|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente
Oggi ho comprato un pacchetto di sigarette con scritto nel nuovo riquadro gigante: chiedi al tuo medico come smettere di fumare.
Ma ci prendono per il culo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mah.. lo stato in quel caso fa molto "bastian contrario" si contraddice da solo, prima con la prevenzione per il fumo e poi le vende!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
è la nuova campagna anti fumo. praticamente mezzo pacchetto di sigarette è coperto da scritte nere allucinanti....bisogna toccarsi le p@lle dopo aver letto la scritta....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 17-08-2003 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente
Quote:
.....lo sai adesso che le sigarette fanno male?......apparte gli scherzi....effettivamente lo stato ha interessi troppo grandi nella vendita di sigarette.......ma è inutile che ti lamenti.....che il fumo facesse male era risaputo.....ora te l'hanno solo scritto piu' in grande...... ....vedo che questo messaggio ha comunque avuto effetto.....bene....sono contento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
io son del idea che chi fuma anche se ci sono le scritte non smetterà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh dipende la stragrande maggioranza dei fumatori ha iniziato per fare il fighetto/trasgressivo, si deve in qualche modo inculcare nella testa delle persone che fumare fa solo male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente
Quote:
Avevo guardato un programma un po' di tempo fa dove parlavano della Philip Morris (o come si scrive poi...) e loro stessi dicevano che facevano parte di molte campagne per la ricerca contro il cancro e il fumo... ma che cmq non possono impedire alla gente di fumare... Mah...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
una volta ho sentito un dirigente di una multinazionale del tabacco dire: è inutile che facciate campagne anti-fumo e ci demonizziate; noi con le nostre sigarette rendiamo un servizio allo stato e gli facciamo risparmiare miliardi perchè la gente che fuma dura dieci anni di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Bello...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
si e fra qualche mese dovranno anche andare tutti dal medico a farsi controllare lo stato delle p@ll3 dopo ripetute grattate giornaliere............................... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Calcio nelle balle e borsa del ghiaccio dallo stesso mittente
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Si ma lo stato cosa deve fare? Prova a immaginare cosa succederebbe se domani non esistessero piu sigarette nei tabaccai.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sarà il decimo topic sulle sigarette...e come sempre viene in ballo la storia dello stato che ci mangia sopra
copio incollo da precedenti topic secondo me è meglio che lo stato abbia il monopolio sui tabacchi e lo gestisca se ci fosse mercato libero ci sarebbero pubblicità ovunque, prezzi per le sigarette molto più bassi; questo comporterebbe una quantità più elevata di sigarette, alti guadagni per le aziende produttrici ma niente nelle tasche dello stato, che si troverebbe però con elevatissime spese mediche a causa del fumo proibire le sigarette e il tabacco non è concepibile e io personalmente non lo approverei: lo stato non deve entrare nella mia vita e dirmi quello che devo o non devo fare, se è giusto o meno fumare, bla bla bla bla.... trovo giusto invece che lo stato percepisca una forte percentuale delle vendite di sigarette ed affini, in modo da coprire le spese mediche causate dalle malattie del fumo quindi il fumatore fuma, sapendo che causa un danno alla sua salute (fatti suoi) ma anche un danno economico alla collettività (che viene ripagato dalla abbondanti tasse sui tabacchi) ps:se ne stava già parlando qui e in mille altri topic penso
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.