|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
prova, se la mb lo permette, ad alzare un po' il voltaggio dell'AGP. Potrebbe non essere l'alimentatore ma la mb il problema
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Senti mi potresti dare i numeri per il SuperEnalotto??? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Cmq continuo a non credere che sia problema di alimentazione... ho visto genete che ha k7s5a + 9700pro, la 9700pro consuma più della 9600 liscia! Se non erro i due chip sono a pari frequenza ma la 9600 è a 0,13 micron ed è con meno transistor! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ne approfitto per chiederti una cosa... leggendo la tua sign mi chiedo: si sente la differenza tra 512 mb e 1024 mb?! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
mah strano però anche un mio amico ce l'ha e me l'ha consigliata proprio perchè gli ha sempre dato pochi problemi... Anche nelle review online genericamente se ne parla bene come stabilità. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Il fatto è che la 9600 (soprattutto la liscia) è una scheda dal layout veramente semplice, con pochissimi componenti on board, è difficile che sia rotta (dovrebbe essere danneggiato proprio il chip)... anche se cmq tutto è possibile!! In fondo per fare una mb economica (visto che la maggior parte della componentistica è obbligata, uguale per tutte le mb con lo stesso chipset) si risparmia proprio sui componenti che si occupano delle varie alimentazioni, e se magari hai un processore che già succhia parecchio, ecco che la mb non che la fa a reggere anche la 9600... è un'ipotesi, prendila come vuoi |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come detto non sono convinto di ciò per la mia mobo che è una economica Ecs ma per il fatto di averla provata sull'Abit, con un processore si e no a 1600 mhz (non ricordo di preciso quanto, bus a 200) e la scheda video faceva gli stessi identici difetti che fa sulla mia k7s5a! Non è troppo strano! Cmq proverò, grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
|
Ciao,
io ho la mobo in questione ed una Hercules 8500LE. Inizialmente avevo molti problemi di crash, dovuti ad una non corretta alimentazione dello slot AGP. Ho cambiato alimentatore ed i problemi sono risolti. Magari è lo stesso problema tuo. Prova a postare il voltaggio AGP. Ciao.
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Ragazzi, vi risparmi per il sostegno... ma continuo a non pensare sia problema di alimentazione.
1) per il fatto che ho provato su 2 mobo diverse, con 2 alimentatori cazzuti diversi (400w e 450w) 2) perchè fino a poco fa avevo una 9100, 128 mb, e mi nessun problema 3) la cpu non era overcloccata mentre provavo 4) stesso identico problema sull'altra mobo su cui ho provato! Che siano problemi di software lo escludo perchè ho provato sia i catalyst 3.5 che i 3.6 oltre agli ultimi Omega Niente da fare, ora cmq riprovo la scheda downcloccando il processore, se è problema di alimentazione dovrebbe andare, male che va la faccio provare dal negoziante, già mi sono rotto le scatole! (l'altro ieri ho reinstallato windows 3 o 4 volte di fila per fare le varie prove e assicurarmi che non dipendesse da conflitti software!) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu posta il voltaggio....
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Mah... (sono molto scettico)
Ecco i valori, probabilmente non tutte le "etichette" rilevate da speedfan coincidono, e cmq da bios non ho trovato il voltaggio dell'agp: Vcore1 = 1,60 v Vcore2 = 2,46 3,3v = 3,23v +5v = 5,11v +12v = 12,35v -12v=0,31v -5v=2,84 +5v =4,95v Vbatt= 3,36v |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me per averlo così basso, nei giochi uscivano delle righe colorate verticali. Ora sto a 3,39v e non ho avuto più un blocco. Ciao.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
io avevo problemi di shutdown del pc quando facevo girare il 3dmark oppure giocavo a lungo, ma si è risolto tutto cambiando l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
3,3 volt?!
Ma gli slot agp ti tipo nuovo funzionano a 1,5v! Infatto ho controllato di nuovo sulla Abit nf7-s su cui ho provato la scheda... il voltaggio agp era già impostato ad 1,6v! E la scheda non funziona... cmq l'ho riportata al negoziante, speriamo bene. Ragazzi... continuo a ripeterlo: ho provato con 2 alimentatori, un 400w macron, ed un 450w non si di che marca, per quanto bassi possano essere gli amperaggi non credo non riescano a sostenere una cpu a 1600 mhz + una gpu a 0,13 micron! Il problema continuo a sostenere che risiede altrove... speriamo (altrimenti mi tocca pagare 18 euro al negoziante per aver constatato che la scheda funziona |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sulla K7S5A è a 3.3v.
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Non ne so molto a riguardo dello slot Agp ma al max sapevo che alcune mobo potevano fornire sia il vecchio voltaggio usato di 3,3v si quello usato dalle più recenti schede video di 1,5v
Cmq ho portato la scheda video in assistenza, anche lui ha verificato che era guasta, ora mi tocca aspettare la sostituzione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.