|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma come si fa ad essere certi che le schede 9500 sono overcloccabili a 9500 pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
seee... con quella scheda se sei fortunato ti parte il win 3.11!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C4rino... non ne sei mai certo, ogni scheda è una storia a se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
x c4rino
non si e' certi, si compra e si rischia. altrimenti serve un rivenditore di fiducia che ti faccia provare le schede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
|
x Alevalent
infatti per me la fascia 9700 è inutile e i prezzi delle 9700pro esagerato, "per migliorare la qualita' si costruisce un prodotto di punta non di fascia media" non è vero perche avrebbe prezzi esorbitanti e non avrebbe mercato, quanti comprano una ati9800pro? chi una 5900ultra? quanto in percentuale sul mercato, l'esempio che ho fatto deriva direttamente da studi di economia sviluppato proprio in oriente da aziende come toyota e sony e non è a caso... il profitto viene da se, basarsi su quello per la produzione è uno spreco di tempo e risorse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...ma neanche la disposizione delle memorie da una certezza? o che ne so...statisticamete parlando...non esiste una marca che ha prodotto più chede modificabili di altre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
x Attila_fdd
Non ho capito il tuo commento. Scusa, allora secondo te sono in pochi che hanno una 9700/pro 9800? Non perchè se è così, allora quarda qui (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=454761) e poi dimmi se, sempre secondo te, la statistica ha un senso. Perchè se non è così vuol dire che tutti i frequentatori del forum sono dei "maniaci" "pazzi". Dimmi Tu?....;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non mi è piaciuta questa scelta di Ati......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: x Attila_fdd
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
RIP
Addio a una delle più grandi schede mai apparse sul mercato un prodotto di fascia media che faceva a pezzi quello che fino a pochi mesi fa era il modello di punta dell'avversario [Nvidia 4600]
Rest In Peace, 9500Pro! ![]() Io cmq continuo a godermi la tua sorellina 9500@9700 @360/330! D D D |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
x devis
Sarà, ma io ritengo la statistica una scienza e se su un campione di 592 ci sono più di 130 che hanno una 9700/PRO/9800 per me vuol dire che circa il 20% degli utenti, in generale, ha questo tipo di schede. :-|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
X Ventu
La statistica va presa con le molle... Tanto per incominciare un campione di 600 persone è grande (fino ad un certo punto), ma non è stato preso "random" (tipo tra utenti che hanno un PC), visto che è preso tra utenti di un sito di smanettoni informatici... Sarebbe come andare a prendere 100 persone all'Honda Club Italia e chiedergli che macchina hanno... In quel caso "la statistica" di direbbe che il 100% delle persone possiede una Honda... mentre invece sappiamo bene che così non è! Chico P.S. se io mi mettevo in quel sondaggio sarebbe venuto fuori che su 500 persone almeno una ha una PARHELIA 256 (IO), il che significherebbe che ogni mille utenti ci sono almeno due padelle... e anche questa è un errore "di campionamento" |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
x the_joe
Dipende da cosa uno si aspetta: per me giocare a 640x480x32 con dettaglio medio darebbe ancora soddisfazione (U2, per esempio, l'ho usato in 800x600 con tutto al max), ma gioco da diversi anni (26(quasi 27
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: x devis
Quote:
Ho visto recentemente un grafico a torta dove il mercato High End rappresenta solo una percentuale molto piccola delle vendite, mentre quasi tutto si appoggia sul mercato mainstream E comunque basta andare in un negozio informatico qualsiasi per vedere come stanno le cose.. Ti dirò di più, il mercato è dominato dalle schede grafiche integrate nella mobo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Caro Ventu, il massmarket non è fatto da quelli che frequentano questo forum. Per la stragrande maggioranza degli utenti, anche quelli che giocano con il PC (ma non sono impallinati) già spendere 200Euro per una scheda video è una follia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Città: Roma
|
VOGLIO LA 9900!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
x il conte
Guarda, che pure se ironicamente, io davo ragione a te, scherzavo solo sul fatto che "giustamente" qui su hwupgrade si tende sempre ad estremizzare, è un sito per maniaci o no?
Comunque ribaddisco, speriamo che questa decisione serva a far scendere di prezzo le 9700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Milano
|
sarà... ma intanto se non erro la 9600 non supporta i direct x 9 in hardware, cosa che la mia mitica 9500 fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
per Attila
E' vero che bisogna offrire al cliente un prodotto di qualità, ma questo non significa, per forza schede più performanti...
Le 9600 rappresentano un prodotto innovativo rispetto alle 9500, essendo costruite con tecnologia a 0.13 micron. Questo consente bassi consumi e minor dissipazione di calore. Inoltre, dal punto di vista dell'azienda, c'e', per questi prodotti, una miglior resa produttiva e, di conseguenza, minori costi di produzione. Il tutto con uno scadimento cmq contenuto delle prestazioni. Considera poi che queste schede sono orientate alla fascia media di mercato, a clienti, quindi, che difficilmente noterebbero differenze sostanziali nel passaggio da 9500 a 9600... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Torino
|
l'ho presa giusto in tempo sta 9500pro..
ciao p.s. sui sondaggi sono pienamente d'accordo con gundam e devis |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.