|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
mmm lo Stato non ha piu' il monopolio... l'ha venduto cosi' ora MorteSicura (MS) e' privata.
Le scritte sono + che giuste anzi io ci scriverei pure: <<Non sei ancora morto?>> <<Se ti ammali non ti pago le spese sanitarie>> <<Vai a suicidarti in una cabina telefonica>> (invece di far crepare me) Saro' cinico ma se chi fuma non arriva a capire (QI < 10) che la sigaretta non e' un DIRITTO ma un vizio e pure pericoloso per se e per gli altri non merita molto rispetto.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Varese
|
Doppio post.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se la gente che fuma campa 10 anni di meno il problema delle pensioni è risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Piccolo OT:
Anche con il gioco d'azzardo cmq mi sembra che lo stato pigli per il culo. Han fatto vedere una marea di volte di gente che giocando alle macchinette da bar(quelle che in teoria dovrebbero far vincere solo le consumazioni) hanno perso la casa o cmq forti somme di denaro e sono finite in miseria. Poi se ne escono nei TG che quelle macchinette rovinano la gente. Invece quelli che finiscono in miseria per giocare all'otto o al superenalotto vanno bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Le scritte sui pacchetti le impone lo stato per legge, non le mettono certo i produttori di loro spontanea iniziativa.
Presto cambierà anche il nome di alcune: "Light" diventerà una dicitura proibita quindi Camel diventeranno Blue e Marlboro probabilmente "Oro" (l'ho scoperto in vacanza in Spagna). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
ma forse chi non ha mai fumato ci penserà un pò prima di cominciare e questo è già qualcosa.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
Senza gli introiti delle sigarette lo Stato si vedrebbe mancare un sacco di soldi, anche se alla lunga vi sarebbe un grosso beneficio per la comunità grazie alle spese mediche che verrebbero drasticamente ridotte.
Purtroppo però a fronte di timide leggi antifumo nessun governo si è ancora preso la responsabilità di fare qualcosa di radicale forse per mancanza di coraggio. P.S. Io ora stò riuscendo a smetter di fumare veramente dopo lunghi tempi di sole chiacchere,l'ultimo pacchetto mi è durato una settimana ! Dai fatemi coraggio che ce la fò ! ![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Imho i soldi che lo stato spende in cure molto più di quanto incassi dalle tax...credo che l'ostacolo sia più nella forza dei produttori di tabacco, vere multinazionali con interessi anche dentro la classe politica.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Son fumatore da molti anni..
Trovo che la scritta sul pacchetto,non serva per chi fuma,ma chi potenzialmente si appresta ad iniziare(tutti coloro che non fumano) Io,non ho la soluzione,ma son convinto magari sbagliando che uno stato serio che si preoccupa della salute dei suoi cittadini,metti al bando i tabacchi,e inasprisca le sanzioni contro il contrabbando..(voglio vedere se lo stao punisce chi acquista sigarette imponendo 1000€ ogni pacchetto acquistato illegalmente) Resterebbero solo i fumatori di frontiera..vabbè.. Se da domani io non trovo piu' cicche,vero,starei un po' male,ma poi tutto sommato non tanto.. Differente sarebbe se solo io non posso fumare,ma se vado fuori e non vedo nessuno fumare,al bar nessuno che tira fuori la cicchetta.. allora tutto sarebbe piu' semplice.. Io mi rendo conto,che se esco con una ragazza che odia il fumo(che palle ![]() E' fondamentale l'aspetto psicologico. Nessuno fuma,nessuno istiga.. Poi,te l'immagini che nessuno fuma,e te hai un pacchetto preso all'estero..Dove lo fumi??Ti sentiresti additato..e poi.. il fumo accorcia la vita,rende sofferente la fase finale della vita,accorcia il portafoglio,e dopo il danno la beffa..Avete visto quanti pagano per 35/40 di contributi,e appena vanno in pensione..zacc!!!(io prevengo non pagando i contributi..faccio bene?? ![]() ![]() Insomma,fumo,ma...offro 1000€ chi mi fa' smettere..(son 7 mesi di fumo,in fin dei conti,a 3.30€ a pacchetto,e un pacchetto e mezzo al di',se non oltre se esco e sbevucchio qualche wiskettino) Ciao ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Conti mi spiace ma è pure utopia il tuo post
![]() Se domani lo stato bandisse i tabacchi ci sarebbe una guerra civile imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.