|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
no, è che deve ancora arrivarmi la mobo
e penso che la prima cosa che farò sarà di installare il 10. E' vero che questa mobo da problemi con gli Hard Disk che si spengono?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
A giudicare dal sito abit non sembra che introduca molte novità/fix questo bios. Le temp sono ancora quelle (e dio solo sa se sono giuste o no) e non sembra siano stati introdotti miglioramenti di stabilità in overclock...(oppure il fatto che non c'è scritto non vuol dire niente?). Vabbè, quando riavrò un processore magari lo testerò. Intanto continuate a postare i vostri pareri.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Quote:
perche' quando riavrai un processore ?che e' successo al fratello ? ciao p.s. cmq anche con questo bios si arriva ai 246-247 .... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
hai fatto la modifica al processore oppure era già a 166 di bus di default? Che ram usi? ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
La prova a 246-247 l'ho fatta per vedere se il bios 16 teneva il fsb alto come il 14 ed e' praticamente la stessa cosa. La ram e' impostata in asincrono ,altrimenti in sincrono non riesco ad andare oltre i 237 (2-2-3-6) vmem 2.90 (3.06 reali) twinmos pc3200 "50D" cmq per la cronaca a 246 anche se in asincrono ero in dual channell Ora mentre scrivo sto' testando i 223*11 in sincro (ho prime95 che frulla saluti |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riesci a mettere il divisore FSB/Ram? Beato te, le mie ram se metti il divisore scazzano subito, pretendono timing bassissimi altrimenti non vanno neanche, figurati! Ascolta... il burn-in di cui tanto si parla si trova come opzione in "Sandra"? Se si, secondo te quanti loop devo fare per testare il sistema? Ne ho provati 10 per ora perchènei 3dmarks scazza subito... ma a quanto ho capito nel mio caso sono i nuovi cata... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
guarda per testare l'oc se e' rock solid non uso sandra. 1° per la ram e cpu (che non diano i numeri): super pi da 32 mega (un paio di seguito) Prime 95 - autotest specificando nelle opzioni che frequenza ho (es 2340 ) 2° per i voltaggi e assorbimenti cpu e sistema . Toast (un paio di ore ) CpuBurnK7 (basta un ora ) se non si riavvia il pc i voltaggi sono ok. 3° Sistema in generale i vari bench sintetici (sandra - cpubench2003-cpumark2002 etc etc ) 3dmark2001 in loop per un po' (a piacere e qualche sw tipo poem to a horse Se li passa lo definisco rock solid. ciao p.s. non credo nel burn in con le cpu 0.13 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso quelli del punto 1 e 3, quelli del punto 2 li salto a priori (ho un ali-fogna che già che si accende è un miracolo.... OT Per overclock e stabilità che alimentatore consigleresti? Prenderei un bell'Antec, ma costano uno sproposito... se valgono il loro prezzo lo prenderei un bel trupower... O/T |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
di nulla .Per l'alim. dipende da te , se se in vena di spese direi che quelli che hai citato sopra sono ottimi.Io che sono taccagno di natura ho preso un q-tec 550 da 40 euro ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: San Miniato
|
Salve ho messo su il bios 16, sotto avevo il 12...allora con i bios precedenti, il 10 l' 11 e il 12 nn c'era verso di andare oltre 228 mhz di fsb....se settavo cpu interface su disable riuscivo max a salire fino a 233...oltre neanche bootava.
Con l'ultimo bios, con mia grande e felice sorpresa, riesco a stare rock solid a 240 mhz di bus con le ram in sincro settate a 2-2-3-6@2,9V e cpu interface su enable......ho provato anche oltre pero senza fare dei test approfonditi....beh che dire...son contento come na pasqua |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
|
![]() Domattina lo provo,adesso sta piovendo e non vorrei rischiare un blackout
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
Complimenti ma se avessi avuto il 14 saresti gia' arrivato a quei risultati che hai postato saluti |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Ehi!
Io ho un tbred! Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ragazzi mi arriverà a giorni la Abit NF7 liscia. Poso installare tranquillamente il bios che è stato linkato qui oppure ce ne sono versioni differenziate per la F7-S e la liscia?
qual è il migliore?
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
ahh ,complimenti per il tuo raffreddamento , un caso da manuale di fai da te perfettamente riuscito. saluti |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il link e' pero' per la versione 2.0 della sk , sia liscia che ferrarelle saluti |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
X Zerotre: complimenti davvero per il radiatore non dev'essere stato assolutamente semplice realizzarlo e come primoprogetto direi che abbia dato anche buoni risultati
Mi spiegate l' utilita' dell'opzione "CPU interface"? Cioe' quello che si legge a fianco come spiegazione e' molto chiaro, ma non riesco a capire che differenza ci sia da attivato a disattivato. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.