Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 12:19   #21
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
Re: clone dvd

Quote:
Originally posted by "pius82"

azz ma allora nn ci capiamo?? cjhe mi frega a me della qualità di clone dvd se io nn l uso per quello??
io clone dvd lo uso solo per burnare la cartella video-ts..azz
speriamo che stavolta ci capiamo..
clone dvd mi è stato utile per burnare inq uanto alcuni film come matrix e nemico pubblico fatti con nero e record nowmax mi davano problemi nelle scne finali..oki?

Scusa ma non avevo letto bene,adesso ho capito.
Old 04-07-2003, 09:51   #22
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

guida

Quote:

a sto punto vi consiglio la mia mini guida

usate dvd decrypet in moda file selezionando su edit all e riversato il tutto nella cartella da voi creata 8 preferibilmente VIDEO_TS)
poi aprite ifoedit e fate quanto segue:
Aprire ifoedit, cliccare open (in basso a sinistra) e selezionare il file ifo del film (di solito vts_01_0.ifo ma a volte vts_02_0.ifo) e poi cliccare Movie only (in alto a sinistra), poi cliccare strip stream, selezionare la cartella di destinazione (che crei tu e che sarà sempre VIDEO_TS in maiuscolo), selezionare le lingue e i sottotitoli che si desidera e cliccare strip it. Lasciare che ifoedit finisca e poi chiuderlo e poi raiaprirlo: selezionare il nuovo file ifo del film rielaborato e cliccare GET VTS SECTOR (in basso) rispondendo sempre sì alle domande che fa. A questo punto, se il film non supera i 4,36 giga si puo masterizzare
Altrimenti usare dvd2one come ha accennato diablo 69
e poi consgilio caldamente l utilizzo di clone dvd opure di record now max in mod dati con tao closed e udf with joilet.

Buona Visione

Mi spieghi che differenza c'è tra :

Estrarre con decrypter direttamente il film e comprimerlo con dvd2one ed estrarre il film con decrypter ,passarlo con ifo edit e comprimerlo con dvd2one????

Perchè fai il passaggio in piu di passarlo con ifo edit????

Il fatto di eliminare le cose superflue non te lo fa già dvd2one???
Old 04-07-2003, 09:54   #23
pius82
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nocera Inferiore (SA)
no nn lo fa
se decrypti e poi us ifoedit in quella mod ti estrae il video cosi come è nel dvd originale ma se poi si verificà che troppo grande basta che usi dvd2one ( mentre dvd2one fatto tutto in una volta compromettendo un po sulla qualità)
diciamo che un modo ancora + pignolo per aumntare la qualità sul dvd r ehehe
ti dico solo che fast e furius è venuto identico come qualità alla sua controparte originale!!
mantenendo ovviamente solo il video facendo come ho scritto con ifoedit
pius82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 11:19   #24
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

bitrate viewer

Quote:

no nn lo fa
se decrypti e poi us ifoedit in quella mod ti estrae il video cosi come è nel dvd originale ma se poi si verificà che troppo grande basta che usi dvd2one ( mentre dvd2one fatto tutto in una volta compromettendo un po sulla qualità)
diciamo che un modo ancora + pignolo per aumntare la qualità sul dvd r ehehe
ti dico solo che fast e furius è venuto identico come qualità alla sua controparte originale!!
mantenendo ovviamente solo il video facendo come ho scritto con ifoedit
Perchè non usi bitrate viewer per vedere la differenza di bitrate tra l'originale e il tuo backup???
Old 04-07-2003, 13:48   #25
pius82
Utente sospeso

infatti è quello che faccio e che consiglio sempre a tutti
nessuna differenza il mio dvd è si 6400 bitrate con punte di 8300 pe faste forius
Old 04-07-2003, 14:38   #26
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

test qualità :

Mi dispiace contrariarti ma i risultati sono diversi:

Pius82 aveva sostenuto che se decryptiamo su hard disk un filmato,e poi lo passiamo con ifo edit per poi comprimerlo con dvd2one,avremmo ottenuto dei risultati qualitativi migliori dalla catena decrypter - dvd2one,ma a quando pare i miei test lo hanno smentito:

Titanic bitrate massimo medio

originale 6919 3597
ifo edit film con audio it. 6919 3607
dvd2one costant bitrate 3865 2141

originale 6919 3597
dvd2one costant bitrate film + audio it. 4007 2174

Per cui i migliori risultati si ottengono decryptando il film su hard disk per poi comprimerlo direttamente con dvd2one senza elaborarlo prima con ifo edit.

Old 04-07-2003, 15:48   #27
pius82
Utente sospeso

ehm forse nn hai capito e nn hai smentito nulla ehehe
io nn uso dvd2one.. io uso dvd decrypter e poi ifoedit..
se poi il film dovesse essere troppo grande dopo aver usato ifoedit come detto da me sopra gli passo su dvd2one in mod only movie ..
prva cosi ora
sta di fatto che fast e forius raggiunge quei livellki e nn è il solo
p.s. ma che pc hai?
Old 04-07-2003, 15:50   #28
pius82
Utente sospeso

Re: test qualità :

Quote:
Originally posted by "diablo69"

Pius82 aveva sostenuto che se decryptiamo su hard disk un filmato,e poi lo passiamo con ifo edit per poi comprimerlo con dvd2one,avremmo ottenuto dei risultati qualitativi migliori dalla catena decrypter - dvd2one,ma a quando pare i miei test lo hanno smentito:

originale 6919 3597

originale 6919 3597

Per cui i migliori risultati si ottengono decryptando il film su hard disk per poi comprimerlo direttamente con dvd2one senza elaborarlo prima con ifo edit.

eppure da qui sembra che titanic ti sia venuto meglio con ifoedit o sbaglio??
Old 04-07-2003, 18:46   #29
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: test qualità :

Quote:

originale 6919 3597

originale 6919 3597

Hai provato a backuppare XMEN?
Io se non uso DVDXCopy proprio non riesco.
Con IfoEdit mi si impalla PowerDVD: any suggestion?

Ho poi scoperto che su alcuni modelli di player da tavolo, se faccio un backup con DVDDecrypter+IfoEdit +Nero va tutto ok, se invece uso DVDXCopy il film fa fatica ad essere letto e dopo un po' si blocca il dvd.
Strano! Sembra che cambi il bitrate. Devo controllare ...
I tuoi risultati mi hanno dato un input, grazie.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 21:18   #30
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

test

Quote:

ehm forse nn hai capito e nn hai smentito nulla ehehe
io nn uso dvd2one.. io uso dvd decrypter e poi ifoedit..
se poi il film dovesse essere troppo grande dopo aver usato ifoedit come detto da me sopra gli passo su dvd2one in mod only movie ..
prva cosi ora
sta di fatto che fast e forius raggiunge quei livellki e nn è il solo
p.s. ma che pc hai?

Mi sa che tu non hai capito

Io ho preso il film originale ,l'ho estratto con dvd decrypter,quindi lo passato con la tua guida con ifo edit,il filmato ottenuto era di 6,8 gb,quindi l'ho passato con dvd2one,poi ho analizzato i vob ottenuti e quello di sopra è il risultato.

Poi ho fatto lo stesso partendo con l'originale,l'ho decryptato e passato direttamente con dvd2one,quindi ho analizzato i file vob ottenuti è il risultato è stato:

Secondo la tua guida: bitrate medio 2141

Secondo il mio metodo: decrypter - dvd2one Bitrate medio 2174.

Per cui senza utilizzare ifo edit ho ottenuto un bitrate leggermente superiore.Capito adesso???
Old 05-07-2003, 00:45   #31
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma scusate, quando un dvd alla fine va a scatti se fatto persino con prassi, io penso che è il dvd a essere da poco, allora comprimo molto, uso meno di 4 giga, e tutto poi fila...
un utente però ha detto che ha risolto il problema usando clone?
Masterizza meglio di prassi????
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 00:59   #32
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
lo sto testando
sembrerebbe che scriva meglio
martedi provo su un lettore cazzuto
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 09:25   #33
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

cosa fare

Quote:
Originally posted by "ercules7676"

Ma scusate, quando un dvd alla fine va a scatti se fatto persino con prassi, io penso che è il dvd a essere da poco, allora comprimo molto, uso meno di 4 giga, e tutto poi fila...
un utente però ha detto che ha risolto il problema usando clone?
Masterizza meglio di prassi????

Intanto che dvd-r usi????Poi io con nero 5.5.10.35,non ho mai avuto nessun problema,comunque se usi dvd2one imposta al massimo 4450 mb e vai tranquillo che ti crea file al massimo per 4452 mb che poi alla masterizzazione va tutto liscio.Comunque se vuoi usare i driver gear di masterizzazione che sono i migliori,dopo aver fatto con dvd2one,creati un'immagine con img tool classic,quindi carichi l'immagine con daemon tool, e fai masterizzare a dvdxcopy.Comunque io con i that's write e ultimamente con i quixio 1x argentati con la scritta quixio blu,mai nessun problema con nero.
Old 05-07-2003, 09:55   #34
pius82
Utente sospeso

Re: cosa fare

Quote:

Intanto che dvd-r usi????Poi io con nero 5.5.10.35,non ho mai avuto nessun problema,comunque se usi dvd2one imposta al massimo 4450 mb e vai tranquillo che ti crea file al massimo per 4452 mb che poi alla masterizzazione va tutto liscio.Comunque se vuoi usare i driver gear di masterizzazione che sono i migliori,dopo aver fatto con dvd2one,creati un'immagine con img tool classic,quindi carichi l'immagine con daemon tool, e fai masterizzare a dvdxcopy.Comunque io con i that's write e ultimamente con i quixio 1x argentati con la scritta quixio blu,mai nessun problema con nero.
fai come dice diablo quindi quoito però io penso che clone dvd elimini i problemi degli ultimi capitoli che nn vanno
P.S. diablo ti hoo sendato tutto ma mi è rit inditro come mai??
cmq mi sembra strano che come ti hod etto il bitrate sia basso..bah.. a me nn è cosi..
Old 05-07-2003, 10:32   #35
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Quote:

fai come dice diablo quindi quoito però io penso che clone dvd elimini i problemi degli ultimi capitoli che nn vanno
P.S. diablo ti hoo sendato tutto ma mi è rit inditro come mai??
cmq mi sembra strano che come ti hod etto il bitrate sia basso..bah.. a me nn è cosi..
Cosa hai fatto??? non riesco a capire cosa hai scritto
Old 05-07-2003, 11:29   #36
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003

Quote:

ti ho perso da image tool in poi...

mi spiegheresti passo passo come se io avessi 5 anni? sono moooolto più ignorante in materia di quanto pensi....

PS dvd x copy lo uso ma mi fa tutto in automatico...
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:48   #37
sil.dan
Member

Clonedvd(eliminazione scatti su dvd)

Ringrazio PIUS82 x la sua scoperta,su 3 prove fatte nessun scatto,ora sto vedendo se con il tempo e soppratutto usandoli restano cosi.
Tengo a precisare che uso dei that's write ,ne ho 150 circa che sarebbero da spazzatura (pure con prassi non risolveva il problema dei scatti),mentre con altre marche acquistate nessun problema.
Mi resta da Testare se offre la compatibilita' che da' prassi.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 13:57   #38
pius82
Utente sospeso

x sil.dilan dammi la tua mail che provvedo a mandarti una cosa

xdiablo 69 intendevo che a me col mio metodo il bitrate nn è besso come ti riautlk a te poi ho ris al tup pm mandandoti per mail ciò che mi avevi chiesto ma purtroppo mi è rit indietro..

Io continuo cmq a ribadire che masterizzando con clone dvd nn ci sono + scatti!!
Old 05-07-2003, 15:56   #39
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Quote:
Originally posted by "ercules7676"

ti ho perso da image tool in poi...

mi spiegheresti passo passo come se io avessi 5 anni? sono moooolto più ignorante in materia di quanto pensi....

PS dvd x copy lo uso ma mi fa tutto in automatico...
Segui questa guida:

Guida per creare film + menu senza extra.

Software usati:

Dvdshrink 2.3
Img tool classic 0.90
Daemon tool
ifo tools di Pivello
Dvdxcopy 1.50

-Caricare il dvd originale con dvdshrink
Quindi su edit - preference mettere custom su 4470 mb - ok

-comprimere i menu mentre dal filmato togliere le lingue straniere in modo da ottenere il film + i menu che non superino i 4470 mb impostati.
Non toccare invece gli extra,quindi dare l'avvio.

-Aprire IMG tool e indicare la cartella contenente le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

-Come destinazione indicare altra cartella con molto spazio

-Quindi creare l'immagine

-Aprire daemon tool e caricare l'immagine ( tasto destro sull'icona - virtual cd/dvd rom - device - mount image

-Aprite dvdxcopy che catturerà l'immagine, appena appare la scritta: would you like to omit the special features, cliccare su si

-Mettere con riferimento al disco 1 e 2 su normal,controllare che il disco 1 non superi i 4470 mb,indicare la destinazione dove dovrà creare i file

- su advanced option mettere: gearworks burn engine,

- click su copy now

-non spuntare la casella output disk is ready

-appena finisce dvdxcopy, aprire ifo tools di pivello, ed eliminare il logo di dvdxcopy ( 321 nagRemover - spuntare xcopy 1.5 - quindi click su 1 2 3 load - analyze - save IFO ) rispondere sempre si - vuoi sostituire si.

-Chiudere il daemon tool

-Inserire il dvd-r da masterizzare

- masterizzare con dvdxcopy.
Old 05-07-2003, 19:34   #40
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
come lo definite il PRG dvd2dvd-r+cinema craft encoder 2.67.00.10?

di medi ci metto 5 ore a fare un film...
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian