|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
9500 pro e scatti su divx..cosa fare??
Ciao a tutti..il mio problema è questo: dopo aver venduto la mia gef4 ti4200 mi sono preso la hercules 9500 pro con bios aggiornato che sbloccasse i clock..esattamente l'8.004 con data 29/11/2002.
Da quel giorno mi sono accorto che nella riproduzione dei divx e anche di qualche mpeg ogni tanto fa qualche piccolo scattino come se non riuscisse a decodificare bene la traccia video visto che cmq l'audio non salta affatto, con qualsiasi tipo di lettore che uso. (uso i codec 5.0.3 ma li ho provati tutti, anche i 0.2 e i 0.5). Al momento ho pensato fosse un problema della scheda e l'ho portata da un mio amico che con una abit nf7-s e un processore un po + potente del mio non fa assolutamente una piega. Escluso che fosse la scheda ho pensato di cambiare qualche impostazione della mia scheda madre..impostando agp 4x non cambia nulla però. Allora ho cambiato alimentatore pensando che non arrivasse abbastanza corrente...il mio 300 watt faceva molta fatica a tenere le periferiche che vedete qui sotto x cui mi sono fatto prestare un qtec 400w ma la situazione non cambia...ho sempre dei valori estremamente bassi sul -12v (sta a -6v) e sul -5v (sta dai -2 ai -4.5) mentre il resto va bene...non so se è un problema di speedfan o se è la mia madre a dare valori sballati o effettivamente non arriva abbastanza corrente..è possibile che sia questa una causa??? O conoscete qualche incompatibilità con la mia madre e la radeon?? IL fatto è che a splinter cell e warcraft3 non fa una piega nemmeno con dettagli a palla e 3d mark 2003 mi da 3400 punti...quindi la scheda fa il suo dovere... Se avete qualche consiglio sono tutto orecchi anche perchè formattando e reinstallando driver diversi non ho risolto nulla. Che faccio??? Passo di nuovo a nvidia??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Che driver utilizzi?
Il FastWrite è abilitato o no? Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato sia con i catalyst 3.5 e 3.6...nessun cambiamento...
fast write provato sia abilitato che disabilitato..ma zero!! Puoi aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Gli scatti di che tipo sono?
Cioe', a me succede con gli spostamenti orizzontali della telecamera, come se facesse fatica quindi con le immagini in movimento orizzontale. Per me rimane un mistero, irrisolto da almeno 9 mesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gli scatti sono solo dei piccoli fermo immagine...durano 1 secondo e poi riprende..ma in 1 minuto ne fara' 2-3 e mi rompe parecchio xchè la nvidia non li faceva!!!
E devo risolvere...a costo di cambiare scheda video...e so che funziona xchè al mio amico va da dio!!! ![]() ![]() Accetto consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
hai formattato... ???? Soluzione base per questo tipo di problemi.. Ti dico, la mia geffo3 scatticchiava con i divx, riformattato, reinstallato i driver ed i codec e tutto ok!!!
Se dopo aver riformattato continua allora è di sicuro un programma in background che ogni tanto ha un picco di elaborazione. trova il task in questione e killalo se devi guardare un divx. A me per esempio dava qualche problema CPUcool con i divx codec 5.05. Chiuso..e tutto ok...tutto fluido... Ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
senza reinstallare il s.o sul raid l'ho fatto sul maxtor da 20 e si è ripresentato il problema sia con i driver 3.5 che con i 3.6..non ho picchi di elaborazione..ho già controllato..al max arrivo al 30% del carico della cpu...
Pensavo anche che fosse l'audigy ma scatta anche se non ancora installata..ho paura che siano i settaggi dell'agp della scheda madre..ma sui giochi va come 1 missile... Non mi resta che provare una raddy 9700@9700 pro (sempre hercules tra l'altro) di un mio amico e vedere se fa gli stessi scatti...ho letto anche di incompatibilità delle ati con chipset via..mi sto informando su qualche forum. Spero di risolvere presto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Quote:
Domanda probabilmente stupida ma... hai provato ad utilizzare più player e non solo windows media player?? Tipo, RadLight,playa2.1...bsplayer...???
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: 9500 pro e scatti su divx..cosa fare??
MI autoquoto:
Quote:
![]() Scusami...x lettore intendevo programma di lettura.. Pero' 1 di questi che hai detto non lo conoscevo..ora ci do un'occhiata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai qulache antivirus installato??
Con il player standard del paccheto divx 5.0.5 prova a settare "Use accelerated....for ATi Radeon" nelle opzioni. Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho il norton 2003 attivo..da sempre.
Se faccio partire quel lettore di divx con l'accelerazione hardware dell'ati mi fa molto peggio del win media player..il video dopo un po si blocca mentre l'audio continua ad andare avanti..boh!! Ora provero' la 9700 e vediamo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A me succedeva con alcuni divx codificati da un'amico, risolto con bsp player (ma anche zoom player va benissimo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho dovuto togliere il norton perchè mi faceva quasi scattare i giochi.... Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
E cosa hai messo al suo posto?
Ma, basta disattivare l'Auto protect o meglio disinstallarlo del tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qua!
Approfitto di questo topic per un problema praticamente uguale che capita sulla mia 9500 pro (a differenza che mi succede nelle applicazioni 3d): "da un po' di tempo a questa parte, la mia Radeon (almeno presumo sia lei la colpevole), funziona a "scatti". Mi spiego meglio: ogni applicazione in 3d che viene eseguita, effettua un saltino ogni due/tre secondi, costantemente (quindi escludo problemi di framerate). Pur non essendo un errore bloccante, è molto fastidioso continuare a vedere questo "saltino", senza considerare che è come se si bloccasse il pc per quel mezzo secondo, infatti se clicco proprio mentre succede il saltino, è come se il pc non sentisse il mio click. I driver sono i Catalyst 3.6 (ma ha iniziato a farlo con i 3.5), ho già smanettato e provato tutte le combinazioni avanzate (fastwrite on/off, smartgart on/off, aa on/off), insomma, non riesco a venirne a capo." Sapreste aiutarmi? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x MetalAle: Prova anche ad installlare gli ultmi driver creative per l'audigy.
Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi sono stato dal mio rivenditore e mi ha detto che anche lui che ha la mia stessa scheda video ha un problema..io non gli ho detto il mio..ho detto solo che non ero contento..indovinate il problema?!!!I divx scattano!!! Allora a questo punto non puo' essere una coincidenza...c'e' qualcosa che non va a livello di impostazioni della scheda madre (proprio dell'agp magari) anche perchè lui ha una chaintech zenith e quindi nforce2 come chipset...io ho il via kt400. Ho provato anche ad overvoltare l'agp di o,1V ma non è cambiato niente..ora riprovo sull'installazione di win xp che ho senza driver e disattivo raid e qualsiasi cosa mi venga in mente..speriamo bene e poi vi faccio sapere. Avere la 9700 pro o la 9500 pro x il mio sistema è la stessa cosa..non è servito a nulla provarne 1 altra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io ho appena installato win2000 sp4 e ho notato che i dvix ogni 30sec circa avevano dei cali di fluidità (non erano scatti, semplicemente sembrava che per 2 secondi il film andasse al triplo della velocità) insomma, il film in quei 2 secondi non era fluido. Ho risolto abilitando il DMA del lettore DVD con l'aiuto di PowerDVD che permette di farlo al primo utilizzo (non riuscivo a capire come abilitare il DMA dalle impostazioni di win2000). Isomma i divx sono tornati fluidi. Magari anche il tuo è un problema di DMA. Occhio che se usi XP il DMA dovrebbe essere gia abilitato di default
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.