|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Come ho detto prima , proprio perchè il decadimento di prestazioni è abbastanza evidente, forse il TRUFORM è davvero implementato solamente via software..
nn riesco a capire perchè nella 8500 e nella 9700 il decadimento di prestazioni è così diverso...magari per una diversa implementazione....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lo potessi sapere pure io, una cosa è certa ut2003 permetteva con la mia vecchia 8500 si attivare il truform a 2x e perdeva poco in prestazioni guadagnando molto nella qualità video, quindi nella rotondità dei nemici.
La mia 9700 a 2x gira a 10fps Escludo che ATI abbia inserito un nuovo tipo di truform, non ha alcun senso, il precedente andava benissimo e sarebbe stato improponibile cambiare codice di programmazione per un effetto grafico che si stava pian piano diffondendo ma che non era però tra le features più gettonate. Se fosse stato una rottura hardware perchè non è intervenuta ATI a correggere ? Forse vedendo che non era molto diffuso ha preferito non perderci tempo, come con AA della 8500. Se fosse software il truform cacolerebbe, come faceva il Geffo4, le n-patch con le unità Vertex shader, forse questo spiega l' impatto nelle prestazioni, soprattutto con giochi dall' alto contenuto poligonale, RTCW ha pochi poligoni rispetto ut2003 e l' impatto sarebbe quindi iferiore. è una ipotesi, so solo che il truform mi piaceva tantissimo e che adesso non lo posso utilizzare più, melio un truform a 2x che un AA 2x. idem per il 4x. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.