|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
non vorrei dire cavolata ma la pompa del carburante senza zolfo di rovina
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
non per insistere ma a me non sembra proprio, poi senza dubbio avranno messo altre sostanze lubrificanti....
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
và bè, ognuno rimane con la sua opinione, comunque, ma che brutto avatar che hai....
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
pekke blutto?
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Eccomi:
ho usato blu diesel costatemente x + di 39000km è ho notato solo una minore fumosità allo scarico..nulla di +...(non che normalmente fumi tanto) Adesso visto l'aumento del costo del gasolio rispetto a 1 anno ho ricominciato ad usare il gasolio tradizionale e vado uguale a prima... V-Power? L'ho provato solo una volta con un pieno... Ho sentito solo il motore diciamo + rotondo ma nulla di +.... Il costo secondo me non vale il miglioramento..
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Cmq si,diciamo che con il blu diesel l'erogazione da alto è leggermente + bassa..e cmq hanno sostituito l'azione lubrificante dello zolfo con un altro..
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao a tutti, ho una 156 jtd e uso il blu diesel costantemente da circa un anno e mezzo, faccio solo 1000km al mese quindi il maggior prezzo del carburante non incide sui costi di esercizio dell'auto....con quello che pago di assicurazione
![]() Le uniche differenze che ho notato sono assenza di fumosità allo scarico, rumorosità più bassa nelle accensioni a freddo, accensione migliorata a bassissime temperature e motore "più fluido e regolare" sempre a freddo. In precedenza ho usato più volte anche il VPower e con nessuno dei 2 ho notato miglioramenti in potenza o ripresa. Lo uso principalmente perchè dovrebbe tenere il motore pulito ed evitare incrostazioni, 2 anni fa ho letto prove su diversi giornali: smontavano i motori per fotografarli, rimontavano, favevano 5.000-10.000 km, li rismontavano ed erano effettivamente molto più puliti. Il pregio principale di questi carburanti è la migliore efficienza nella combustione, dovuta al più alto contenuto di cetano, per questo come rilevato su alcune prove e come ho costatato io stesso, l'aumento di potenza e coppia si nota più in motori che hanno un bel po' di anni alle spalle.... un motore nuovo non dovrebbe in ogni caso avere di questi problemi. La mia ha appena superato i 60.000km....invece su una vecchia 164 2500 TD con più di 240.000km alle spalle notavo una leggerissima differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non si riesce a recuperare quel numero di Auto con la prova?
Chiarirebbe le idee a tutti.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
spero propio di no... spero che trovino altro per lubrificare... perche senza zolfo non è il massimo per il motore
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'hanno fatto con la benzina senza piombo, lo faranno per il gasolio senza zolfo. Non vedo il problema.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi consigliate di usare blu diesel sulla mia futura 207 1.6 hdi 90 cv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
in famiglia abbiamo una punto 1.3 multijet
e posso dirvi che non vedrà mai nel suo serbatoio gasolio agip bludiesel troppo poco zolfo . ho anche "istruito" accuratamente mia madre che è quella che la usa abitualmente affinche eviti come la peste il blu diesel. gasolio normale, e quando capita che la uso io e devo mettere il gasolio metto un po' di v-power diesel gtl e stop. tra i gasoli "normali" si dice che il migliore sia il tamoil, che ha numero di cetano superiore rispetto agli altri a prezzo "normale".
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
Comunque vi informo che il bludiesel ha un potere lubrificante inferiore rispetto al gasolio tradizionale, proprio per via del ridotto quantitativo di zolfo. Io sinceramente tengo sia alla salute dei miei iniettori-pompa che a quella del mio portafoglio, quindi mi guardo bene dall'usarlo.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma dal 2009 allora tutte le auto scoppieranno gli iniettori dato che dovra essere venduto solo gasolio con max 10ppm di zolfo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.