Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 00:18   #1
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Ati 9600 non compatibile con K7S5A Pro?!

Ragazzi... forse ricorderete i miei interrogativi riguardo la scelta di una scheda video. Ebbene ho preso la Sapphire 9600 liscia, 128 mb. Torno a casa entusiasto, la monto, windows arriva ad un certo punto nel caricamento poi si blocca...
vebbè, sarà win xp che crea problemi dico io!
Ho reinstallato 3 volte win xp, sempre stessa cosa si ferma appena installo i catalyst, ho provato sia con i 3.5 che con i 3.6
Ho provato a cambiare bios della scheda madre, a mettere l'agp a 2x, a togliere l'IRQ, a reinstallare tutto daccapo senza mettere service pack e driver della sis... niente da fare. Skermo nero o a volte blu scuro (non il classico blu per gli errori)

Allora mi chiedo... che cacchio è?!
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 01:24   #2
NME
Bannato

L'Avatar di NME

ma possibile che nessuno sappia niente?!
Old 20-07-2003, 07:25   #3
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Ti si blocca prima di entrare in win o durante le applicazioni 3d'
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 08:02   #4
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Già,il pc si pianta prima di entrare in Windows? Perchè se è così succedeva la stessa anke a me....prima di cambiare MoBo
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 09:47   #5
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Si, prima di entrare in Winzoz...
Cmq ho visto in giro genete che ha 9700 o 9600pro + Ecs K7S5a (non pro) e non manifestano problemi...

Cmq mi sono rotto le sxxxxxxx
Io ho una bella Epox 8RDA+ ma è in assistenza, scendere così in basso con questa Ecs di cacca è snervante....
mi sa che è la volta buona che mi prendo una Abit NF7-S
Old 20-07-2003, 09:57   #6
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:
Originariamente inviato da NME
Si, prima di entrare in Winzoz...
Cmq ho visto in giro genete che ha 9700 o 9600pro + Ecs K7S5a (non pro) e non manifestano problemi...

Cmq mi sono rotto le sxxxxxxx
Io ho una bella Epox 8RDA+ ma è in assistenza, scendere così in basso con questa Ecs di cacca è snervante....
mi sa che è la volta buona che mi prendo una Abit NF7-S
'Sta ca**o di scheda ha dato grane un pò a tutti e di tutti i tipi,so(per certo)che le ECS K7S5A che funzionano con stabilità sono veramente pokissime.Questa mobo ha lasciato il segno un pò dappertutto(casa mia inclusa ),mi riesce difficile pensare a riacquistarne una di ECS dopo il nervoso che mi provocato questa.
Sembra che abbia incompatibiltà con diverse cose,a te con la 9700,a me con le periferiche esterne USB 2.0

Ultima modifica di BadMoFo : 20-07-2003 alle 10:15.
Old 20-07-2003, 10:03   #7
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da BadMoFo
'Sta ca**o di scheda ha dato grane un pò a tutti e di tutti i tipi,so(per certo)che le ECS K7S5A che funzionano con stabilità sono veramente pokissime.Questa mobo ha lasciato il segno un pò dappertutto(casa mia inclusa ),mi riesce difficile pensare a riacquistarne una di ECS dopo il nervoso che mi provocato questa.
Sembra che abbia incompatibiltà con diverse cose,a te con la 9700,a me con le periferiche esterne USB 2.0
Ehm... ho la 9600!
A parte questo sono daccordissimo con te. Però è un peccato... la mia versione K7S5A Pro ha (o dovrebbe avere) anche USB 2.0 e audio a 4 canali! :-O
Cmq ci sono le AsRock in giro con Sis 746 fx che costano poco in più e sono fatte da Asus... io non prenderei mai più una Ecs!
Old 20-07-2003, 10:09   #8
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Per prima cosa prova a portare la scheda da un tuo amico per assicurarti che sia la mobo ad avere dei problemi. Ovviamente se li funziona mi sa che ti devi cambiare la mobo.
Old 20-07-2003, 10:14   #9
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:
Originariamente inviato da NME
Ehm... ho la 9600!
A parte questo sono daccordissimo con te. Però è un peccato... la mia versione K7S5A Pro ha (o dovrebbe avere) anche USB 2.0 e audio a 4 canali! :-O
Cmq ci sono le AsRock in giro con Sis 746 fx che costano poco in più e sono fatte da Asus... io non prenderei mai più una Ecs!
Scusa per il lapsus,a parte questo io avevo fatto aggiungere un paio di USB 2.0 sul frontale del case ma nemmeno da lì funzionava
Old 20-07-2003, 10:19   #10
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Cmq tra un pochetto vado a provare la scheda su un altro computer... speriamo sia la mobo il problema (mi rompo di sostituire la scheda video...)
Old 20-07-2003, 10:32   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per caso è basata sul chipset Sys 745?
Beh no perchè anchio ce l'ho...anche se dell'Asus...ossia A7S333.
Problemi...alla memoria...tutto d'un tratto da gennaio scorso dopo aver funzionato bene se c'è un banco nel secondo o terzo slot...blocchi, riavii...con tanto di rilevamento di soli 256 MB...credevo che erano i banchi di ram...invece ne ho provati diversi...sempre uguale...praticamente pare che funziona bene solo con un banco nel primo slot...fisiacamente gli slot 2 e 3 sembrano sani...ma non capisco nulla...tutto funzionava bene per un paio di mesi...poi di colpo sto proiblema...e pensare che di ram ne avrei 768 MB se tutto mi andasse bene Ultimamente poi...addiritura se provo a mettere un banco nel secondo o terzo slot(naturalmente sempre combinato col il banco del primo slot)...sorpresa: il pc si accende,ma lo schermo è nero.

