenti i driver lo impostavano in automatico su on dopo aver fatto i loro test x 2-3 secondi..
Domani provo la 9500 e speriamo bene!!
Poi vi scrivo!!
Old 31-08-2003, 23:15   #34
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

p.s. ho visto ora che gli scatti sono diminuiti ma non spariti..era solo una illusione
Old 02-09-2003, 08:39   #35
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Ho riportato a casa la 9500 ieri e alla fine ho visto che non cambia nulla..come ultima mossa ho provato gli ultimi driver omega e come supponevo non è questione di driver...il discorso rimane identico.
Ora al 3d mark 2003 fa 3510 punti, e questo mi fa arrabbiare ancora di +!!!
Se avete qualche consiglio...anche se ormai credo di aver testato ogni cosa.
Aspetto qualche giorno x i nuovi 3.7 ma so già come andrà a finire..
Old 02-09-2003, 10:22   #36
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Ho riportato a casa la 9500 ieri e alla fine ho visto che non cambia nulla..come ultima mossa ho provato gli ultimi driver omega e come supponevo non è questione di driver...il discorso rimane identico.
Ora al 3d mark 2003 fa 3510 punti, e questo mi fa arrabbiare ancora di +!!!
Se avete qualche consiglio...anche se ormai credo di aver testato ogni cosa.
Aspetto qualche giorno x i nuovi 3.7 ma so già come andrà a finire..
Non so più che dirti .....prova a ri-flashare il bios!
Leggi che ram monta [normalmente le hercules hanno delle Infineon da 3ns] e scaricati il bios per quelle ram; oppure prova anche il bios originale!

Ciao.
Old 02-09-2003, 10:40   #37
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Già fatto
Oggi sono stato dal mio rivenditore e mi ha detto che anche lui che ha la mia stessa scheda video ha un problema..io non gli ho detto il mio..ho detto solo che non ero contento..indovinate il problema?!!!I divx scattano!!!
Allora a questo punto non puo' essere una coincidenza...c'e' qualcosa che non va a livello di impostazioni della scheda madre (proprio dell'agp magari) anche perchè lui ha una chaintech zenith e quindi nforce2 come chipset...io ho il via kt400.
Io ho una Asus A7N8X Dleuxe 2.0 con nForce2 400 e la mia radeon va molto bene!

cmq ho scoperto che non sei il solo ad avere problemi con un r300+Gigabyte 7vaxp...ti posto i link della discussione:
http://forum.tech4all.it/showthread....ht=scatti+divx
http://forum.hwupgrade.it/showthread...405235&postid=

Ciao.
Old 02-09-2003, 11:55   #38
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan

cmq ho scoperto che non sei il solo ad avere problemi con un r300+Gigabyte 7vaxp...ti posto i link della discussione:
http://forum.tech4all.it/showthread....ht=scatti+divx
http://forum.hwupgrade.it/showthread...405235&postid=
Provero' a riflasharla...l'ho praticamente già messa in vendita cmq...
Old 02-09-2003, 18:28   #39
MetalAle
Senior Member

L'Avatar di MetalAle

Non riesco a trovare in rete il bios originale...qualcuno ha qualche link o puo' spedirmi il file bin sulla mia mail???
Grazie!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian