|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Volevo giusto puntualizzare che non parlo di neutral o di driver di amigamerlin : non li ho mai spulciati, ma sopratutto sugli ultimi so del grande lavoro di riprogrammazione fatto da Amigamerlin, quindi non li metto in dubbio.
Le mie affermazioni riguardano _esclusivamente_ gli omega.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Anche perchè a mettere mano 'letteralmente' a dei driver ufficiali, se chi li fa (quelli ufficiali, intendo) non è espressamente d'accordo, si commette reato...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
In ogni caso non tutti hanno voglia o la capacità di mettere mano al registro ecc. ecc.voi siete tutti degli esperti ma considerate che la maggior parte della gente non sa cosa è il registro.
Così nvidia (e ATI sia ben chiaro) tiene la qualità dei drivers bassina per poter partecipare alla guerra dei bench, ma magari a qualcuno può far piacere sfruttare la qualità al max perdendo solo qualche fps nei giochi. Ecco perchè secondo me il lavoro di Omega è sensato. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se sono perfetti perché ne devono far uscire una versione diversa ogni quindici giorni ? Non ho mai installato gli omega , non so cosa ci fosse dentro e non mi interessa , ma un comportamento del genere é arrogante oltre ogni dire , e purtroppo ultimamente Nvidia ci ha dato diverse prove di arroganza nel più puro stile Microsoft .
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' un peccato che non facciano più questi driver modificati per le schede nvidia, che hanno più bisogno di qualità che di velocità
Io li uso con una 9700 pro e mi trovo davvero molto bene |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sottomarina
|
Secondo me sta mossa significa una sola cosa, evidentemente dentro i drv c'è del codice che nvidia nn vuole far vedere.
E visti i recenti avvenimenti con futuremark... fate vobis |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda c'ho pensato anch'io, ma non l'ho detto per evitare qualsiasi "polemica" Questi omega spostano la lancetta verso la qualità (verissimo, le immagine sono meno artificiali, per via dei colori molto più naturali e soffici... anche l'AA e l'Aniso mi sembrano leggermente migliorati), è ovvio che la nvidia voglia battagliare, come Ati, sulle prestazioni pure... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Qualita' grafica piu' nitida e colori migliorati?
Fate una bella cosa, seguite le mie istruzioni : - vi scaricate rivatuner - lo aprite - settate il lod bias con valori da -1.5 a -3.0 - settate il Digital Vibrance Color a medium - disattivate la texture compression tadaaaaan, avete ottenuto l'output degli omegadriver per nvidia. Per chi non lo sapesse, scendendo a valori negativi con la regolazione del lod bias, si innalza a livelli innaturali la definizione delle immagini. Cosi' facendo si ha si una maggiore "resa" delle texture, ma si amplificano come effetto collaterale l'aliasing e la granulosita' delle stesse. Tempo fa usci' un bel articolo su digit-life a riguardo, ma si parla di oltre un anno fa e onestamente ne ho perse le tracce : mostrava le differenze tra gli omega driver ed i detonator in maniera molto semplice.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A parte le solite bischerate sui driver nvidia [i migliori del mondo, milleee milaaaaaa volte migliori rispetto a quelli ATI(chiedetelo agli utenti passati da nvidia ad ATI.)]
Non vedo perchè disprezziate cosi0 tanto gli omega, non tutti siamo capaci di mettere mano ad un semplice tweak inoltre nn vedo perchè bosogna screditare chi è mosso da passione e quindo non percepisce niente.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Re: OMEGA non farà più driver per schede NVIDIA !!
Quote:
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cio' che vorrei che la gente capisse, il GROSSO fraintendimento, e' che questi driver NON MIGLIORANO LA QUALITA' GRAFICA : danno tale illusione intervenendo sui parametri di cui sopra. Ma e' proprio difficile settarli? Nel rivatuner basta andare sulle proprieta' D3D ed OPENGL e muovere una slide che da' valori da 0 a +3 e da 0 a -3... andando su valori positivi la qualita' cala, andando su valori negativi aumenta. Uno puo' sperimentare i settaggi e trovare i migliori che rispecchiano i propri gusti semplicemente muovendo la slide e avviando un gioco. Per il colore basta andare nell'apposito tab ed alzare o abbassare il DVC, per le FX e' possibile gia' da pannello dei driver (nonche' e' possibile utilizzare un filtro "sharpen" per l'immagine 2d). E' difficile?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.