Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2003, 18:28   #1
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente

Oggi ho comprato un pacchetto di sigarette con scritto nel nuovo riquadro gigante: chiedi al tuo medico come smettere di fumare.
Ma ci prendono per il culo?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:32   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
mah.. lo stato in quel caso fa molto "bastian contrario" si contraddice da solo, prima con la prevenzione per il fumo e poi le vende! Ma d'altronde vedere bandite le sigarette è pura utopia sono troppo radicate nel nostro sistema e poi portano introiti non indifferenti nelle casse dello stato
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:32   #3
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
è la nuova campagna anti fumo. praticamente mezzo pacchetto di sigarette è coperto da scritte nere allucinanti....bisogna toccarsi le p@lle dopo aver letto la scritta....
Old 17-08-2003, 18:32   #4
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen
Oggi ho comprato un pacchetto di sigarette con scritto nel nuovo riquadro gigante: chiedi al tuo medico come smettere di fumare.
No, semplicemente è un consiglio... anche per rendere più "leggera" la coscienza di chi fabbrica sigarette...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 17-08-2003 alle 18:53.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:43   #5
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente

Quote:

.....lo sai adesso che le sigarette fanno male?......apparte gli scherzi....effettivamente lo stato ha interessi troppo grandi nella vendita di sigarette.......ma è inutile che ti lamenti.....che il fumo facesse male era risaputo.....ora te l'hanno solo scritto piu' in grande......

....vedo che questo messaggio ha comunque avuto effetto.....bene....sono contento ........
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:49   #6
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
io son del idea che chi fuma anche se ci sono le scritte non smetterà
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:54   #7
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
beh dipende la stragrande maggioranza dei fumatori ha iniziato per fare il fighetto/trasgressivo, si deve in qualche modo inculcare nella testa delle persone che fumare fa solo male...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 19:50   #8
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da aracnox
Questo è poco ma sicuro... ma quello che mi preoccupa è il fumo passivo... cioè te vuoi fumare e rischi, ok cazzi tuoi... ma non venire qua a farmi respirare i tuoi "scarti" ! Già di schifezze nell'aria ce ne sono troppe...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 17-08-2003, 20:28   #9
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
No, semplicemente è un consiglio... anche per rendere più "leggera" la coscienza di chi fabbrica sigarette...
Vero...

Avevo guardato un programma un po' di tempo fa dove parlavano della Philip Morris (o come si scrive poi...) e loro stessi dicevano che facevano parte di molte campagne per la ricerca contro il cancro e il fumo... ma che cmq non possono impedire alla gente di fumare...

Mah...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 21:52   #10
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

una volta ho sentito un dirigente di una multinazionale del tabacco dire: è inutile che facciate campagne anti-fumo e ci demonizziate; noi con le nostre sigarette rendiamo un servizio allo stato e gli facciamo risparmiare miliardi perchè la gente che fuma dura dieci anni di meno.
Old 17-08-2003, 21:53   #11
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Bello...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 21:57   #12
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da aracnox

si e fra qualche mese dovranno anche andare tutti dal medico a farsi controllare lo stato delle p@ll3 dopo ripetute grattate giornaliere...............................
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 22:02   #13
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
una volta ho sentito un dirigente di una multinazionale del tabacco dire: è inutile che facciate campagne anti-fumo e ci demonizziate; noi con le nostre sigarette rendiamo un servizio allo stato e gli facciamo risparmiare miliardi perchè la gente che fuma dura dieci anni di meno.
Questo dirigente è proprio un pezzo di... se poi capita a lui di ammalarsi di cancro... mi sa che gli passa la voglia di dire cazzate...
Old 17-08-2003, 22:03   #14
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Re: Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente

Quote:
Originariamente inviato da ally
.....lo sai adesso che le sigarette fanno male?......apparte gli scherzi....effettivamente lo stato ha interessi troppo grandi nella vendita di sigarette.......ma è inutile che ti lamenti.....che il fumo facesse male era risaputo.....ora te l'hanno solo scritto piu' in grande......

