Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 18:10   #21
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
prova, se la mb lo permette, ad alzare un po' il voltaggio dell'AGP. Potrebbe non essere l'alimentatore ma la mb il problema
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:00   #22
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
io ho una ECSK7S5A Pro (chipset Sis 735) e non ho mai avuto problemi di riavvii e nulla... Oltretutto ho pure il procio leggermente overclockato (da 2000 a 2200) come la sk video (una geffo 4200)

Anzi a dire il vero è molto stabile, e mi da molti meno problemi di amici miei con mobo con chipset Via (vedi USB)

magari prova a flashare il bios, io ne ho su uno moddato addirittura (CheepoBios )
Sei uno pochissimi fortunati a non aver cristato contro questa mobo.Complimenti.
Senti mi potresti dare i numeri per il SuperEnalotto???
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:36   #23
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da paso74
prova, se la mb lo permette, ad alzare un po' il voltaggio dell'AGP. Potrebbe non essere l'alimentatore ma la mb il problema
Dovevo provare sulla Abit ma non ci ho pensato.
Cmq continuo a non credere che sia problema di alimentazione... ho visto genete che ha k7s5a + 9700pro, la 9700pro consuma più della 9600 liscia! Se non erro i due chip sono a pari frequenza ma la 9600 è a 0,13 micron ed è con meno transistor!
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:38   #24
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da BadMoFo
Sei uno pochissimi fortunati a non aver cristato contro questa mobo.Complimenti.
Ehi, mi sa che hai la firma LEGGERMENTE fuori specifica... max 3 righe ad 800x600

Ne approfitto per chiederti una cosa... leggendo la tua sign mi chiedo: si sente la differenza tra 512 mb e 1024 mb?!
Old 20-07-2003, 21:54   #25
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da BadMoFo

mah strano però anche un mio amico ce l'ha e me l'ha consigliata proprio perchè gli ha sempre dato pochi problemi... Anche nelle review online genericamente se ne parla bene come stabilità.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:08   #26
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NME
Dovevo provare sulla Abit ma non ci ho pensato.
Cmq continuo a non credere che sia problema di alimentazione... ho visto genete che ha k7s5a + 9700pro, la 9700pro consuma più della 9600 liscia! Se non erro i due chip sono a pari frequenza ma la 9600 è a 0,13 micron ed è con meno transistor!
si ma quelle non sono alimentate dallo slot agp, ma direttamente dall'alimentatore, no?

Il fatto è che la 9600 (soprattutto la liscia) è una scheda dal layout veramente semplice, con pochissimi componenti on board, è difficile che sia rotta (dovrebbe essere danneggiato proprio il chip)... anche se cmq tutto è possibile!!

In fondo per fare una mb economica (visto che la maggior parte della componentistica è obbligata, uguale per tutte le mb con lo stesso chipset) si risparmia proprio sui componenti che si occupano delle varie alimentazioni, e se magari hai un processore che già succhia parecchio, ecco che la mb non che la fa a reggere anche la 9600...

è un'ipotesi, prendila come vuoi
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:35   #27
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da paso74
si ma quelle non sono alimentate dallo slot agp, ma direttamente dall'alimentatore, no?

Il fatto è che la 9600 (soprattutto la liscia) è una scheda dal layout veramente semplice, con pochissimi componenti on board, è difficile che sia rotta (dovrebbe essere danneggiato proprio il chip)... anche se cmq tutto è possibile!!

In fondo per fare una mb economica (visto che la maggior parte della componentistica è obbligata, uguale per tutte le mb con lo stesso chipset) si risparmia proprio sui componenti che si occupano delle varie alimentazioni, e se magari hai un processore che già succhia parecchio, ecco che la mb non che la fa a reggere anche la 9600...

è un'ipotesi, prendila come vuoi
eh, beh... giusto... io non ho considerato l'alimentazione supplementare. Cercherò di provarla prima di portarla in assistenza ma in ogni caso continuo ad escludere il fatto che possa essere problma di alimentazione.
Come detto non sono convinto di ciò per la mia mobo che è una economica Ecs ma per il fatto di averla provata sull'Abit, con un processore si e no a 1600 mhz (non ricordo di preciso quanto, bus a 200) e la scheda video faceva gli stessi identici difetti che fa sulla mia k7s5a! Non è troppo strano!