Ho mandato il modulo di assistenza di richiesta ad asus...ma quelli ancora manco mi rispondono Mi è arrivata na mail con una sortra di conferma della mia richiesta, cont anto di codice...ma boh non so se devo metterlo da qlc parte e magari trovo la risposto asus...boh...che palle però. Menomale che mi avevan detto ches to Sys 745 anche se non chissà che performante...era stabile e non dava problemi...
Old 20-07-2003, 10:39   #12
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Bah...

la "mia" mobo, quella che ho ora cioè, ha Sis 735.
Anche io avevo sentito parlare di mobo performanti e stabili... lasciamo perdere. A volte secondo me i bench dobbiamo dimenticarceli.
Per qualche mese ho avuto una epox con chipset amd 761... quella era una mobo, 166 mhz di fsb, tutto rigorosamente fuori specifica e cmq rullava come mai visto prima ed ultra rock-solid!
Un pò come le nforce2 di oggi ;-)
Old 20-07-2003, 11:13   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Cmq le nForce 2 sono in calo...qlc settimana fa ho visto la versione asus classica a 99 euro iva inclusa su chl.
Old 20-07-2003, 11:16   #14
NME
Bannato

L'Avatar di NME

sisi...
cmq se non ho pazienza di aspettare la mia epox che ritorni dall'assistenza prendo una abit nf7-s (al max sl, senze seriellel) rev 2.0
Old 20-07-2003, 11:18   #15
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
io ho una ECSK7S5A Pro (chipset Sis 735) e non ho mai avuto problemi di riavvii e nulla... Oltretutto ho pure il procio leggermente overclockato (da 2000 a 2200) come la sk video (una geffo 4200)

Anzi a dire il vero è molto stabile, e mi da molti meno problemi di amici miei con mobo con chipset Via (vedi USB)

magari prova a flashare il bios, io ne ho su uno moddato addirittura (CheepoBios )
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 13:03   #16
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Cmq per la 9600:

l'ho provata su Abit NF7-S rev 2.0
non va lo stesso, stesso tipo di errore ergo: è la 9600 ad essere difettosa ora mi tocca cambiarla... che palle!

Per la k7s5a:
non so dirti le via con k266 in poi come vanno, io ho avuto kt133 e kt133a, discretamente stabili, questa sis735 male non va ma spesso si "freeza" per qualche istante, ogni tanto mi da problema di explorer, schermate blu (anche se rare). Queste cose per me sono veramente noiose. Prova una scheda con amd 761 o nforce2, viste quelle allora si può parlare di stabilità.
Old 20-07-2003, 16:06   #17
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Che sfiga

Auguri
Old 20-07-2003, 16:57   #18
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Grazie!
Old 20-07-2003, 17:22   #19
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
accertati che non sia un problema di alimentazione (la 9600 è alimentata dallo slot agp, e se il voltaggio è troppo basso può avere difficoltà a funzionare)
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 17:38   #20
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Dubito che sia un problema di alimentazione...

io ho una ecs k7s5a con alimentatore da 400w macron e vabbeh... qui ci può anche essere.

l'altro computer dove l'ho provato ha nf7-s + alimentatore da 450w
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian