|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
PER SINADEX:
Personalmente, dovessi prendere un 19" scarso e quindi poco costoso, preferirei un 17" di buona qualità; per questo di quei monitor che hai elencati, tutti entry level, non ne prenderei nessuno; se hai problemi di budget, diciamo allora che il preferibile è Lg 900B, ma mi sa tanto che lo schermo sia un vecchio Invar mask tutt'altro che piatto...; dal thread linkato da Adric (dove c'è anche una bella lotta...sulla banda passante) prenderei in considerazione il 19" Liyama 903DT o il Samsung 959NF che costano circa 250 eurozzi in più ma sembra proprio siano tutta un'altra cosa! Le specifiche Liyama al Link: http://www.surcouf.com/default.asp?page=catalogue/ficheproduit.asp?id_produit=156105 Bye |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
certo lo so che sono di fascia media/bassa, ma per adesso questo possiamo permetteeci... ma tanto se ne parla a settembre, chissà se magari ci viene e spendiamo 500€ per il monitor
cmq, per quale motivo preferisci il 900b? che ha in più rispetto all'altro lg che sembra quasi uguale? per dover arrivare a 2048x1536 anzichè 1600x1200 è di qualità più bassa?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io li scarterei tutti e cinque; comunque tra quelli il migliore (cioe' il meno peggio) e' l'AOC.
Prendere un Crt da 17 oggi non ha senso; sono tutti scadenti, a meno di non cercare rimanenze di magazzino di ottimi modelli fuori produzione da un annetto circa come LG Ft795plus, Nec Fe700 o Hitachi CM625. E comunque anche quelli sulla carta migliori tra i 17' sono inferiori come qualita' costruttiva, regolazioni disponibili e refresh supportati ai 19' anche di fascia bassa. Per non parlare della peggiore ergonomia dei 17'. Meglio risparmiare 200 Euro sulla scheda video (che oltretutto si cambia con molta frequenza) che sui monitor. Non capisco perche' si rifiuti l'idea di spendere 400-500 Euro per un Crt da 19, ma quando si tratta di automobile si spendono 7000 Euro ed oltre... 300 Euro e' un budget troppo basso; un anno fa un Crt di fascia media da 19' non lo si acquistava con meno di 500 Euro. Sui 19' le scelte migliori come rapporto qualita'/prezzo (a prescindere dal prezzo attuale, che puo' oscillare moltissimo da un negozio all'altro e dalla loro reperibilita') sono Hitachi CM771-772 per gli Shadow Mask, LG Ft915 Plus per i Flatron e Samsung 959NF per i Diamondtron. Sui Crt a tubo Triniton si va su di prezzo, pertanto non convengono. Da valutare sulla fascia bassa di prezzo gli Shadow Mask di Iiyama e Viewsonic. Alla fascia alta appartengono i Crt a tubo Diamondtron di Mitsubishi, LaCie e Iiyama nonche' tutti gli Eizo. Eviterei i Crt delle marche piu' vendute come Philips e Sony; purtroppo nell'ultimo anno sono scaduti anche i Nec e gli LG. Altri Crt o non sono importati in Italia, o sono fuori produzione da anni, o sono scadenti; pertanto inutile insistere. almeno per quanto mi riguarda, con le richieste di pareri su Crt di fascia bassa.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ti ringrazio, sei meglio di una KB
cmq a settembre vedremo il da farsi, forse non se ne farà più nulla, è previsto gia un xp 2400+ sulla roadmap di casa mia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente