|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ati 9600 non compatibile con K7S5A Pro?!
Ragazzi... forse ricorderete i miei interrogativi riguardo la scelta di una scheda video. Ebbene ho preso la Sapphire 9600 liscia, 128 mb. Torno a casa entusiasto, la monto, windows arriva ad un certo punto nel caricamento poi si blocca...
vebbè, sarà win xp che crea problemi dico io! Ho reinstallato 3 volte win xp, sempre stessa cosa si ferma appena installo i catalyst, ho provato sia con i 3.5 che con i 3.6 Ho provato a cambiare bios della scheda madre, a mettere l'agp a 2x, a togliere l'IRQ, a reinstallare tutto daccapo senza mettere service pack e driver della sis... niente da fare. Skermo nero o a volte blu scuro (non il classico blu per gli errori) Allora mi chiedo... che cacchio è?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ma possibile che nessuno sappia niente?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ti si blocca prima di entrare in win o durante le applicazioni 3d'
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Già,il pc si pianta prima di entrare in Windows? Perchè se è così succedeva la stessa anke a me....prima di cambiare MoBo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Si, prima di entrare in Winzoz...
Cmq ho visto in giro genete che ha 9700 o 9600pro + Ecs K7S5a (non pro) e non manifestano problemi... Cmq mi sono rotto le sxxxxxxx Io ho una bella Epox 8RDA+ ma è in assistenza, scendere così in basso con questa Ecs di cacca è snervante.... mi sa che è la volta buona che mi prendo una Abit NF7-S |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sembra che abbia incompatibiltà con diverse cose,a te con la 9700,a me con le periferiche esterne USB 2.0 Ultima modifica di BadMoFo : 20-07-2003 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte questo sono daccordissimo con te. Però è un peccato... la mia versione K7S5A Pro ha (o dovrebbe avere) anche USB 2.0 e audio a 4 canali! :-O Cmq ci sono le AsRock in giro con Sis 746 fx che costano poco in più e sono fatte da Asus... io non prenderei mai più una Ecs! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Per prima cosa prova a portare la scheda da un tuo amico per assicurarti che sia la mobo ad avere dei problemi. Ovviamente se li funziona mi sa che ti devi cambiare la mobo.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Cmq tra un pochetto vado a provare la scheda su un altro computer... speriamo sia la mobo il problema (mi rompo di sostituire la scheda video...)
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Per caso è basata sul chipset Sys 745?
Beh no perchè anchio ce l'ho...anche se dell'Asus...ossia A7S333. Problemi...alla memoria...tutto d'un tratto da gennaio scorso dopo aver funzionato bene se c'è un banco nel secondo o terzo slot...blocchi, riavii...con tanto di rilevamento di soli 256 MB...credevo che erano i banchi di ram...invece ne ho provati diversi...sempre uguale...praticamente pare che funziona bene solo con un banco nel primo slot...fisiacamente gli slot 2 e 3 sembrano sani...ma non capisco nulla...tutto funzionava bene per un paio di mesi...poi di colpo sto proiblema...e pensare che di ram ne avrei 768 MB se tutto mi andasse bene Ho mandato il modulo di assistenza di richiesta ad asus...ma quelli ancora manco mi rispondono
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Bah...
la "mia" mobo, quella che ho ora cioè, ha Sis 735. Anche io avevo sentito parlare di mobo performanti e stabili... lasciamo perdere. A volte secondo me i bench dobbiamo dimenticarceli. Per qualche mese ho avuto una epox con chipset amd 761... quella era una mobo, 166 mhz di fsb, tutto rigorosamente fuori specifica e cmq rullava come mai visto prima ed ultra rock-solid! Un pò come le nforce2 di oggi ;-) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Cmq le nForce 2 sono in calo...qlc settimana fa ho visto la versione asus classica a 99 euro iva inclusa su chl.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
sisi...
cmq se non ho pazienza di aspettare la mia epox che ritorni dall'assistenza prendo una abit nf7-s (al max sl, senze seriellel) rev 2.0 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
io ho una ECSK7S5A Pro (chipset Sis 735) e non ho mai avuto problemi di riavvii e nulla...
Anzi a dire il vero è molto stabile, e mi da molti meno problemi di amici miei con mobo con chipset Via (vedi USB) magari prova a flashare il bios, io ne ho su uno moddato addirittura (CheepoBios |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Cmq per la 9600:
l'ho provata su Abit NF7-S rev 2.0 non va lo stesso, stesso tipo di errore ergo: è la 9600 ad essere difettosa ora mi tocca cambiarla... che palle! Per la k7s5a: non so dirti le via con k266 in poi come vanno, io ho avuto kt133 e kt133a, discretamente stabili, questa sis735 male non va ma spesso si "freeza" per qualche istante, ogni tanto mi da problema di explorer, schermate blu (anche se rare). Queste cose per me sono veramente noiose. Prova una scheda con amd 761 o nforce2, viste quelle allora si può parlare di stabilità. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Che sfiga
Auguri
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
accertati che non sia un problema di alimentazione (la 9600 è alimentata dallo slot agp, e se il voltaggio è troppo basso può avere difficoltà a funzionare)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Dubito che sia un problema di alimentazione...
io ho una ecs k7s5a con alimentatore da 400w macron e vabbeh... qui ci può anche essere. l'altro computer dove l'ho provato ha nf7-s + alimentatore da 450w |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.