....vedo che questo messaggio ha comunque avuto effetto.....bene....sono contento ........
beh non mi sembra che mi sia lamentato. Sono io ad ammettere che il fumo sia il calcio alle balle. E' la borsa del ghiaccio e da dove essa viene, che mi lascia perplesso
Old 17-08-2003, 22:05   #15
Guilbert
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Si ma lo stato cosa deve fare? Prova a immaginare cosa succederebbe se domani non esistessero piu sigarette nei tabaccai.
Guilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 22:09   #16
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da Guilbert
Si ma lo stato cosa deve fare? Prova a immaginare cosa succederebbe se domani non esistessero piu sigarette nei tabaccai.
io stasera sarei andato a comprarne un camion anche se non fumo
Old 17-08-2003, 23:28   #17
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

sarà il decimo topic sulle sigarette...e come sempre viene in ballo la storia dello stato che ci mangia sopra

copio incollo da precedenti topic

secondo me è meglio che lo stato abbia il monopolio sui tabacchi e lo gestisca
se ci fosse mercato libero ci sarebbero pubblicità ovunque, prezzi per le sigarette molto più bassi; questo comporterebbe una quantità più elevata di sigarette, alti guadagni per le aziende produttrici ma niente nelle tasche dello stato, che si troverebbe però con elevatissime spese mediche a causa del fumo

proibire le sigarette e il tabacco non è concepibile e io personalmente non lo approverei: lo stato non deve entrare nella mia vita e dirmi quello che devo o non devo fare, se è giusto o meno fumare, bla bla bla bla....

trovo giusto invece che lo stato percepisca una forte percentuale delle vendite di sigarette ed affini, in modo da coprire le spese mediche causate dalle malattie del fumo

quindi il fumatore fuma, sapendo che causa un danno alla sua salute (fatti suoi) ma anche un danno economico alla collettività (che viene ripagato dalla abbondanti tasse sui tabacchi)

ps:se ne stava già parlando
qui e in mille altri topic penso
Old 17-08-2003, 23:37   #18
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
mah.. lo stato in quel caso fa molto "bastian contrario" si contraddice da solo, prima con la prevenzione per il fumo e poi le vende! Ma d'altronde vedere bandite le sigarette è pura utopia sono troppo radicate nel nostro sistema e poi portano introiti non indifferenti nelle casse dello stato
Veronesi sosteneva che gli introiti delle sigarete servono a coprire esattamente le spese medicinali per curare i mali derivati direttamente dalle sigarette ...
Old 17-08-2003, 23:44   #19
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Veronesi sosteneva che gli introiti delle sigarete servono a coprire esattamente le spese medicinali per curare i mali derivati direttamente dalle sigarette ...
Da ricerche in internet di dati riguardanti questo posso dirti che gli introiti superano le spese di qualche migliaio di miliardi delle vecchi lire (non ho scritto male). Devo anche dire che i dati che ho trovato si riferivano però al 1999.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 23:56   #20
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
sarà il decimo topic sulle sigarette...e come sempre viene in ballo la storia dello stato che ci mangia sopra

copio incollo da precedenti topic

secondo me è meglio che lo stato abbia il monopolio sui tabacchi e lo gestisca
se ci fosse mercato libero ci sarebbero pubblicità ovunque, prezzi per le sigarette molto più bassi; questo comporterebbe una quantità più elevata di sigarette, alti guadagni per le aziende produttrici ma niente nelle tasche dello stato, che si troverebbe però con elevatissime spese mediche a causa del fumo

proibire le sigarette e il tabacco non è concepibile e io personalmente non lo approverei: lo stato non deve entrare nella mia vita e dirmi quello che devo o non devo fare, se è giusto o meno fumare, bla bla bla bla....

trovo giusto invece che lo stato percepisca una forte percentuale delle vendite di sigarette ed affini, in modo da coprire le spese mediche causate dalle malattie del fumo

quindi il fumatore fuma, sapendo che causa un danno alla sua salute (fatti suoi) ma anche un danno economico alla collettività (che viene ripagato dalla abbondanti tasse sui tabacchi)

ps:se ne stava già parlando
qui e in mille altri topic penso
io volevo solo parlare di quella scritta particolare, punto. Tutti i thread sviano, non è una novità.
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP