|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
X-Box ha 64MB di ram unificata...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e dici che e' fatto per economicita' o perche' nelle console l'ottimizzazione e' tale che avere ram dedicata influirebbe poco sulle prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
(infatti una console per vieogiochi deve vendere quanti più esemplari possibile, e le soluzioni integrate sono quelle con la maggiore economie di scala) per la quantità, mettere un banco di memoria non immenso implica che su quella console non ci girerà un pesante OS da server, ma qui interviene la pesante ottimizzazione delle applicazioni (giochi) per la ram dedicata o meno... dipende anche dal resto dell' architettura (per esempio la playstation uno aveva due banchi separati, ram principale e video), mentre è probabile che la Xbox, essendo in pratica un pc con chipset nvidia, erediti il meccanismo di funzionamento dell' agp: in pratica con l' agp il frame buffer, z buffer e texture buffer si trovano già in uno spazio di indirizzamento unificato che si spande tra scheda grafica e ram di sistema... inoltre usando un p3 a 733 mhz come cpu (con fsb a 133 -> 1 GB/sec tra cpu e ram) contando ciò, evidentemente si è deciso che un banco da 64 MB con 6,4 GB di banda (mi pare sia ddr400 in dual) fosse una soluzione adeguata per soddisfare tutti i requisiti ... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 17-07-2003 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ehm ... post doppio causa problemi di IE e cookies
![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 17-07-2003 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sicuramente è stato fatto per economicità, e poi c'è da considerare che quella ram è praticamente già dedicata.
![]() La CPU non ha bisogno di molta banda, perché col bus a 133Mhz arriva a consumarne al più 1GB/s. Valore difficilmente raggiungibile se consideriamo che, proprio perché l'accesso è "unificato", la CPU non ha bisogno di "spostare" i dati tramite bus AGP, perché la GPU se li ritrova già nella "sua" memoria... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.