Cmq proverò, grazie per i consigli!
Old 21-07-2003, 09:28   #28
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
Ciao,

io ho la mobo in questione ed una Hercules 8500LE. Inizialmente avevo molti problemi di crash, dovuti ad una non corretta alimentazione dello slot AGP.
Ho cambiato alimentatore ed i problemi sono risolti.

Magari è lo stesso problema tuo.

Prova a postare il voltaggio AGP.

Ciao.
Old 21-07-2003, 09:36   #29
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Ragazzi, vi risparmi per il sostegno... ma continuo a non pensare sia problema di alimentazione.

1) per il fatto che ho provato su 2 mobo diverse, con 2 alimentatori cazzuti diversi (400w e 450w)

2) perchè fino a poco fa avevo una 9100, 128 mb, e mi nessun problema

3) la cpu non era overcloccata mentre provavo

4) stesso identico problema sull'altra mobo su cui ho provato!

Che siano problemi di software lo escludo perchè ho provato sia i catalyst 3.5 che i 3.6 oltre agli ultimi Omega

Niente da fare, ora cmq riprovo la scheda downcloccando il processore, se è problema di alimentazione dovrebbe andare, male che va la faccio provare dal negoziante, già mi sono rotto le scatole! (l'altro ieri ho reinstallato windows 3 o 4 volte di fila per fare le varie prove e assicurarmi che non dipendesse da conflitti software!)
Old 21-07-2003, 10:33   #30
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Quote:

1) per il fatto che ho provato su 2 mobo diverse, con 2 alimentatori cazzuti diversi (400w e 450w)
Magari hanno l'amperaggio basso.
Tu posta il voltaggio....
Old 21-07-2003, 10:50   #31
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Mah... (sono molto scettico)

Ecco i valori, probabilmente non tutte le "etichette" rilevate da speedfan coincidono, e cmq da bios non ho trovato il voltaggio dell'agp:

Vcore1 = 1,60 v
Vcore2 = 2,46
3,3v = 3,23v
+5v = 5,11v
+12v = 12,35v
-12v=0,31v
-5v=2,84
+5v =4,95v
Vbatt= 3,36v
Old 21-07-2003, 12:09   #32
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Quote:
Mah... (sono molto scettico)

3,3v = 3,23v
E' questo il voltaggio AGP!
A me per averlo così basso, nei giochi uscivano delle righe colorate verticali.
Ora sto a 3,39v e non ho avuto più un blocco.

Ciao.
Old 21-07-2003, 13:04   #33
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
io avevo problemi di shutdown del pc quando facevo girare il 3dmark oppure giocavo a lungo, ma si è risolto tutto cambiando l'alimentatore.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:08   #34
NME
Bannato

L'Avatar di NME

3,3 volt?!

Ma gli slot agp ti tipo nuovo funzionano a 1,5v!
Infatto ho controllato di nuovo sulla Abit nf7-s su cui ho provato la scheda... il voltaggio agp era già impostato ad 1,6v! E la scheda non funziona...
cmq l'ho riportata al negoziante, speriamo bene.

Ragazzi... continuo a ripeterlo:
ho provato con 2 alimentatori, un 400w macron, ed un 450w non si di che marca, per quanto bassi possano essere gli amperaggi non credo non riescano a sostenere una cpu a 1600 mhz + una gpu a 0,13 micron! Il problema continuo a sostenere che risiede altrove... speriamo (altrimenti mi tocca pagare 18 euro al negoziante per aver constatato che la scheda funziona )
Old 21-07-2003, 16:17   #35
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Sulla K7S5A è a 3.3v.
Old 22-07-2003, 13:43   #36
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Non ne so molto a riguardo dello slot Agp ma al max sapevo che alcune mobo potevano fornire sia il vecchio voltaggio usato di 3,3v si quello usato dalle più recenti schede video di 1,5v

Cmq ho portato la scheda video in assistenza, anche lui ha verificato che era guasta, ora mi tocca aspettare la sostituzione.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian