|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() adesso in casa avrei la disponibilità di una mobo micro-atx con celeron 500. il problema è che mi sarebbe davvero più comodo avre una epia anche con scheda di rete e firewire integrati (soprattuto per la scheda di rete). Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
x dosaggio:
su techcase.de hanno questo alimentatore http://www.techcase.de/product_info.php?cPath=93&products_id=249 è tipo il morex ma ha come potenza erogata 110 W questo penso possa andare alla grande giusto?
![]() |
#23 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Quote:
Quote:
In realtà dovrebbe procurarmeli un amico.....anche se alla fine mi sa che mi arriveranno dei moduli che si attaccano direttamente sulla eide (quindi non dei veri doc come quelli che monterebbe la epia...ma qualcosa di simile ad una CF su eide...vedremo.). Quote:
Se a te interessa un sistema da integrare nell'hifi...diciamo largo 42cm...di spazio ne hai a sufficienza...e potresti pensare ad un vero htpc. Quote:
Davvero bello. Quote:
Quote:
Vendono singolarmente. Fai così: vai sul sito della noritake...e seleziona con attenzione il modello che ti interessa (occhio che sia pilotabile da parallela o seriale, devi andare nella serie :lcd compatibile). Ti annoti la sigla e vai sul sito di elektronica. Vedi se c'è...e poi gli mandi una mail chiedendo il prezzo. Ti risponderanno....ma rimmarrai male. Abbassando un pò le pretese potresti andare su un vfd 40*2 non grafico (secondo me molto meglio del 20*4,se si tratta di musica)....che costa sugli 80€. Quote:
Non trascurare il fatto che la m1000 ha un ottimo audio onboard. Se io dovessi scegliere il top quality...mettendo un ottima scheda audio esterna...non andrei su una epia. Bisogna capire ciò che si vuole,perchè ci sono diverse alternative nel costruire un player. Quote:
![]() si hai colto nel segno. Rack per elettronica come quello li costruisce un azienda specializzata di Bologna (ma si trovano anche a TO),che apporta anche delle modifiche su richiesta. Ora credo che il modello da te allegato sia un 2U (come altezza). Io avevo in mente un 1U,quindi alto la metà. Ecco perchè il vfd 40*2. Un 1U ha più o meno le stesse dimensioni dell'HUSC PC. Sempre con i dissipatori laterali. Bisogna poi gligliare o forellare la parte superiore in corrispondenza dell'HD.Dato che non occore velocità del disco,sarebbe bello avere un 5400 giri...che scalda molto meno. Da un lato del case poggiare l'HD sul dissi può aiutare. Dall'altro lato trovare il modo,tramite heatpipe,di far dissipare la cpu sulla barra dissipatrice del case. CIao. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
giusta sta cosa dello standby. una cosa da non sottovalutare, sia per i consumi sia per il rumore. Quote:
il dvd toshiba è forse quello con la migliore meccanica e la terratec DMX fire LT è un'ottima scheda audio. lo stadio di amplificazione sarebbe poi svolto dal mio sintoampli denon avr3300, ma aspetto di trovare qualcosa di più rivolto alla musica e meno all'HT. Il tutto con un occhio rivolto cmq ad un futuro passaggio all'HTPC. l'idea di avere poi qualcosa di trasportabile e compatto è qualcosa che vorrei realizzare in seguito. credo che a quel punto la epia sarà una scelta obbligatoria. sono proprio discussioni come questa che aiutano a farsi meglio un'idea di cosa si vuole realizzare. Quote:
avevo scelto il modello della noritake perchè pilotabile con il wibamp lcd plugin http://www.markuszehnder.ch/projects/lcdplugin/ che a quanto pare è uno dei migliori. Quote:
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Ma ho troppa musica e...nonostante un paio di dischi da 120 (che scaldano niente poco) .....mi si saturarono subito,costringendomi comunque ad usare il drive CD in molti casi. Ora facciamo il discorso sulla qualità. Fissato il resto dell'impianto hifi....perchè ascoltare i miei preziosi cd tramite il player che mi sono costruito e non tramite il lettore (ottimo) che già posseggo? Eliminare il lettore CD dall'impianto ? Non ci pensavo proprio ... Allora stabilito che desideravo,per comodità e pigrizia,un jukebox con telecomando (il pc)....ho cominciato a comprimere un pò di roba. (Un pò ce l'avevo già compressa,un pò l'ho finita di comprimere...parte avuta in altri modi..). Fatto sta che trovo estremamente più comodo il player autocostruito.. (in diverse varianti)....quindi ho cercato di dargli un senso ...che per me fosse comodo. Il senso è appunto la compattezza ,l'essenzialità,la trasportabilità. In ogni caso quando ho intenzione di ascoltare qualcosa sul serio...metto sempre la mano al lettore CD. Però ho ridotto la quantità di cd a quelli che ritengo più importanti....mettendo gli altri da parte (al sicuro :-) ). Per fare questo uso ora un solo HD da 120 ...aspettando di poterne mettere uno da 160. Questo player poi....morirà così. Ma è un bel jukebox con telecomando,pieno di musica..ed estremamente veloce e pratico. Quote:
Quote:
Ma come ti ho spiegato...ho già percorso questa strada...e non mi è parsa utile per le mie esigenze. Meglio allora un drive slim (se proprio serve)...e la discreta uscita audio della epia.Soprattutto considerando che alimenteranno poi un "sintoampli"....e non un AMPLI :-) Quote:
Anche quì ho ritrattato. Nel mio primo player ho usato un LCD grafico....ed il tipo di cazzate che ti consente di visualizzare...non mi è sembrato tanto adatto alla musica. Certo ognuno ha i suoi gusti....ma mi è sembrato molto più pratico e leggibile usare un grande lcd testo 40*2. Ecco perchè ora voglio un vfd 40*2 ! Tra l'altro ha le dimensioni opportune per mantenermi basso in altezza. Certo se mi parli di un vfd o lcd grafico più grande (tipo 320xxxx) le cose cambiano...ma cambia anche la dimensione...e forse non lo monterei comunque sul player audio. Quote:
Occhio che non sto criticando nulla...anzi. Ti ho esposto solo la mia idea della cosa. Fammi sapere. CIao. Ps. non ho detto che il celeron è meglio della me6000....ma se ti vuoi fare bene un idea di quello che ti serve...potresti cominciare a montare col celeron...anche in una scatola provvisoria. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
scusa solo una cosa, ma gli HD come li hai formattati? in NTFS o FAT32. se in FAT32 hai dovuto creare un po' di partizioni giusto? diventa scomodo poi per il player? Quote:
però penso effettivamente che tu abbia ragione... avere un lcd grafico che mostri tante cazzate, su un player audio non è che serva molto. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ah, dimenticavo. mi puoi fare sapere dove trovare un lcd/vfd 4x20 o 4x40?
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ciao,
Hd in ntfs. Per i plugin..mi pare che quello di markus zehnder non abbia alcun problema con i miei lcd. I 20*4 li trovi da zoomitalia (ne parlavamo prima)...ed ancke da elektronika (ma sono molto meno belli dei crystal). Da elektronica,però hanno anche 40*2 e 40*4...e tutti i vfd che vuoi. I vfd credo si trovino solo lì (parlo di To).Se vai su matrixorbital i prezzi salgono troppo. Cmq diversi LCD li ho presi nelle fiere...nagli anni (l'ultimo me lo ha procurato proprio un amico quì del forum, un 40*4 ad 2€ :-) ...anche se non sono mai troppo belli.Però dopo aver visto i vfd...la leggibilità degli lcd diventa ridicola. Ecco perchè voglio passare ad un vfd 40*2 (molto meglio di 20*4 per le indicazioni su artista/brano etcc...Il 20*4 + scomodo e deve tenere le linee costantemente in scroll...per visualizzare tutto). Tutt'al+ pensavo ad un 16*1 o qualcosa del genere,da mettere sempre sul frontale,per visualizzare il timing a parte...vedrò. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
ma dove si trova questo elektronika?
a ke prezzi vende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cioè, non so districarmi tra tutti i modelli della noritake. questi potrebbero andare bene con il plugin di Markus Zehnder?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
i prezzi non li so... bisognerebbe andare di persona secondo me. magari dopodomani passo
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si,al momento ho su xp....ma non mi sfagiola troppo. Poi si vedrà.
I vfd noritake che hai linkato vanno tutti benissimo (tutti lcd compatibile). Se passi in via orbetello chiedi un pò di prezzi... :-) Il 40*2 che interessava a me veniva poco più di 80€. Ora non ho la sigla sottomano...ma te la farò sapere. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
figurati :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
dai un occhiata :
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5402408#5402408 ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scusate se m'intrometto ma volevo fare i complimenti a tutti per la discussione ke avete portato avanti.
Mai vista tanta competenza e civilta, vi darei il TOP SCORE del forum ![]() CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
me lo sono stampato e me lo terrò lì sul comodino per un bel po' ![]() bellissime e interessantissime queste nuove periferiche di memorizzazione a stato solido. io è tantissimo che aspettavo di vedere qualcosa del genere. peccato per i prezzi ancora troppo alti. la DOM come te la sei procurata? quanto l'hai pagata? ciao ciao ![]()
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per ora non ho molto tempo....ci ho potuto mettere solo win98 alla veloce. Niente male devo dire....ma bisogna farsi bastare i 256MB. Prestazioni ottime e costanti. Boot velocissimo.Shutdown istantaneo. CI farò delle prove con altri OS. A presto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() ![]() cmq ma se vi serve un lettore dvd/mp3/dvix/xvid/etc nn fate prima a prendere un kiss? ha anke la skeda di rete oppure lvd2000 della lite....ma quando azzo esce... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
no,parlavo seriamente.
Il kiss non mi piace. E poi è rivolto più ai divx. Noi parlavamo di musica. Con un PC è un altra cosa. Lo aggiorni e ci metti gli hdd che vuoi. CIao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.